|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Mah non è che costano proprio uguale.. il notebook più economico che ho comprato per mia madre costava 469 euro in offera al marcopolo, un Acer da 15.6 pollici nella fattispecie.
Il mio eeepc 901 invece costa 349 euro... con prezzo in picchiata per il Natale... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grande Minatoreweb!
Questi qua che non capiscono sono tutti figli del core duo, degli athlon 64... discepoli del ctrl alt canc, seguaci di Vista. Microsoft ha TOPPATO. Bisogna riconoscerlo, ma molti si ostinano a non farlo. Vedrai che quando fra 2 anni uscirà Windows 7 saremo daccapo, ci saranno macchine nuove 3 volte migliori di quelle attuali e il sistema operativo farà schifo lo stesso, perchè dovrà far girare "defender of the crown" e in più ci metterà 3 mesi a spegnersi. Ovviamente ci vorranno 4gb di ram solo per tenere il desktop e il codice sarà sempre meno ottimizzato, tanto che sarà tutto su macchine virtuali, che girano su altre macchine virtuali, che si appoggiano ad altre macchine virtuali. E naturalmente outlook express non sarà in grado di rispondere ad una mail quotando correttamente. Grazie Microsoft! Continuate pure a rovinare le interfacce utente, appesantitele di grafica e stupidate inutili, ma miraccomando, evitate di riscrivere le cose fondamentali che non hanno mai funzionato per bene. Ormai tanto ci siamo abituati a questa storia, quindi non serve più! Grazie e buon lavoro ragazzi!! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
Li voio anche 3D!!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
@Minatoreweb
La virgola, questa sconosciuta :P Comunque sono parzialmente d'accordo con te... io windows xp retail non l'ho mai usato, ho sempre usato TinyXP, revisione del 2005 (basta cercare su google) che è un windows xp che occupa 100 Mb su hard disk e 50 Mb di ram e gira benissimo su un pentium 2 266 Mhz con 64 Mb di ram; aggiungo inoltre che tutte le funzionalità che il 99% degli utenti usano non sono state rimosse. Tra l'altro ho già visto in giro immagini di TinyVista o qualcosa del genere che pesava 300 Mb se non erro e sono sicuro che gira di gran lunga meglio rispetto a Vista retail. Certo, è allucinante che per avere un sistema windows ben preconfigurato bisogna rivolgersi alla pirateria... ma preferisco non andare oltre. Riguardo agli eeePC con touchscreen... bah. Ho visto i nuovi eeepc 1000H che costavano 450 e rotti euro e secondo me sono totalmente fuori target. Il brand eee era nato con l'intenzione di portare al pubblico un computer completo e funzionale a basso costo, cosa che sono riusciti a fare con il 700 a 250 euro, ma qua sono veramente andati troppo oltre. Per me "low cost" si può spingere al massimo a 350 euro, non di più e, detto sinceramente, un eeePC con uno schermo da 11 o 12 touchscreen dubito fortemente che costerà meno di 400 euro. A questo punto bisogna solo aspettare e vedere la mossa di Asus e, ovviamente, le risposte della concorrenza. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ahahahah!!!!
Beh..minatoreweb...in effetti la punteggiatura non è il tuo forte, ma condivido in pieno lo sfogo semiserio.... per tutti i figli di questo tempo: andate a vedervi su che catorci girava "indianapolis 500"; andate a vedervi cosa faceva "mean (o main?) streets" con audio digitalizzato senza scheda audio (si, avete capito bene, usciva il parlato dal cicalino dei suoni di sistema. "Ottimizzazione questo caro ricordo" è lo slogan dell'informatica del terzo millennio, cmq, ben vengano i touch screen...ma spero che io touch e lui funz...perchè se io touch e lui crash...forse è meglio che io touch nel sens che sto zitt.... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
A questo punto sarebbe il caso di ricordare cosa faceva girare un Amiga 500 alla fine della carriera, quando i programmatori (i pochi rimasti) ormai lo conoscevano benissimo...
Ormai è più facile utilizzare la forza bruta ed aumentare le richieste HW che smazzarsi per programmare meglio In ogni caso un eeepc touchscreen potrebbe interessarmi molto, ma preferirei aspettare i prezzi e poi magari se ne riparla! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.