|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Guarda che anch'io come credo la maggior parte di chi frequenta anche saltuariamente un forum dove si parla di videogiochi non ha mai speso 60€ per farsi l'abbonamento al live.Il prezzo ufficiale sara' anche 60€ ma quello di mercato e' al massimo 35. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
come no? il prezzo finale per H.D. che chiedeva il consiglio è 32€
cioè, volendo può anche bruciare 30€ dopo averlo comprato a 32 online, mica glielo vieta nessuno
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Bha...
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Ma come si sa, gli interventi di goldorak sono a prescindere dalla conoscenza delle cose .... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
che polemiche del menga.... al di là del costo ufficiale e di mercato (se decide di optare per xbox chiederà a qualcuno dove prenderlo al minor costo, no???), i parametri per la scelta devono essere altri. Xbox live ha una base più ampia di giocatori ed è un servizio che essendo a pagamento da al consumatore la possibilità di pretendere. su psn, piaccia o no, se il servizio è down è down e c'è poco da pretendere. da questo punto di vista, comunque, non ci sono mai stati problemi, ne con xbox ne con ps3..
il problema sta più che altro alla radice: xbox o ps3? io ho passato 11 anni con le console della sony, poi quando la ps2 ha smesso di funzionare ho comprato la 360. non sono un fanboy quindi non ero ossessionato dalla "dea" sony come invece molti sembrano essere. ho preso l'xbox perchè costa molto di meno, perchè molti miei amici ce l'hanno e perchè tecnicamente non ha nulla da invidiare alla ps3. ma questo non vuol dire che siano soldi buttati quelli spesi in più per la ps3. ha il lettore blue ray, il wi-fi integrato e l'on line gratuito. tutte cose che su xbox si pagano. anzi, l'xbox manco ha la possibilità di integrare il blue ray. quindi direi che il rapporto qualità prezzo è simile su entrambe, la scelta dipende da cosa vogliamo dalla nostra console.. io gioco col cavo attaccato, ho speso volentieri i soldi per l'abbonamento live, ho già il lettore blue ray e preferisco navigare dal pc. quindi per me era facile scegliere. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Ma infatti... la polemica sul prezzo è talmente sterile che non serve a niente, considerando appunto che si trova facilmente a 30 euro senza rubare niente a nessuno.
La qualità per quanto mi riguarda posso solo dire che è ottima sul xboxlive, c'è sempre gente che gioca , c'è un sistema di chat, msg, disponibile in qualsiasi momento, si possono segnare le utenze preferite e quelle sgradite, etc... pure io mi lagno del prezzo, ciò non toglie che il servizio offerto è buono. Ripeto NON conosco il psn network,.... ma non mi interessa discutere sulla bontà o meno della cosa, la mia era solo una precisazione su ciò che ho trovato io.. in fondo la scelta deve essere dettata da diversi parametri : 1) che tipo di giochi vuoi 2) se sei o meno appassionato dell'online Ultima modifica di dani&l : 23-02-2009 alle 08:10. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il live è anni avanti come funzioni rispetto al psn grazie al ciufolo che è gratis se o facevano pagare pure stavano freschi è inferiore su tantissimi aspetti addirittura ora c'è la possibilità della multichat fino ad 8 persone puio indicare le persone gradite e sgradite in modo che in futuro giocherai più facilmente con le persone preferite ed il sistema ti farà evitare le sgradite, nel live e non dimentichiamoci che nonostante sia a pagamento il live grazie alla base installata superiore ha almeno il doppio di utenti che ha il psn e anche questo è importante guardiamo un pò tutto poi se uno non ha nessuna pretesa allora... và bene anche il psn che cmq è inferiore al live.
Ultima modifica di rokis : 23-02-2009 alle 08:28. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Sono 3GG.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Ho entrambe le console e con entrambe gioco online.
Effettivamente il Live di Microsoft è avanti rispetto al PSN. La possibilità di invitare i tuoi amici a giocare, o farti raggiungere una volta che ti vedono online. La chatbox, la possibilità di inviare messaggi in qualsiasi momento, sia testo, che voce che cam. La possibilità di evitare le persone sgradite o di reincontrare quelle gradite. E' impagabile poter giocare online senza rompipalle. Soprattuto ad alcuni giochi, a FM2 per esempio. Una bella stanza di persone corrette che si divertono è davvero una goduria. Dal punto di vista prestazionale si equivalgono. Ci sono giorni in cui il Live è disastroso così come il PSN (dipende dai server o dall'host). Nel Live avviene inoltre un leggero sfoltimento di biNbiminchia, essendo un servizio a pagamento. Certo non ne è esente ma rispetto al PSN, tutt'altra cosa. Pagare un simile servizio una media che varia intorno ai 35/40€ l'anno non mi pare molto.
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
[quote='[?];26412497']Questo lo posso capire.
[quote] Ma anche no Poi non sempre chi prende gow 2 gioca online , perchè dovrebbe pagare il prezzo dell'online ? I punti di vista sono tanti è vari, io lo capisco perchè venendo da un mondo "free" del pc anche a me giravano le scatole, è anche vero che giocare online su xbox e online su pc sono due cose molto diverse, vuoi per la standardizzazione di uno rispetto all'altro, vuoi perchè su pc la % di trovare bimbiminkia online era bello alto, non che il live sia esente sia ben chiaro... ma almeno quando ne trovi uno lo bolli e non ci giochi più. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
[quote=dani&l;26412763][quote='[?];26412497']Questo lo posso capire.
Quote:
Anche tu hai idee ben precise sulla pirateria che non condivido ma le rispetto (o forse no? ghghgh)
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
3GG + 2GG per recidiva.
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
[quote='[?];26412787'][quote=dani&l;26412763]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
[quote=dani&l;26414631][quote='[?];26412787']
Quote:
Fine OT. Comunque io mi trovo di lunga meglio sul live P.S. Il forum ha dei seri problemi da ieri sera con i quote
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

cioè, volendo può anche bruciare 30€ dopo averlo comprato a 32 online, mica glielo vieta nessuno