|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Ho riavviato, ha accelerato soprattutto nella parte della schermata della selezione utente, prima e dopo(un fulmine ad avviare, manco il tempo di apparire la scritta "Attendere" :eeek: )
Solo che adesso The Witcher non vuole farmi attivare l'anti aliasing... sembra strano sia colpa sua però lo fa solo dopo aver fatto questo. Proverò a disattivarlo e vedere. [edit]Pensandoci sembra essere un problema dei driver, la prima volta che ho avviato ho subito aperto il gestore applicazioni e il Catalyst control center era al 29%. Tra le varie prove che ho fatto era stato disabilitare il controllo dell'anti aliasing da parte dei driver ma quello del gioco impastava tutto. Forse i driver non vengono caricati correttamente[/edit] Ultima modifica di II ARROWS : 07-11-2008 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
poichè vi ho indicato come è possibile leggere il tempo di boot in millisecondi usando gli strumenti che mette a disposizione Vista, è gradito che tutti gli utenti postassero il loro tempo di boot, giusto per una statistica.
Il mio attuale, dopo la modifica, è sceso a 47717 ms pari a circa 47 secondi prima della modifica era 63062 ms pari a circa 63 secondi Ultima modifica di yeppala : 07-11-2008 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ma è una cosa che ha solo vista o anche su xp il boot va con 1 solo core?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Comunque cronometro alla mano il tempo indicato nel visualizzatore eventi non tiene conto del tempo di avvio del BIOS, infatti il tempo di boot in realtà è circa 51s nel mio caso.
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
interessante...
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Avvio di Windows:
Durata avvio : 31364ms IsDegradation : false Dopo averlo riattivato per fare la prova sull'antialiasing(non risolta): Avvio di Windows: Durata avvio : 95418ms IsDegradation : true Infatti è classificato come un errore critico. ![]() E dato che l'antialiasing continua a non volersi attivare, rimetto quella opzione che mi ha ridotto a un terzo il tempo di avvio. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
...vabbè cose che io (e non solo) ho settato ancora un anno fà ....persavo fossero sottintese...ma vedo che qualcuno aspetta che sia mamma Ms a dirglielo di poter fare ....
![]() p.s. non formatto vista da circa un anno circa (fine novembre 2007)... con sp1 faccio il boot in 45 sec con varie applicazioni in startup ....vedi av , firevall, rocketdock e altro ....
"...est modus in rebus..." Ultima modifica di matr!x : 07-11-2008 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
Avvio di Windows: Durata avvio : 39583ms IsDegradation : false Ora intervento (UTC) : 08/11/2008 è normale? il false cosa significa?? Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Che non c'è degradazione.
Comunque solo all'ultimo avvio è durato 93 secondi, quelli precedenti mi stavano sulla media di 50. Matr!x, scusa se è una cosa tanto banale da essere assurda da attivare manualmente. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Città: Caserta
|
Quote:
1)è una fuction buggata 2)non serve ad una cippa perche non è stata poi sviluppata ..insomma un proggetto abbondonato compare la voce ma ad essa non corrisponde alcun cambiamento nella elaborazione del calcolo cpu nella fase di boot. scegliete quella che preferite , tanto in sostanza non cambia niente in tutte e2 casi non serve |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Secondo me, quella è un'opzione che inizialmente era stata introdotta da MS per altri scopi (debug/testing), con l'idea poi di completarla con del codice che avrebbe gestito la cosa in automatico, ma che poi invece non è stata completata magari per motivi banali. Mi viene in mente un blog frequentato da insiders, dove potrei porre la domanda... Che poi su tutti i sistemi si possano notare o meno (ad occhio) dei miglioramenti, è un'altro discorso (vedi "colli di bottiglia" e/o altri problemini vari che possono vanificare i miglioramenti ottenuti). Comunque, visto che stavolta è la stessa MS a suggerirla, male non fa, e quindi l'abiliterò. Sarà interessante vedere se quell'opzione sarà ancora presente nella versione definitiva di Windows 7. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
il tuo problema non ho capito bene se è legato ai processori o al disco ....quale ottimizzazione ti dà problemi?
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
A me non è cambiato un piffero...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Nessuno.
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Tuscany
|
Io l'ho impostato, ma a parte che secondo me non cambia niente, c'è un'altra cosa che ho notato e non so se è normale. Cioè quando parte l'esecuzione msconfig, nella prima schermata quella chiamata "generale" ci sono tre tipi si avvii:
normale diagnostico selettivo Quando imposto 2 core l'avvio mi va su selettivo. Se lorimetto su normale da 2 core mi ritorna ad 1 . E' normale?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.