Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 19:59   #21
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
non è che sostengo la sua teoria... è che l'ho provata di persona -.- da me avast fa laggare mouse e tastiera. quello 4.7 invece aveva quel bug che rallentava l'hd.

ora quel bug dell'hd è stato risolto, ma purtroppo essendoci il bug che fa laggare mouse e tastiera senza dubbio l'hd ce va de mezzo anche lui.

Ultima modifica di FulValBot : 01-09-2008 alle 20:05.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:05   #22
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ma che c'entra il fatto che McAfee non ti ha protetto dai virus?

Io ho aperto una discussione proprio per confrontare pareri diversi dove è emerso chiaramente che per molti utenti Avast fa lavorare extra l'HD. Tu come rispondi a questi post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=255 ? Non li ho mica scritti io con la mia "teoria", LOL
Tu non lo vedi il problema (o non si verifica o non te ne accorgi per via del tuo HW)? E allora? Altri lo vedono eccome...

Sono contento di sconsigliare un prodotto che danneggia l'utilizzo e l'esperienza quotidiana di questo nuovo OS, e lo faccio con tanto di dimostrazioni da parte di altri utenti che hanno confermato. Non me le invento le cose e non avrei motivo di farlo dato che a me piaceva Avast e lo userei ancora se non avesse quel problema probabilmente... Non c'è niente di anormale, così come quando un amico ti dice non comprare quel lettore MP3 o quel vestito...
Old 01-09-2008, 20:05   #23
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
non è che sostengo la sua teoria... è che l'ho provata di persona -.- da me avast fa laggare mouse e tastiera.

cmq hexaae quel bug dell'hd è stato risolto, ma purtroppo essendoci il bug che laggare mouse e tastiera senza dubbio l'hd ce va de mezzo anche lui.
Risolto? Strano che http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=255 l'abbia riscontrato ancora nel luglio 2008, non un anno fa.
Se gli autori di Avast avessero menzionato la cosa ci sarebbero molte più probabilità ma quando a un programmatore riporti un bug e lui ti dice "non lo trovo"... hai voglia a sperare che sparisca da solo. Magari succedesse così facilmente.

Ultima modifica di hexaae : 01-09-2008 alle 20:08.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:12   #24
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma che c'entra il fatto che McAfee non ti ha protetto dai virus?
Vedi che, nella migliore delle ipotesi, non leggi quello che scrivo?!

Ho scritto che McAfee Viruscan sputtanava i files delle email di Outlook Express, non che non mi ha protetto dai virus. Il suo lavoro di protezione lo faceva bene. Sputtanava = corrompeva. Files corrotti = dati persi. E non era una cosa che uno, di primo acchitto, avrebbe imputato al programma di antivirus.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 21:20   #25
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Ho scritto che McAfee Viruscan sputtanava i files delle email di Outlook Express, non che non mi ha protetto dai virus. Il suo lavoro di protezione lo faceva bene. Sputtanava = corrompeva. Files corrotti = dati persi. E non era una cosa che uno, di primo acchitto, avrebbe imputato al programma di antivirus.
Bhe era comunque un bel problema. A me avrebbe fatto piacere che l'Althotas di allora me lo avesse segnalato, invece di tacere e cambiare antivirus. E' questo lo spirito di Hexaee e del forum. Ma è spesso anche il tuo spirito (quando in molti thread aiuti le persone con le tue conoscenze)...
Perchè dici
"ma non ho mai speso 1 sola parola in nessun forum su quella cosa" ?
Avresti potuto aiutare altri che si sono trovati le mail sputtanate.
Io per esempio sono passato di recente da AVG ad Avira e posso dire che è più leggero (non vedo il pc volare...ma me ne accorgo)...Alla fine il consiglio di Hexaee mi è servito. Domani se un Hexaee o un Altotas di turno mi spiegheranno che Avira ha dei problemi e che "in quel momento" sarà meglio l'antivirus XXX...sarò contento della segnalazione e proverò a vedere se avevano ragione.
Old 01-09-2008, 21:48   #26
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Perchè dici
"ma non ho mai speso 1 sola parola in nessun forum su quella cosa" ?
Avresti potuto aiutare altri che si sono trovati le mail sputtanate.
In quella frase non mi ero espresso al meglio. Avevo scritto poco dopo "Non vado in giro a denigrare quel prodotto..", che voleva essere il seguito della prima, e mi rendo conto che così com'è non era chiaro.

Quando all'epoca ero in ballo con quella rogna personale, ero occupatissimo con il mio lavoro.. lo sono stato per circa 1 anno (su 3 progetti software da rendere operativi in italia), e non ero neanche solito frequentare forums del mio settore. Mi è sempre piaciuto di più cercare di documentarmi, quando mi interessava, su siti tecnici, o parlando (non scrivendo) direttamente con altri conoscenti operatori del settore.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 22:10   #27
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Disinstalla Avast che rallenta Vista parecchio costringendo l'HD a lavorare di più di quanto non farebbe senza (o con altri AV)... Leggi qui esperienze di tanti utenti che hanno confermato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273
Leggi per esempio questo post, uno tra i più recenti di quel thread (chiuso): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=255

Prova Antivir Personal (free) e scoprirai come Vista può andare veloce pur avendo un AV.

PS
Purtroppo anche AVG e Kaspersky rallentano Vista (confermato da diversi utenti) ma non ti so quantificare rispetto ad Avast che pare la pecora nera (ahimè)...
confermo, ora ho avira antivir free, e sono rinato. prima era un continuo caricare o frullare, comunque vista è davvero un mattone ero abituato con xp.........
Old 01-09-2008, 22:20   #28
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
confermo, ora ho avira antivir free, e sono rinato. prima era un continuo caricare o frullare, comunque vista è davvero un mattone ero abituato con xp.........
Eh dai non fare così su....Il primo aiuto ti è stato dato e mi pare che è stato centrato. Adesso possiamo andare avanti...vedrai che Vista non è un mattone credi a me
Old 01-09-2008, 22:32   #29
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Dagli tempo... Quando finisce con le varie ottimizzazioni iniziali (e l'utente smette di installare un sacco di roba in una volta ) non è tanto più lento di XP, anzi in certe cose è anche più veloce ed in più è molto migliore tecnicamente e molto più sicuro. È un sistema NT più serio e fatto benino, non un giocattolo come XP
Tra qualche mese, quando avrai imparato tante altre cose che offre, ti piacerà molto di più...

Se vuoi, leggi anche questi articoli sulle alcune delle migliore tecniche del kernel rispetto a XP e precedenti:
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it

Infine...
non cercare ottimizzatori, tweakenings, o quelle terribili guide che consigliano di disabilitare tutto per "renderlo più veloce". Abbi invece un po' di pazienza... dopo qualche settimana vedrai che viaggerà bene e le prestazioni rimarranno elevate anche a distanza di mesi e anni, senza manco dover pensare più a fare la deframmentazione manuale dell'NTFS (la fa da solo schedulata settimanalmente)... e per spegnerlo, usa l'ibernazione e la sospensione, non più l'Arresta il sistema.

Ultima modifica di hexaae : 01-09-2008 alle 22:49.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 22:35   #30
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Riguardo a quello che hai detto su McAfee hai ragione, scusa ma avevo letto un po' troppo di fretta (e stavo cucinando prima di gustarmi Lost)...
Old 02-09-2008, 12:37   #31
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Ho notato due cose strane, quando ho installato alcohol (trial version), cosa che con xp non c'erano.
La prima è che il programma una volta installato , non compare nella lista programmi installati, per cui se lo voglio disinstallare, devo ander su start programmi ecc.

La seconda è che , dopo che è stata aggiunta una periferica virtuale , cliccando con il destro sopra questa non appare l'opzione monta/smonta.
Per cui se voglio mointare un'immagine devo aprire alcohol e a quel punto nella periferica che comapre con il programma posso montare l'immagine.
Old 02-09-2008, 19:12   #32
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ho notato due cose strane, quando ho installato alcohol (trial version), cosa che con xp non c'erano.
La prima è che il programma una volta installato , non compare nella lista programmi installati, per cui se lo voglio disinstallare, devo ander su start programmi ecc.

La seconda è che , dopo che è stata aggiunta una periferica virtuale , cliccando con il destro sopra questa non appare l'opzione monta/smonta.
Per cui se voglio mointare un'immagine devo aprire alcohol e a quel punto nella periferica che comapre con il programma posso montare l'immagine.
Se ne vuoi parlare però (io non l'ho mai usato) apri un thread dedicato.
Qui è off-topic...

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian