|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io ho un philips 109b il massimo dei monitor crt, un relisys 988te entrambi 19 pollici, raggiungono la risoluzione 1920 x 1440 e non li cambierei con nessun altro monitor lcd attualmente in commercio, ne ho visti e provati alcuni di lcd, ma la qualita dei vecchi monitor crt non e' nemmeno paragonabile.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
vado un pò(ma solo un pò)OT...mi consigliate uno schermo 22" discreto per giocare che non costi un rene?Ora come ora sto usando un Samsung Syncmaster 710N (17")e vorrei salir di grandezza...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ankio con il Samsung931BW 19' 2ms 1400x900 mi trovo da dio.. una risoluzione più alta sarebbe inutile..
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Io onestamente mi trovo meglio con gli lcd piuttosto che i vecchi crt, niente distorsioni a barile, effetti moire e via dicendo.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
vecchia diatriba
ReDex ha appena detto: "Io onestamente mi trovo meglio con gli lcd piuttosto che i vecchi crt, niente distorsioni a barile, effetti moire e via dicendo." ma qualcun altro aveva appena affermato che la qualità di un un buon vecchio CRT di adeguata definizione è inarrivabile da parte degli attuali CRT e simili.
Ebbene, hanno ragione ambedue: la geometria degli LCD (o plasma che sia) è semplicemente perfetta, mentre nei CRT anche di livello TOP non si può dire altrettanto, questione propria della tecnologia adottata; ma quanto a tutto il resto ossia resa cromatica ovvero profondità di clolore, contrasto, tempo di risposta, luminosità, angolo di visione, e quant'altro si voglia vedere come parametro utile, c'è poco da fare, anche i top di gamma LCD attuali (o plasma che siano) non sono e non possono essere in grado di competere con i vecchi onestissimi CRT, ad onta dei prezzi tuttora praticati per gli schermi "piatti" di elevato standard qualitativo; è sempre, disperatamente e desolatamente, questione di proprietà della tecnologia impiegata: le leggi della fisica esistono e permangono immutabili e sono valide ed incontrovertibili indipendentemente dalle tendenze e mode del momento e dai soldi che i figli di babbo intendono spendere (o far spendere) per avere "il meglio"...! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.