Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 11:49   #21
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
al momento nulla abbnato xp dopo 8 anni!
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:18   #22
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Una volta cambierai computer, un altra aggiornerai un driver che causerai problemi... aggiornerai anche il sistema però l'aggiornamento ti causerà molti problemi.

Prima o poi una di queste cose, o forse tutte e tre contemporaneamente ti accadranno.

non dire che porto sfiga

Ho un cornetto gigante qui in mano!
TIÈ!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:30   #23
NLDoMy

odio il fasullo format di vista... che non fa nulla di paragonabile ad un format...

esempio pratico : installo su vista su un altro vista senza conservare la precedente installazione - premettendo che con la precedente installazione non ho avuto mai un problema e mai una bsod, specialmente di filesystem- usando il format durante l'installazione di vista e dopo averlo installato a distanza di poco bsod relative a ntfs. Allora ho formattato il disco dal controller del disco e reinstallato vista attualmente in uso, nessun problema.

Dovrebbero mettere in impostazioni avanzate: 1) sovrascrivi - che è quello che fa veramente - per l'utente normale; 2) format veloce; 3) format.

Odio anche il fatto di dover intervenire manualmente da win 98 - 2000 all'organizzazione e visualizzazione delle cartelle che si reimpostano a loro piacimento...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:17   #24
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
Odio anche il fatto di dover intervenire manualmente da win 98 - 2000 all'organizzazione e visualizzazione delle cartelle che si reimpostano a loro piacimento...
Ah proposito, se vi fa felici vi informo che il nostro bug preferito non l'hanno corretto in 7.
Ieri ho dovuto eseguire lo script che porta a qualche centinaio di migliaia le impostazioni.

Comunque c'è di buono che adesso basta impostare l'impostazioni nella libreria immagini, e salva l'impostazione predefinita per le cartelle di immagini.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:19   #25
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
....

Ecco, l'UAC è meglio che lo riabiliti... Per quanto possa essere fastidioso.
perchè ?

ho fatto un backup image baseline di quando ho installato vista e le applicazioni, i dati sono salvati su disco esterno, nel caso di problemi ripristino l'intero sistema e via.. però vuoi mettere mi sono tolto dalle scatole clik conferma , continua, sei sicuro,.......

Ultima modifica di marika43 : 04-02-2009 alle 13:32.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:35   #26
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
Attualmente odio il fatto che per tenere attivo AERO(Pena una sensibile diminuzione delle prestazioni) devo usare l'interfaccia grafica che dice lui e non quella che piace a me...

(Ho parzialmente rimediato solo con WindowBlinds)
Old 04-02-2009, 13:45   #27
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da GOLDRAKES Guarda i messaggi
al momento nulla abbnato xp dopo 8 anni!

Ma te non avevi la 2600pro?
Old 04-02-2009, 13:50   #28
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da MCMXC Guarda i messaggi
Attualmente odio il fatto che per tenere attivo AERO(Pena una sensibile diminuzione delle prestazioni) devo usare l'interfaccia grafica che dice lui e non quella che piace a me...
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=130
Old 04-02-2009, 13:53   #29
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Io odio tutto quel nero dell'interfaccia grafica. Dovevano sfruttare meglio le trasparenze,e soprattutto quando ingrandisco la finestra non devo vomitare con tutto quel nero,privo di qualsiasi trasparenza. La stessa barra delle applicazioni fa cagare non poco!

La qualità audio su vista non è paragonabile a quella che si ottiene su xp,e da quel che sento su windows 7,si son rimboccati le maniche.

Dovevano limitare i servizi,perchè è scandaloso che ci siano miliardi di cose inutili che partono all'avvio.

Se mi viene in mente altro,lo scrivo...
Old 04-02-2009, 14:02   #30
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Io odio tutto quel nero dell'interfaccia grafica. Dovevano sfruttare meglio le trasparenze,e soprattutto quando ingrandisco la finestra non devo vomitare con tutto quel nero,privo di qualsiasi trasparenza. La stessa barra delle applicazioni fa cagare non poco!
Fortunatamente tutti i temi modificati mantengono la trasperenza, anche su 7.
Se non hai già provveduto, devi visitare la sezione modding.

Quote:
Dovevano limitare i servizi,perchè è scandaloso che ci siano miliardi di cose inutili che partono all'avvio.
Partono, ma finchè non fanno nulla come la maggior parte del tempo non li senti... ce ne fosse 1 o 120 000 non c'è alcuna differenza se quei 120 000 non vengono eseguiti.
Old 04-02-2009, 18:30   #31
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ah proposito, se vi fa felici vi informo che il nostro bug preferito non l'hanno corretto in 7.
Ieri ho dovuto eseguire lo script che porta a qualche centinaio di migliaia le impostazioni.

Comunque c'è di buono che adesso basta impostare l'impostazioni nella libreria immagini, e salva l'impostazione predefinita per le cartelle di immagini.
lo so purtroppo... ma io mi chiedo... perchè... perchèèè... perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

ma come si fa a non correggere sto diamine di bug... minchia mi integrano il uac da xp a vista e non correggono sto maledetto problema... davvero queste cose mi fanno pensare che ci sia qualcosa di mistico dopo la morte...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:37   #32
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
E che spesso modifichi da solo la visualizzazione delle cartelle
Ecco come aggirare il problema (da parecchi mesi non mi dimentica più le cartelle che uso): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1860016

Una cosa (l'unica) che trovo fastidiosa di Vista? Naturalmente il frequente frullio di HD, benché conosca bene i motivi, sappia che lo fa in background a bassa pri e lo faccia solo in determinate situazioni. Win7 risolverà questo piccolo fastidio. Per il resto niente.

Ultima modifica di hexaae : 04-02-2009 alle 18:39.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 19:00   #33
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
..la cosa che ho odiato di più di VISTA è che quando si veniva sul forum c'era una marea di xpiani che ti volevano convincere a tutti i costi che XP era mejo! ..mejo de chè !? ..e magari ci volevano installare sopra i driver per windows 98

Non se ne poteva e non se ne può più: questo è l'unico motivo per il quale venderei VISTA
(ovviamente ad un xpiano ed a prezzo pieno) ..mentre io mi sto già gogolando in brodo di giuggiole con Se7en, che inevitabilmente sarà il migliore sistema operativo finora fatto (perchè figlio di VISTA)
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 19:20   #34
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Un bug INSOPPORTABILE ( ) è il pulsante di chiusura che lampeggia nelle finestre della singola periferica in gestione periferiche con Aero attivato, quando ci si mette il mouse sopra... non corretto in Seven.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 19:29   #35
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
trovo un po' scomode le finestre: i bordi sono troppo grossi per i miei gusti e le ombre esagerate.
Ora su win7 quelli della microsoft si sono dati da fare per peggiorare le cose ed hanno aumentato anche i la dimenisone dei tasti delle finestre: troppo grossi!!
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 19:49   #36
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..la cosa che ho odiato di più di VISTA è che quando si veniva sul forum c'era una marea di xpiani che ti volevano convincere a tutti i costi che XP era mejo! ..mejo de chè !? ..e magari ci volevano installare sopra i driver per windows 98

Non se ne poteva e non se ne può più: questo è l'unico motivo per il quale venderei VISTA
(ovviamente ad un xpiano ed a prezzo pieno) ..mentre io mi sto già gogolando in brodo di giuggiole con Se7en, che inevitabilmente sarà il migliore sistema operativo finora fatto (perchè figlio di VISTA)

A parte praticamente il 99% del post fuori luogo,dici che vista è perfetto?

Insomma la mia tesi sulla tua obiettività,direi che è confermata.Ovviamente IMHO!
Old 04-02-2009, 20:33   #37
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Insomma la mia tesi sulla tua obiettività,direi che è confermata.Ovviamente IMHO!
..anche i tuoi post e queste tue accuse sono fuori luogo .. e ti ho già detto di non permetterti più tali toni ed affermazioni.. se hai qualcosa da recriminare ci sono i moderatori.

Per rispondere alla tua domanda: di perfetto ci sono solo gli imbecilli.

Ma evidentemente hai difficoltà a capire cosa sia la civiltà ed il rispetto degli altri.

Detto ciò, a meno tu non abbia un sistema operativo piratato, cosa che sarebbe legittimo anche pensare (perchè altrimenti non si capirebbero queste tue uscite).. dovrestri sapere che il sistema operativo non è un "oggetto statico".. ma quasi quotidianamente cambia, vuoi perchè ci sono aggiornamenti, vuoi perchè si aggiornano i driver, vuoi perchè gli stessi programmi e giochi di terze parti vengono patchate ed aggiornate.

..quindi non si capisce da dovi deduci "la perfezione"

PS: le tesi lasciale fare a chi le sa fare (non è cosa per te).
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:53   #38
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
..anche i tuoi post e queste tue accuse sono fuori luogo .. e ti ho già detto di non permetterti più tali toni ed affermazioni.. se hai qualcosa da recriminare ci sono i moderatori.

Ma evidentemente hai difficoltà a capire cosa sia la civiltà ed il rispetto degli altri.

Detto ciò, a meno tu non abbia un sistema operativo piratato, cosa che sarebbe legittimo anche pensare (perchè altrimenti non si capirebbero queste tue uscite).. dovrestri sapere che il sistema operativo non è un "oggetto statico".. ma quasi quotidianamente cambia, vuoi perchè ci sono aggiornamenti, vuoi perchè si aggiornano i driver, vuoi perchè gli stessi programmi e giochi di terze parti vengono patchate ed aggiornate.

Deduci tutto ma non c'azzecchi mai. Comunque penso tu abbia visto il titolo del thread prima di postare,giusto?
No perchè mi sembra chiaro...

Il bello è che ti lamenti pure se uno ti dice una cosa più che legittima.
Old 05-02-2009, 02:21   #39
vistax64
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Al momento attuale giusto la Sidebar e il pannello di controllo come è impostato di default

Nulla da lamentarmi insomma, prima di SP1 invece riscontravo dei problemini molto fastidiosi

PS: anch'io niente ripristino di configurazione, ho comprato True Image e tanti saluti, con quello sei sicuro al 100%
vistax64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 06:27   #40
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:

Lascia che siano i moderatori a valutare... non accetto questo genere di giudizi da voi perchè porta solo a inutili e rissose liti. Intesi?

Quote:

stambeccuccio il discorso vale anche per te, con l'aggravante che ci vai pesante quando attacchi. insinuare che un utente è un pirata ed è anche incapace è molto grave.
john18 sospeso 3 giorni
stambeccuccio sospeso 6 giorni
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
Il director dei remake di Resident Evil ...
OPPO Find X9 Ultra arriva in Italia il 2...
Quale tecnologia preferisci? Faccelo sap...
Bloodborne approda al cinema: Sony Pictu...
Robot umanoide mette in fuga un branco d...
Stati Uniti, export di chip AI a rilento...
Microsoft ritocca al rialzo i prezzi dei...
Internet Archive sotto attacco: perch&ea...
Intel Nova Lake: possibile CPU desktop c...
Windows 11, il primo avvio sarà m...
Speciale Offerte Amazon: le migliori TV ...
OpenText punta sul cloud sovrano e strin...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5 S 2026: l...
Game Pass è diventato troppo cost...
Windows 11 sblocca il FAT32: Microsoft r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian