Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 14:14   #21
arty.net
Senior Member

L'Avatar di arty.net

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
alimentatore arrivato ieri al mio amico ! ! ! dopotutto il servizio WD funziona....aspetto vostre notizie sul thread....ciao
Old 30-01-2009, 15:58   #22
camus85
Member

Iscritto dal: May 2005
Chiedo scusa per non avervi avvisato tempestivamente, ma l'università mi rincretinisce

Cmq a me è arrivato in data 28 gennaio, la WD mi ha scritto che me l'avrebbero mandato il giorno 14 gennaio. Quindi 14 giorni, tra feriali e festivi, direi anche buono! Non ho dovuto ovviamente pagare nulla di nulla.

Volevo solo spiegare meglio la situazione, in quanto per avere prima un alimentatore funzionante, ho avuto un episodio che vi racconto, per indurvi ad analizzare bene i problemi.

Allora, prima di sapere che la WD mi avrebbe mandato un nuovo alimentatore, ho vinto un'asta su ebay in cui vi era un BOX WD ELEMENTS NON FUNZIONANTE e un ALIMENTATORE PERFETTAMENTE FUNZIONANTE. Ho chiesto sicurezze sul funzionamento dell'alimentatore e mi è stato detto che funziona alla perfezione. Perfetto, compro! Mi arriva (tra l'altro lo stesso giorno in cui è arrivato quello della WD, però prima quello di ebay dopo un paio d'ore il WD) e lo inserisco nella presa di corrente... perfetto, aveva lo stesso difetto del mio! Non ho provato il box se quindi era funzionante (che non mi interessa, tanto mi mancherebbe cmq l'alimentatore) ma sicuramente l'alimentatore no.
Questo mi porta a consigliarvi CALDAMENTE di ricercare voi stessi dov'è e qual'è il problema se ne siete pienamente competenti, altrimenti (non c'è nulla di male, nessuno è onniscente) chiedete aiuto a qualcuno che ne sa, pena il rischio di non risolvere mai il problema! Questa persona pensava si fosse bruciato il box, mentre è stato l'alimentatore ad andare a "donne di facili costumi".
Io posso dirvi: se attaccando l'alimentatore solo alla corrente e NON al box, vedete che la lucetta si accende e rapidamente si spegne, allora vuol dire che il problema è l'alimentatore, in quanto se la lucetta è spenta significa che non passa corrente (potete anche provare con un tester, sull'alimentatore c'è anche il significato dei vari pin). Per altri sintomi, non lo so! O provate ad andare da qualcuno che individui il guasto, oppure provate anche a comunicarlo qui e vediamo se qualcuno sa.

Con questo concludo, ho scritto anche troppo!

P.S. ho messo in notifica la discussione, così riuscirò a seguire di più chi ne ha bisogno
CPU AMD Athlon64 X2 3800+ AM2 ; RAM 4x 2GB 800 MHz 4-4-4-12-2T (@533 MHz 5-5-5-15-2T) G.Skill Black Series ; Motherboard Asus M2N-E ; VGA Asus nVidia GeForce 7600 GS ; HDD Western Digital SATA2 160 GB WD1600JS-23MHB0 ; PSU Corsair HX520W ; Monitor Samsung SyncMaster 713BM ; OS Microsoft Windows Vista Business SP2 64-bit ;
camus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 18:42   #23
Smelly.Dog
Member

L'Avatar di Smelly.Dog

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da arty.net Guarda i messaggi
non ti preoccupare, penso che sia una cosa normale....passerà a resolved quando ti arriverà l'alimentatore se conosco bene il modo di operare dei customer care....
Speriamo bene. Intanto ho appena controllato e lo status è passato a "Escalated". In ogni caso vi terrò aggiornati sull'intera vicenda.
Smelly.Dog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 00:35   #24
camus85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Smelly.Dog Guarda i messaggi
Speriamo bene. Intanto ho appena controllato e lo status è passato a "Escalated". In ogni caso vi terrò aggiornati sull'intera vicenda.
A me lo da solved da quando mi hanno detto che mi avrebbero mandato il nuovo alimentatore... speriamo bene dai! Certo che la WD ne sta sostituendo di alimentatori eh??
CPU AMD Athlon64 X2 3800+ AM2 ; RAM 4x 2GB 800 MHz 4-4-4-12-2T (@533 MHz 5-5-5-15-2T) G.Skill Black Series ; Motherboard Asus M2N-E ; VGA Asus nVidia GeForce 7600 GS ; HDD Western Digital SATA2 160 GB WD1600JS-23MHB0 ; PSU Corsair HX520W ; Monitor Samsung SyncMaster 713BM ; OS Microsoft Windows Vista Business SP2 64-bit ;
Old 31-01-2009, 08:21   #25
wollys76
Member

Iscritto dal: May 2007
Forse sarò sfortunato io ma da quando ho mandato la richiesta alla western, 21/01/2009 ad oggi 31/01/2009, la western non mi ha neppure risposto!!!
wollys76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 12:38   #26
camus85
Member

Quote:
Originariamente inviato da wollys76 Guarda i messaggi
Forse sarò sfortunato io ma da quando ho mandato la richiesta alla western, 21/01/2009 ad oggi 31/01/2009, la western non mi ha neppure risposto!!!
E' un po' tantino come tempo in effetti... prova a fare update question (o qualcosa del genere) e riscrivi...
Old 09-02-2009, 17:41   #27
Smelly.Dog
Member

L'Avatar di Smelly.Dog

Ancora nessuna novità. Posso chiedere a chi ha avuto il nuovo alimentatore che cos'ha scritto esattamente nella "question" alla Western Digital?
Old 10-02-2009, 11:36   #28
camus85
Member

Quote:
Ancora nessuna novità. Posso chiedere a chi ha avuto il nuovo alimentatore che cos'ha scritto esattamente nella "question" alla Western Digital?
Io riporto quello che ho scritto, descrive (magari in un inglese non eccelso) il mio problema con l'alimentatore... se coincide col vostro, perlomeno non copiatelo pari-pari... :P

---

Hello, I have some problems with my AC adapter. Everything went good till now. The AC adapter doesn't give electricity to the external drive. If the adapter is plugged into electricity and into the drive, the led appears and fastly disappear. If i plug in the adapter only into electricity and not into the drive, the led remains on. If i try to plug in it into drive, it will disappear. I think it's a problem of AC adapter, not of the drive. Can I have new AC adapter? Or can I buy another AC adapter compatible? If yes, what technical specifics it does have?

Thank you,
xxxxxxxxxxxxxx
Old 11-02-2009, 12:55   #29
Smelly.Dog
Member

L'Avatar di Smelly.Dog

Grazie Camus, gentilissimo.

Il caso vuole che proprio ora abbia ricevuto risposta via mail da WD. Mi spediranno il nuovo alimentatore: "We will try if a new power supply will solve the issue you are having. We will ship it out as soon as possible."

Lo status è ovviamente passato a "solved".
Old 11-02-2009, 13:00   #30
camus85
Member

Quote:
Grazie Camus, gentilissimo.

Il caso vuole che proprio ora abbia ricevuto risposta via mail da WD. Mi spediranno il nuovo alimentatore: "We will try if a new power supply will solve the issue you are having. We will ship it out as soon as possible."

Lo status è ovviamente passato a "solved".
Ottimo! Allora considera all'incirca 2 settimane di attesa Se dopo 3 non arriva, mi sa che c'è qualcosa da preoccuparsi!
Old 14-02-2009, 13:56   #31
sebastianvalmont
Member

Iscritto dal: Jun 2008
cazzo anche a me è appena successo con un wd my book essential da 1tb.Fatto procedimenti spiegato da Camus speriamo bene.Che nervoso è un mese che ho preso questo hd.Ma in giro alimentatori che vanno bene nn si trovano?
sebastianvalmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 14:35   #32
sebastianvalmont
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Mi è venuto un lampo di genio e ho già risolto il problema.Sono andato in un posto vicino a casa mia che si chiama "la casa della batteria" con l'alimentatore del western digital.Il ragazzo ha preso un alimentatore universale lo ha regolato con voltaggio e polarita e il gioco è fatto l'hard disk è perfettamente funzionante al costo di 17 euro (quello dell'alimentatore).
sebastianvalmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 02:07   #33
camus85
Member

Quote:
Originariamente inviato da sebastianvalmont Guarda i messaggi
cazzo anche a me è appena successo con un wd my book essential da 1tb.Fatto procedimenti spiegato da Camus speriamo bene.Che nervoso è un mese che ho preso questo hd.Ma in giro alimentatori che vanno bene nn si trovano?
Con un po' di pazienza te lo prendevi gratis!

Cmq il problema è più per lo spinotto... l'alimentatore in se è una stupidaggine... soprattutto a quei voltaggi e amperaggi. Il problema è trovare uno spinotto uguale a quello del proprio hard disk. E ogni modello (anche tra le varie ri-edizioni) ha un suo spinotto e un suo attacco!

Se hai fortuna come l'hai avuta tu, lo trovi! Ma se è in garanzia, la WD mi sembra proprio ottima come assistenza (pecca sul fatto che devi scrivergli in inglese).
Old 19-02-2009, 16:37   #34
caleb84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
salve scusate tengo anche io un harddisk esterno con alimentatore rotto( come tutti quegli che scrivono qui) ho seguito il processo che avete elencato prima, registrazione e tutto sul sito della wd. e mi hanno risposto con questo:

Dear xxxxxx,

Thank you for contacting Western Digital Customer Service and Support.

Since you are in Italy this is the number to contact to get a new power adapter.

European Phone Support Center
00800-ASK4WDEU ([your country code] + 31 + 20 + 00800- 27549338)

Sincerely,
Irving M.
Western Digital Service and Support
http://support.wdc.com
se ho teadotto bene mi dice di chiamare un numero di telefono..
qualcuno mi puo aiutare? magari tramite msn o altro a capire o fare qualcosa???? pls
caleb84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 00:55   #35
camus85
Member

Quote:
Originariamente inviato da caleb84 Guarda i messaggi
salve scusate tengo anche io un harddisk esterno con alimentatore rotto( come tutti quegli che scrivono qui) ho seguito il processo che avete elencato prima, registrazione e tutto sul sito della wd. e mi hanno risposto con questo:

Dear xxxxxx,

Thank you for contacting Western Digital Customer Service and Support.

Since you are in Italy this is the number to contact to get a new power adapter.

European Phone Support Center
00800-ASK4WDEU ([your country code] + 31 + 20 + 00800- 27549338)

Sincerely,
Irving M.
Western Digital Service and Support
http://support.wdc.com
se ho teadotto bene mi dice di chiamare un numero di telefono..
qualcuno mi puo aiutare? magari tramite msn o altro a capire o fare qualcosa???? pls
Mi sa che si sono svangati i maroni di rispondere per mail oppure hai trovato l'operatore fancazzista che non ha voglia di fare la procedura e scarica il problema al supporto telefonico!
In qualsiasi caso sì, ti danno il numero di telefono da chiamare... non so che razza di numero sia. Cmq il country code italiano è 0039

Mi auguro tu gli abbia inserito tutti i dati nella registrazione e nell'inserimento della question. Al massimo prima di chiamare puoi provare a rispondere alla question dicendo che altri tuoi amici che hanno avuto il medesimo problema non hanno dovuto telefonare e gli è bastato scrivere lì. E male che vada... prova al numero di telefono (occhio ai costi, non so che numero possa essere)!
Old 25-02-2009, 08:40   #36
Smelly.Dog
Member

L'Avatar di Smelly.Dog

Scrivo solo per farvi sapere che il mio alimentatore è arrivato ieri, esattamente 9 giorni lavorativi dopo la loro e-mail di conferma.
Old 28-02-2009, 12:48   #37
caleb84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
io invece non so che fare. ora dopo un po di giorni l'unica risposta che ho ricevuto e stato il numero di telefono da chiamare( che per pretesa non chiamero mai) e ora mi mandano pure una mail per dirmi se sono soddisfatto del servizio clienti..,... non che dovrei dirgli veramente..
caleb84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 01:38   #38
eyesantonio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
alimentatore rotto, risoluzione

Ciao ragazzi. Vi racconto la mia esperienza.
Anche io solito problema all'alimentatore. Sono andato all'iper dove lo avevo acquistato ma mi hanno detto che avrei dovuto rendere il tutto (quindi anche l'harddisk) e che probabilmente, come era a loro già successo, mi avrebbero fatto l'accredito della cifra spesa per l'hd. Questo però presupponeva il fatto che io lasciassi là tutto, ma visto che all'interno avevo in memoria foto e musica a cui tenevo, ho preferito aspettare e cercare su qualche forum, questo ovviamente, una giusta soluzione.
Ho seguito tutti i consigli di questa sezione e ho mandato la richiesta alla Western Digital il 24/01/2009.
Al mio problema è stato in breve dato una risposta e lo status è passato da "escalated" a "solved".
E ho atteso. Ma dell'alimentatore niente, tanto che la settimana scorsa ho riscritto all Western Digital, citando il numero di referenza alla mia domanda precedente, facendo notare che nonostante lo status "solved" e nonostante fossero passati molti giorni ancora non era arrivato nulla.
Invece, giovedi 5 marzo, mi sono visto recapitare via Germania l'alimentatore nuovo di zecca e funzionante.
Senza spendere nulla. Sono veramente soddisfatto del servizio Western Digital!
E grazie anche a tutti voi del forum.
Antonio
eyesantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 17:20   #39
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Iscritto dal: Oct 2008
Ed oggi è saltato pure a me!! Lo attacco alla presa... tempo 5 secondo e sento pum (tipo quando sono pronti i pop corn..)
Ma se han messo sul mercato dei trasformatori difettati... non potevano ritirare le vendite?..

Le Mie Vendite Su Hardware Upgrade
Sogeking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 13:45   #40
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Iscritto dal: Oct 2008
Ehm... mi servirebbe un aiuto... siccome mi hanno gia risposto chiedendomi se l'alimentatore è a 1 o 5 pin... che gli rispondo? io non me ne intendo

Le Mie Vendite Su Hardware Upgrade
Sogeking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian