Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 15:12   #21
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
allora i monumenti potresti non prenderli col kit ... il kit è l'obiettivo in corredo al corpo macchina .

per fotografare le persone , potrebbe anche servirti lo zoom .

per me tieniti la compatta .

putroppo con le reflex questioni di soldi non se fanno .

ciao
Si, con le reflex questioni di soldi non se ne fanno...
Ma sai come si dice a Roma?
"Sò tutti froci cor culo dell'altri!"

Visto che io di soldi ho quelli lì, quelli posso spendere, e leggendo in giro (sono sicuro che qualcuno potrà confermare) c'è una bella differenza tra una reflex entry level ed una compatta, anche a parità di prezzo!

Quindi sparate di questo tipo te le puoi anche tenere per te, visto che non sono di aiuto a me, nè al forum e a chi come me si pone le stesse domande ed ha le stesse difficoltà.

Ciao.

Ultima modifica di theBlooder : 11-02-2009 alle 15:17.
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 15:15   #22
raffaele75
Senior Member

L'Avatar di raffaele75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
putroppo con le reflex questioni di soldi non se fanno
non mi pare che qua tutti abbiamo una reflex fullframe ultimo modello da 3000 euro, non c'è niente di male a voler spendere poco ed entrare comunque nel "mondo reflex", e le foto a persone e monumenti le fai pure col 18-55 e sono sicuramente meglio di una qualsiasi compatta
raffaele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 15:17   #23
raffaele75
Senior Member

L'Avatar di raffaele75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da theBlooder Guarda i messaggi
"Sò tutti froci cor culo dell'altri!"

raffaele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 21:04   #24
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da raffaele75 Guarda i messaggi
non mi pare che qua tutti abbiamo una reflex fullframe ultimo modello da 3000 euro, non c'è niente di male a voler spendere poco ed entrare comunque nel "mondo reflex", e le foto a persone e monumenti le fai pure col 18-55 e sono sicuramente meglio di una qualsiasi compatta

certo che vengono sicuramente meglio delle compatte da 100/150 € , con obiettivo quasi da cellulare

cmq il mio intervento era per mettere in guardia dalla spirale in cui si entra .

io ti ripeto che ti prendi una reflex col kit , dopo pochi giorni ti viene voglia di prendere uno zoom perche il kit è un 2.5x e quindi ti viene da pensare che hai speso soldi inutilmente , dopo che ti compri lo zoom , vuoi fotografare monumenti in "pieno" e paesaggi "ampi" e il kit non te lo permette e quindi ti viene il pallino di comprare un grandangolo ... , poi col flash a scatto ti rendi conto che sei un pò limitato e ti viene da comprare il flash "esterno" ... etc etc

poi appena cominci a capire cosa è il diaframma e la luminosità di un obiettivo e la relativa apertura a determinate focali , poi cominci a scattare in condizioni di luce "scarsa" e cominci a documentarti sugli obiettivi piu luminosi ... etc etc

io ho cominciato con d70 + kit 18-70 , poi 80-200 f2.8 nikon , poi 28-70 f2.8 nikon , poi 12-24 f4 nikon , poi flash sb800 , adesso d700 e sb900 .

4 anni fa chi me lo doveva dire ?

in bocca al lupo comunque , non è per scoraggiare , poi fra qualche mese vediamo come mi rispondi ... il problema è che quando leggo ho un budget di ... penso a quello che è successo a me ...
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 23:27   #25
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Quote:
...cut...

in bocca al lupo comunque , non è per scoraggiare , poi fra qualche mese vediamo come mi rispondi ... il problema è che quando leggo ho un budget di ... penso a quello che è successo a me ...
Non era chiaro fosse un'avvertimento di questo tipo il post precedente...

Comunque sia il budget è questo, e preferisco iniziare in qualche modo, piuttosto che rimandare e mettere i soldi da parte, anche perchè come c'è chi, come te, che si è appassionato alla fotografia, capita anche che qualcuno non vada oltre certi limiti.

Ora, a me, quel che interessa veramente è cominciare, ed avere una discreta compagna di viaggio...

Detto questo quindi, avendo a cuore anche un tuo parere, cosa mi consiglieresti tra pentax K200D e Nikon D50 puntando in particolar modo sulla robustezza? La prima?

Grazie.
Old 12-02-2009, 15:29   #26
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
allora non so niente rispetto alle pentax , riguardo la d50 essendo simile alla d70 posso dirti che va benissimo per iniziare .
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 20:31   #27
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Grazie luxotto.
Sono molto indeciso, da quanto ho capito la D50 non è tropicalizzata come la K200D, di contro, per la Nikon suppongo si abbia una maggiore disponibilità di ottiche usate, e volendo rivenderla in futuro penso che avrei meno difficoltà a vendere...
Cosa ne pensate? Confermate o stò cannando?

Da quel che ho letto una macchina tropicalizzata è molto più resistente ad acqua e polvere, ma non per questo immune, per robustezza è sicuramente meglio di una non tropicalizzata quindi...

Sono indeciso.
Old 12-02-2009, 20:43   #28
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Grazie luxotto.
per la Nikon suppongo si abbia una maggiore disponibilità di ottiche usate, e volendo rivenderla in futuro penso che avrei meno difficoltà a vendere...
abbastanza vero per le ottiche...per rivenderla invece non avrai difficoltà solo con un prezzo di 50-100€ e solo se hai pure la nital card
una volta che la prendi ti conviene tenerla a vita come secondo corpo
Old 12-02-2009, 21:38   #29
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
abbastanza vero per le ottiche...per rivenderla invece non avrai difficoltà solo con un prezzo di 50-100€ e solo se hai pure la nital card
una volta che la prendi ti conviene tenerla a vita come secondo corpo
Già la compro usata, dici che svaluta addirittura così tanto?
Old 12-02-2009, 22:04   #30
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
i corpi si svalutano in fretta, le ottiche meno.
Ho preso canon 30d usata con 4.000 scatti + cf da 4gb + cavo scatto remoto + 2 batterie a 450 euro, tutto il mio corredo è composto da ottiche/accessori usati, basta cercare bene
Old 12-02-2009, 22:12   #31
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

la compri usata a 200-250€ e la usi per almeno 6mesi-1anno

dopodichè chi vuoi che sborsi tanti soldi per una fotocamera usata da ben due persone e senza un minimo di garanzia??
io magari ho esagerato partendo da 50€ ma di certo sarà molto difficile superare i 100€ [ almeno io non la comprerei mai ]...l'unico motivo per prendere una D50 è il motore autofocus interno...e più passa il tempo meno è necessario [ oramai escono obiettivi motorizzati come funghi ] in più le fotocamere più "migliori" man mano scendono di prezzo: la D80 usata già ora si trova a 400-450€

...ma in fondo è solo la mia opinione
Old 12-02-2009, 22:21   #32
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Grazie luxotto.
Sono molto indeciso, da quanto ho capito la D50 non è tropicalizzata come la K200D, di contro, per la Nikon suppongo si abbia una maggiore disponibilità di ottiche usate, e volendo rivenderla in futuro penso che avrei meno difficoltà a vendere...
Cosa ne pensate? Confermate o stò cannando?

Da quel che ho letto una macchina tropicalizzata è molto più resistente ad acqua e polvere, ma non per questo immune, per robustezza è sicuramente meglio di una non tropicalizzata quindi...

Sono indeciso.
ammesso che tu riesca a trovare una K200D usata, è comunque una macchina di un altro livello

ottiche ne trovi anche in pentax, vedi pentaxiani.it

quando ti sei fatto il corredo che vuoi non credo che continuerai a comprare ottiche, non ha senso

quindi è un discorso che non si pone

la rivendibilità è la stessa, probabilmente venderesti molto meglio una k200d che una d50 che è fuori produzione ormai da un bel po' e ha 4 megapixel in meno (si non servono a molto ma è comunque un sensore di una generazione precedente)
Old 12-02-2009, 22:48   #33
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Afferatto ragazzi, Pentax K200D nuova o usata con 18-55, se trovo un'altro obiettivo usato a poco punto su un 55-200 giusto?

Se confermate inizio a prostituirmi!
Old 12-02-2009, 22:59   #34
dtreert
Senior Member

Città: Milano
beh inizia con calma con un ottica
poi vedi... magari usando il kit magari inizi a capire cosa ti va stretto in quell ottica, magari avrai più bisogno di un obiettivo luminoso che di un tele
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 09:16   #35
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
i corpi si svalutano in fretta, le ottiche meno.
Ho preso canon 30d usata con 4.000 scatti + cf da 4gb + cavo scatto remoto + 2 batterie a 450 euro, tutto il mio corredo è composto da ottiche/accessori usati, basta cercare bene
cercando... io a luglio 2008 ho preso una 30d nuova (refurbished by canon, 2 anni di garanzia) a 400
Old 13-02-2009, 12:26   #36
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
beh inizia con calma con un ottica
poi vedi... magari usando il kit magari inizi a capire cosa ti va stretto in quell ottica, magari avrai più bisogno di un obiettivo luminoso che di un tele
se prende il kit il 50/200 gli costa 160 euro, a prenderlo a parte costa di più

al max può rivenderlo
Old 13-02-2009, 12:53   #37
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
la D80 usata già ora si trova a 400-450€
C'è chi la vende usata a quei prezzi, ma visto che nuova sta a 450€ (trovaprezzi) direi che non la vende tanto facilmente
Su photo4you ho visto d80 (apparentemente in buone condizioni) vendute sui 380€, che visti i prezzi del nuovo... comunque non credo che comprerei, a quel punto ci metto altri 70€ e la prendo nuova
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 20:06   #38
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Oggi sono andato in un negozio, ho visto che per quella fascia di prezzo trovo anche Olympus E-420 Lens Kit (con obiettivo ZUIKO DIGITAL ED 14-42mm 1:3.5-5.6) a 400 Euro, la cosa a favore è il live view visto che ho notato che essendo ipermetrope non riesco a visualizzare i numeretti scritti in basso, invece come mai invece del solito 18-55 monta un 14-42????
Old 19-03-2009, 20:43   #39
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Olympus E-420 ... ... invece come mai invece del solito 18-55 monta un 14-42????
perchè è una 4/3 cioè ha un sensore più piccolo del solito quindi per avere focali equvalenti alle altre reflex deve avere obiettivi ancora più "corti"
Old 19-03-2009, 20:47   #40
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Il negoziante non mi ha parlato di sensore più piccolo... buono a sapersi, ti ringrazio, allora credo che punterò ad una D60 usata che avevo visto!

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP