|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Tralascio il fatto che 'sto gioco mi a deluso in pieno. Fin'ora è brutto oltre ogni aspettativa.
La cosa che più mi ha davvero stupito è il fatto che abbia ricevuto giudizi molto positivi riguardo la grafica, quando a mio modesto avviso è una delle cose più irritanti del gioco. Texture oscene, animazioni assolutamente imbarazzanti, la terza persona è una gigante presa per il culo. Non fosse per la risoluzione e gli oggetti sullo schermo, 'sto gioco per me potrebbe anche girare su PS2. Mi sono costretto a giocarlo per qualche giorno, mi dicevo che prima o poi avrebbe ingranato, e ho cercato di non togliere il DVD dal carrello perchè sapevo non ci sarebbe più rientrato... ma l'unica cosa che ho ottenuto così, è il fatto di non aver acceso la console quasi mai ultimamente. Di notte non si vede una ceppa, e non è la TV, proprio non si vede una ceppa. Salva ogni 30 secondi e mi stà anche bene, poi però se per disgrazia entri in una porta aperta in cui non saresti dovuto entrare, ti ritrovi contro tutta la città, muori e ti rimette al momento in cui hai attraversato la porta... geniale. Chiaro che dopo cose del genere, è del tutto superfluo parlare dei cadaveri in mutande di gente uccisa giorni prima all'interno dei locali. Mah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Leggendo le recensioni si capiva che la grafica non era il top ma cmq più che discreta. Per fortuna la grafica non è tutto e i voti alti li ha presi per altri meriti e sono pienamente d'accordo.
Anch'io all'inizio non vedevo niente di notte, ma poi ho alzato la luminosità da dentro il gioco e si vede tutto da dio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Concordo sul lato grafico, non è il top ma rende bene, le animazioni meglio di oblivion peccato per la terza persona perchè è inguardabile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
In così pochi per Fallout 3?
![]() Oggi finalmente mi è ritornata la X dall'assistenza, quindi è il momento degli acquisti ![]() Sono indeciso, Fallout 3 ha pareri discordanti, c'è chi lo reputa un ottimo gioco e chi lo affossa. Premetto che a me Oblivion era piaciuto, non bellissimo, ma godibile comunque. Se questo è meglio, tanto meglio ![]() Voi lo consigliate? Ho budget per un solo gioco e in ballo ci sono Fallout 3, Far Cry 2 e Gears Of War 2 ![]() Come meccaniche e impostazioni, si avvicina a Mass Effect? ![]()
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
I pareri discordanti lo sono come per tutti i giochi un pò particolari come genere, é un rpg, ma con elementi fps , insomma chi cerca un bel fps rimane deluso, chi cerca un rpg classico (turni etc) rimane deluso... ecco perchè ci sono alcuni delusi ![]() Il titolo è buono, ha pregi e difetti (sopratutto nell'ambito tecnico, animazioni non al top, come un pò oblivion), è difficile da consigliare, potrebbe piacerti come no. Di oblivion ha ben poco, fai conto che qua esistono i dialoghi, scelte multiple di risposte, e alcune risposte che vengono date in base alle tue statistiche (ad esempio se sei inteligente o forte, o hai det. attributi), prendendola per la larga un pò come mass effect volendo. I combattimenti sono in realtime, ma puoi (anzi devi, io li faccio solo cosi) usare il "vats" che non è altro che una pausa dove selezioni una sequenza di azioni da fare (dipendono dai tuoi action points) e puoi sparare a determinati nemici in determinate parti del corpo, poi torni in real time , real time che uso per muovermi e coprirmi giusto il tempo per far ricaricare gli action points... quindi non è proprio un combattimento in tempo reale ma manco uno a pausa. E' un gioco che se ti piace ci fai 40/60 ore , se non ti piace lo molli subito. Gow 2 sotto questo punto di vista (se ti piace il genere e hai il live) è sicuramente una scelta "sicura".... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ma infatti, troppi giochi
![]() Sono davvero indeciso, ok con GOW vado sul sicuro, ma in poche ore lo finisco. Qui avrei sicuramente una longevità maggiore, la storia sembra accattivamente, la grafica più che buona, il gameplay ormai penso sia consolidato con questo mix fps/rpg. Dai quasi quasi lo rischio ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
|
guarda... ho amato Oblivion (230 ore), adorato Mass Effect (quasi 100 ore) che non è affatto perfetto, mi è piaciuto molto GOW... ora ho Fallout e sono fra alti e bassi
![]() non so... mi verrebbe da dirti GOW2 p.s.: certo che 46 pagine nel 3D ufficiale di GOW2 e solo 2 quì non è che sia proprio cosa positiva |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
riassumento lo prendo subito per ps3 oppure aspetto dicembre così lo prendo per x360?
![]() |
#31 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto per curiosità, cosa c'è che non ti piace in questo gioco? ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Siena
|
Premetto che a me Oblivion è piaciuto poco o niente, non mi piace assolutamente il modo di Bethesda di fare gdr e mi sono disperato quando ho saputo che proprio lei faceva un seguito per la storica saga postatomica.
Ecco detto questo posso tranquillamente dire che invece fallout3 è un bel gioco, divertente ed intrigante, con abbastanza elementi rpg da renderlo appassionante per un fan di rpg di stampo classico. Oblivion per come la vedo io NON èra un rpg, bensì un action fatto discretamente male grafica a parte (per il periodo in cui è uscito obviously). Non c'èrano scelte, non c'èrano sostanzialmente differenze di gameplay, le quests erano brutte gli npc noiosi e privi di interesse, i dialoghi erano una craniata sul setto nasale ed infine la storia era talmente pallosa (scusatemi il termine) da richiedere una buona dose di sopportazione per portarla avanti (non ve lo scrivo imho, mi pare chiaro che se lo scrivo è la mia opinione eh). Qui invece abbiamo delle scelte di progettazione decisamente inverse: I dialoghi contano molto ai fini del gioco e sono pesantemente influenzati dalle caratteristiche. Le storielle e le sidequests sono interessanti e "abbastanza varie", sopratutto sono modulate nell'essere raccontate (non ti spiattellano tutto subito) e spessissimo (oserei dire sempre ma non sono in fondo al gioco, quindi non voglio sbilanciarmi) presentano diversi modi per essere concluse, quasi sempre con risultati diversi. Il combattimento, tramite il VATS, è reso interessante e strizza un po l'occhio alla vecchia serie, cercando però di stare sulle rotaie di quello che il pubblico di massa adesso vuole (maledetti!! convertitevi all'old school tutti quanti ![]() Nota "dolentissima" invece per il combattimento corpo a corpo, durante il quale non si può accedere al VATS (gran cazzata) risultando una sorta di mimic di Oblivion... una roba che dire vomito è dire poco. Io sinceramente, dopo aver menato due colpi con un ferro in corpo a corpo ho deciso che avrei venduto qualsiasi arma melee trovata e mi sono autoconvinto che il corpo a corpo non esiste tanto mi aveva fatto schifo. Passando al comparto grafico invece concordo con chi dice che non è su altissimi livelli, ma in linea generabile mi pare godibile, con gli ampi spazi disegnati non è che si possono pretendere sempre textures in altissima risoluzione. Come design invece direi che ci ci siamo, le zone sono tutte abbastanza credibili ed evocative, il diroccamento della società e delle sue costruzioni sono rese ottimamente. Io ho giocato (e sto giocando) solo la versione pc, non so però quanto si possa discostare come qualità grafica da quella console. Altro neo sono le animazioni: "terrificanti" è dire poco, se possibile mi sembrano più nauseanti di quelle di Oblivion. La terza persona usatela solo quando vengono gli amici a casa vostra per farli ridere oppure quando avete un forte senso di nausea ed avete assoluto bisogno di rigettare per purificarvi.. non serve ad altro. Consiglio di prenderlo? Se si è amanti degli rpg, ma non si è troppo puristi per non venire incontro alle scelte "di massa" allora direi di si. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] Ultima modifica di Essen : 11-11-2008 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Fallout 3? lo sto amando, davvero!
ho anche gow2, molto bello, ma le soddisfazioni che mi da' il combattimento ragionato e tattico di fallout 3 non ha prezzo! il nuovo sistema funziona a meraviglia, la soddisfazione di fare un headshot nascosto con asportazione della testa al nemico e' fantastico. E l'ambientazione post atomica curata in ogni dettaglio alza a livelli altissimi il grado di immersione, vado a dormire e ancora penso alle scelte morali che dovrei fare nel gioco, e di gdr ne ho giocati nella mia vita! (vedi avatar) ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
quoto, questo e' un gioco piu'da palati fini, e' naturale che un action puro riscuoti piu' successo, tanto piu' su console!
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
|
Trovo questo gioco stupendo, non mi appassionavo così da tempo! Ovunque vai sblocchi cose da fare e sottoquest bellissime...qualche difettuccio ma nel complesso merita ampiamente i voti presi da tante riviste e tanti siti.
![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
che cambia con STALKER ? è simile o sbaglio???
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: Siena
|
Quote:
![]() Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.