|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
1) forse la mobo e la ram, ma se funzionano che importa se sono di marca o no 2) il 90 % di chi acquista un pc se ne frega di venderlo a pezzi, se lo tiene almeno 3 anni e se lo rivende lo rivende intero, e c'è chi lo compra solo se è di marca e non assemblato. 3) vero, ma lo stesso 90% pensa " e allora?" 4) in genere sempre al suddetto 90% importa poco se il pc sta 10 secondi in piu a convertire un film. ovviamente secondo me.
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola). Ultima modifica di francipalermo : 22-12-2008 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: MESSINA
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Grazie ai vs consigli sono andato a farmi fare un primo preventivo,che ne dite?
ALI:cooler master extreme 460w CASE:cooler master xcalde CPU:intel q 8200 boxato ram:kingston 2048/800mhz masterizzatore dvd :LG GH20NS HD: seagate 500 gb 7200 32 mb scheda madre:asus p5q scheda video:PEAK GF 9800GT 1024 mb Totale:assemblaggio compreso con xp poi io installerò vista euro 710 iva compresa. Cambiando la scheda video con una GF9800 gtx 512 mb verrebbe una ventina di euro in più...e questo non l'ho ben capito visto che quella del preventivo ha 1024mb... secondo il negoziante,infatti, la GTX 512 è superiore alla gf 9800gt. Comunque sia,va bene per cs4 e video editing'? Grazie ragazzi e buon Natale.
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
Auguri! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Come configurazione mi pare valida ma per il solo fotoritocco la scheda video è sovradimensionata mentre se intendi anche giocare va benissimo...
Io piuttosto investirei qualche € in più per prendere dell'altra ram, con i prezzi attuali passare a 4gb ti costa davvero poco di più e se lavori su molti files di grosse dimensioni fanno molto comodo...
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
auguri
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie. Buon Natale.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e beh, pure io, c'èra un tempo in cui spendevo millemila euri per il pc. figurati che ho ancora a casa un case coolermaster stacker vuoto. fine ot e ancora auguri a tutti
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
guarda per l'uso che ne fai tu, e quindi bisogno di processore e ram, mentre la video è secondaria, potresti anche prendere un preassemblato,molti purtroppo peccano di presunzione,e pensano che I LORO BISOGNI SIANO UNIVERSALI, ho visto preassemblati reggere per anni SEMPRE CON LO STESSO ALIMENTATORE, senza cambiare mai componenti, inoltre come garanzia mi fido molto piu' di hp o dell che del negoziante sotto casa... ovviamente piu' di tutti mi fido di me stesso... ma nessuno ha detto che tutti possono perdere pazienza e tempo dietro gli eventuali problemi di un assemblato (ogni pezzo la sua garanzia da mandare alla sua casa etc), e tutti con questa voce di corridoio "che è in inc*latura"... quando invece nel prezzo di un preassemblato paghi anche:
1 il diritto di telefonare e rompere le bolas per ogni minimo problema, sono pagati per ascoltarti, consigliarti, e DEVONO starti a sentire. e funziona, quando ho chiamato l'hp, in due minuti mi hanno passato l'assistenza 2 il diritto di avere risposta alla mail in 48 ore lavorative (testato) 3 il poter mandare tutto il pc in garanzia, con loro che se lo vengono a prendere a casa (mandano il corriere, e questa è la garanzia base di tutti i produttori) senza dover: smontare il pezzo, imballarlo per bene, pagare le spese di spedizione, fare eventuale fila alla posta (di solito chiedono raccomandata o corriere, e il secondo puo' venirti a costare molto caro) 4 in due anni di garanzia dei pezzi di un assemblato, puo' capitarti che il secondo anno ti rifiutino la garanzia (oltre marchi tipo seagate con 5 anni[ancora per poco] e wd con 3 anni, di solito fanno 1 anno) perchè se la deve accollare il venditore, ed è molto piu' difficile da ottenere... o che cmq se ti si rompono 3 pezzi, paghi almeno 3 spese di spedizione per mandarli in garanzia... a quanto ho capito a te non interessa aggiornare i componenti ogni 6 mesi, non ti interessa farti una configurazione complicatamente bilanciata etc... ti prendi un hp ad esempio, con estensione di garanzia a 3 anni, e quello che risparmi di scheda video, te lo tieni di sicurezza sull'hardware... o ancora meglio un dell, che ti offre a 750 un q6600 con 4gb di ram scheda video integrata, pero' 3 ANNI DI ASSSISTENZA A DOMICILIO(viene il tecnico a casa e fa o riparazione o sostituzione SUL MOMENTO), COMPRESI SABATO E ORARI SERALI quale assemblato fa questa cosa? il 90% ha a stento un anno di garanzia del produttore, e FORSE 1 del venditore, e se ti si rompe, nel frattempo o stai senza pc, o compri un pezzo nuovo e ti rivendi quello che ti torna... inoltre per esperienza personale, ti posso dire che non è vero che DEVI tenere l'os e i pezzi installati dalla casa... almeno per hp... basta che se lo mandi in garanzia fai un ripristino(hardware e software) precedentemente,(cosa che io farei in qualunque caso...) e se si è rotto proprio l'hd, puoi tenerci installato qualunque cosa, te lo riparano lo stesso.... inoltre da parole di un addetto assistenza hp "lei puo' cambiare qualunque cosa nel suo portatile, basta che nel momento in cui arriva al centro assistenza, sia identico alla configurazione di fabbrica" e parlavamo di un portatile... se poi sai di avere un negoziante AFFIDABILE (difficile spesso... sono quasi mosche bianche...) allora prenditi un assemblato... quello che hai postato mi sembra decente piu' che altro abbasserei la scheda video a massimo una 9600gt (di piu' non ti serve) e alzerei un po' il processore piu' che altro non ho capito perchè ti fai installare xp, se poi ci metti vista di tuo... mettici direttamente vista.... alla fine per esperienza personale, photoshop cs4 ci funziona benissimo, e io con una 9600gt mobile, ci ho lavorato bene quel paio di volte che mi è servito... io assemblo e compro pc assemblati da sempre...non ho mai comprato un preassemblato, perchè non rispecchiano i miei bisogni... ma continuo a non capire la gente che dice "i preassemblati fanno schifo"... saranno sbilanciati... è vero MA SONO AFFIDABILI, E QUELLO CHE PAGHI IN PIU', TE LO DANNO IN SERVIZI. alla fine vedi tu di cosa hai bisogno, io ho cercato di essere oggettivo, entrambe le soluzioni hanno i propri PRO e CONTRO, e non ha senso dire, che una è meglio di un altra... è una questione di esigenze... chi afferma il contrario vuol dire che non ha capito nulla del mondo informatico. preassemblati: pro: servizi, affidabilità, nessun bisogno di smanettamenti(inclusi invii postali di garanzie etc), buona rivendibilità del pc intero(sulla baia li comprano eccome i pc preassemblati). contro:configurazioni sbilanciate, bassa rivendibilità di alcuni pezzi (il processore puoi rivenderlo, la scheda madre solitamente si svaluta molto, non avendo nessuna caratteristica "esotica") assemblati: pro:aggiornabilità, bilanciamento, buona rivendibilità di ogni pezzo(se prendi schede madri "esotiche", una asrock è rivendibile quanto una ecs di un assemblato, anche se forse la ecs è anche migliore) contro: smadonnamenti, mancanza di servizi e "coccolamenti vari", piccolissima possibilità di pezzi che tra di loro NON VANNO(mi è capitato in un paio di pc, dove semplicemente i pezzi tra loro non andavano d'accordo, ma si parla di un 1% o anche meno....)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie ancora e Buon Natale.
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Con quale processore miglioreresti la configurazione?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
1 Sc.Madre Cpu Intel ASUS P5KPL G31 Pentium Dual Core E5200 2.5Ghz
2 RAM 2GB DDR-2 800Mhz E ATI Radeon HD 4350 512MB DDR2 VGA/DVI/TV inutile spendere d+
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Con i prezzi attuali non capisco perchè mettere solo 2gb di ram, io ne metterei 4GB e se hai l'abitudine di lavorare su immagini in formato raw oppure su grossi disegni puoi andare anche oltre: a patto di usare windows a 64bit con applicazioni a 64bit (tipo la suite adobe cs4)...
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
concordo con berno, 4 gb di ram, e magari anche 64bit, che sono supportati da photoshop cs4
come scheda grafica va bene quella suggerita da bongo 4350 4370 o giu' di li' è vero che photoshop supporta le schede video (e io ho visto a parita' di pc un netto miglioramento) ma penso che anche una fascia bassa discreta basti e avanzi come processore punterei dai 2,6ghz in su, a te la scelta se quad core o dual... io andrei sun q6600 che trovi a prezzi molto bassi, e ha un ottimo potenziale di overclock, o al massimo su un q8200, se invece dual coree e8400 è piu' che perfetto...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Buttaci su un Q6600 o Q9550
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.