|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è strano anche questo. se non ci sono guasti hw (e non dovrebbero essercene) get data back recupera tutto. però bisogna usarlo correttamente.
bisogna imparare a distinguere tra file esistenti, cancellati, sovrascritti ecc.. se tutti i file recuperati sono corrotti può esserci un altro problema: che raid reconstructor ha letto i dischi invertiti.
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
dici? no perchè lui mi fa scegliere un hd e poi l'altro, nn so se c'è un ordine o se la vede lui... edit: ho finito il recovery, non so se ho recuperato tutto visto che non so che c'era prima.... cmq è come se non avessi recuperato nulla, visto che tutte le immagini per esempio sono corrotte, non ne vedo una! ora sto provando recovery my file che sembra stia facendo qualcosa... qualcuno conosce qualche programma che corregge file? tipo jpg, doc e xls? qualsiasi suggerimento è gradito.
Asrock p4i65g - p4 2.8 GHz - 1 GB DDR - Nvidia 7600GT Agp - hd 80 gb samsung + 320 maxtor - so vista. htc touch hd ROM: nextos 1.2 WM 6.5 Radio: 1.13.25.24 in possesso di acer gemstone 5920 che dopo quasi 2 anni il display comincia ad abbandonarmi...( ritornato da assistenza con inverter sostituito (speriamo che duri... Ultima modifica di zarkon : 10-01-2009 alle 13:19. Motivo: piccola aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse hai sbagliato ad impostare Raid Reconstructor. segui l'help del programma e get data back deve vedere un' unica immagine dell'array
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
bella discussione ... interessa anche me, credo d'aver distrutto il mio RAID 0 dopo una flashata al BIOS.
COME RECUPERO I DATI? premetto che: 1-ovviamente XP non si carica 2-la mobo è una ASUS a8n sli deluxe/nForce 4 SLI 3-il RAID è creato con Silicon 3114 ... dovrei usare RAID reconstructor da un altro PC? ovvero, attacondoci i due dischi attualmente in RAID? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
a futura memoria riporto quanto scritto sul forum ufficiale della Gigabyte di TweakTown nella guida per flashare il BIOS:
*NOTE* Once you have flashed and rebooted back into the BIOS choose Load Optimized defaults and save and apply. This is a required step for the flash process to complete, and for the new BIOS to be properly loaded into the chip. Then reboot Back into the BIOS again before you go into windows. You will need to set your hard drive settings again in the Advanced BIOS page. MOST IMPORTANTLY do not try to load Windows if you are using a RAID setup without setting these disk settings again or you will corrupt your RAID Array. Please do not skip the above steps and try to load windows, this is for anyone who is reading this who is using RAID, which alot of us do.
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
cmq alcune cose le ho recuperate, e per recuperare più cose possibili ho usato 3 programmi di recovery, dopo il raid reconstructor ovviamente. i 3 sono: get data back, stellar windows recovery e recovery my file. spero per chi mi ha portato il pc di avergli recuperato più cose possibili, se no si attacca! la prossima volta me la penserò 10 volte prima di aggiornare un bios quando ci sono raid di mezzo... grazie a tutti per l'attenzione, per me il caso è chiuso...
Asrock p4i65g - p4 2.8 GHz - 1 GB DDR - Nvidia 7600GT Agp - hd 80 gb samsung + 320 maxtor - so vista. htc touch hd ROM: nextos 1.2 WM 6.5 Radio: 1.13.25.24 in possesso di acer gemstone 5920 che dopo quasi 2 anni il display comincia ad abbandonarmi...( ritornato da assistenza con inverter sostituito (speriamo che duri... |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io comunque l'avevo già capito, infatti stacco il raid in caso di update del bios oppure operazioni di overclock selvaggio. Quote:
![]() cerchiamo di capire se hai veramente fatto danni. che prove hai fatto?
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
RAID RECONSTRUCTOR - sconfitto anche il centro assistenza
CIao a tutti,
posto il mio risultato positivo sull'uso di RAID RECONSTRUCTOR + GET DATA BACK. Ho recuperato TUTTI i dati contenuti in un set RAID 0 che non voleva piu saperne di farsi vedere dopo un flash del BIOS. Volevo innanzitutto ringraziare il forum (e Mariolino in particolare) visto che grazie a voi ho scoperto l'esistenza dei due sw e seguendo le procedure, tutto è andato bene. Pensate che dopo aver portato i dischi ad un centro assistenza "profesisonale", mi avevano detot che uno dei due dischi era ROTTO e che dall'altro si poteva recuperare qualcosa con un costo di circa 500 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora ho tutti i mei dati (foto, mp3, programmi), formatto i due dischi e riparto con l'istallazione dell'OS. GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
già!
cmq che storia, ma alla intel non potevano fare le cose un pò più semplici?
Asrock p4i65g - p4 2.8 GHz - 1 GB DDR - Nvidia 7600GT Agp - hd 80 gb samsung + 320 maxtor - so vista. htc touch hd ROM: nextos 1.2 WM 6.5 Radio: 1.13.25.24 in possesso di acer gemstone 5920 che dopo quasi 2 anni il display comincia ad abbandonarmi...( ritornato da assistenza con inverter sostituito (speriamo che duri... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
non è compito di Intel gestire il bios, è compito del fabbricante di schede e degli utenti.
e anche il fabbricante della scheda madre potrebbe sprecare due riche di avvertimento sul manuale, così come ad esempio viene scritto che l'overclock è pericoloso.
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Capellone ha ragione .... l'errore è stato mio, ho flashato il BIOS (peraltro da XP e non da floppy) e il RAID se n'è andato. Panico davvero ...... in ogni caso, non l'ho flashato a caso ..... ho ancora adesos un problema su una 9600 GT che non so a cosa sia dovuto (HW --> alimentazione) o SW ....
cmq, per quanto mi riguarda, MAI più RAID .... mi compro un terzo disco di back-up e via. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
sò che il mio post non ti servirà a nulla, anzi hai tutta la mia solidarietà per i dati persi.
Ti porto la mia esperienza : tutte le volte che ho flashato la mia ic7max3 (e sono state circa dieci..dal bios 1.10 all'1.20) ho sempre avuto paura che venisse anche aggiornato il bios del controller raid con conseguente rischio di perdere la configurazione del raid0, perciò mi sono sempre premurato di fare ghostare il disco. Al termine di uno di questi upgrade mi capitò di trovare l'array raid eliminato pur non avendo trovato da nessuna parte avevo avvertenze al riguardo (fortuna avevo salvato tutto in precedenza) Tutt'ora quando devo flashare il nas che ho a casa o quelli in ufficio, pur essendo raid1 e raid5, backuppo sempre tutto su un terzo disco (poi lo scollego e controllo sia coerente su un altro pc!!) prima di avventurarmici : quell'esperienza mi ha reso un po' paranoico, ma è stata "utile". Quote:
Ultima modifica di dvbman : 26-01-2009 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.