|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
guarda che saldare l'smd è molto, molto difficile. e bisogna avere le attrezzature adatte... ma forse hai accesso a un laboratorio?
ciao! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
il chip della tripah..mah...da solo non so dove si possa trovare. Prova su rs-components, magari li c'è! Altrimenti vai a una fiera di elettronica qualsiasi, con 20 euro prendi tutta la scheda e ti dissaldi l'integrato. Tanto alla fine anche trovandolo on-line, metti che lui costa 6 o 7 euro, più una decina di spedizione...non è che ti cambia molto
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Quote:
abbiate pazienza se continuo a "parlare" e a non fare nulla... purtroppo posso pensarci solo un po' alla sera e più che cercare soluzioni alternative/migliori e scrivere sul forum non posso fare... appena ho un po' di tempo faccio il giro dei negozi della zona alla ricerca del materiale al momento ho cercato sui siti di Analog, Linear e TI (di solito riesco a procurarmi i free samples) ma mi pare non producono amplificatori di questo genere. effettivamente ci sono sul sito di ST, ma il rivenditore europeo, Spoerle, non ne è fornito. rswww e farnel non li trattano. ![]() EDIT: ho trovato il TDA2050V (32W) su spoerle... qualcuno ha già comprato da quel sito? serve la partita iva? s.s.? EDIT2: sono un pirla... c'è pure su RS... peccato che cercando solo TDA non lo trovasse... cercando TDA2050V me lo trova al volo...
"Don't cry because it's over. Smile because it happened." Theodor Geisel Ultima modifica di negator136 : 22-10-2008 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
comunque attendo con ansia la prossima fiera (8-9 Novembre a Erba se non sbaglio)
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
è una specie di pompetta, scaldi lo stagno con la punta del saldatore e poi con la pompetta lo aspiri via
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
sono un po' impastato...
diciamo che ho deciso di costruirmi tutto da 0... a partire dall'alimentatore... trasformatore, ponte a diodi, un paio di RC e poi? vorrei farmi un alimentatore duale +12/-12 o +15/-15, ma non trovo integrati che mi stabilizzino tale tensione che mi portino anche 4-5A... i soliti 7812/7912 arrivano al max a 1.5A... troppo poco, visto che vorrei avere almeno 40-50W... esistono dei regolatori più "cicci" oppure devo ricorrere ad alimentatori switching? eviterei la seconda opzione perchè non li ho ancora studiati e non ho il tempo di approfondire l'argomento in questo periodo... ah, mi piacerebbe poter acquistare da rs components...
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
anche utilizzando un 7x12 si possono tirare fuori 4-5A, praticamente basta usare un transistor di potenza, lo schema si trova in rete... solo bisogna vedere quanto gli fai dissipare, diciamo che un secondario raddrizzato da +15/-15 fa una differenza di 3V che a 5A sono 15W, va bene, ma se sali di voltaggio o di corrente e vai a dissipare 40-50W viene una stufa, conta poi che devi raddoppiare per il ramo negativo...
ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

comunque attendo con ansia la prossima fiera (8-9 Novembre a Erba se non sbaglio)