Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 14:42   #21
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco1474 Guarda i messaggi
Posso solo parlare per mia esperienza:

Il gps per navigare con il telefonino è + che scomodo e visto che un tom tom base costa un'eresia ed è meglio di qualunque software per telefonino, se realmente MI SERVE preferisco un navigatore esterno. Se invece è per cazzeggiare e qualche volta essere d'aiuto, preferisco un googlemaps.
Ovviamente dico questo perche è l'idea che avevo quando avevo un 6600, un N70 e un N95.

Installo software e smanetto da quando ho incontrato il symbian.....non parliamo poi di win mobile su htc thouch. Se devo installare un programmino per mms (che non ho installato perche non li uso), un plugin per scaricare da safari, per fare i video o per impostare il modem....dov'è il problema? E se un programmino mi permette di prendere gli mp3 direttamente dalla sezione IPod, tagliarli e metterli come suoneria......benvenga. Se poi ci aggiungo tutte le cose positive che SOLO QUESTO TELEFONO HA.......personalmente non lo cambierei per nessun motivo con i telefoni che ORA ci sono in giro.

Ah, la apple mi sta sulle scatole, ho sfanculato osx sul mio vaio pur riconoscendogli una superiorità indiscutibile....ed ho lasciato xp.
guarda anch'io uso symbian dal mio primo 6600 e ci ho sempre installato di tutto e se c'era una cosa che mancava la mettevo solo che con apple bisogna agire diversamente visto che certe cose non si possono fare a meno di non craccarlo ed è questo che non va bene.
Old 18-12-2008, 14:48   #22
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:

Il gps per navigare con il telefonino è + che scomodo e visto che un tom tom base costa un'eresia ed è meglio di qualunque software per telefonino, se realmente MI SERVE preferisco un navigatore esterno. Se invece è per cazzeggiare e qualche volta essere d'aiuto, preferisco un googlemaps.
Ovviamente dico questo perche è l'idea che avevo quando avevo un 6600, un N70 e un N95.

Installo software e smanetto da quando ho incontrato il symbian.....non parliamo poi di win mobile su htc thouch. Se devo installare un programmino per mms (che non ho installato perche non li uso), un plugin per scaricare da safari, per fare i video o per impostare il modem....dov'è il problema? E se un programmino mi permette di prendere gli mp3 direttamente dalla sezione IPod, tagliarli e metterli come suoneria......benvenga. Se poi ci aggiungo tutte le cose positive che SOLO QUESTO TELEFONO HA.......personalmente non lo cambierei per nessun motivo con i telefoni che ORA ci sono in giro.

Ah, la apple mi sta sulle scatole, ho sfanculato osx sul mio vaio pur riconoscendogli una superiorità indiscutibile....ed ho lasciato xp.
Non ho capito però se è installabile il TomTom.
Considera che in auto uso il navigatore fisso con un bello schermo da 7", ma mi farebbe comodo un navigatore sul telefono, sia come guida pedonale, sia per quando sono in altre auto.

Ah quindi sono risolvibili i problemi di download, video, ecc, meno male. Ma questi plugin sono di terze parti, gratuiti e liberamente installabili?
Old 18-12-2008, 14:49   #23
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
guarda anch'io uso symbian dal mio primo 6600 e ci ho sempre installato di tutto e se c'era una cosa che mancava la mettevo solo che con apple bisogna agire diversamente visto che certe cose non si possono fare a meno di non craccarlo ed è questo che non va bene.
Ecco, infatti di questo non è ho voglia.
Old 18-12-2008, 15:11   #24
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
No no....puoi anche non sbloccarlo e mettere i programmi originali scaricati a pochi € dall'apple store....swirlimms ad esempio. Se vuoi solo software originale, puoi tranquillamente non craccare l'iphone. Certo, se vuoi tutto il resto....ed è veramente tanto........bastano un pc, itunes e 2 minuti...senza il rischio di far danni.

"Lo scrivo qui........sono quasi sicuro che il precisino mi riprenderà per "l'email" al posto "del post"

Ultima modifica di marco1474 : 23-12-2008 alle 13:59.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 15:17   #25
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Non ho capito però se è installabile il TomTom.
Considera che in auto uso il navigatore fisso con un bello schermo da 7", ma mi farebbe comodo un navigatore sul telefono, sia come guida pedonale, sia per quando sono in altre auto.

Ah quindi sono risolvibili i problemi di download, video, ecc, meno male. Ma questi plugin sono di terze parti, gratuiti e liberamente installabili?
No, in auto con altre persone non è praticissimo poiche non ha indicazioni vocali ma solo navigazione visiva....però ha tutte quelle chicche che ha googlemaps su pc......se ti basta......altrimenti c'è un software free che usa le mappe di googlemaps in offline e risolvi con quello...ma fa parte del freeware su cyndia, quindi devi sbloccare il cell.

Terze parti.....ufficiali a pochi € alcuni...altri gratis. Craccando l'iphone fai quello che vuoi. Per craccare intendo sbloccarlo via software con lo stesso itunes. a quel punto ti si apre un mondo freeware, shareware e tutto il resto....

Precisazione: ovviamente, il localizzatore dell'iphone usa le mappe di googlemaps per la navigazione.....diciamo un tomtom con le mappe di googlemaps ma senza indicazioni vocali.
Old 18-12-2008, 15:25   #26
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
No no....puoi anche non sbloccarlo e mettere i programmi originali scaricati a pochi € dall'apple store....swirlimms ad esempio. Se vuoi solo software originale, puoi tranquillamente non craccare l'iphone. Certo, se vuoi tutto il resto....ed è veramente tanto........bastano un pc, itunes e 2 minuti...senza il rischio di far danni.
cioè mi vuoi dire che posso usarlo come modem senza doverlo craccare?

il software non mi interesa visto che l'ho sempre preso originale.

se mi spieghi provo con quello di mia suocera e allora si che lo compro.
Old 18-12-2008, 15:31   #27
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
No, in auto con altre persone non è praticissimo poiche non ha indicazioni vocali ma solo navigazione visiva....però ha tutte quelle chicche che ha googlemaps su pc......se ti basta......altrimenti c'è un software free che usa le mappe di googlemaps in offline e risolvi con quello...ma fa parte del freeware su cyndia, quindi devi sbloccare il cell.

Terze parti.....ufficiali a pochi € alcuni...altri gratis. Craccando l'iphone fai quello che vuoi. Per craccare intendo sbloccarlo via software con lo stesso itunes. a quel punto ti si apre un mondo freeware, shareware e tutto il resto....

Precisazione: ovviamente, il localizzatore dell'iphone usa le mappe di googlemaps per la navigazione.....diciamo un tomtom con le mappe di googlemaps ma senza indicazioni vocali.
Ma quindi devo essere connesso al web per usare le mappe di google maps?
Tra software a pagamento per colmare le lacune e navigazione gps per la quale devo pagare la connessione ad internet resto un po' perplesso.
Vedremo, intanto inizio ad usarlo.
Old 18-12-2008, 15:41   #28
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
cioè mi vuoi dire che posso usarlo come modem senza doverlo craccare?

il software non mi interesa visto che l'ho sempre preso originale.

se mi spieghi provo con quello di mia suocera e allora si che lo compro.
No no...come modem devi sbloccarlo...io intendevo il resto: video, navigazione, mms, msn, voip ecc ecc.

Il modem è bloccato dalla apple e, anche se possibile, non troverai mai un software in applestore che autorizzi l'uso come modem......politica apple (assurdo, poi si parla di microsoft.... )
Old 18-12-2008, 15:43   #29
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
No no...come modem devi sbloccarlo...io intendevo il resto: video, navigazione, mms, msn, voip ecc ecc.

Il modem è bloccato dalla apple e, anche se possibile, non troverai mai un software in applestore che autorizzi l'uso come modem......politica apple (assurdo, poi si parla di microsoft.... )
quindi è un oggetto castrato!

per cui inusabile a mio giudizio.
Old 18-12-2008, 15:43   #30
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Ma quindi devo essere connesso al web per usare le mappe di google maps?
Tra software a pagamento per colmare le lacune e navigazione gps per la quale devo pagare la connessione ad internet resto un po' perplesso.
Vedremo, intanto inizio ad usarlo.
eegià........hai presente la "genialata" nokia maps........ecco, hanno migliorato all'ennesima potenza una "genialata"....ma sempre di "genialata" si tratta

Comunque, c'è un modo ufficioso per avere le mappe offline disponibili....quindi quello è il minimo. Però ripeto, usarlo come navigatore, così come gli altri cellulari, secondo me è inutile.

Ultima modifica di marco1474 : 18-12-2008 alle 15:48.
Old 18-12-2008, 15:48   #31
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
quindi è un oggetto castrato!

per cui inusabile a mio giudizio.
Se lo vuoi usare come modem e non lo vuoi sbloccare, si, è inutile. Come all'inizio il gps del N95...però alla fine lo utilizzavamo tutti con qualche "scorciatoia". Come il lettore multimediale di WM, però è pieno di programmi per sostituirlo.

Domanda personale (se posso): dove sta il problema a sbloccare via software un SO? Non perdi garanzia, non rovini e non fai danni, permette di avere un cellulare duttile come nessuno, ci metti 2 minuti e lo fai in modo automatico con lo stesso itunes. E' una cosa di principio? Come "cazzo, pago le tasse ma le strade sono piene di buche e dossi quindi non esco"?
Old 18-12-2008, 15:59   #32
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Se lo vuoi usare come modem e non lo vuoi sbloccare, si, è inutile. Come all'inizio il gps del N95...però alla fine lo utilizzavamo tutti con qualche "scorciatoia". Come il lettore multimediale di WM, però è pieno di programmi per sostituirlo.

Domanda personale (se posso): dove sta il problema a sbloccare via software un SO? Non perdi garanzia, non rovini e non fai danni, permette di avere un cellulare duttile come nessuno, ci metti 2 minuti e lo fai in modo automatico con lo stesso itunes. E' una cosa di principio? Come "cazzo, pago le tasse ma le strade sono piene di buche e dossi quindi non esco"?
Non si perde garanzia? Quindi è una cosa regolare.
Link per come procedere? Tnx.
Old 18-12-2008, 16:03   #33
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Comunque, al di la di tutto, provatelo per un po....non prendo percentuali dalla apple e non voglio convincere nessuno....Vengo da "nokia da una vita" e ho fatto fatica a "capire" l'iphone.....ma ora che ci sono entrato, devo dire che non esiste per ora niente di simile. Se devo fare una critica all'iphone, oltre all'hardware vecchiotto (ormai), è la chiusura verso l'esterno. Certo, se tutti i cellulari potessero gestire le email in modo semplice come l'iphone, non ci sarebbe bisogno di bluetooth, mms e cose simili......non è mancanza degli altri cellulari, ma il problema di sentirsi dio che ha la apple (si fa così perche noi siamo fighi e solo noi abbiamo ragione)...però, bisogna dire che le email, rispetto al resto, sono un'altra cosa.

Ho avuto l'esperienza simile con OSx. Ho installato l'OSX sul mio vaio e, con il medesimo hardware, il SO apple girava moooolto + fluido di un winXp.......riconosceva tutto al volo senza problemi...wifi, bluetooth (o come cacchio si scrive), webcam e periferiche esterne. Ecco, SEMPLICE e FLUIDO sono le parole perfette rispetto a XP. Tutto a portata di mano e tutto semplice, veloce. L'iphone, rispetto a tutto il resto in commercio, è la medesima cosa. E poi ha un tochscreen che non ha ancora rivali.
Old 18-12-2008, 16:05   #34
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
....ehmmm........intendo che fai un RIPRISTINO e torna tutto originale. Non è niente di "distruttivo o non reversibile in modo semplice.
Sinceramente, non conosco nessuno che non l'abbia sbloccato...sia qui che negli states (sto parlando di una 60ina di persone.
Old 18-12-2008, 16:10   #35
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Ok Marco, grazie per le info.
Old 18-12-2008, 22:39   #36
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
se lo devi mandare in riparazione senza aver la possibilità di rispristinare allora vedi come decade la garanzia!

Quote:
Comunque, al di la di tutto, provatelo per un po....non prendo percentuali dalla apple e non voglio convincere nessuno....Vengo da "nokia da una vita" e ho fatto fatica a "capire" l'iphone.....ma ora che ci sono entrato, devo dire che non esiste per ora niente di simile. Se devo fare una critica all'iphone, oltre all'hardware vecchiotto (ormai), è la chiusura verso l'esterno. Certo, se tutti i cellulari potessero gestire le email in modo semplice come l'iphone, non ci sarebbe bisogno di bluetooth, mms e cose simili......non è mancanza degli altri cellulari, ma il problema di sentirsi dio che ha la apple (si fa così perche noi siamo fighi e solo noi abbiamo ragione)...però, bisogna dire che le email, rispetto al resto, sono un'altra cosa.

Ho avuto l'esperienza simile con OSx. Ho installato l'OSX sul mio vaio e, con il medesimo hardware, il SO apple girava moooolto + fluido di un winXp.......riconosceva tutto al volo senza problemi...wifi, bluetooth (o come cacchio si scrive), webcam e periferiche esterne. Ecco, SEMPLICE e FLUIDO sono le parole perfette rispetto a XP. Tutto a portata di mano e tutto semplice, veloce. L'iphone, rispetto a tutto il resto in commercio, è la medesima cosa. E poi ha un tochscreen che non ha ancora rivali.
Guarda sfondi una porta aperta, come ho detto ho preso istantaneamente ipod touch appena uscito e lo reputo ottimo, per cui prenderei anche l'iphone ma sinceramente non ho nessuna intenzione di sbloccarlo tutto qui.

hai ragione alla fine la mia è una questione di principio!
Old 19-12-2008, 09:38   #37
-Dimitri-
Member

L'Avatar di -Dimitri-

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Il gps per navigare con il telefonino è + che scomodo e visto che un tom tom base costa un'eresia ed è meglio di qualunque software per telefonino, se realmente MI SERVE preferisco un navigatore esterno. .
*

Ho un Nokia N95. Dopo l'euforia iniziale dove ci installai dentro praticamente tutto (garmin compreso), alla fine uso il cellulare per poche funzioni.
In altre parole: il Garmin non l'ho MAI utilizzato quando mi serviva, preferendo il prodotto dedicato (navigatore TomTom)

Questa "convergenza tecnologica", piano piano, mi sta stufando ragazzi.
Ovviamente parlo solo per me, mica a nome di altri
Old 19-12-2008, 09:47   #38
-Dimitri-
Member

L'Avatar di -Dimitri-

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ma il problema di sentirsi dio che ha la apple
Uhm...posso chiederti da che cosa hai questa percezione?
Alla fine la Apple:
-offre un sistema operativo alternativo a Windows (dopo aver creato il sistema a finestre in generale, ricordiamolo)
-Ha rivoluzionato il mercato dei lettori portatili dedicati alla musica e video
-Ha introdotto il multi touch nel settore della telefonia

Dico questo non da fan Apple (Di prodotti Apple per ora non ho mai comprato nulla), ma direi da spettatore imparziale.
Una critica che posso fare ad Apple sono i prezzi: se fossero piu' bassi non sarebbe certo un male, ma finche' la gente compra il suo prodotto a vagonate il prezzo non scende mica
Old 19-12-2008, 09:54   #39
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

@ marco1474

Lo sto usando, però un po' mi mancano le chiamate rapide, i modi d'uso, i tasti brevi impostabili....
Sarà che io uso più il telefono che altro e avrei bisogno di un po' più di opzioni, mentre uso meno web e email dal cellulare visto che lavoro tutto il giorno sul pc.
Spero di abituarmi, ma la sezione telefono mi sembra un po' troppo scarna.
Se hai qualche soluzione per le mancanze che ti ho descritto fammi sapere.

Ah poi io ho le email che mi arrivano via sms e con l'iPhone è impossibile leggerle in quanto arriva soltanto una serie di caratteri indecifrabili: simboli e lettere greche. Che seccatura!

Ma supporta i programmi Java? Suppongo di no.

Ultima modifica di DMJ : 19-12-2008 alle 10:40.
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 11:37   #40
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
se lo devi mandare in riparazione senza aver la possibilità di rispristinare allora vedi come decade la garanzia!
Per la garanzia amen perché è un regalo fatto a mio padre dall'azienda e lui, abituato col suo Nokia, ha preferito regalarlo a me. Ma non c'è scontrino.
Quindi garanzia a parte, è comunque legale lo sblocco?
E successivamente allo sblocco è possibile installare eventuali aggiornamenti del firmware?

Quote:
Guarda sfondi una porta aperta, come ho detto ho preso istantaneamente ipod touch appena uscito e lo reputo ottimo, per cui prenderei anche l'iphone ma sinceramente non ho nessuna intenzione di sbloccarlo tutto qui.

hai ragione alla fine la mia è una questione di principio!
Non hai tutti i torti.

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian