|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Dispiace commentartele in fretta, ma...
Luce fantastica in tutte, a partire dalla 1, e bravissima tu a cogliere riflessi e ombre particolari. Irreale la 7! Un po' scontate 9 e 10. Freschisima l'ultima (chiamiamola affettuosamente "11"), anche se qui la tua tipica dominante rosa si è fatta piuttosto violetta. Non le avrai mica salvate col profilo AdobeRGB, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() (Come faccio a vedere il profilo in cui le ho salvate? ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Se le salvi in sRGB non dovresti vederle male sul Mac. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Infatti io le vedo sul mac e tutto sto violetto non c'è!
Ma questo significa che non è possibile avere una foto che si possa vedere bene sia con il pc che con il mac? Come devo modificare il profilo? Devo risistemarmi il pc.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ciao Malja!
Sono 2 giorni che ho aperto questo topic e mi guardo e riguardo le foto. Non ce la faccio a commentarle una per una come vorrei, ma le trovo davvero riuscitissime. Quella con mozzarella e ombrellone, poi, è geniale ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ops, vedo ora il commento di Livio. Anch'io ho un mac e uso safari, che supportano i profili colore.
Già solo cambiando browser i colori cambiano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Aggiungo (e scusa per i 3 post consecutivi) una cosa che mi ha colpito alla prima apertura delle immagini: hai fatto qualcosa al cielo/sfondo nella 2 e nella 3? Tipo fondere 2 livelli, usare maschere di livello non sfumate o simili? Vedo una sorta di "riga" netta alla delimitazione tra le case all'orizzonte ed il cielo.
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dobbiamo metterci d'accordo per comprare lo stesso computer. Mi fa piacere che alla fine ti sia deciso a commentarle anche se in gruppo
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi farebbe piacere che mi spiegassi cosa vedi perchè forse è il motivo per cui non hanno incontrato tanto.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ho provato a fare un crop e a interpolare l'immagine ingrandendola per evidenziare il problema.
![]() In pratica vedo una linea che segue più o meno l'andamento del profilo degli edifici sullo sfondo, un po' come quando si scurisce il cielo sovraesposto e si schiarisce invece il primo piano, per avere una gamma dinamica migliore, e poi non si uniformano le due aree (o, nel farlo, si "sbava" nell'area più chiara). Una cosa del genere però può capitare anche con la maschera di contrasto, che magari hai applicato. Ma sono seghe mentali, e non credo che le immagini (che personalmente mi piacciono) non abbiano acchiappato per una minuzia del genere! ![]() Aggiungo che probabilmente io la mozzarella la vedo ciano e Liviux magenta proprio per la storia dei profili colore.. (io le foto le vedo diverse se le apro con safari e con camino..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
AH AH AH
![]() quello che vedi dietro è davvero un altro profilo della collina che sta dietro a Monte di Procida (dove sono gli edifici) credo che sia Miseno infatti se guardi a destra dove finisce la costa di fronte vedi in lontananza gli altri piani. Grazie tantissimo per l'attenzione.
![]() Ultima modifica di malja : 30-09-2008 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma come ha fatto a piacervi la 7? è VIOLA! Da quella a scendere hanno i colori tutti falsati, la 9 dovrebbe essere arancione e la spugna ha delle sfumature bellissime ![]() Approfondirò il problema. Grazie
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Va beh, c'avrò la supervista, oppure ci vedo doppio. E' come se il profilo fosse disegnato con la matita, ma è una cosa sottile.. Liiiiiviux, tu che hai solo i bastoncelli ed hai una percezione dell'acutanza senza paragoni, vieni in mio soccorso!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ehhh adesso, il pollice biopponiile, la supervista... altri poteri???
la vedo anch'io cemb, è come un hotline che evidenzia tutte tutti i profili scuri, la cosa strana è che nella 2 che hai preso te in esempio si manifesta principalmente nella parte dx della foto, nella 3 si vede per lo più nella parte a sx e nella 4 c'è aberrazione cromatica lungo il profilo del molo...credo anch'io sia un problema di pp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
La supercapacità di spaccare il capello in 16, è ovvio!
![]() (questo il principale superpotere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
una bella serie. brava
![]() ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Grazie Luca.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.