Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2002, 11:30   #21
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da Cosimo
[b]Certamente ti chiedo scusa se sbaglio a scrivere l'Italiano, ma non l'ho studiato mai, vivo a Barcellona (Catalogna) E voglio fare il meglio possibbile, ma con gente come te, veramente mi deludono.
Credo che tutti mi hanno capito. Se vuoi posso scrivere anche in Catalano, Spagnolo, Ingese, Tedesco,... Ma credo che non mi capiresti allora.
Scusa se ti sei sentito offeso...non era mia intenzione....cmq fin quando si tratta di Spagnolo, Inglese, Tedesco nn c'e' problema...e' il catalano che mi darebbe qualche grattacapo.

ciao

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 11:41   #22
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Be' ragazzi, quando si paragona una cpu, credo che bisogna considerare il rapporto prezzo/prestazioni più che la tecnologia avanzata che alla fine non arriva a niente, quindi credo che amd vinca nettamente! Io sono un normale utente! Certo che se poi vi interessano le massime prestazioni e non avete problemi di soldi, intel produce la cpu che fa al caso vostro!! P.S. A volte mi pare di essere in uno stadio leggendo i commenti o il forum!
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 11:42   #23
barabba73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
Sono due processori diversi, il P4 con ampi margini di crescita essendo un progetto nuovo (buono o meno non saprei dirlo) mentre l'xp risulta l'estrema evoluzione di un progetto datato.
Quindi i bench tutto sommato dicono che il salto prestazionale che avrebbe dovuto esserci per Intel non c'è stato.
Vedremo il vero valore del P4 confrontando le nuove cpu a 0,13 di AMD. A favore di Intel vi è che già oggi la cpu a 0,13 è in vendita, mentre AMD ancora langue, d'altro canto tutto ciò costa e parecchio.
That's all.
barabba73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 11:44   #24
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Amiga VS Pc
Psx VS Nintendo 64
Consolle VS PC
Winning Eleven VS Fifa
Intel VS AMD
Sega VS Nintendo
NVIDIA VS 3dfx
NVIDIA VS ATI
....
In qualsiasi momento, su qualsiasi segmento, in qualsiasi era, c'e' e ci sara' sempre una disputa... con "tifosi" da una parte e dall'altra pronti a scannarsi!! Ma e' questo che piu' mi piace del mondo dei computer&Videogames !! :-)))
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 11:47   #25
Jashugan
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Posso sapere quanti di voi aggiornano il processore ogni 3 mesi da preoccuparsi di chi è il più evoluto, il più performante tra le CPU? Io penso che le recensioni mostrano sì chi è il più potente tra i due processori (in questo caso c'è una sostanziale parità, che però penso andrà ad avvantaggiare Intel, almeno finché non arriva il nuovo ThroughBred di AMD), ma a noi utenti interessa poco. Penso che tutti quanti siate rimasti a bocca aperta nel dire: ooh, la GeForce3, meglio della GeForce2. Provate a usare la stessa scheda in un sistema che non ha una grossa banda di sistema (tutti quelli che hanno SDR), e sappiatemi dire. Morale: cerchiamo di capire quale è il processore che meglio si adatta alle nostre esigenze, in base al solito rapporto prezzo/prestazioni, e anche espandibilità.
Jashugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 12:01   #26
Vik Viper
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
"In reality, the Northwood Pentium 4 is an amazingly fast processor. It's safe to say that as of right now, the Northwood at 2.0 GHz is a faster gaming processor in comparison to the 1.67 GHz (2000+) Athlon XP. In production / creative applications, the Athlon XP pretty much smears both Pentium 4 chips into the ground. Not that the Northwood isn't plenty fast for these applications already, it's just that the Athlon XP is so much faster."

Dunque dunque: a me pare che qui nessuno legga prima di intervenire (oppure si fida ciecamente del commento italiano, e in questo caso SBAGLIA!!!)
Il pezzo citato sopra si traduce:

In realtà, il Pentium 4 Northwood è un processore straordinariamente veloce. Non è azzardato dire che al momento attuale, il Northwood a 2.o GHz è un processore per giocare più veloce in confronto all'Athlon XP da 1,67GHz(2000+). Nelle applicazioni di produzione/creazione, l'Athlon getta semplicemente nella polvere entrambi i Pentium 4. Non che il Nothwood non sia cmq sufficientemente veloce per queste applicazioni, è solo che l'Athlon XP è molto più veloce.

lasciate perdere la punteggiatura: il redattore non sa cosa sia!!
A questo punto leggetevi l'intero articolo e poi sparate i vostri commenti con un po' più di cognizione di causa
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 12:44   #27
davidoski
Senior Member

L'Avatar di davidoski

Iscritto dal: Jul 1999
x Velodiceunfesso: occhio, tu raffronti i fps dell'XP2000 con quelli di un P4 2,2Ghz; il raffronto da fare è con il P4 2AGhz. e qui il distacco è di circa 3fps, che equivale a circa il 6%. E' piuttosto poco, e infatti viene specificato nel teso "seppur di poco", ma mi pare proprio x alcune persone che si voglia soltanto leggere ciò che fa comodo (per quale motivo poi??) leggere. Non credo proprio che si voglia far pendere l'ago della bilancia da una parte invece che dall'altra, se fai attenzione è stato preso un bench di un certo ambito applicativo in cui il P4 distacca nettamente l'XP, e uno in un altro ambito in cui l'XP batte di poco il P4. Se avessi voluto far pendere l'ago della bilancia dalla parte di AMD non credi che avrei potuto prendere ben altri bench, dato anche il fatto che nell'articolo di XbitLabs vi sono bench in cui l'XP sopravanza di parecchio più del 6% il P4?
Sinceramente in questa occasione non mi pareva proprio il caso di certi attacchi gratuiti.. mah.
davidoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 12:49   #28
MarcoPN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
mah mi pare che AMD costi meno e poi se proprio vogliamo essere precisi 2GHz per Intel non sono "Ghz per AMD, o mi sbaglio?...quindi....fate voi....
MarcoPN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 13:10   #29
Andraax
Member

Città: Bologna
A quanto pare il 2Giga Northwood di Intel ha prestazioni circa uguali a quelle dell'Athlon Xp 2000+ e su xbitlabs affermano anche che costerà meno all'uscita (352$ contro 380$ dell'xp 2000)e che ben presto calerà ancor più visto che in produzione costa la metà del Williamette (45$ contro 100$)... Beh nei prossimi mesi si prospetta una possibile parità di prezzo e prestazioni per AMD e Intel (cosa che era mancata negli ultimi 18 mesi) che indubbiamente favorirà e non poco la più blasonata Intel.
Andraax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 13:22   #30
Resistance
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Vik Viper sei un idolo!!!

Nessuno si era accorto della pessima traduzione,
nemmeno i due che si vantano di sapere 3-4 lingue... Non ho parole...

Ma ne ho ancora meno per chi spara a zero senza nemmeno aver letto l'articolo, dove addirittura si parla di possibili delusioni date dall' uscita del P4 NW, perche'?
Perche' nonostante le varie migliorie apportate le prestazioni sono salite di poco, troppo poco (anche negli ambiti in cui batte AMD, che cmq si può anche non considerare dato che in fondo il confronto andrebbe fatto principalmente con i vecchi P4, e solo dopo con i proc. Athlon) .
L'unica nota REALMENTE positiva pare venga dal processo a 0,13 che dovrebbe consentire OTTIMI margini di overclock e ridotti costi di produzione. (i recensori di gamepc lo hanno fatto salire fino a 2.5GHz con raffreddamento ad aria!)
Quindi sarà meglio aspettare ancora prima di dare giudizi affrettati.

Saluti
Resistance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 13:31   #31
devilman0077
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: roma
Io continuo a Comprare AMD...
ottimi processori
ottimi prezzi!
ciao
devilman0077 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 13:44   #32
davidoski
Senior Member

L'Avatar di davidoski

Iscritto dal: Jul 1999
<i>in cui viene indicata la nuova cpu Intel come decisamente superiore in applicazioni di ambito produttivo/creativo. </i>

arghhhhh, lapsus teribbile!
grazie di avermelo fatto notare, scusate :-) per chi non sa l'inglese è un lapsus che stravolge il significato delle conclusioni.. sorry
davidoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 13:50   #33
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Ma, se è vero che il P4A costerà come o addiritura meno dell'XP a parità di frequenza vs P-rating io torno a Intel! Soprattutto considerando l'arrivo del chipset intel per Ddr.
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 13:55   #34
emahwupgrade
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Considerando come si e' sempre comportata Intel, non credo che vendera' il suo nuovo cocco Northwood a tanto poco (purtroppo)....
emahwupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 14:35   #35
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Infatti... qui si fanno tanto polemiche tipo "non puoi confrontarmi un processore a 1667MHz con uno a 2200", oppure "non vale, il P4 é giá a 0.13 micron", ma proprio non capisco il senso di queste affermazioni... se vogliamo proprio confrontare AMD e Intel, l'unico modo sensato é prendere due CPU che siano piú o meno nello stesso segmento di mercato, come le due CPU qui in esame, e confrontarne il rapporto prezzo/prestazioni nel complesso (CPU+MoBo+Ram).

E in un confronto simile, con Intel che vanta qua e lá un 5% in piú di prestazioni contro un +30% almeno sul prezzo finale, non vedo come ci si possa schierare con Intel.
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 14:40   #36
cicoandcico
Senior Member

L'Avatar di cicoandcico

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
ho fatto un po' di calcoli, il 2 ghz inizialmente dovrebbe costare 750000 lire circa, ammesso che lo si compri in lotti da 1000 da intel stessa. quindi calcoliamo un 800-850000 dal rivenditore.
cicoandcico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 14:41   #37
nightmare82
Senior Member

L'Avatar di nightmare82

Iscritto dal: May 2001
forse nn avete ancora capito ke nn sarà + come un anno fa quando intel proponeva i suoi prodotti al doppio rispoetta ad AMD......andate a guardarvi i prezi dell'xp e del p4 north.....e nn dimenticate che il p4 è nuova tecnologia-----e date un akkiata anke al confronto prezzo tra celeron A e duron......meditate gente, meditate.....
nightmare82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 14:52   #38
TRON98
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ci vogliono i fatti non le parole.
Ed AMD è di gran lunga più concreta di Intel.
TRON98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 16:09   #39
twister5
Member

Per Bamby4Henri

Ma ti rendi conto di quello che scrivi???
Hai forse notato a che freq viaggia il tuo amato Intel e a quale viaggia il "favorito" AMD!!!! Prova ad immaginare solo a parità di frequenza chi ne esce stravincente: APRI GLI OCCHI e sopratutto leggi bene i listini!!!!!!!!
twister5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 16:38   #40
tatomalano
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ancora CPU AMD ?? Ma come si fa a comprarle dico io!! Sono a 0.18 micron, scaldano come un forno... che stabilità mi garantiscono??? Una CPU sicura e stabile non deve superare i 40/50 gradi, ecco perche scelgo Intel.
tatomalano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian