Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 10:20   #21
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Oddio, come siete pedanti da queste parti ^^''. Alle 2 di notte uno può anche confondere "tele" con "zoom", eh!
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 10:23   #22
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Oddio, come siete pedanti da queste parti ^^''. Alle 2 di notte uno può anche confondere "tele" con "zoom", eh!

infatti ho messo una faccina, mica ne ho fatto una questione di vita o di morte
Old 14-01-2009, 11:49   #23
lucavelox
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: torino
Adpetto ancora n commento su questa zoommata...specialmente da chi dice che queste bridge a massimo zoom fanno foto pari a quelle di un cellulare..

http://img515.imageshack.us/img515/2881/p1020044ev7.jpg
http://img249.imageshack.us/img249/7459/p1020045op4.jpg
lucavelox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:59   #24
alexievic
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
Capisco il confronto con le reflex (sicuramente professionali e inarrivabili, ma altrettanto costose soprattutto se si vogliono fare fotografie con grandangolo e teleobiettivo aggiuntivi), però, forse, indipendentemente dalle dimensioni dei sensori montati dalle macchine odierne, si trascura un fattore....che la tecnologia va sempre avanti e un sensore 2,3'' di oggi può essere molto più preciso di uno di qualche anno fa e permettersi di lavorare con ottiche più spinte (che oltretutto in questi modelli, mediamente parlando, forniscono risultati qualitativamente superiori alle piccole ottiche montate sulle compatte normali).
In termine di paragoni: ad esempio io ho una compattina con sensore 2,5'' di 5 anni fa da 4,2mpx (molto a quei tempi) che fa si foto discrete però in quanto a rumore è qualcosa di vergognoso..e paragonando le sue foto con alcune fatte in condizioni identiche con altre macchine compatte (con sensori di dimensioni uguali) posso dire che è tutto un altro pianeta. C'è anche da dire che molto spesso sono i software che eliminano il rumore e il risultato che si ottiene è una foto un pò impastata e quindi non molto nitida.
In ogni caso se fate un giro su flickr e cercate alcuni modelli di bridge vedrete delle gran belle foto, e anche con lo zoom al massimo. Quindi le bridge secondo me si rivelano molto interessanti per il fotografo medio che non vuole svenarsi ed essendo appassionato si vuole togliere qualche soddisfazione.
alexievic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 21:53   #25
cy83rZ
Member

L'Avatar di cy83rZ

Iscritto dal: Nov 2006
@demon77

ma sei almeno maggiorenne??

Lucavelox parla molto bene e lo quoto completamente, te lo dice un felice possessore di una 450D con ben 3 obiettivi Canon, costati non poco, e incurante della fatica che faccio portandomi sempre dietro la borsa con tutto l'occorrente, bulb, salviettine in microfibra, bolla, treppiede, batteria e SD comprese.

Che cosa c'entrano quelli che preferiscono il supertele?? Stai parlando di cose diverse. A parte che sarai sicuramente un ragazzino, ma secondo la tua veduta, dovrebbero solo + sfornare super tele xche' le bridge con super zoom non sono all'altezza di un super tele serie L?? E sempre secondo te, un foto amatore dovrebbe comprarsi un'attrezzatura professionale per fotografare i fatti suoi invece di sceglierne una adatta all'uso amatoriale che rende gia' molto piu' di quanto sarebbe auspicabile?? Secondo te, quelli che preferiscono il supertele butterebbero M** come fai tu su un oggetto che nemmeno sai come sara'?? Non penso proprio ...

Io avevo una FZ8 e a 12X scattava ottime foto. Molto utile quando vuoi riprendere animali o zoommare l'istante di qlc evento sportivo a una certa distanza. Avrei voluto + zoom di 12X, perche' ad esempio gli scoiattoli mi scappavano se mi avvicinavo e a 12X non era sufficiente.

Spero che questa nuova macchinetta sia un bel giocattolo

cy83rZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 17:17   #26
doyle_92
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
eheh

Allora, vorrei proporvi un semplice caso: Ho 18 anni e sono un'appassionata di fotografia che è da starci male!! Venero le reflex come divinità e se potessi gli farei un altarino! Ho cominciato con le canon a rullino e proseguito con una digitale che neanche aveva lo schermo! Per poi restare vari anni con una compatta nikon (cybershot)... io non sono il "cliente medio" perchè quest'estate ho AFFITTATO una reflex nikon d70 e con tele ed un eye fish me li portavo pure quando facevo il bagno in piscina!! XD Quindi vorrei una reflex più di ogni altra cosa, ma si presenta un semplice problema... quanto costa?!?! Con il classico 15-28mm che ti appioppano fai poco e nnt e appena vuoi comprare un altro obiettivo fai prima a venderti la casa! Ora... le foto delle compatte sono PIATTE!! e l'unica alternativa ad un prezzo accessibile è la bridge, io ce ho proprio questa olympus e vi posso assicurare di non averla comprata per il 26x perchè mi sembrava la classica cagata di uno che la prima cosa che chiede quando compra una nuova mac.fot. è "quanti mp ha?", ed io li lascerei lì morti..prendono compatte con 13 mp come se poi dovessero fare dei poster o delle gigantografie o vedere il brufulo fra i capelli del passante!!Cmq, l'ho comprata ed ecco qui! nessuno potrebbe essere più felice di me e vi assicuro che al massimo dello zoom le foto sono davvero perfette ed anche lo stabilizzatore di immagini è ottimo e per sicurezza ho un comunissimo 3 piedi allungabile/tascabile!! fate voi i conti adesso!
doyle_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 09:13   #27
destriero
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Da possessore di questa macchina ti quoto doyle, la qualità è buona anche a 26x e difficilmente ti vengono fuori foto sfocate al massimo zoom con un po' di esperienza,addirittura ad una risoluzione minore con il ritaglio dell'immagine lo zoom ottico si sposta fino ad oltre 30x e la qualità rimane piu' che accettabile soprattutto se l'oggetto da immortalare è al sole ...è un'ottimo giocattolino utile per immortalare qualcosa senza essere minimamente notati...e poi per quello che costa...
Naturalmente possiedo anche una reflex con ottica di qualità e la differenza c'è ed è anche molta ma non son pentito dell'acquisto se tornassi indietro lo rifarei altre 100 volte . Secondo me questa macchina è utile affiancata ad una reflex,dipende dal tipo di foto che si vuol fare,per le foto normali la reflex per lo zoom questa senza dover comprare per forza un cannone da 1000 euro lungo e pesante quanto un palo IMHO
E' da poco uscita un'altra versione che arriva ad 840 mm e la tentazione ci sarebbe ma meglio resistere sp 800uz
destriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Oracle si prepara a nuovi licenziamenti ...
È morta Hayden Panettiere, la sta...
Stripe vicina a comprare OpenRouter per ...
Xiaomi Redmi Buds 8 Pro a 59,99€: triplo...
Tre agenti Claude sullo stesso codice: s...
Smartphone vivo V70 in offerta: 200 MP e...
Nuova follia di Musk: presentazione con ...
165 società pubblicitarie fra Rus...
GIMP manda XCF in secondo piano: dopo 29...
Lexar NQ790 da 1 TB e 2 TB in offerta: i...
Anche Tesla Model Y Premium guadagna il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian