Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 16:40   #21
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rex303 Guarda i messaggi
inoltre non ci sono più nemmeno le mezze stagioni, anche se qua una volta era tutta campagna.
E la mamma è sempre la mamma, hai proprio ragione

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Tutte le persone che conosco che hanno comprato un netbook con su linux hanno poi spianato tutto per mettere Xp.
la mia ragazza aveva un eeepc 701 e si trovava benissimo con linux, ora ha un msi wind con xp e mi implora di rimettergli linux mentre io continuo a dirle che secondo me è meglio che si tiene xp.
Eh si, hai proprio ragione te
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 16:40   #22
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Mi stupisco sempre di quanta gente parla di Linux e non lo conosce.
Usate Linux Ubuntu per un mesetto e poi tornate a scrivere di cose che conoscete.

Comunque non voglio innescare la solita polemica Linux è meglio/peggio di Vista-Xp

Ha nessuno è venuto in mente che magari Microsoft paga per non far installare Linux ad Asus ?

In che forma ?

Semplice un bello sconto su Vista OEM se Asus o Dell smette di installare Linux sui loro pc di fascia bassa.

Microsoft è terrorizzata dal progredire di realtà come Ubuntu o Firefox e farà sempre e di più
per cercare di arginarle.

Nella notizia c'è scritto che "In realtà i dati relativi alle vendite di soluzioni netbook con Linux e con Microsoft Windows XP costituiscono un argomento delicato, sul quale in varie occasioni abbiamo cercato riscontri tangibili e sui quali alcuni produttori hanno prontamente svincolato."

CHISSA COME MAI !!!!!
Io direi semplicemente che l'utenza preferisce Windows Xp e non ci trovo nulla di scandaloso, che poi Linux fallisca ogni volta che si cerca di renderlo un sistema per le masse è un dato di fatto, anche in ambito cellulari o palmari, possibile che tutti complottino contro di lui?
Semplicemente non è adatto, meglio sistemi chiusi, monolitici.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 16:46   #23
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Io direi semplicemente che l'utenza preferisce Windows Xp e non ci trovo nulla di scandaloso, che poi Linux fallisca ogni volta che si cerca di renderlo un sistema per le masse è un dato di fatto, anche in ambito cellulari o palmari, possibile che tutti complottino contro di lui?
Linux fallisce semplicemente perchè "è diverso" perchè poi oggettivamente da meno problemi una volta sistemato l'hardware. Cellulari, palmari? se ti riferisci ad openmoko ma se il software non è ancora pronto android? praticamente non sono ancora usciti terminali con android...
ps: non ho capito "monolitico"... se ti riferisci al kernel anche linux è monolitico...
Old 18-12-2008, 16:47   #24
alex nod
Member

Iscritto dal: Apr 2008
da linux user: chiunque dica che usar linux per una persona NORMALE è semplice e naturale quanto usar windows, ha perso il contatto con la realtà e con quello che una persona NORMALE sa fare.

e se qualcuno vuole ribattere a questa cosa, prima vada dalla casalinga della casa di fronte e le chieda cosa significa la parola "driver" (ma anche solo la parola "sistema operativo, processore, esecuzione automatica, compatibilità").

ps: non mi stupisce che in italia il 50% del mercato eeepc sia su linux: come paese siamo arretrato, quindi i netbook trovano diffusione prevalentemente tra smanettoni e persone con esigenze particolari, quindi che si intendono della materia e sanno se per le loro esigenze è meglio un SO o l'altro (o, purtroppo, hanno già cmq una "ideologia" di scelta linux-win)
alex nod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 16:53   #25
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da alex nod Guarda i messaggi
da linux user: chiunque dica che usar linux per una persona NORMALE è semplice e naturale quanto usar windows, ha perso il contatto con la realtà e con quello che una persona NORMALE sa fare.

e se qualcuno vuole ribattere a questa cosa, prima vada dalla casalinga della casa di fronte e le chieda cosa significa la parola "driver" (ma anche solo la parola "sistema operativo, processore, esecuzione automatica, compatibilità").
ma anche no. Con un netbook una persona "normale" non fa altro che navigare su internet, msn, musica, video, office... e sono tutte cose che fai tranuillamente con linux. I driver ok, ma non è così un dramma come molti dipingono... io ho cambiato 2 pc e mi viene riconosciuto tutto, stampante e scheda wifi compresa.... L?hardware si configura la prima volta e stop, non è un dramma insomma..
Old 18-12-2008, 16:53   #26
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Uso Ubuntu da gennaio dopo aver usato da sempre (1984) sistemi operativi Microsoft sui miei troppi pc.
Ubuntu mia ha cambiato la vita (in meglio) se poi la gente continua a usare XP e Vista sono cavoli loro.
@Pat77
"L'utenza preferisce Windows" è un affermazione che presuppone che l'"utenza" abbia provato entrambi e non è il caso.
"Linux fallisca ogni qualvolta si cerca di renderlo un sistema per le masse", è una affermazione ardita e dimostra che Ubuntu tu non lo hai mai usato , poi ricorda, il tempo è galantuomo

Uso il PC da 25 anni e questa ostilità verso ciò che non si conosce (Linux/Ubuntu) mi lascia abbastanza perplesso, sarà che "le masse" amano nell'ordine:
- frammentazione del disco
- virus e malware vari
- drivers per ogni periferica
- scaricare codec per media player
- software sempre più assetati di risorse che ti costringono a cambiare il pc ogni 2 anni

Tutte cose che grazie ad Ubuntu ho dimenticato che esistono.
Ma mi raccomando , non scaricate un Live cd di Ubuntu , rischiate di uscire dalla massa
Lucamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 16:54   #27
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
Bug #1

Ancora questo mito che Linux è un sistema per smanettoni...cosa mi tocca leggere, proprio non ci siamo...

Bug #1

Microsoft has a majority market share in the new desktop PC marketplace.
This is a bug, which Ubuntu is designed to fix.

Non-free software is holding back innovation in the IT industry, restricting access to IT to a small part
of the world's population and limiting the ability of software developers to reach their full potential,
globally. This bug is widely evident in the PC industry.

Steps to repeat:

1. Visit a local PC store.

What happens:
2. Observe that a majority of PCs for sale have non-free software pre-installed.
3. Observe very few PCs with Ubuntu and free software pre-installed.

What should happen:
1. A majority of the PCs for sale should include only free software like Ubuntu.
2. Ubuntu should be marketed in a way such that its amazing features and benefits would be apparent and
known by all.
3. The system shall become more and more user friendly as time passes.
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 16:58   #28
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
scusa sai che vuol dire monolitici? penso sia un termine sbagliatissimo in questo caso.
Cmq in oriente i cellulari con linux vanno alla grande, in cina sn più diffusi di windows mobile! per non parlare di corea e giappone!
Cmq se linux fallisce si può dire lo stesso di vista nn vedo netbook venduti cn tale sistema operativo forse nn dipende da linux o da vista
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 18-12-2008 alle 17:05.
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 16:58   #29
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Tutte le persone che conosco che hanno comprato un netbook con su linux hanno poi spianato tutto per mettere Xp.
idem, devo confermare molti amici miei hanno messo su XP
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:00   #30
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
@ alex nod "da linux user: chiunque dica che usar linux per una persona NORMALE è semplice e naturale quanto usar windows, ha perso il contatto con la realtà e con quello che una persona NORMALE sa fare.
", non sò se ho perso il contatto con la realta e tu sarai anche un Linux user ma tu Ubuntu lo hai visto solo in foto perchè non hai bisogno di caricare nessun driver , certo avere un computer serio (Ibm, Dell etc..) aiuta ma ti assicuro che su un portatile Dell o Ibm tutto l'hardware è perfettamente riconosciuto , dal WIFI al Bluetooth senza bisogno di scaricare manualmente alcun che.
Prova con Xp e ti accorgi che devi scaricare almeno 10 driver dal sito Dell per farlo funzionare correttamente.

Continuate a scrivere cose su Linux, generalizzando oppure senza conoscerlo
Lucamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:00   #31
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Per quanto impopolare possa essere a me sembra ovvia conseguenza, una volta che l'hardware è sufficiente per gestire XP linux a cosa serve per un utente di netbook normale? A niente, se non a metterlo in difficoltà costringendolo a imparare ad usarlo.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:01   #32
alex nod
Member

@manowar84

come han fatto notare già qualche pagina prima, ad esempio le chiavette per internet spesso non han driver...il che sega un buon 50% di quel che si può far con un netbook

cmq per quanto io usi il più possibile linux (uso programmi che di ram me ne mangiano a sufficienza da soli senza che ci pensi win..), se il mercato diventasse multi-SO ho paura che il gaming (che è cmq un settore molto trainante per l'innovazione in questo campo) finisca col passare completamente sulle console: già ora non tutto esce per pc, se poi i porting devon venir fatti per SO diversi, c'è il rischio di crisi isterica da parte di molte software house...
Old 18-12-2008, 17:01   #33
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:

ps: non mi stupisce che in italia il 50% del mercato eeepc sia su linux: come paese siamo arretrato, quindi i netbook trovano diffusione prevalentemente tra smanettoni e persone con esigenze particolari, quindi che si intendono della materia e sanno se per le loro esigenze è meglio un SO o l'altro (o, purtroppo, hanno già cmq una "ideologia" di scelta linux-win)
c'è anche da dire che in generale i modelli linux hanno un hw migliore, solitamente hdd più capiente e/o più ram, poi la maggior parte lo toglie.
Old 18-12-2008, 17:03   #34
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Non so se l'avete notato, ma Linus Tolvards è di Helsinky. Linux non vende nel paese del suo creatore.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:04   #35
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:

una persona NORMALE non sa usare neanche windows! ai miei amici sistemo sempre i computer io perché nn sanno manco installare un programma, non sanno configurare emule, non sanno cosa fare quando l'antivirus li avvisa di un malware (cos'è la quarantena??). Se uno non ha mai visto un computer nn trova differenze fra linux e windows! Però una volta che iniziano a usarne uno (solitamente windows che è installato in tutti i computer) imparano il minimo indispensabile per usare quello e non ci pensano minimamente a cambiare. Scommetto che uno che nn ha mai visto un computer riuscirebbe a usare meglio linux (già installato e configurato ovviamente) che windows, cn molti meno problemi. Il problema nascerebbe all'acuisto di un nuovo hardware non compatibile con windows o con un gioco o qualche software particolare. Ma li nn è che sia propriamente colpa di linux anche perché anche xp pian piano inizia ad avere gli stessi problemi visto che i vari produttori si concentrano sempre più solo su vista!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 18-12-2008, 17:06   #36
grogdunn
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Che piaccia o no per linux devi essere smanettone.. se sei un utente normale ti trovi presto in difficoltà..
Bugia! ormai per qualsiasi cosa (o quasi) c'è un'interfaccia grafica o pseudo grafica (vecchio stile per intenderci) e al 90% dei pc va al primo colpo tutto il kernel è sempre costantemente in espansione per ridurre le falle (e crearne di nuove ) e per supportare più HW possibile...
ammetto che anche la mia prima esperienza fu devastante (con Fedora 2 o 3 quindi mooolto tempo fa).
ora uso Ubuntu 8.04 che va così bene senza problemi sul mio pavilion serie DV6000 che pensavo di mettermi windows vista home premium (quello di serie per intenderci e quindi non piratato!!!) per cercare di risolvere la lentezza... e lo ammetto sono un cantinaro/smanettone...

infatti tra i miei amici ora usano linux anche se non hanno neanche idea di come si compili un programma e lungi da loro la linea di comando!!! eppure si trovano benone!

edit:
ah si... se giochi è tutta un'altra cosa... xke linux non è fatto per giocarci (ma tanto io lo uso per programmarci/lavorare/musica/filmati/web/chat quindi poco mi interessa del gioco sul PC) o meglio le software house non hanno ancora fatto tanti giochi per Linux.

Ultima modifica di grogdunn : 18-12-2008 alle 17:09. Motivo: aggiunta
grogdunn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:06   #37
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
c'è anche da dire che in generale i modelli linux hanno un hw migliore, solitamente hdd più capiente e/o più ram, poi la maggior parte lo toglie.
dipende, in casa acer è il contrario!
Old 18-12-2008, 17:09   #38
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Non so se l'avete notato, ma Linus Tolvards è di Helsinky. Linux non vende nel paese del suo creatore.
nn vuol dire niente, anche la news dice che in quelel zone linux è ben radicato! il problema è di asus non di linux! Sul thread dedicato all'acer one tanti stanno comprando la versione cn linux perché costa meno
Old 18-12-2008, 17:09   #39
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
dipende, in casa acer è il contrario!
parlavamo di Asus nella news
Old 18-12-2008, 17:12   #40
alex nod
Member

grogdun, ma qua noi siamo in grado di aggiornar costantemente un kernel e di sceglierci l'interfaccia grafica che più ci è consona, quanta gente normale sa farlo? è un discorso analogo ai driver x le schede video, chi legge siti come questo cerca sempre quel 1% derivante dai driver, ma il grosso della popolazione si tiene i driver che eran inclusi nella scatola del pc e buonanotte..
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian