Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 00:53   #21
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da mai_piu_ipod Guarda i messaggi
come mai così prevenuto?
solo fanboy non ti preoccupare.
mi dispiace per la tua avventura io ho sempre trovato eccellente l'assistenza apple e i suoi prodotti.
mi sa che hai trovato un ipod difettoso...
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 07:52   #22
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
chiedo scusa se ai tui occhi sembro ridicolo....
meno male che ci sono altri utenti che prendono questa mia disavventura un poco più seriamente, comnuque appena ho un po di tempo libero posterò le prove così puoi verificare...

come mai così prevenuto?
... dai continua ad usare il tuo vero nick!
Old 19-09-2008, 10:11   #23
Vivimik
Senior Member

L'Avatar di Vivimik

Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
solo fanboy non ti preoccupare.
mi dispiace per la tua avventura io ho sempre trovato eccellente l'assistenza apple e i suoi prodotti.
mi sa che hai trovato un ipod difettoso...
Non voglio fare l'avvocato del "diavolo" (si fa per dire , ovviamente ), ma quello che lui contesta non è il fatto di avere trovato un apparecchio difettoso (succede, a chi non è mai capitato?) , ma piuttosto il fatto che l'assistenza neghi in più riprese un difetto che parrebbe documentato e che, oggettivamente, per un apparecchio che di mestiere fa principalmente quello (cioè il lettore di file musicali), è grave.

Ultima modifica di Vivimik : 19-09-2008 alle 10:19.
Vivimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 10:17   #24
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
sono molto dispiaciuto per dover scrivere questo post, ma la coscienza mi impedisce di starmene zitto, magari con questo salvo qualche ignaro acquirente da queste truffe.

ho acquistato un l'ipod CLASSIC 160GB colore argento, lo collego al pc dopo aver installato iTunes, mi da un messaggio di aggiornamento alla versione 1.1.2 del firmware, ma per evitare guai non faccio l'aggiornamento, sono troppo ansioso di sentire la qualità del formato LossLess, già, ho comperato l'ipod per ascoltare la musica con questo tipo di formato/qualità senza compromessi, metto dentro il mio primo cd, lo rippo, trasferisco le canzoni sull'ipod, metto su le cuffie e via con la prima canzone.
Suona discretamente, il livello volume è più che sufficiente per le mie cuffie x300, circa a metà della seconda canzone però silenzio assoluto, 4 secondi interminabili di buco, poi riprende a suonare come prima, stupito torno indietro di 15 secondi e riascolto, pensando di ritrovare la pausa nello stesso punto, dovuta magari ad un rippaggio della canzone mal riuscito.

Invece no, suona consecutivamente senza nessuna pausa, rimango stupito, pensando che forse sono stato io muovendo il cavetto delle cuffie.

Continuo ad ascoltare i brani, ma al 4 brano la musica si interrompe di nuovo.
...è il panico assoluto, non riesco a farmene una ragione, ma come è possibile che un dispositivo atto a riprodurre musica lo faccia così male, non è un prodotto preso dal marocchino, è di marca che praticamente fa solo quello... spaventato da questa anomalia, comincio a fare qualche ricerca e scopro su alcuni forum in inglese che tutti gli ipod classic sono affetti da questa imperdonabile anomalia.
Col morale a terra chiamo il centro di assistenza, che "sorpreso" mi fa fare il reset del dispositivo, eseguo alla lettera la procedura, ricarico le canzoni e riascolto, niente da fare "l'imperdonabile" si ripete, buchi su quasi tutte le canzoni, morale sotto i tacchi ma... ritelefono.
Richiamo il servizio di assistenza che con molta "sorpresa" per il problema rilevato mi fa fare una formattazione del disco sull'ipod, solito tran tran aggiungo i brani musicali, niente da fare i buchi qua e là ci sono sempre.
Terza telefonata, l'assistenza "sorpresa" come sempre mi fa mandare l'ipod in riparazione, impacchetto tutto come da istruzioni e dopo 3 giorni mi torna indietro con un foglietto dove scrivono:
Gentile cliente, bla bla bla... i nostri tenici hanno eseguito controlli diagnostici completi sul suo ipod e non sono stati in grado di riprodurre i sintomi segnalati al momento della richiesta di riparazione.
bla bla bla... in seguito ai controlli effettuati, possiamo confermare che il suo ipod soddisfa le specifiche di prestazioni, usabilità e/o funzionalità APPLE.

Mai e poi mai avrei pensato di trovarmi in una situazione simile e sentirmi dire in parole povere che "noi APPLE costruiamo dei prodotti che hanno delle specifiche "wow wow" di m. "

scusate il termine, ma non riesco a trovarne altri.

fosse una canzone ogni 10/15, potrei anche capire ed accettare, ma una canzone su due che mi viene interrotta con una pausa da 3/5 secondi, proprio non riesco ad accettarla anche perchè questa baracca di player è costata più di 300€

Ma è mai possibile che il centro assistenza APPLE abbia una così grande faccia tosta???
Ma è mai possibile che gli venga permesso di trattare la gente come se fosse spazzatura???

In fin dei conti ho acquistato un riproduttore che tra i vari formati dovrebbe suonare anche il formato LossLess e WAV (senza perdita di dati) chiedo troppo? se non riesce a riprodurli, perchè includerli nelle caratteristiche tecniche???

meditate gente, ...meditate

Giancarlo P.

PS: ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 1.1.2 ma i risultato non è cambiato per niente... e se qualcuno è interessato, lo vendo volentieri, è un peccato doverlo usare come fermaporte

vai la 1° centro assistenza... gli spieghi il problema e te lo fai sostituire... è in garanzi,a ti devono dare un prodotto esente da difetti...

non è ammissibile, l'assistenza apple a mio parere è semrpe stata una delle migliori....
Old 19-09-2008, 11:49   #25
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Ma soprattutto, poco prima del tuo post, se ne leggono altri del tipo:

"Other than video jerkiness, my iPod Classic 160 plays music without a skip.
...
The only thing I can think of is there were a batch of iPod classics produced in the early days of shipping, late last year, that exhibited this problem. Of
...
As I said, I don't have that problem, so I think it's limited to only a certain amount of iPods shipped."

Suppongo che devi solo fartelo cambiare.
Io ogni volta che ho avuto un problema me lo sono fatto cambiare (4 volte in 3 anni!) e non hanno mai fatto troppe storie, in tre giorni ti arriva.

Che il servizio assistenza sia un po' folle concordo.
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 12:11   #26
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Se il problema non è riconosciuto ufficialmente da Apple, difficilmente ti sostituiranno l'iPod. Anche a me a volte fa la stessa cosa, ma una canzone ogni 100 (tutte in LossLess ovviamente) e cmq lo stacco è di circa un secondo, poi riprende.. Fastidioso.. ma lo è molto di più stare senza iPod o spendere inutilmente soldi chiamando il call-center, x magari farsi dire che non te lo cambiano..

Personalmente spero sia un problema risolvibile anche via aggiornamento FW, e che magari un giorno Apple si svegli.. Calcolando cmq che il problema non è nativo, ma è nato con il penultimo FW uscito..
Intanto me lo tengo così, ma mi rendo conto che per l'utente in questione il problema è ben più fastidioso..
L'unica è continuare a tentare con il call-center, sperando di trovare un tizio pietoso che te lo cambia cmq..
Old 19-09-2008, 12:24   #27
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ragazzi riconosciuto o no se va in un centro assistenza e mette le cuffie dentro le orecchie di un addetto questo non potrà negare l'evidenza e cambiarglielo! Stiamo parlando di un buco ogni 2/3 canzoni....
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:42   #28
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Il problema è che se il negoziante lo rimanda alla Apple x un problema non riconosciuto ufficialmente, non gliene mandano indietro uno nuovo, quindi praticamente nessuno lo fa.. cmq può provare..
Old 19-09-2008, 15:06   #29
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
capita la stessa cosa con ford, audi e altre, su auto da 25.000 euro ...

ma guardi ceh ha cali di accelerazione, ma guardi che è irregolare , ma guardi che il navigatore, lettore CD, quadro controlli scazza...

risposte dei lussosissimi centri assistenza

"non è vero" / è una sua impressione / e se proprio li metti con le spalle al muro:

"è normale così" /risponde agli standards.

benvenuti el capitalismo selvaggio.
Old 19-09-2008, 15:10   #30
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
evita la battuta del MAROCCHINO ...e troppo triste

mi spiace per il tuo ipd cmq
Old 19-09-2008, 15:43   #31
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Vivimik Guarda i messaggi
Non voglio fare l'avvocato del "diavolo" (si fa per dire , ovviamente ), ma quello che lui contesta non è il fatto di avere trovato un apparecchio difettoso (succede, a chi non è mai capitato?) , ma piuttosto il fatto che l'assistenza neghi in più riprese un difetto che parrebbe documentato e che, oggettivamente, per un apparecchio che di mestiere fa principalmente quello (cioè il lettore di file musicali), è grave.
certo... ma l'assistenza è fatta di persone...
c'è un 3d appena aperto tipo "assistenza che avventura" una roba del genere in cui l'autore prima parla con una che gli fa solo perdere tempo e poi con un'altro assistente che risolve tutto subito
per questo io acquisto solitamente dal mio apple reseller di fiducia
che quando ho un problema ha un occhio di riguardo
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:06   #32
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
evita la battuta del MAROCCHINO ...e troppo triste
E che ha che non va? o_O
Old 19-09-2008, 17:30   #33
mai_piu_ipod
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
news odierne:
al call-center APPLE mi hanno fatto parlare con un tecnico (probabilmente che segue le grane degli utenti insoddisfatti) il quale mi ha consigliato di verificare se il problema si verifica anche con gli auricolari originali (io uso i cx-300)
aggiungendo però che la situazione è difficile visto che il centro riparazione ha respinto già una volta la sostituzione del player

...il problema si verifica comunque, ho comunicato il risultato del test via email al tecnico vediamo che succede, ...sono in attesa

nel frattempo ho avuto modo di parlare con un ex dirigente APPLE ora in forza alla Microsoft il quale mi ha garantito al 100% che si tratta di ipod diffettoso, e che la cache negli ipod è abbondantemente dimensionata, questo mi da un leggero conforto, magari alla fine di tutta la faccendo (se me lo sostituiscono) mi tocca modificare il nik in ipod_pertuttalavita ....sperem

ps: per chi fosse interessato alla risposta di Apple (formato integrale)

mai_piu_ipod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 17:56   #34
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Shakezpeare Guarda i messaggi
... dai continua ad usare il tuo vero nick!
quale sarebbe il suo vero nick ?
Quote:
news odierne:
al call-center APPLE mi hanno fatto parlare con un tecnico (probabilmente che segue le grane degli utenti insoddisfatti) il quale mi ha consigliato di verificare se il problema si verifica anche con gli auricolari originali (io uso i cx-300)
aggiungendo però che la situazione è difficile visto che il centro riparazione ha respinto già una volta la sostituzione del player

...il problema si verifica comunque, ho comunicato il risultato del test via email al tecnico vediamo che succede, ...sono in attesa

nel frattempo ho avuto modo di parlare con un ex dirigente APPLE ora in forza alla Microsoft il quale mi ha garantito al 100% che si tratta di ipod diffettoso, e che la cache negli ipod è abbondantemente dimensionata, questo mi da un leggero conforto, magari alla fine di tutta la faccendo (se me lo sostituiscono) mi tocca modificare il nik in ipod_pertuttalavita ....sperem
mah, sei incappato senza dubbio in un prodotto difettoso: ne ho avuti 9 di iPod, dal momento del lancio, ed in nessun caso ho potuto lamentare problemi simili ai tuoi, neppure con i "vecchi" iPod dotati di hdd (fino al Mini). Di fatto su nove acquisti solo il NANO 1G è risultato "morto" dopo l' acquisto (non si accendeva), e me l' hanno cambiato immediatamente.
La cosa migliore, come ti hanno suggerito, è di portarlo DI PERSONA al centro assistenza autorizzato e far indossare in tua presenza le cuffie all' addetto Apple. Il problema gli apparirà palese.
Solitamente Apple è molto precisa nel sostituire prodotti difettosi.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 21:22   #35
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Da un pò di tempo a me accade di peggio. Vabbè che il mio nano sta tirando le cuoia ma non è mai capitato.. niente salti però dopo uno pò sche schippo i lossless si blocca tutto ed è impossibile da spegnere/riavviare
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 23:45   #36
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
news odierne:

Te l'ho subito che il tuo è difettoso e te lo devono sostituire, è un problema, un guasto chiamalo come vuoi, gli iPod sono fatti per riprodurre musica nel migliore dei modi e lo fanno. Poi se ce n'è uno difettoso deve essere sostituito.

Però la prossima volta devi essere perentorio e chiaro si da subito chiami e dici:

1- Il mio iPod classic aggiornato all'ultimo firmware, sia con le cuffie originali sia con cuffie di marca ha questo problema...... (spieghi)

2- Ho fatto al prova con un classic identico al mio con la medesima musica stesso formato e non ha questo problema

3- Il mio è oggettivamente difettoso e deve essere sostituito, anche perché che interesse avrei a fare tutta questa storia se non fosse effettivamente difettoso?

4- Se l'interlocutore non vuole capire fatti passare un superiore.

Ciao
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 13:00   #37
mai_piu_ipod
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
News:

La Sig.ra Sabrina del servizio clienti Apple ha finalmente attivato la procedura di sostituzione in garanzia del mio iPod, penso che tra non molto diventerò un utente Apple felice....

meglio aspettare però....
mai_piu_ipod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 13:44   #38
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Comunque alla Apple sono veramente e profondamente dei Nerd,
quella lettera dall'assistenza è scritta completamente in Myriad Pro,
mioddio.
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 19:03   #39
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
mioddio.
quindi ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 14:40   #40
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
mioddio.
Sicuro non sia Lucida Grande? Myriad Pro non è installato su Osx di default, ma confesso che non ho guardato l'immagine quindi potresti avere ragione.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian