|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ma sai come si dice a Roma? "Sò tutti froci cor culo dell'altri!" Visto che io di soldi ho quelli lì, quelli posso spendere, e leggendo in giro (sono sicuro che qualcuno potrà confermare) c'è una bella differenza tra una reflex entry level ed una compatta, anche a parità di prezzo! Quindi sparate di questo tipo te le puoi anche tenere per te, visto che non sono di aiuto a me, nè al forum e a chi come me si pone le stesse domande ed ha le stesse difficoltà. Ciao.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche Ultima modifica di theBlooder : 11-02-2009 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
non mi pare che qua tutti abbiamo una reflex fullframe ultimo modello da 3000 euro, non c'è niente di male a voler spendere poco ed entrare comunque nel "mondo reflex", e le foto a persone e monumenti le fai pure col 18-55 e sono sicuramente meglio di una qualsiasi compatta
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
certo che vengono sicuramente meglio delle compatte da 100/150 € , con obiettivo quasi da cellulare cmq il mio intervento era per mettere in guardia dalla spirale in cui si entra . io ti ripeto che ti prendi una reflex col kit , dopo pochi giorni ti viene voglia di prendere uno zoom perche il kit è un 2.5x e quindi ti viene da pensare che hai speso soldi inutilmente , dopo che ti compri lo zoom , vuoi fotografare monumenti in "pieno" e paesaggi "ampi" e il kit non te lo permette e quindi ti viene il pallino di comprare un grandangolo ... , poi col flash a scatto ti rendi conto che sei un pò limitato e ti viene da comprare il flash "esterno" ... etc etc poi appena cominci a capire cosa è il diaframma e la luminosità di un obiettivo e la relativa apertura a determinate focali , poi cominci a scattare in condizioni di luce "scarsa" e cominci a documentarti sugli obiettivi piu luminosi ... etc etc io ho cominciato con d70 + kit 18-70 , poi 80-200 f2.8 nikon , poi 28-70 f2.8 nikon , poi 12-24 f4 nikon , poi flash sb800 , adesso d700 e sb900 . 4 anni fa chi me lo doveva dire ? in bocca al lupo comunque , non è per scoraggiare , poi fra qualche mese vediamo come mi rispondi ... il problema è che quando leggo ho un budget di ... penso a quello che è successo a me ...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia il budget è questo, e preferisco iniziare in qualche modo, piuttosto che rimandare e mettere i soldi da parte, anche perchè come c'è chi, come te, che si è appassionato alla fotografia, capita anche che qualcuno non vada oltre certi limiti. Ora, a me, quel che interessa veramente è cominciare, ed avere una discreta compagna di viaggio... Detto questo quindi, avendo a cuore anche un tuo parere, cosa mi consiglieresti tra pentax K200D e Nikon D50 puntando in particolar modo sulla robustezza? La prima? Grazie.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
allora non so niente rispetto alle pentax , riguardo la d50 essendo simile alla d70 posso dirti che va benissimo per iniziare .
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Grazie luxotto.
Sono molto indeciso, da quanto ho capito la D50 non è tropicalizzata come la K200D, di contro, per la Nikon suppongo si abbia una maggiore disponibilità di ottiche usate, e volendo rivenderla in futuro penso che avrei meno difficoltà a vendere... Cosa ne pensate? Confermate o stò cannando? Da quel che ho letto una macchina tropicalizzata è molto più resistente ad acqua e polvere, ma non per questo immune, per robustezza è sicuramente meglio di una non tropicalizzata quindi... Sono indeciso.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
una volta che la prendi ti conviene tenerla a vita come secondo corpo |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Già la compro usata, dici che svaluta addirittura così tanto?
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
i corpi si svalutano in fretta, le ottiche meno.
Ho preso canon 30d usata con 4.000 scatti + cf da 4gb + cavo scatto remoto + 2 batterie a 450 euro, tutto il mio corredo è composto da ottiche/accessori usati, basta cercare bene |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
la compri usata a 200-250€ e la usi per almeno 6mesi-1anno
dopodichè chi vuoi che sborsi tanti soldi per una fotocamera usata da ben due persone e senza un minimo di garanzia?? io magari ho esagerato partendo da 50€ ma di certo sarà molto difficile superare i 100€ [ almeno io non la comprerei mai ]...l'unico motivo per prendere una D50 è il motore autofocus interno...e più passa il tempo meno è necessario [ oramai escono obiettivi motorizzati come funghi ] in più le fotocamere più "migliori" man mano scendono di prezzo: la D80 usata già ora si trova a 400-450€ ...ma in fondo è solo la mia opinione |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ottiche ne trovi anche in pentax, vedi pentaxiani.it quando ti sei fatto il corredo che vuoi non credo che continuerai a comprare ottiche, non ha senso quindi è un discorso che non si pone la rivendibilità è la stessa, probabilmente venderesti molto meglio una k200d che una d50 che è fuori produzione ormai da un bel po' e ha 4 megapixel in meno (si non servono a molto ma è comunque un sensore di una generazione precedente) |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Afferatto ragazzi, Pentax K200D nuova o usata con 18-55, se trovo un'altro obiettivo usato a poco punto su un 55-200 giusto?
Se confermate inizio a prostituirmi!
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
beh inizia con calma con un ottica
poi vedi... magari usando il kit magari inizi a capire cosa ti va stretto in quell ottica, magari avrai più bisogno di un obiettivo luminoso che di un tele |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
al max può rivenderlo |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
C'è chi la vende usata a quei prezzi, ma visto che nuova sta a 450€ (trovaprezzi) direi che non la vende tanto facilmente
Su photo4you ho visto d80 (apparentemente in buone condizioni) vendute sui 380€, che visti i prezzi del nuovo... comunque non credo che comprerei, a quel punto ci metto altri 70€ e la prendo nuova |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Oggi sono andato in un negozio, ho visto che per quella fascia di prezzo trovo anche Olympus E-420 Lens Kit (con obiettivo ZUIKO DIGITAL ED 14-42mm 1:3.5-5.6) a 400 Euro, la cosa a favore è il live view visto che ho notato che essendo ipermetrope non riesco a visualizzare i numeretti scritti in basso, invece come mai invece del solito 18-55 monta un 14-42????
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
perchè è una 4/3 cioè ha un sensore più piccolo del solito quindi per avere focali equvalenti alle altre reflex deve avere obiettivi ancora più "corti"
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Il negoziante non mi ha parlato di sensore più piccolo... buono a sapersi, ti ringrazio, allora credo che punterò ad una D60 usata che avevo visto!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.