Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 23:04   #21
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da FLikKo Guarda i messaggi
xxx - EP
non ho capito scusa
Old 27-01-2009, 13:19   #22
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
nomealbum - EP
Old 27-01-2009, 18:24   #23
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Quote:
Originariamente inviato da FLikKo Guarda i messaggi
nomealbum - EP
ah ok... quindi metti il nome dell'album a cui appartiene. ok grazie
Old 27-01-2009, 20:05   #24
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
se è un singolo chiaramente il nomealbum si riferisce al titolo della canzone piu importante :|
Old 27-01-2009, 21:14   #25
Smb3m
Member

L'Avatar di Smb3m

Iscritto dal: Aug 2005
Io taggo tutto preciso. Ogni canzone con nome artista, titolo, album, numero traccia, genere, anno, ecc anche se è l'unica canzone che ho di quell'album.
IN caso di singoli li metto nell'album in cui sono contenuti, in caso di singoli che non sono usciti poi in anche in un album metto come nome album il titolo della canzone.

Le copertine le scarico a mano tutte possibilmente 500x500 e poi le importo con il drag'n'drop o il tag editor che c'è nel menù informazioni per ogni brano.

L'unica cosa che manca veramente a itunes per gestire correttamente i tag degli mp3 è alla voce "traccia album" perchè in versione batch editor, cioè quando selezionate più canzoni e ne modificate i tag contemporaneamte non puoi dirgli nomina le tracce da 1 a 10, che per gli album indispensabile per poter mantenere l'ordine originale.

Per i tag dei film uso metaX.
Old 27-01-2009, 22:13   #26
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Quote:
Originariamente inviato da Smb3m Guarda i messaggi
Io taggo tutto preciso. Ogni canzone con nome artista, titolo, album, numero traccia, genere, anno, ecc anche se è l'unica canzone che ho di quell'album.
IN caso di singoli li metto nell'album in cui sono contenuti, in caso di singoli che non sono usciti poi in anche in un album metto come nome album il titolo della canzone.

Le copertine le scarico a mano tutte possibilmente 500x500 e poi le importo con il drag'n'drop o il tag editor che c'è nel menù informazioni per ogni brano.

L'unica cosa che manca veramente a itunes per gestire correttamente i tag degli mp3 è alla voce "traccia album" perchè in versione batch editor, cioè quando selezionate più canzoni e ne modificate i tag contemporaneamte non puoi dirgli nomina le tracce da 1 a 10, che per gli album indispensabile per poter mantenere l'ordine originale.

Per i tag dei film uso metaX.
le informazioni tipo genere e anno dove le prendi?
Old 27-01-2009, 23:16   #27
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
Io ho trovato finalmente il modo di gestire il mio Ipod:

Allora, premetto che la musica generale che ho sul pc la taggo tutta perfettamente con album, genere e data e possibilmente copertina...

Sull'ipod invece ho trovato la pace creando le "compilation"
Cioè, metto tutti i pezzi singoli, poi rinomino l'album e lo chiamo es. "pippo compilation"...
Poi seleziono tutte le traccie di "Pippo compilation" e le spunto come "parte di una compilation" così nel cover flow dell'ipod mi viene visualizzata una sola cover che contiene tutte le traccie...

Ne faccio 3-4 in base a come mi sento (genere, o semplicmente musica varia o per novità) e così ho 580 brani tutti taggati con le loro cover e ben raggrupparti senza avere un macello di cover da un brano l'uno sull'ipod...

L'ipod ti COSTRINGE a taggare la musica in maniera maniacale, ma da le sue piccole soddisfazioni...

EDIT:
Questo piu l'uso di playlist speciali e non...mi hanno risolto la vita...certo prima di mettere una canzone devo pensare sotto che compilation metterla ecc...ma ne vale la pena...
Psygnosis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 23:43   #28
Smb3m
Member

L'Avatar di Smb3m

Quote:
Originariamente inviato da sniper13 Guarda i messaggi
le informazioni tipo genere e anno dove le prendi?
Per il genere mi arranngio, nel senso che li catalogo secondo il mio gusto, le date di uscita degli album non è difficile trovarle tra wikipedia e google.
Old 27-01-2009, 23:46   #29
Smb3m
Member

L'Avatar di Smb3m

Quote:
Originariamente inviato da Psygnosis Guarda i messaggi

Sull'ipod invece ho trovato la pace creando le "compilation"
Cioè, metto tutti i pezzi singoli, poi rinomino l'album e lo chiamo es. "pippo compilation"...
Poi seleziono tutte le traccie di "Pippo compilation" e le spunto come "parte di una compilation" così nel cover flow dell'ipod mi viene visualizzata una sola cover che contiene tutte le traccie...

Ne faccio 3-4 in base a come mi sento (genere, o semplicmente musica varia o per novità) e così ho 580 brani tutti taggati con le loro cover e ben raggrupparti senza avere un macello di cover da un brano l'uno sull'ipod...
Ok ma in questo modo le canzoni che hai marchiato come compilation hanno il nome dell'album sbagliato, quello che hai messo te, non più l'originale.

Non è più semplice, una volta taggata tutta la musica correttamente, creare delle playlist corrispondenti a quelle che sarebbero le tue compilation e poi sincronizzare quelle con l'ipod?
Old 28-01-2009, 10:09   #30
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
no...o meglio si..ma io trovo piu semplice rinominare contemporaneamente tutte le treccia che prenderle e spostarle in una playlist...anche perche facendo la playlist il cover flow risulterebbe comunque inutilizzabile.. (diventando un ammasso di singoli inutili), mentre così lo posso utilizzare...
Alla fine del nome dell'album in se non mi importa molto a meno che non ho degli album interi...o parzialmente interi...

L'importante è che sia ben taggato artista, titolo, anno e genere...sono le cose piu importanti...
Psygnosis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 10:14   #31
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
Approfitto di questo thread per chiedervi un'altra cosa: nel momento in cui aggiungo manualmente le copertine che iTunes non trova (le salvo nelle cartelle degli album) se per un qualsivoglia motivo fossi costretto a disinstallare iTunes (o a formattare, a cambiare pc, etc etc), salvando la cartella dove c'è la mia musica (e al suo interno anche la cartella che si crea iTunes) alla reinstallazione mi ritroverebbe tutto o dovrei nuovamente aggiungere una per una le immagini?
Spero di essermi spiegato
Ciao,
Fra
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc
Fra34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP