|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
|
non ci sto' capendo piuì niente XD
per favore evitiamo il flame che tra l' altro non centra una mazza.... cmq...devo ancora capire su cosa puntare XD ho scritto poco sopra anche del dissi e che vga ho.... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
|
Prendi un E8400 se puoi spendere 140 euro. Se vuoi spendere un'pò meno prendi un E7300 e lo tieni a 333*10.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
cosa centra scusa? lo so benissimo il flame che degenera dall' ancestrale lotta pc vs console...mi chiedevo cosa cazz centrasse in questo 3d...la sparata di un tizio che viene a dire che le console sono meglio xke' non si deve pensare a ram ecc.....
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quad, il gioco ne usa due e gli altri sono per tutta la fuffa in background!
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Nel caso, sarà un ban per flame
Il blue orb dovrebbe andar bene, è questo no? http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050930 Beh visto che lo hai già tieni quello, casomai dovesse rivelarsi insufficiente per le tue necessità di overclock (a default il dissi stock va più che bene) passa ad altro
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
poi gabi2437 e robe64 , diamoci un taglio |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dato che uno dei tuoi utilizzi verte sui giochi, se la tua motherboard ed il tuo alimentatore lo consentono perché non affiancare un'altra scheda video?
Secondo questo articolo: ATI Radeon HD 3850 e 3870: AMD alla riscossa questo genere di schede supporta il collegamento in parallelo tra almeno 2 schede. Passare da un dual-core ad un'altro dual-core per me ha poco senso, in prospettiva, tanto vale attendere i nuovi 8 core & c., così tra 2 anni ti trovi i quadri-core a niente.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ringrazio tutti per le risposte
@AleLinux, la mia scheda madre, ovvero una p5k non supporta una seconda vga purtroppo..ma devo dire che non sento la necessita' di eseguire un crossfire....una sola scheda e' + che ottima direi.... per il resto...quindi mi dite che il dissipatore di cui sono in possesso non sia malaccio? in questo caso, posso anche tenerlo magari mi ha fatto venire qualche dubbio l' osservazione di alelinux...dicendo che non ha molto senso passare dai duecore....sempre ai duecore....non so'..voi cosa dite? la differenza a default tra il mio attuale processore e l' 8400 consigliato da voi e' enorme? perche' altrimenti....posso investire denaro in altri componenti che sono in bilico per vecchiaia e affidabilita'....ovvero il mio attuale case che e' uno swing thermaltake nero....e il mio ali che ormai sono diversi anni che "tira la carretta"...e non so' se sia il caso di cambiarlo.....( e' questo...http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=TP-550) voi che dite? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
secondo me dovresti divertirti a overcloccare la cpu, anch'io ho un 6300, lo tengo a 3045Mhz, il che dovrebbe garantirmi un 30-40% di prestazioni in piu rispetto alle freq default e tutto aggratise
)
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
mmm capisco...e cosa mi consiglieresti sulle altre due cose che chiedevo prima? ovvero ali e case...
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Pare che il tuo processore si overclokki bene (almeno dagli articoli che ho letto) supponendo che il bios della tua scheda madre ti consente di variare le specifiche di funzionamento in modo consistente.
Sull'alimentatore, direi che sarebbe da cambiare, a prescindere da qualsiasi considerazione, ho visto il link è mi è preso un colpo. PFC passivo! Prenditi un'alimentatore da 500 watt (tanto dato che né ora né immagino in futuro opterai mai per una soluzione con doppia scheda video - se non ho capito male - ti basterà in eterno) ad alta efficienza energetica (Enermax, Seasonic oppure Corsair) per 100 euro fai un favore alla bolletta elettrica (e pure all'ambiente). Se vuoi ti riporto pure qualche modello oppure puoi vederteli da solo presso l'indirizzo 80plus power supplies.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
l'alimentatore mi sembra sufficente o perlomeno cambialo solo se ti da problemi... cioé se il pc é instabile o se le tensioni oscillano troppo tra idle e load (a lungo andare puo danneggiare qualcos'altro..) adesso devo scappare, se non risolvi ci sentiamo domani. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo letto qualcosa...sicuro che non e' meglio passivo? sapresti consigliarmi un buon modello, non eccessivamente costoso...e sia anche modulare? mi piaceva per evitare molti fili... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.

)