|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Sei un videogiocatore accanito? Beh, il mac non fa per te e in realtà neanche un all-in-one.... Sei ingegnere/architetto e senza autocad non respiri? Il mac decisamente non fa per te...qualche programma per cad c'è, ma insomma se devi lavorare con programmi di cad alla fine è meglio un pc. Per il resto delle esigenze credo che il mac vada bene. Ah poi ti ricordo che se proprio hai bisogno di un programma che c'è solo per windows (io ad es. la pc suite della nokia) puoi virtualizzare windows da mac os o addirittura farlo partire nativamente grazie a bootcamp.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
multimedia allo stato puro. Non amo giocare ma se impazzissi mi comprerei la ps3 e l'attaccherei al vaio... sinceramente ha qualche chicca in più del MAC e costa un 100€ in meno... giusto i soldi per comprare il Leopard e installarcelo, si può fare no? o me lo sconsigliate? Ah! un'altra domanda... ho notato che l' iMac porta una scheda video un pò + potente... Non usando i giochi potrei accusare questo gap? grazie! davvero |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
oltre al fatto che è tecnicamente impossibile (o forse possibile, ma del tutto inutile), è anche illegale (non lo consente la licenza d'uso)
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
La questione è sempre la stessa: ti interessa Leopard? Prendi l'iMac.
Non ti interessa e non intendi usarlo cmq? Prendi il Vaio. Secondo me quindi prima di prendere la decisione dovresti provare per un po' MacOsX e vedere se fa per te. Se per multimedia intendi visione di film e musica, personalmente preferisco il Mac, ma soprattutto a livello di S.O.: ho fatto più volte la prova, e dvd/divx vengono visualizzati meglio da leopard (dvd player e quicktime+perian) che da Win (Vista provato con tutti i codec e player disponibili). Giusto ieri ho guardato The Dark Knight, e sia la versione digitale che quella su dvd rendevano decisamente meglio su MacOsX, ma non chiedetemi come sia possibile. Per quando riguarda il BR, personalmente ritengo che vederlo su un (massimo) 24" sia abbastanza inutile: i film in alta definizione vanno visti su schermi grandi e con un sistema audio all'altezza. Se il tuo uso è puramente multimediale, dovresti cercare l'immediatezza operativa, e Leopard sotto questo aspetto da una spanna a Vista. Ma ripeto: prima devi provarlo.
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Rieti
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Allora.. per la scelta tra windows e mac... non è facile...
Io ho un mac da un anno e mezzo.. e per esperienza diretta ti posso confermare che a meno di clamorosi cambiamenti non tornerò mai più a Windows. La solidità e la stabilità di OsX è disarmante. La facilità di gestire video, audio e foto e veramente entusiasmante. Tieni presente che mi diletto con la fotografia da un pò di anni e ho un archivio fotografico di circa un centinaio di gigabyte, non ho mai avuto problemi a gestirla, mentre prima con windows un mese si e l'altro pure avevo problemi. Ti potrei portare altri esempi... tipo i giochi... si iniziano a trovare molti giochi per OsX (anche se qui non siamo lontanamente paragonabili ai pc e infatti io ho preso una xbox per giocare)... Forse sarà un pò "duro" l'impatto iniziale con Osx... ma nel giro di 10 giorni sei a cavallo... Ciao.. Alessandro.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...008_26911.html http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...008_26058.html e poi vedrai che concorderai con me quando dico che ............. Apple è QUASI esclusivamente un produttore-assemblatore-rivenditore (sulla definizione si potrebbe discutere......) di HARDWARE e non di software. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Diciamo che la verità sta nel mezzo: Apple sviluppa SW e assembla HW (anche se non è un assemblatore "standard": solitamente ha soluzioni proprietarie di architettura HW, chassis e chipset spesso fatti apposta).
La questione è che il SW che viene sviluppato è un incentivo per convincere gli utenti allo switch (o a rimanere con Apple): MacOsX, FinalCut, ecc. vengono sviluppati per dare quel "di più" che convince la gente ad acquistare Apple, soprattutto i professionisti..
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Grazie a tutti! Ho le idee molto più chiare.
Se Leopard non si può installare sul vaio prenderò l'iMac. (anche se come hardware tenendo fuori windows e leopard avrei preso il vaio per la dotazione...) Il Vista è pessimo. E avendo provato ieri MacOsX mi sono fatto incuriosire.. Grazie ancora, alla prossima! |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Si si leggere il bilancio .. Peccato che è quel QUASI che dici tu che fa la differenza tra un Mac e un PC!
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
avete ragione nel considerare come fondamentale per apple il sw, che da quel più che a noi mac user ci fa impazzire.... ma apple basa il suo profitto sull'hardware, e come tale va considerata.
Apple fa i soldi con i mac, con gli ipod... non certo vendendo final cut, logic, aperture, ilife, iwork o mac os! questi sono valore aggiunto... infatti notate bene che i resoconti finanziari che apple mostra durante i keynote/conferenze sui risultati fiscali si riferiscono solo e solamente alla vendita di hw, mica di software! poi è chiaro che i mac e gli ipod touch/iphone non sarebbero nulla senza mac os x dietro, ma non per questo possiamo dire che apple è una software house alla stregua di MS per esempio! sennò mica si preoccuperebbero tanto di psystar, no?
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
visto che la cosa le riesce dannatamente bene, vende parecchio (tutto condito con una buona dose di marketing)
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MacOsX è solo il mezzo, dove l'obbiettivo è la vendita dei computer Apple.
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Mi spiace ma secondo me è l'esatto opposto: i Mac sono solo il mezzo per la vendita di OSX
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
la questione della Psystar è semplice: gli introiti della apple derivano dalla vendita dei mac. Se OSX fosse installabile ovunque, costerebbe 1000 euro
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Allora scusa, se gli introiti (stiamo parlando di ricavi quindi) derivano dall'HW, come fai a dire che Apple produce soprattutto SW?
Qualunque azienda sul mercato si dedica soprattutto al tipo di prodotto che le rende di più.. Cmq Apple, sin dall'Apple I di Wozniak si è occupata principalmente dell'HW, cercando con un SW semplice ed intuitivo (e possibilmente all'avanguardia) di rendere più appetibile il prodotto
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
Sono venuto in questa sezione del forum per criticare a casaccio gli utenti mac come fanno loro per i pc, ma vista la richiesta tra sony e apple APPLE TUTTA LA VITA!
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Urbino
|
Quote:
)!!!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.

.. Peccato che è quel QUASI che dici tu che fa la differenza tra un Mac e un PC!
)!!!