|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
...non ho resistito...ho fatto un giro di chiamate....parecchi km....e l ho acquistato...
a prima impressione sembra davvero eccellente... per adesso l unico dubbio riguarda la chiusura slide della tastiera... poi vi farò sapere.... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Complimenti! Dove l'hai preso? Prezzo? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
se non avessi ordinato il pc nuovo probabilmente lo avrei preso anch'io.. e ora impressioni e magari qualche foto.
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Prime impressioni
Dopo l'esperienza con trinity due anni fa e del diamond l'anno scorso, da qualche giorno sono passato al touch pro 2.
Del P-3600 trinity sono stato abbastanza contento a parte i problemi di sverniciatura per la versione di colore mai risolti definitivamente da htc. Il p3600 e' morto un anno fa a sharm el sheick. Ho acquistato il Diamond, che non mi ha mai dato grossi problemi. Ha sempre funzionato a dovere solo che il display era enormemente piccolo, la batteria durava veramente poco. Le batterie ad alta capacità richiedevano una cover posteriore molto grossa facendolo assomigliare ad un grezzo telefono di una decina d'anni fa Da un mese inseguivo il touch pro 2 ita e i vari rimandi di disponibilità di expansys. Venerdi scorso ho trovato su ebay un venditore di viareggio e mi sono deciso ad andarlo a vedere nel suo negozio e a prenderlo. Prime impressioni: Batteria Dopo il primo ciclo di ricarica la batteria è durata circa 50 ore e a parte un 6 -7 ore di stanby il resto e' stato uso intenso (telefonate, navigazione gps, uso del wireless). Nella stessa situazione il diamond avrebbe retto molto meno di una giornata. Caricabatteria Simile a quello del diamond (squadrato, smontabile: usa il cavo usb dati da innestare sul corpo del trasformatore.). E' tutto nero. Quello del diamondo era esteticamente piu' bello perche' quando attaccato alla corrente mostrava una scritta bianca HTC che ne identificava il funzionamento. Questo è sempre e comunque nero. Non si vede se e' attaccato alla corrente. Ovviamente chissenefrega Display Bello grande. Una via di mezzo tra iphone e touch hd. La protezione data di serie è come sempre penosa. Il display risponde bene. La rotazione dello schermo è veloce. La rotazione avviene solo con alcuni programmi a meno di non installare software di terze parti (ad es:gyrator) La rotazione avviene sempre invece aprendo la tastiera. Audio: Ha due altoparlantini posteriori. Il volume per la riproduzione dell'audio e molto elevato quando il telefono non e' appoggiato su un tavolo. Ho usato il vivavoce in macchina e il volume è decente (non altissimo ma meglio che con gli altri telefoni che ho usato). Durante una chiamata appoggiando il telefono su una superficie (ad es un tavolo) col display rivolto verso il basso si attiva automaticamente il vivavoce. Il telefono ha un microfono posteriore. Provando ad usarlo io sentivo molto bene in vivavoce e gli altri mi sentivano altrettanto bene. Tastiera: la tastiera esce laterale. Le scritte sono in italiano. La digitazione è buona ha anche tasti funzione. Manca il simbolo "?" Questo va inserito tramite il pulsante che apre la schermata dei simboli speciali. E' una querty completa + tasti frecce, pagup e pagdown, enter, canc, ctrl, shift e caps lock. Sulla tastiera sono presenti alcuni tasti per attivare programmi (SMS, Posta, Browser e centro comunicazioni). Sono presenti tramite il tasto FN anche le letere accentate e alcuni simboli. L'apertura della tastiera pur sembrandomi buona mi da l'idea (spero di sbagliarmi) di fragilità. Ho letto in giro di qualcuno che già si lamenta. Sulla tastiea c'è una copertura di plastica trasparente sui bordi (una pellicola). Dopo un po tende a venire via (a me non e' successo). Però non è una pellicola protettiva ma una pellicola messa di fabbrica che andrebbe rimossa. Quindi se viene via non è affatto un difetto. L'inclinazione della tastiera è sufficiente per lavorarci e avere una buona visione. Scocca: La parte superiore in metallo, pare bella robusta. Quella posteriore e' di plastichina colorata di grigio. Forse un po troppo "plasticosa" Per accedere al vano batteria occorre rimuoverla, cosi come per inserire/togliere la microsd e per togliere/mettere la sim. Per farlo basta farla scorrere. E' importante ricordarsi di togliere la pennina. Un paio di volte l'ho rimossa per sbagli senza e viene via senza problemi. Nel rimetterla invece ci si accorge che col pennino non entra (senza forzare) Per accedere al pulsante per il soft reset è necessario togliere la parte parte posteriore. Fotocamera: Ho fatto solo un po di prove. E' una cosa che non usa quasi mai. Mi riserverò di scrivere qualcosa quando avrò avuto occasione. Quella del diamond era penosa. Mentre quella del mio N95 è veramente ottima. Vedremo come sarà questa. Tasti: Tasto di accensione, tasti laterali per il controllo del volume, tasto windows (che da accesso ai programmi) tasto rispondi (al quale può essere assegnato un applicativo quando premuto per più secondi) e tasto home/riappendi (che tenuto premuto a lungo permette il blocco del display). C'e' un area del display appena sopra i tasti che scorrendoci sopra il dito permette lo zoom in alcuni programmi (opera, visualizzatore immagini). Venendo da trinity e diamond sento un po la mancanza di un joypad o simile per lo spostamento nelle 4 direzioni. Programmi e manila Di default è disabilitato il pulsante windows con il menu a tendina. Premendo il pulsante windows (quello fisico o quello sul display) parte automaticamente il tab programmi gestito dal sw htc. E' possibile ripristinare la modalità vecchia facendo delle modifiche nel registro di windows. Manca il sw per la radio (recuperato nel forum xda) Manca il sw per la registrazione vocale (recuperato nel forum xda) I programmi presenti sono: activesync, adobe reader le, album, attivtà, booster audio, bubble breaker, calcolatrice, calendario, cerca, comm manager, condivisione internet, contatti, desktop remoto, esplora file,excel mobile, fotocamera (con un cab trovato su xda ho sbloccato alcune modalità della fotocamera non attive), gps rapido, google maps, immani e video, impostazione posta, internet explorer, jblend, jetcet presenter 5, Messaggi, Messenger, note, one note mobile, opera, ppt mobile, rss hub, solitario, streaming media, teeter, windows live, windows media, word mobile, wordcard mobile, youtube. Ho provato tomtom 7 e va perfettamente. I vari tab sono abbastanza simili a quelli presenti sul diamond. Sono in numero maggiore e personalizzabile (cambiare l'ordine con cui sono mostrati o nasconderne alcuni). Nel tab impostazioni c'e' la possibilità di impostare buona parte delle cose che servono (suoni, sfondi, comunicazioni, scherde, posta, taratura g-sensor) e in più prendendo il pulsante altro si puù entrare nella sezione impostazioni di wm6 nella modalità classica. Tra i tab nuovi c'e' calendario (abbastanza carino) e Azioni (quelle in borsa per intenderci) che non ho manco guardato Nel tab internet c'e' la possibilità di aggiungere pagine push. Il prezzo (un po meno di 650 euro) forse è un po altino. Pareri a 48 ore dal primo uso: sostanzialmente Buono. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Bene dai..finalmente inizia la diffusione..
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
ti dirò, ho un touch hd, diciamo che è il patrigno di questo, alla fine "visti da lontano" differiscono solo per la tastiera (che io pagherei per avere sul mio)
a mio parere 0,2" di monitor in meno, 1,8Mpixel in meno (tanto facevano schifo le foto dell'HD, l'avrei pure tolta del tutto su questo la cam) e poco altro sono differenze minime e mancanze accettabili... la cosa che del mio cell proprio non piace è la totale mancanza di alcune applicazioni assai necessarie, tipo per ruotare come si deve lo schermo, per gestire il sensore della luminosità, per evitare di prendere chiamate solo sfilando il cell dalla tasca, o per configurare per bene il tel...alla fine lo ritengo un terminale abbastanza professionale, non vedo perchè non possa presentare anche la possibilità di configurazione ai più esperti... ma tutto ciò è colpa del SO o dell'HTC che non sopperisce... con questo Pro2 come s'è comportata l'HTC???
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770 Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640 Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Innanzitutto grazie per la recensione
Quote:
Volevo chiederti se avevi provato la radio e come ti sembrava l'audio e la ricezione. Dovrebbe essere anche rds da quanto ho capito. Quote:
Un software di riconoscimento per gestire i comandi vocali non c'è vero? Io sono fermo a mio vecchio kjam e li c'era! Come mai lo reputi alto? Cosa gli mancherebbe secondo te per meritarsi quei (sudatissimi da parte mia Appena testi approfonditamente qualcos'altro (la fotocamera in primis) scrivi pure le tue impressioni! |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
la tastiera hw forse è meno pratica di quella del m700 ma questa è assolutamente reattiva e non ha delay, ha l inconveniente del "?" ma è facilmente risolvibile con delle semplici impostazione che si possono reperire online...questo è sicuramente uno degli aspetti che fa la differenza per HTC, l assistenza e le community online sono davvero fantastiche. la durata batteria è buona nonostante l ampio e a mio avviso ottimo display...l autoregolazione della luminiosità per me è eccellente e non si hanno mai problemi... la fotocamera non è al livello di un N95 per intenderci, personalmente avrei apprezzato qualcosa di piu performante... ottima la navigazione internet... ...e per adesso basta... |
|
|
|
|
|
#30 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Si è RDS. Per ascoltarla occorre gli auricolari che fungono da antenna. Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
La pellicola è tipo quella che trovi all'atto dell'acquisto anche sul display e che va rimossa al primo uso. Un'altra cosa che ho notato è un diversa gestione del sensore di prossimità. Con il diamond quando l'avvicinavi all'orecchio il display si spegneva. Con il touch pro 2 quando l'avvicini si spegne ma quando lo riallontani si riaccende. Per me questa è una grossa comodità. Col diamond spesso mi trovavo ad allontanarlo per metterlo in vivavoce o per cercare un contatto o altro e mi ritrovavo a dover riaccendere il display. Poi mano a mano che trovo altre cose le scrivo |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq complimenti per il gran bell'acquisto!
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
vi posso chiedere perchè dite che la pellicola protettiva fornita da HTC è scadente come al solito?
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770 Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640 Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Turin, Eindhoven
|
T9 keyboard o simili
Ciao a tutti. Avrei una domanda per i felici possessori di questo telefono(che mi auguro diventi mio a breve):
In giro si leggono pareri contrastanti sulla possibilità di avere la tastiera T9 o suretype sul display, sarebbe possibile sapere cosa c'è di vero e cosa no? In movimento, la tastiera T9 è di una comodità irrinunciabile .. grazie jsb |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per "suretype" che intendi?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Turin, Eindhoven
|
grazie, intendevo propio la possibilità di scrivere con la comune tastiera numerica.
suretype è, se non erro, la tastiera tipo blackberry. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutte e due sicuramente con porgrammimi di terze parti...dubito che essendoci la tastiera hardware siano però disponibili di default...
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Per chi aveva chiesto sulla ricezione,posso dire tranquillamente che è la migliore riscontrata sugli ultimi htc,per il "problema" della mancanza del punto di domanda nella tastiera,si trova su xda una semplice soluzione per metterlo come seconda funzione sul tab "D",o su altri a scelta modificando il programma.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.