|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
le famose 20000 applicazioni di scarsa utilità
![]() Quote:
Ultima modifica di TheDarkAngel : 27-02-2009 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
|
cercate su you tube SPB shell 3
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
@gianly: nelle immagini sul sito di MobileFiles mostra 4 righe complete ed una colonna. (tranne in alcune immagini di screenshot dove mostra molte piu' righe in una schermata che pero' e' circa il doppio di dimensioni rispetto a quella dell'Iphone)
E no, l'ho provato parecchio da un amico e l'IPhone rimane un ottimo IPod Touch Phone, veramente uno splendido dispositivo multimediale, un discreto telefono, ma non mi ha ancora dato l'idea di essere un vero PDA. Cioe', faccio veramente fatica a considerare PDA o Smartphone un dispositivo che non permette l'accesso al filesystem, tanto per cominciare... |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Si può zoomare e dezoomare a piacimento e visualizzare il numero voluto di celle, lo schermo è da 3,5" e non mi sembra più piccolo di quello di tanti WM, anzi. I file xls e xlsx vengono letti nativamente da iPhone e si visualizzano tranquillamente, mentre per la creazione di spreadsheet si può usare una delle tante applicazioni disponibili su AppStore (Spreadsheet, i123, iSpreadsheet, eccetera), che quell'articolo recensiva. Non mi pare abbiano scritto che sono inutilizzabili e in generale (iphone a parte) non mi pare impensabile usare un touch capacitivo anche per questa funzione. (altrimenti alla Palm sono diventati matti?) Edit: ti ho fatto un paio di screenshot (ricordo ai possessori che per farli basta premere "Home+Lock" e ve li ritroverete nel "Rullino fotografico") di "Spreadsheet", una delle applicazioni recensite nell'articolo che ti avevo postato. Zoom MASSIMO ![]() Zoom MINIMO (e ovviamente si può scorrere in verticale e orizzontale per visualizzare altre celle) ![]() Quote:
Poi se le mancanze come non poter accedere al file system (in realtà, anche senza jailbreakarlo, si può accedere al file system con DiskAid), o gli mms o la videochiamata o lo scambio di files via BT (ricordo però che via WIFI è una bomba invece, lo si può usare come "hard disk esterno wireless" via ftp, bonjour, ssh, ecc. tramite semplici applicazioni disponibili su AppStore), o la mancanza di un copia/incolla (almeno se non lo jailbreaki...se lo jailbreaki c'è un copia/incolla fantastico con tanto di clipboard) sono troppo pesanti per te (te generico, intendo per il "singolo utente") è chiaro che va scartato assolutamente....ma addirittura dire che "in generale" non possa essere usato come smartphone "da nessuno" mi pare troppo....è una alternativa che c'è e che per qualcuno può rivelarsi quella giusta. Ultima modifica di gianly1985 : 27-02-2009 alle 17:05. |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ragazzi, perché si deve sempre cadere nel confronto di "qualcosa" vs iPhone??
iPhone ha i suoi vantaggi (principalmente, ma non limitati a questo, nel display e conseguenze), però alcune persone hanno necessità che fanno dell'iPhone un oggetto pressoché inutile (attaccatemi dai Certo, WM è davvero carico di difetti, che, tra le altre cose, non ne fanno un SO ideale per l'utente base (e spesso nemmeno medio) ma per certi utilizzi al momento è quasi un obbligo. Io non sono un fan di Microsoft (anzi), utilizzo linux su notebook e desktop, ma, per necessità, mi trovo spesso a lavorare su Windows con prodotti Microsoft, insostituibili per alcune applicazioni. Cosa posso aggiungere, mi piace molto l'iPhone come design, qualità/tipologia componenti, reattività.. ma per ciò che serve a me resto su WM. Quando e se Apple lancerà sul merrcato un terminale con le caratteristiche e le libertà che mi servono, sarò il primo a correre in negozio.. [provocazione]fino a quel momento un 3g che non mi fa nemmeno mandare l'mms o fare la videochiamata annuale |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Interesse di Apple, Microsoft, Palm, Nokia è capire QUANTE sono queste "alcune persone" nel momento in cui vanno a pianificare la progettazione dei loro terminali e sistemi operativi.. Interesse del SINGOLO UTENTE (me, te, ecc.) è vedere se si rientra o meno in queste "alcune persone"...il resto sono pippe Quote:
Posto che non esiste l'acquisto perfetto, il nerd saggio (secondo me) compie le proprie scelte basandosi sullo score qualitativo assegnato alle funzioni di un terminale AGGIUSTATO PER FREQUENZA DI UTILIZZO. Non compiere questo "aggiustamento" lo ritengo una scelta poco oculata (per carità, rispettabilissima) spesso frutto di una "voglia di avere tutto" (a scapito magari della comodità nel compiere le azioni PIU FREQUENTI). Detto terra terra: fare scomodamente una cosa QUOTIDIANA per avere la sicurezza psicologica di poter fare una cosa ANNUALE....non ha prezzo.... Perciò: l'obiezione esiste ed è legittima (se per te è importante, nessun altro può contraddirti in questo, per carità), la provocazione è un po' meno legittima... Ultima modifica di gianly1985 : 27-02-2009 alle 16:33. |
||
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Personalmente la scelta di un pda piuttosto che di un notebook o altro, la faccio basandomi sulle mie effettive necessità, non mi interessa che il mio pc sappia ballare la samba.. deve fornirmi le funzioni a me necessarie, proprio come ho detto nel post precedente, ogni persona ha le proprie esigenze, e le scelte deve farle di conseguenza. Il discorso del coltellino svizzero non sta molto in piedi IMHO.. se uso la funzione telefono 10 ore al giorno e controllo la posta elettronica solo 1 volta, mi fa comunque comodo avere le due funzioni in un singolo dispositivo. Non voglio andare in giro, come "una volta", con cellulare, pda e magari notebook.. Concludo affermando che le persone che attaccano un terminale o l'altro, probabilmente non hanno chiaro il concetto di differenti necessità. Si riassume tutto e solo in una questione di necessità |
||
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ah se ce l'avevi contro i noob (di qualsiasi colore) che arrivano ad affermare la PERFEZIONE ASSOLUTA o viceversa la INUTILITA' COMPLETA di un qualsiasi prodotto, siamo perfettamente d'accordo. Comunque sinceramente io non ne incontro così spesso ("molte persone") almeno su questo forum...e comunque non vedo perchè evocarli (o addirittura rispondere a loro) in una discussione in cui non si sono palesati.... Quote:
Secondo me con "la videochiamata ANNUALE" funziona abbastanza....
|
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Si ma alla "chiamata annuale" avevo aggiunto un bel sorrisino
Quello che mi fa ridere, ma tanto, davvero tanto, è che ovunque si parli di un telefono, pda, SO, ancora un pò di pasta e pane, salti fuori l'iPhone. L'iPhone e i suoi pregi. WM e i suoi difetti. Il pane e i suoi carboidrati Quanti felicissimi possessori dell''iPhone hanno il coraggio di parlare dei difetti?? Certo, considerali soggettivi, ma ci saranno. Non si tratta di non discutere, si tratta di discutere nel giusto modo e sulle cose corrette.. Se stiamo parlando di WM, parliamo del SO iPhone, non iniziamo a parlare delle applicazioni che ha uno e di quelle che ha l'altro.. non giochiamo a ping pong tra chi pensa di aver ragione e chi ha torto.. Si faccia una discussione utile e costruttiva Ma si può una volta evitare di finire con il discutere dell'iPhone? Ripeto, trovo l'iPhone un bel terminale, purtroppo al momento non fa per me, e ancora, trovo WM pieno di difetti, ma non ne posso fare a meno |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non mi pare ci sia stato "il ping pong" che dici tu, se poi viene detta qualche inesattezza (in buona fede) non c'è niente di male a correggerla...(se ti riferivi al dialogo fra me e Drizzt )...non era assolutamente la "solita diatriba guelfi VS ghibellini"....
Ultima modifica di gianly1985 : 27-02-2009 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
|
Quote:
http://tinyurl.com/5ecrqy |
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi, qualcuno ha detto che è perfetto? Esiste un altro terminale che invece è perfetto? Stesso discorso che con LordEver...sembra che per attaccare iPhone si debbano tirare in ballo sempre degli "utenti fantasma" che ne abbiano affermato la assoluta perfezione...se li trovate quotateli per favore, ma non rompete le balls a me Ultima modifica di gianly1985 : 27-02-2009 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e.. casomai le balle le rompi tu portando il discorso su cose che con il thread non c'entrano niente |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Detto questo mi disiscrivo dal thread per non inquinarlo ulteriormente e chiedo scusa se ho fatto qualche precisazione tecnica su quello che aveva detto Drizzt. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Fin quando il dev kit rimane legato ai Mac, ne avrà sempre di meno. Non importa quante. Sempre di meno. E' matematico. Per adesso iPhone ha tutte le applicazioni delle società che erano disposte a convertire e degli individui che erano disposti a passare. Tutto il mercato delle applicazioni degli sviluppatori indipendenti che non si sognano nemmeno lontanamente di comprare un Mac rimangono tagliati fuori.
Ultima modifica di mjordan : 27-02-2009 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Android è un'altro sistema iper pubblicizzato ma per adesso è tutto fumo. Pubblicizza feature come innovative che altri hanno da secoli. Per adesso non è nient'altro che un tech demo.
Tra l'altro ho scaricato l'SDK e fa pure schifo come documentazione (una mera API Reference, qualche esempio del piffero e nulla piu').. Se questo è quello che mettono in mano agli sviluppatori per adesso non c'è molto da lavorarci su. Tra l'altro vogliono mantenere Java come linguaggio e hanno reimplementato pure i concetti piu' semplici che in Java puro funzionavano bene, erano standard ed erano parte del linguaggio. Quà invece ci troviamo reimplementati da zero pure i canvas. Android invece si fa a sommare alla già lunga lista di sistemi operativi che intende creare dal nulla concetti ben noti e standard (almeno a livello di programmazione) prendendo Java, reimplementado concetti cardine in modo da non poterlo piu' considerare Java e per di piu' sconvolgendo anche concetti che prima erano abbastanza affermati. Alla Opera per implementare Opera Mini su Android hanno fatto prima a scrivere un interprete bytecode che lo convertisse in formato nativo Android, pensa un po tu. A me questa politica non piace, Google vuole fare la società open source ma per essere una società open source ci vuole una certa predisposizione a collaborare con gli standard di mercato. Crearne di nuovi sovrapponendoli a quelli esistenti e rompendo la compatilibilità col mondo a mio avviso non è il giusto modo di procedere. Anche perchè non c'è nemmeno tutta questa rivoluzione che ne giustifichi un simile atteggiamento. Ultima modifica di mjordan : 27-02-2009 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
E' perchè? M$ non ha il monopolio sugli OS dei cellulari, nessuno è COSTRETTO ad usare i SUOI prodotti proprietari, se ne possono benissimo usare altri. Quello che conta è la loro qualità e il mercato (cioè la possibilità di fare $$ vendendo i prodotti sviluppati). Non credo che iPhone sia secondo a nessuno in questo momento in entrambi i campi. Inoltre i tools dell'iPhone saranno anche proprietari (questo d'altra parte è praticamente necessario per qualsiasi dispositivo un attimo innovativo), ma almeno Apple quando può utilizza protocolli standard. M$ al contrario, se proprio non la costringono a forza di multe da Miliardi di Euro, se ne guarda MOLTO bene dal farlo!!! |
||
|
|
|
|
|
#39 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Se mi si vuole far credere che iPhone avrà piu' applicazioni di WM quando il toolkit è legato a un tipo di computer con una percentuale di market share risicata, bhè, non ci credo. Del resto nemmeno MacOS X ha piu' applicazioni di Windows, non vedo perchè debba essere il contrario sui terminali mobili. Quote:
Quote:
Quote:
E comunque il discorso dei protocolli non c'entra nulla. Che protocolli non standard userebbe Microsoft su WM? Sembra che non hai capito un'H su quello che ho detto. Io non ho parlato di protocolli, ho parlato di API. E mi riferivo a Android, non a WM e non a MacOS X Mobile. Se lo vuoi sapere e la cosa ti interessa, io per adesso non mi trovo contento con nessuno dei SO mobili in commercio: hanno molto da lavorare. Tutti quanti. Quando forse si focalizzeranno sulla sostanza al posto delle cose "carine" allora forse se ne può riparlare. Comunque WM 7 sta parecchio in ritardo sul mercato. WM 7 a mio avviso doveva uscire al posto di WM 6.5; e come ho già detto parecchie volte, devono lavorare molto sul GUI toolkit. Inutile fare menu touch friendly quando poi le applicazioni hanno GUI che necessitano di stilo. Ultima modifica di mjordan : 28-02-2009 alle 04:19. |
||||
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Sono troppo indietro rispetto ai concorrenti che prima latitavano ed ora sono ben in 3 ad offrire soluzioni nuove (o presunte tali)! |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.

Secondo me con "la videochiamata ANNUALE" funziona abbastanza....
Non mi pare ci sia stato "il ping pong" che dici tu, se poi viene detta qualche inesattezza (in buona fede) non c'è niente di male a correggerla...(se ti riferivi al dialogo fra me e Drizzt )...non era assolutamente la "solita diatriba guelfi VS ghibellini"....