|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quei bast**i monopolisti di nVidia la scorsa primavera non volevano che Hercules commercializzasse schede basate sul KyroII, erano addirittura usciti con un comunicato, poi smentito, in cui dicevano peste e corna della Kyro.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Per la cronaca ho una 8500 quindi non parlo per sentito dire, tutti i giochi mi funzionano perfettamente !!!, Colin mi parte solo con Win2000 o WinXP ma anche lui FLUIDISSIMO. Con una 8500 opportunamente configurata andate MOLTO MEGLIO di qualsiasi Geforce3. Prestazioni Stabilità e Qualità è quello che ho trovato nella scheda ATI. Se dovessi ricomprarla e non la trovassi sarei disposto a pagarla molto di più di quello che ho speso a novembre e più di qualunque Geforce attualmente in commercio. Questo è il motivo per cui non mi stancherò mai di dire GRAZIE ATI !!!. E per uno come me che di lavoro fa il capo programmatore per una software house smanettare è anche divertente.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bah... provo drivers ATI da un anno e mai problemi grossi... certo alcune release non vanno bene, ma è normale. E questo succede anche con NVidia (vedi i 23.11 ufficiali , che funzionano su un computer si e su uno no, e dove funzinano, su un gioco vanno e su un altro forse...)
Il vero difetto dei drivers ATI è nell'OpenGL, dove non si capisce come schede superiori sulla carta ottengano prestazioni simili alle nvidia che sono effettivamente meno potenti. Ma finito qui. Se parliamo di colori, qualità d'immagine e applicazioni grafiche, nonchè DVD, i Drivers Ati sono da lodare. Altro che detonator... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: + o - Siena
|
In poco più di 1 anno che ho una geffo 2mx tw devo ancora riuscire a trovare un driver che faccia funzionare bene l'uscita tv. Bha, la prossima sarà o Ati o Matrox (quest'ultima se farà qualcosa di valido!).
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
I driver nVidia sn perfetti, anche gli Xp, altro che buchi .. Anche se su ATi i giochi vanno tutti, nn vuol dire che i driver sian fattio bene .. 19, quello di hercules ha una faccia da .. Beh, giudicate voi .. 20. Ovvio che ruppe il cazzo per i kiro, ovvissimo, com'è pure ovvio che abbiano detto "peste e corna", dato ch'è una sk di merda per poveracci ..
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Io ho una Geffo3 e con i driver ufficiali non ho mai avuto problemi, di nessun tipo!!!
Punto a favore della 8500 è il "truform" Punto a favore della Geffo3 è la nebbia volumetrica Purtroppo non esiste una scheda che possiede tutti e due i requisiti!! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ragazzi voi vi confondete ancora con ati, io ho visto girare la 8500 uno schifo,non dico altro
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Vigevano (PV)
|
x alexrossi:
ma perchè non vai a fare il troll da qualche altra parte? Se non sai cos è un troll... beh chiedi un po' in giro... inserito in "utenti da ignorare". Invito gli altri a fare come me vista la sua maleducazione.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: + o - Siena
|
x alexrossi:
non credere che maggior esborso sia uguale a maggiore performance. La kyro sarà anche per poveracci...ma tra tutti mi sa che il poveraccio sei tu (dato il comportamento). |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Monza
|
Io ho provato sia ATI che NVIDIA...fra le due è meglio quella che costa meno...(S3 Virge 2MB PCI)
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Varese
|
La scelta di Hercules non e' casuale: Hercules e' nota per sviluppare driver eccellenti, e ATI si avvarra' delle capacita' di Hercules per eliminare il suo tallone d'achille (i driver), mentre dal suo canto Hercules si assicura in europa l'esclusiva delle schede high-end con chip ATI, pare che nessun altro in europa potra' produrre schede con 8500, ferma restando la possibilita' di trovare sul mercato schede di importazione taiwanese (attenti pero' che nel 99% dei casi sono 8500LE, non un chip lentissimo ma sicuramente meno caro e performante del 8500, 250 mhz contro 275 se non erro)
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mah speriamo che sia per davvero hercules a fare i driver per le proprie schede basate su chip ati cosi finalmente ati sarebbe superiore alla nvidia e i prezzi delle nvidia scenderebbero alla grande
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
?? ma che dici? hercules sviluppa i drv??? ma da quando? forse per la kyro volevi dire..
prende quelli nvidia e ci mette il logo hercules come fanno tutte le altre case.. che ti credi? che sviluppi i drv personalmente?? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
In effetti non c'e' alcun sviluppo di driver da parte di Hercules.
L'unica casa che ho visto aver sviluppato nuovi driver (e che driver!!) e' stata la Metabyte con la splendida Wicked 3d, che garantiva prestazioni da record con le Voodoo2. Ma le altre schede, come ha detto Lucasante, apportano modifiche minime. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
Ehm... A parte la discussione in atto sulle tecnologie grafiche concorrenti, vorrei precisare che Claude Guillemot, presidente di Hercules, è quello A DESTRA nella foto... Il vicepresidente di Ati è invece A SINISTRA. Giusto per essere pignoli!
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
non dimentichiamoci che la ati costa meno di qualunque gforce 3!! p.s. Qualcuno sa dove trovare drivers per la voodoo3 ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.