|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Sono dell'idea che se si deve intervenire con pp tanto vale clonare il tombino nella foto iniziale.
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Per me la foto va bene nella sua versione originale...quoto Aarn: è da appendere...è molto espressiva già di per sè e posso solo immaginare quanto lo sia per te. Per quanto riguarda il tanto discusso tombino, unico appunto è che è troppo vicino al bordo: l'ottimo sarebbe stato raggiunto se fosse stato uno o due cm sopra, ma a quel punto avrei traslato anche il secondo tombino più piccolo visto che nella foto orginale insieme creano una linea quasi parallella all'ombra....probabilmente con PS è anche possibile ma non amo questo tipo di ritocchi "invasivi".....ciao ciao!
|
|
|
#23 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Bellissimo...Io ci tengo moltissimo alla familgia, e vedere una foto del genere non fa altro che rafforzare le mie convinzioni.
Un caro saluto |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Io taglierei tutto fuorché il tombino...
Scherzi a parte, mi chiedo come valuteremmo questa foto se non avesse quel titolo. Troppo tardi. Comunque non è un ritratto, ma è una foto molto bella. Non mi fisserei troppo a far finire le linee sempre proprio negli angoli: c'è sempre il rischio di introdurre forzature nella composizione rendendola meno naturale. E se Urugg ora ci dicesse che suo padre non c'entra nulla? Ti piacerebbe meno? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
A me la prima dà un senso di lontananza, è caratteristica. La seconda non so, la vedo anonima....E' come se nella prima la persona raffigurata si girasse a guardare il fotografo mentre si dirige verso qualcosa che è indicata da tutte le linee della foto. Nella seconda è come se ci fosse un taglio alla direzione e il senso si perdesse. Comunque a me piace molto. Non so, si percepisce qualcosa, trasmette.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
amici grazie innanzitutto.
Alla cara Raff per essersi anche presa la briga di fare modifiche, che ho molto apprezzato. la foto è stata scattata in un momento particolare, questa estate, ma preciso che mio papà sta benissimo, non ha problemi di salute! come dicevo l'ho guardata per 6 mesi e mi rendevo conto che fosse molto importante, ma non ne capivo il perchè. Poi l'ho riguardata, forse con più serenità, ma con più cognizione, l'ho tagliata cosi e mi è sembrata finita. forse le mie parole vi hanno condizionato un po', ma leggere le vostre righe mi ha impressionato, soprattutto per come qualcuno di voi, senza conoscermi, abbia capito esattamente quello che ho capito io dopo 6/7 mesi. ancora grazie, sono onorato. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mi piace. Con tombino, senza tombino e pure il b/n così contrastato....
Una delle tue foto migliori!!! Un mio parere naturalmente..... Ciao. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
ma sono onorato, il tuo parere è importante, lo sai! scusa se ci ho messo tanto a risponderti! me ne ero scordato! ciao e salutami il taroccatore mascherato! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.