|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
Quote:
29.5x30 = 885 Mbit al secondo 885/5 = rapporto di compressione di 177, da fornire in real time, costantemente senza ritardi fra un frame e l'altro
|
|
|
|
#22 |
|
|
Possiamo andare a pascolare nei prati mentre il resto del mondo ci passa avanti!
|
|
|
|
#23 |
|
|
@Tuvok
Hanno gia detto che hanno un algoritmo di compressione delle informazioni in tempo reale molto efficace...quindi credo possano farlo... |
|
|
|
#24 |
|
|
beh in second life la grafica 3d è calcolata tutta in remoto e funziona perfettamente senza lag, calcolate che ci sono aree specializzate per corse in moto, auto e combattimenti con armi varie.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Semplicemente irrealizzabile. Almeno qui in Italia. Lag/ping/connessioni instabili rendono il tutto improponibile.
Ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
@daywatch85: dire che Mbps è diverso da Mbit è come dire che "patate al secondo" è diverso da "patate". La cosa funziona se invece è Mbit/s e MByte/s. ma sarà stata una svista...
A parte questo, l'intero sistema mi sembra una BOIATA, come già avevo detto in passato. Almeno finchè si parla di giocare a Crysis ![]() LAG in primis, e questioni di potenza di calcolo. già crysis da solo non è che sia leggero, se poi si aggiunge anche la codifica video... codec tanto più potenti del mpg4 non ne conosco, e perfino lui arrancherebbe a fornire una qualità decente con quel rapporto di compressione, il tutto in tempo reale. Ultima modifica di ::NSM:: : 02-04-2009 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
a tutti gli scettici di turno che borbottano per ogni cosa:
pure se qualcuno mi avesse detto 5 anni fa che nel giro qualche anno sarebbe stato possibile giocare a golf muovendo il joystick come fosse una mazza (wii) nel semplice soggiorno di casa... ...avrei detto "se vabbè chissà quanto costerà, chissà quando lo troveremo sul commercio" eppure chiunque oggi con qualche manciata di euro gioca a golf muovendo il joystick...
Ultima modifica di dantealighieri000 : 02-04-2009 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
impossible is nothing...a meno che non ci sia di mezzo la telecom!
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Saronno (VA)
|
Ok.. è tipo la struttura del mainframe applicata ai giochi..
Va bene che puoi fare un server con 10 sk video che processano svariate sessioni di gioco ma così non si intasa poi il collegamento internet? In un ambiente dove il numero di frame al secondo e la reattività sono fondamentali la vedo dura come teconologia applicabile.. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
|
@Nsm
Megabit è diverso da Megabyte, per la precisione: 1,5 Mbit = 0,18 Mbyte In genere quando si scrive Mbps è tradotto come MegaByte Per Secondo (Mbps) Quando si scrive Mbit è tradotto Megabit...almeno questo ti fanno studiare nei corsi per le reti Microsoft...ma chissà...magari si sbagliano! :-) |
|
|
|
#31 |
|
|
Si beh @Nsm dimenticarsi un "/s" non cambia il senso del discorso, se poi preferisci fare il pignolo invece di concentrarti sulla notizia...fai pure.
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Non per fare il pignolo ma Mbps e Mbit/s è la stessa cosa...
Tornando in topic, credo che affare possa funzionare veramente ma non in Italia. Basta vedere come si vedono le IPTV qui da noi. L'Idea non è malvagia, solo che, secondo me, serve molta più banda di 1,5 Mbps o 5 per fare sta roba. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
volendo studiare l'implementazione ci sono mille possibili ottimizzazioni...è il concept che conta.
E il futuro, soprattutto per contrastare la pirateria, secondo me è questo. Sia su console che su pc... Per ottimizzare le velocità si potrebbe anche fare in modo che il render video e audio avvenga in locale ma i dati ancora da renderizzare siano inviati dal server anzichè letti da un disco locale, in pratica per esempio una soluzione ibrida che sfrutta la potenza di calcolo a casa ma tutto il resto avviene in remoto... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
per buona parte sono ignorante sui calcoli che avete fatto ma una cosa da dirla ce l'ho:
finchè la mia linea continuerà ad andare a 50k al secondo quando i bimbiminchia tornano da scuola e tornare a livelli stabili solo dopo le 23:00 (700k) non si andra da nessuna parte... soprattutto se devo pensare che tutti i bimbiminchia torneranno a casa per usare quell'affare e addio banda, riattaccherò il 56 e via di cache. Finchè la situazione è questa direi che non se ne può proprio parlare. (Bell'idea cmq) -.- |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
per buona parte sono ignorante sui calcoli che avete fatto ma una cosa da dirla ce l'ho:
finchè la mia linea continuerà ad andare a 50k al secondo quando i bimbiminchia tornano da scuola e tornare a livelli stabili solo dopo le 23:00 (700k) non si andra da nessuna parte... soprattutto se devo pensare che tutti i bimbiminchia torneranno a casa per usare quell'affare e addio banda, riattaccherò il 56 e via di cache. Finchè la situazione è questa direi che non se ne può proprio parlare. (Bell'idea cmq) -.- |
|
|
|
|
|
#36 |
|
|
Si è vero mi sbagliai, ricordavo male, adesso che ho riguardato gli appunti, Megabyte al secondo era MB/s, e Megabit al secondo era Mb/s.
E qui ho trovato anche la fonte Wikipedia... http://it.wikipedia.org/wiki/Megabit_per_secondo A questo punto resta un quesito, come diavolo fanno con 5 Megabit a trasmettere ad una risoluzione di 720p? Cioe praticamente con 640 Kbyte al secondo...MOLTO strano. |
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Da quello che ho sempre saputo Mbps sono i megabit MB invece si riferisce ai megabyte...
Li parlano di "semplici" 5Mbps che al di la del fatto che qui in italia è pressochè impossibile avere 5Mbps effettivi,ho qualche dubbio del risultato finale con questa banda,seppur utilizzeranno algoritmi di compressione ottimizzati appositamente...sono molto curioso comunque anche perchè il futuro delle console potrebbe esser proprio questo Il pc non lo sposta nessuno dal suo posto cmq |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() Ciao |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
per le ADSL nostrane non conta molto la banda, che sarebbe anche sufficente, ma l'impostazione che il gestore opera sulla nostra linea: l'utilizzo dello DSLAM e la tipologia di linea che ci viene "concessa", se FAST o Interlive.
in italia il 90% delle limitazioni di velocita' della linea sono dovute al primo tratto della linea (casa-DSLAM); e' ipotizzabile, che avendo 3 o 4 passaggi su backbone diverse, il ping finale possa assestarsi in meno di 10ms, i restanti 100ms che generalmente affliggono le ADSL semplici sono dovuti essenzialmente alla tratta centrale-DSLAM-casa. in fibra si salterebbe appunto quest'ultima tratta, essendo il collegamento casa-centralina-centrale assai simile ad una mini backbone. per quanto riguarda la possibilita' di poter operare nell'ambiente "terminal gaming" senza problemi di banda o lag, a mio parere e' fattibile. Le tecniche di remotizzazione del monitor sono decisamente diverse da quelle dello streming video: in terminal desktop il video viene suddiviso in quadri piu' piccoli (3x3 o 4x4 o anche piu'), i quali vengono gestiti autonomamente come singoli stream (anche nei video esiste una divisione dello schermo, ma solo per gestire oggetti e colori dei pixel interessati, poi viene ricondotto tutto allo stesso streaming), ed aggiornati solo se hanno cambiamenti significativi; logico che sul monitor di un PC lo sfondo di un'applicazione cambia in modo decisamente lento (al limite, il quadro in basso a destra, che riprende l'orologio, cambia o 1 volta al minuto, o se ci passa sopra il mouse), e che vedere un filmato riprodotto tramite terminal desktop evidenzia le limitazioni del sistema, ma e' pur vero che la codifica dei singoli sub streaming, nei TD, non e' molto spinta ed e' demandata del tutto alla CPU (che notoriamente non e' il sistema piu' efficace), senza nemmeno l'uso delle istruzioni avanzate, come le SSE , e che la visione di un filmato comporta notevoli dispendi di potenza di calcolo, se gestito con questa tecnica di sub streaming... fortunatamente pero' un gioco non ha ne definizione ne gamma di colori di un film, e si possono gestire le sotto sezioni della schermata in modo indipendente e dinamico (bassa risoluzione nelle sezioni periferiche e alta definizione solo sugli oggetti che si muovono), e comunque, utilizzando programmazione avanzata delle nuove schede video, il peso computazionale della codifica e' sempre consistente, ma portato a termine da elementi ben piu' performanti di quanto potrebbe fare la migliore CPU. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.