|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
no che non mi fido, ma potresti fare uno screen? perchè anche su win puoi mettere una risoluzione diversa sul 2o monitor in modo clone, il punto è che non la caga neanche di striscio.
prova a settare il samsung a 800*600, lo schermo si spegne un attimo come se cambiasse res o no? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ah ecco allora...hai ragione fa vedere 2 risoluzioni diverse però in realtà è sempre quella del mbp...hai ragione te...sorry :\
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
tranquillo, tra omonimi ci si intende
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ehehe però lo stronzo ti fa cambiare la risoluzione ghghg
e non ci sta un modo per usarlo clone ma con risoluzioni diverse? magari un programma boh... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
ma l'utilità di usarlo come clone? se usi solo il monitor esterno risolvi i problemi e si vede bene con la risoluzione del monitor esterno!
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
edit doppio post
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cè un modo per usare lo schermo esterno come primario con una risoluzione alta ? |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ho provato programmi come DisplayConfigX o altri senza risolvere...alla fine navigando ho trovato un modo....avvii il mbp....a questo punto chiudi lo schermo del portatile....stacchi e RIattacchi lo schermo esterno...premi il mouse per far ripartire il mbp dallo stop et voilà la risoluzione è quella massima del monitor come se fosse in modalità estesa....ah dopo se uno vuole riapre il monitor....sennò lo si lascia chiuso....io lascio aperto non ho capito se il calore a monitor chiuso rovinerebbe lcd o no...meglio non rischiare....adesso così va bene....ma qlc sa se esiste un programma per fare questa cosa senza fare tutte queste operazioni ?
i programmi tipo DisplayConfigX sono io che non riesco a configurarli bene o non servono a fare quello che voglio io ? so che forzano la risoluzione ma boh.... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
intendevo proprio questo! a quel punto puoi lasciare lo schermo del mb aperto tanto è spento e puoi usare tranquillamente tastiera e trackpad!
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Dalla finestra di impostazioni monitor devi spostare la barra del finder dal monitor 1 al monitor 2, a quel punto quello esterno diventerà il principale e di quello interno puoi anche fregartene (o usarlo come estensione).
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ah ho capito l ho fatto ora si ho come principale quello grosso e come esteso quello del portatile però io non lo voglio quello estesoperchè il portatile ce l ho lontano dal monitor e tastiera ghghg....
cè un modo per usare quello esterno come principale senza tenere chiuso il portatile? :> |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Puoi fare come dicevano prima, ovvero a macbook avviato colleghi il monitor esterno e parte la modalità estesa (o clone). Poi chiudi il macbook e va in stop. Con tastiera e mouse esterni (e anche il collegamento alla rete elettrica) fai riprendere il macbook dallo stop. A questo punto funziona solo con l'esterno e anche se apri il macbook non si accende il suo.
Altrimenti partendo da tutto spento colleghi tutto (monitor e periferiche), accendi il macbook richiudendolo subito. Partirà direttamente solo con l'esterno. PS: io lo tengo chiuso di solito....
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah ok quindi è l unico modo...si ora sto facendo così speravo ci fosse un programmino che forzasse la cosa ma vabbè ci si accontenta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.