|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mmm cerchiamo di capire...
quei 40db e passa oltre al impianto ossidato può essere pure una questione di centrale... p.s dove abiti? dimmi solo la frazione
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Vedrò un po' che riesco a combinare o se trovo qualcuno che mi da una mano. Rinnovo i ringraziamenti a tutti.
@ schizzato: risposta via PM. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Scusate l'assenza, ma ci ho messo un po'. A conti fatti sembra proprio che la mia linea abbia le caratteristiche che ho postato in precedenza. Ora mi chiedevo, c'è niente che posso fare per tentare di migliorare le cose oppure devo rassegnarmi ad avere una linea che è quel che è?
Alla fine la banda massima da 2 mega mi può anche bastare, ci metto il triplo del tempo per scaricare rispetto agli altri ma fa nulla... Quello che mi crea problemi invece è il ping, che certi giorni mi impedisce proprio di giocare online, ed io non è che posso stare tutto il giorno ad aspettare i comodi della mia linea. Non esiste qualche escamotage per ridurlo? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
non ti resta che controllare la velocità dei tuoi vicini di casa (nel giro di qualche decina di metri). se loro vanno molto piu' di te nnon so a 4 mega ..puoi PROVARE a chiedere un cambio di coppia in centrale , ma ti dico che andando gia' a 2 mega è praticamente impossibile (se non conosci nessuno). se invece vanno come te non hai speranze... ci sono problemi nei cavi e nelle centraline ... per il ping dipende dal grado di saturazione della tua centrale e non so cosa dirti . puoi aprire una segnalazione per linea degradata ma non so dove ti porta. i ping come sono? ciao Ultima modifica di treffy710 : 18-03-2009 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Ok, insomma...me la devo vedere con Telecom...comunque un po' tutta la zona è messa male mi sa...
Quote:
Testando con maya.ngi.it di solito ho valori medi di 60-70 ms, quando va bene. Quando non va bene invece si assesta tra i 200 e 300 ms, oppure altre volte oscilla da valori bassi a valori alti. Due domande: -Un piccolo downgrade della linea (massimo 10-20%) potrebbe aiutare? -Se decidessi di cambiare gestore, passando ad esempio a Fastweb o meglio NGI, viste le condizioni della mia linea potrei ottenere miglioramenti o non cambierebbe sostanzialmente nulla? Edit: appena testato su maya, ping medio 400 ms circa.
Ultima modifica di Lifeline83 : 18-03-2009 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
verifica la copertura online, ti dice se sei coperto o no dalla loro rete (fastweb tiscali libero ecc) diminuire la portante di un 10% non migliora il ping. dipende dalla saturazione e instradamento della centrale |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Sono coperto da Fastweb ma solo fino a 6 mega, mi sa che non è fibra...
A questo punto credo di aver finito le domande, ringrazio moltissimo tutti quanti per l'aiuto e la disponibilità anche se purtroppo le cose sono come sono e tocca accontentarsi. Ennesima conferma che in Italia abbiamo qualche problemino di infrastrutture che in altri paesi dell'Unione manco immagino, vabbuò...torniamo pure a tappare le strade che servono pure quelle... Saluti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.