|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Considera che in auto uso il navigatore fisso con un bello schermo da 7", ma mi farebbe comodo un navigatore sul telefono, sia come guida pedonale, sia per quando sono in altre auto. Ah quindi sono risolvibili i problemi di download, video, ecc, meno male. Ma questi plugin sono di terze parti, gratuiti e liberamente installabili?
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
"Lo scrivo qui........sono quasi sicuro che il precisino mi riprenderà per "l'email" al posto "del post"
Ultima modifica di marco1474 : 23-12-2008 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Terze parti.....ufficiali a pochi € alcuni...altri gratis. Craccando l'iphone fai quello che vuoi. Per craccare intendo sbloccarlo via software con lo stesso itunes. a quel punto ti si apre un mondo freeware, shareware e tutto il resto.... Precisazione: ovviamente, il localizzatore dell'iphone usa le mappe di googlemaps per la navigazione.....diciamo un tomtom con le mappe di googlemaps ma senza indicazioni vocali. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il software non mi interesa visto che l'ho sempre preso originale. se mi spieghi provo con quello di mia suocera e allora si che lo compro.
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra software a pagamento per colmare le lacune e navigazione gps per la quale devo pagare la connessione ad internet resto un po' perplesso. Vedremo, intanto inizio ad usarlo.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il modem è bloccato dalla apple e, anche se possibile, non troverai mai un software in applestore che autorizzi l'uso come modem......politica apple (assurdo, poi si parla di microsoft.... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per cui inusabile a mio giudizio.
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, c'è un modo ufficioso per avere le mappe offline disponibili....quindi quello è il minimo. Però ripeto, usarlo come navigatore, così come gli altri cellulari, secondo me è inutile. Ultima modifica di marco1474 : 18-12-2008 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda personale (se posso): dove sta il problema a sbloccare via software un SO? Non perdi garanzia, non rovini e non fai danni, permette di avere un cellulare duttile come nessuno, ci metti 2 minuti e lo fai in modo automatico con lo stesso itunes. E' una cosa di principio? Come "cazzo, pago le tasse ma le strade sono piene di buche e dossi quindi non esco"?
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Link per come procedere? Tnx.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Comunque, al di la di tutto, provatelo per un po....non prendo percentuali dalla apple e non voglio convincere nessuno....Vengo da "nokia da una vita" e ho fatto fatica a "capire" l'iphone.....ma ora che ci sono entrato, devo dire che non esiste per ora niente di simile. Se devo fare una critica all'iphone, oltre all'hardware vecchiotto (ormai), è la chiusura verso l'esterno. Certo, se tutti i cellulari potessero gestire le email in modo semplice come l'iphone, non ci sarebbe bisogno di bluetooth, mms e cose simili......non è mancanza degli altri cellulari, ma il problema di sentirsi dio che ha la apple (si fa così perche noi siamo fighi e solo noi abbiamo ragione)...però, bisogna dire che le email, rispetto al resto, sono un'altra cosa.
Ho avuto l'esperienza simile con OSx. Ho installato l'OSX sul mio vaio e, con il medesimo hardware, il SO apple girava moooolto + fluido di un winXp.......riconosceva tutto al volo senza problemi...wifi, bluetooth (o come cacchio si scrive), webcam e periferiche esterne. Ecco, SEMPLICE e FLUIDO sono le parole perfette rispetto a XP. Tutto a portata di mano e tutto semplice, veloce. L'iphone, rispetto a tutto il resto in commercio, è la medesima cosa. E poi ha un tochscreen che non ha ancora rivali. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente, non conosco nessuno che non l'abbia sbloccato...sia qui che negli states (sto parlando di una 60ina di persone. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ok Marco, grazie per le info.
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
hai ragione alla fine la mia è una questione di principio!
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ho un Nokia N95. Dopo l'euforia iniziale dove ci installai dentro praticamente tutto (garmin compreso), alla fine uso il cellulare per poche funzioni. In altre parole: il Garmin non l'ho MAI utilizzato quando mi serviva, preferendo il prodotto dedicato (navigatore TomTom) Questa "convergenza tecnologica", piano piano, mi sta stufando ragazzi. Ovviamente parlo solo per me, mica a nome di altri
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Uhm...posso chiederti da che cosa hai questa percezione?
Alla fine la Apple: -offre un sistema operativo alternativo a Windows (dopo aver creato il sistema a finestre in generale, ricordiamolo) -Ha rivoluzionato il mercato dei lettori portatili dedicati alla musica e video -Ha introdotto il multi touch nel settore della telefonia Dico questo non da fan Apple (Di prodotti Apple per ora non ho mai comprato nulla), ma direi da spettatore imparziale. Una critica che posso fare ad Apple sono i prezzi: se fossero piu' bassi non sarebbe certo un male, ma finche' la gente compra il suo prodotto a vagonate il prezzo non scende mica
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
@ marco1474
Lo sto usando, però un po' mi mancano le chiamate rapide, i modi d'uso, i tasti brevi impostabili.... Sarà che io uso più il telefono che altro e avrei bisogno di un po' più di opzioni, mentre uso meno web e email dal cellulare visto che lavoro tutto il giorno sul pc. Spero di abituarmi, ma la sezione telefono mi sembra un po' troppo scarna. Se hai qualche soluzione per le mancanze che ti ho descritto fammi sapere. Ah poi io ho le email che mi arrivano via sms e con l'iPhone è impossibile leggerle in quanto arriva soltanto una serie di caratteri indecifrabili: simboli e lettere greche. Che seccatura! Ma supporta i programmi Java? Suppongo di no.
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★ Ultima modifica di DMJ : 19-12-2008 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi garanzia a parte, è comunque legale lo sblocco? E successivamente allo sblocco è possibile installare eventuali aggiornamenti del firmware? Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.