|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
si M13 è usato come vettore, dovrebbe essere un virus dei batteri, non ricordo bene
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
le infezioni alimentari da batteri basato proprio sull'uso di virus. Per esempio per proteggere le polpette degli hamburgher da contaminazioni da varianti pericolose dell'escherichia coli le si puo "proteggere" spruzzandoci sopra 5 virus diversi (che attaccano quei batteri). Mentre i virus "difensori" sono innocqui per gli organismi superiori (pensate alla differenza tra un singolo batterio ed un organismo multicellulare) almeno uno dei cinque e' garantito che fa secco il batterio e non ci sono neppure rischi che qualche batterio diventi resistente (perche se per puro culo un batterio muta diventando resistente ad uno dei virus viene seccato dagli altri quattro prima che possa replicarsi e possa trasmettere la mutazione in modo da produrre con il tempo un batterio mutante resistente a tutti i tipi di virus utilizzati). Il bello della cosa e' che oltre ad essere un sistema molto economico (per chi produce) e' decisamente molto piu sicuro dei metodi alternativi (per chi mangia quel cibo). |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Utiizzare i virus per produrre energia è esattemente ciò che faceva l'"architetto" di Matrix nel film omonimo con gli umani stivati in capsule. Speriamo che il film rimanga per sempre un'opera di fantasia.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
|
qui si scherza asd, ma la tecnologia sta diventando impressionante col tempo..assurdo.
io sono tra quelli che temono pensando ai vari film citati perchè molti film di anni fà mostravano cose assurde per i tempi ma bazzecole per oggi.. ad esempio quando le cpu diverranno estremamente veloci non inventeranno delle intelligenze artificiali? (niente di più che un programma alla fine o un insieme di programmi) terminator. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
|
Vedremo monitor provvisti di un case come busto, varie periferiche come che compongono braccia, mani, gambe e ram come dita.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
|
A me pare veramente una gran bella notizia.
Non vedo controindicazioni nell'utilizzo di batteri. In fondo OGNI cosa esistente al mondo è coperta ed intrisa di micro organismi. Anche creando uno stock di batterie fatiscenti che disperdono il contenuto, non credo che si avrebbe un inquinamento batteriologico. PS: ovvio che i batteri utilizzati devono essere innocui per l'uomo ed altri organismi, e che gli altri materiali che compongono le batterie non devono essere cancerogeni.
Acer aspirato 5530G Turion X2 RM70, 4GB ram, 250GB WD, Lettore BD. Assemblato no-case, over the table, Gigabyte nForce2 ultra, Athlon Toro-B XP2200, 1,5GB ram, 320GB Seagate, Masterizzatore Samsung nextGen, tanti fili volanti. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Singola...za_artificiale Kurzweil la prevede per il 2032 - 2034
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque inutile pensarci, la scienza va avanti comunque (vedi LHC).
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ma va, cosa volete che facciano dei poveri virus immersi nel litio ed inscatolati! non penso neanche che rimangano vivi, in assenza di acqua.. per me è una bellissima notizia, poichè penso siano mooolto più degradabili delle attuali batterie che stanno maltrattando il nostro già abbastanza martoriato pianeta! peccato che stando alla notizia non si possano usare anche per notebook od applicazioni "pesanti".. cmq al MIT sono inarrestabili, riescono sempre a stupirmi! bravi!!!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Questa notizia mi ricorda molto il film "Io sono leggenda"... :| Il virus è innoquo per l'uomo, ma le modifiche che hanno fatto? Dal testo pare si parli solo del virus in versione "originale"...
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
in effetti c'è da pensarci...
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ricordavo male ... 2029
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Su Le Scienze leggevo un articolo su cui si discuteva se i virus si debbano considerare organismi viventi. In caso affermativo, questo tipo di dispositivo porrebbe degli interrogativi morali: a nessuno piacerebbe essere chiuso in una scatoletta per produrre energia, la terribile sorte che spettava agli umani nel fim Matrix.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
EVVIVA MIT!!!!
E per farle ricaricabili ste batterie??? dovrei tenere un barattolo di virus in cucina!!!! ma dai.......... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
|
infatti hai ragione per come la vedo io sono esseri viventi (infatti si muovono visti al microscopio
com'era il terminator che crashava? ahahahah sta per farti fuori quando si blocca e gli occhi diventano blu... azzo addirittura esistono i visionari delle sfide tecnologici O_o http://punto-informatico.it/2192696/PI/News/kurzweil-uomo-macchina-nascera-nel-2029.aspx |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Si' infatti, ma io intendo per le battute che leggo
![]() Impressive.mp3 E aggiungerei anche Holy Sh*t.mp3 ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.