Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 21:03   #21
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
è strano anche questo. se non ci sono guasti hw (e non dovrebbero essercene) get data back recupera tutto. però bisogna usarlo correttamente.
bisogna imparare a distinguere tra file esistenti, cancellati, sovrascritti ecc..
se tutti i file recuperati sono corrotti può esserci un altro problema: che raid reconstructor ha letto i dischi invertiti.
Old 09-01-2009, 22:19   #22
zarkon
Member

L'Avatar di zarkon

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
è strano anche questo. se non ci sono guasti hw (e non dovrebbero essercene) get data back recupera tutto. però bisogna usarlo correttamente.
bisogna imparare a distinguere tra file esistenti, cancellati, sovrascritti ecc..
se tutti i file recuperati sono corrotti può esserci un altro problema: che raid reconstructor ha letto i dischi invertiti.

dici? no perchè lui mi fa scegliere un hd e poi l'altro, nn so se c'è un ordine o se la vede lui...

edit: ho finito il recovery, non so se ho recuperato tutto visto che non so che c'era prima.... cmq è come se non avessi recuperato nulla, visto che tutte le immagini per esempio sono corrotte, non ne vedo una!

ora sto provando recovery my file che sembra stia facendo qualcosa...

qualcuno conosce qualche programma che corregge file? tipo jpg, doc e xls?

qualsiasi suggerimento è gradito.
in possesso di acer gemstone 5920 che dopo quasi 2 anni il display comincia ad abbandonarmi...( ritornato da assistenza con inverter sostituito (speriamo che duri... ) ), sta saltando dinuovo... maledetta acer! d'ora in poi solo portatili da 2 soldi!

Ultima modifica di zarkon : 10-01-2009 alle 13:19. Motivo: piccola aggiunta
zarkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:19   #23
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Originariamente inviato da zarkon Guarda i messaggi
dici? no perchè lui mi fa scegliere un hd e poi l'altro, nn so se c'è un ordine o se la vede lui...
lui chi?
forse hai sbagliato ad impostare Raid Reconstructor.
segui l'help del programma
e get data back deve vedere un' unica immagine dell'array
Old 10-01-2009, 23:26   #24
FaBox
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
bella discussione ... interessa anche me, credo d'aver distrutto il mio RAID 0 dopo una flashata al BIOS.

COME RECUPERO I DATI?

premetto che:

1-ovviamente XP non si carica
2-la mobo è una ASUS a8n sli deluxe/nForce 4 SLI
3-il RAID è creato con Silicon 3114

... dovrei usare RAID reconstructor da un altro PC? ovvero, attacondoci i due dischi attualmente in RAID?

grazie a tutti
FaBox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 00:16   #25
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
a futura memoria riporto quanto scritto sul forum ufficiale della Gigabyte di TweakTown nella guida per flashare il BIOS:

*NOTE*
Once you have flashed and rebooted back into the BIOS choose Load Optimized defaults and save and apply. This is a required step for the flash process to complete, and for the new BIOS to be properly loaded into the chip.

Then reboot Back into the BIOS again before you go into windows. You will need to set your hard drive settings again in the Advanced BIOS page. MOST IMPORTANTLY do not try to load Windows if you are using a RAID setup without setting these disk settings again or you will corrupt your RAID Array.

Please do not skip the above steps and try to load windows, this is for anyone who is reading this who is using RAID, which alot of us do.
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 20:26   #26
zarkon
Member

L'Avatar di zarkon

Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput Guarda i messaggi
a futura memoria riporto quanto scritto sul forum ufficiale della Gigabyte di TweakTown nella guida per flashare il BIOS:

*NOTE*
Once you have flashed and rebooted back into the BIOS choose Load Optimized defaults and save and apply. This is a required step for the flash process to complete, and for the new BIOS to be properly loaded into the chip.

Then reboot Back into the BIOS again before you go into windows. You will need to set your hard drive settings again in the Advanced BIOS page. MOST IMPORTANTLY do not try to load Windows if you are using a RAID setup without setting these disk settings again or you will corrupt your RAID Array.

Please do not skip the above steps and try to load windows, this is for anyone who is reading this who is using RAID, which alot of us do.
azz, io non ho seguito questi passaggi... se era l'unico modo per non perdere l'array allora è logico che si sia perso.

cmq alcune cose le ho recuperate, e per recuperare più cose possibili ho usato 3 programmi di recovery, dopo il raid reconstructor ovviamente.

i 3 sono: get data back, stellar windows recovery e recovery my file.

spero per chi mi ha portato il pc di avergli recuperato più cose possibili, se no si attacca!

la prossima volta me la penserò 10 volte prima di aggiornare un bios quando ci sono raid di mezzo...

grazie a tutti per l'attenzione, per me il caso è chiuso...
in possesso di acer gemstone 5920 che dopo quasi 2 anni il display comincia ad abbandonarmi...( ritornato da assistenza con inverter sostituito (speriamo che duri... ) ), sta saltando dinuovo... maledetta acer! d'ora in poi solo portatili da 2 soldi!
Old 14-01-2009, 20:34   #27
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput Guarda i messaggi

*NOTE*

ottima info, ora abbiamo una conferma di qual'è l'errore da non ripetere.
io comunque l'avevo già capito, infatti stacco il raid in caso di update del bios oppure operazioni di overclock selvaggio.

Quote:
Originariamente inviato da zarkon Guarda i messaggi
grazie a tutti per l'attenzione, per me il caso è chiuso...

Quote:
Originariamente inviato da FaBox Guarda i messaggi
bella discussione ... interessa anche me, credo d'aver distrutto il mio RAID 0 dopo una flashata al BIOS.
cerchiamo di capire se hai veramente fatto danni. che prove hai fatto?
Old 18-01-2009, 14:53   #28
FaBox
Member

RAID RECONSTRUCTOR - sconfitto anche il centro assistenza

CIao a tutti,

posto il mio risultato positivo sull'uso di RAID RECONSTRUCTOR + GET DATA BACK.
Ho recuperato TUTTI i dati contenuti in un set RAID 0 che non voleva piu saperne di farsi vedere dopo un flash del BIOS.

Volevo innanzitutto ringraziare il forum (e Mariolino in particolare) visto che grazie a voi ho scoperto l'esistenza dei due sw e seguendo le procedure, tutto è andato bene.

Pensate che dopo aver portato i dischi ad un centro assistenza "profesisonale", mi avevano detot che uno dei due dischi era ROTTO e che dall'altro si poteva recuperare qualcosa con un costo di circa 500 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora ho tutti i mei dati (foto, mp3, programmi), formatto i due dischi e riparto con l'istallazione dell'OS.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE

Old 18-01-2009, 22:08   #29
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Pensate che dopo aver portato i dischi ad un centro assistenza "profesisonale", mi avevano detot che uno dei due dischi era ROTTO e che dall'altro si poteva recuperare qualcosa con un costo di circa 500 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in poche parole: incompetenti e ladri
Old 24-01-2009, 20:19   #30
zarkon
Member

L'Avatar di zarkon

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
in poche parole: incompetenti e ladri
già!

cmq che storia, ma alla intel non potevano fare le cose un pò più semplici?
Old 24-01-2009, 20:51   #31
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

non è compito di Intel gestire il bios, è compito del fabbricante di schede e degli utenti.
e anche il fabbricante della scheda madre potrebbe sprecare due riche di avvertimento sul manuale, così come ad esempio viene scritto che l'overclock è pericoloso.
Old 26-01-2009, 15:02   #32
FaBox
Member

Capellone ha ragione .... l'errore è stato mio, ho flashato il BIOS (peraltro da XP e non da floppy) e il RAID se n'è andato. Panico davvero ...... in ogni caso, non l'ho flashato a caso ..... ho ancora adesos un problema su una 9600 GT che non so a cosa sia dovuto (HW --> alimentazione) o SW ....

cmq, per quanto mi riguarda, MAI più RAID .... mi compro un terzo disco di back-up e via.
Old 26-01-2009, 16:10   #33
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
sò che il mio post non ti servirà a nulla, anzi hai tutta la mia solidarietà per i dati persi.

Ti porto la mia esperienza : tutte le volte che ho flashato la mia ic7max3 (e sono state circa dieci..dal bios 1.10 all'1.20) ho sempre avuto paura che venisse anche aggiornato il bios del controller raid con conseguente rischio di perdere la configurazione del raid0, perciò mi sono sempre premurato di fare ghostare il disco.

Al termine di uno di questi upgrade mi capitò di trovare l'array raid eliminato pur non avendo trovato da nessuna parte avevo avvertenze al riguardo (fortuna avevo salvato tutto in precedenza)

Tutt'ora quando devo flashare il nas che ho a casa o quelli in ufficio, pur essendo raid1 e raid5, backuppo sempre tutto su un terzo disco (poi lo scollego e controllo sia coerente su un altro pc!!) prima di avventurarmici : quell'esperienza mi ha reso un po' paranoico, ma è stata "utile".

Quote:
cmq, per quanto mi riguarda, MAI più RAID .... mi compro un terzo disco di back-up e via.
mah, non sono daccordo : dato che raid non vuol dire backup, l'ideale imho è un nas con raid ridondante e funzionalità di backup automatica su un terzo disco per mettersi un po' al riparo da perdite dati casuali o maldestre

Ultima modifica di dvbman : 26-01-2009 alle 16:22.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian