Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-07-2008, 21:29   #21
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
A me sinceramente il vero problema del caro petrolio sembra a livello energetico e industriale.. anche perchè poi da li a catena aumenta tutto e la cosa fa schizzare il costo della vita verso l'alto molto di più di quanto non faccia la benzina da sola.

Aumenta il costo del petrolio? Aumenta anche il metano.
Se aumentano anche petrolio e metano aumentano:

- Energia (che a sua volta alza i costi di qualsiasi fabbrica, che deve alzare i prezzi di qualsiasi prodotto. Ma se il prodotto è intermedio? Alza anche i costi di un altra industria)
- Trasporto (e anche questo, a catena aumenta i costi anche di chi prima di produrre deve farsi trasportare le materie prime)
- Materie prime (basta pensare a tutti i prodotti a base di petrolio o idrocarburi)
- Luce/Gas

Insomma, aumenta tutto a catena e spesso questo aumento è ridondante, ovvero se il greggio aumenta di 10, spesso l'aumento sulla merce finale è di 40 o 50, perchè non aumentano solo i costi di produzione, ma anche il costo di tutti i passaggi intermedi...

Sbaglierò, ma il vero pericolo è a livello industriale/energetico.
Se aumenta il petrolio a cascata aumenta TUTTO. La benzina è solo una delle tante cose.. e tra BENZINA e TUTTO IL RESTO mi preoccupa tutto il resto.. senza benzina ci vivo, senza mangiare no
Diablix è offline  
Old 08-07-2008, 21:32   #22
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Diablix Guarda i messaggi
A me sinceramente il vero problema del caro petrolio sembra a livello energetico e industriale.. anche perchè poi da li a catena aumenta tutto e la cosa fa schizzare il costo della vita verso l'alto molto di più di quanto non faccia la benzina da sola.

- Energia (che a sua volta alza i costi di qualsiasi fabbrica, che deve alzare i prezzi di qualsiasi prodotto. Ma se il prodotto è intermedio? Alza anche i costi di un altra industria)
- Trasporto (e anche questo, a catena aumenta i costi anche di chi prima di produrre deve farsi trasportare le materie prime)
- Materie prime (basta pensare a tutti i prodotti a base di petrolio o idrocarburi)
- Luce/Gas

Insomma, aumenta tutto a catena e spesso questo aumento è ridondante, ovvero se tutto aumenta di 10, spesso l'aumento sulla merce finale è di 40 o 50, perchè non aumentano solo i costi di produzione, ma anche il costo di tutti i passaggi intermedi...

Se aumenta il petrolio a cascata aumenta TUTTO. La benzina è solo una delle tante cose.. e tra BENZINA e TUTTO IL RESTO mi preoccupa tutto il resto.. senza benzina ci vivo, senza mangiare no

hai perfettamente ragione... in effetti a noi il caro petrolio alla pompa ci fa piu effetto perche lo vediamo ogni giorno al distributore... ma quello che gli sta attorno è sicurametne anceh piu pericoloso....in fondo come dicevo ai miei amici in scooter ci possiamo ancora girare tutti ... il problema serio è quando le aziende perdono competitività , quando costa troppo riscaldare la casa o i cibi al bancone sfiorano prezzi assurdi !!
[xMRKx] è offline  
Old 08-07-2008, 21:34   #23
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
nelle mie zone la soluzione "temporanea" si chiama Metano/G.P.L. , cosa che purtroppo o per cultura o per scarsità di distributori nn vedo in tutta Italia.

Cmq in conce da me sto vendendo solo benzina per eventuali trasformazioni..... il bello però è che adesso vanno tutti a spendere fino a 2500 per una trasformazione a metano senza fare il conto se conviene metterlo o no.

C'è molta paura in giro e tutto ciò è molto negativo. La gente non si fida, vede super nero e non spende più, così vedi gente (normale,non povera) tirare fino all ultimo con auto di 10 12 anni ..... Dio mio qua stiamo andando davvero indietro....

Speriamo si cominci a fare un utilizzo piu ragionato delle auto,ottimizzando i giri senza sprecherie e cercando di avere piu passeggeri e meno auto....lavoro in una strada trafficata e continuo a vedere colonne di auto con una sola persona dentro.....

Nei prossimi anni l'auto ritornerà sempre più un bene di lusso e molti dovranno "retrocedere" di categoria .... dai berlinoni e suv a cose ben piu modeste
mezzi pubblici a gogo
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 08-07-2008, 21:36   #24
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
mezzi pubblici a gogo
se fossero organizzati bene non sarebbe male per neinte .... sono stato adesso a zurigo per gli europei e tra tram e bus ci si muove da dio dentro la città
[xMRKx] è offline  
Old 08-07-2008, 21:44   #25
bronzodiriace
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
se fossero organizzati bene non sarebbe male per neinte .... sono stato adesso a zurigo per gli europei e tra tram e bus ci si muove da dio dentro la città
te lo appoggio
Dipende molto dalle città e di come sono organizzati.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 08-07-2008, 21:50   #26
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
eh eh anche io quanto ci passo vado sempre in quegli omv
cmq l'anno scorso eravamo sotto l'euro... han avuto un bell'incremento pure lì... il problema è che lì almeno è roba buona... qui da noi invece solo schifo...
OMV a oltranza, ha lo stesso prezzo dei 98 ottani alla Petrol E poi si sente subito la differenza, soprattutto dai 95 ai 100 ottani c'è un mare Consumi anche considerevolmente meno e la ripresa è più performante. Il 95 ottani non entra nelle auto di famiglia da quando hanno tolto la zona franca...
Valuk è offline  
Old 08-07-2008, 21:54   #27
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Indipendentemente dalla vostra passione per i motori, non vi pare che stiamo sfiorando sempre più il ridicolo?

Sono io il solo a vederla veramente nera, oppure ci sono altri come me?

Stiamo a 1,6 euro/litro... le vendite sono calate del 20% nel mese di giugno.. e noi stiamo qui a parlare di 1.4 155, 170 Cv... di SW da 400 CV, utilitarie da 25.000 euro... a me pare follia.

Da qui a due anni molti di noi si dovranno ridimensionare, ne sono sicuro.. eppure nessuno ci pensa veramente, nè le case automobilistiche nè gli automobilisti stessi.

Scusate lo sfogo..
Sempre andato in autobus/treno
Tocchera' stare in piedi va beh
DvL^Nemo è offline  
Old 08-07-2008, 21:57   #28
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:

- Luce/Gas

Insomma, aumenta tutto a catena e spesso questo aumento è ridondante, ovvero se il greggio aumenta di 10, spesso l'aumento sulla merce finale è di 40 o 50, perchè non aumentano solo i costi di produzione, ma anche il costo di tutti i passaggi intermedi...

Hai dannatamente ragione, l'aumento del prezzo del petrolio ha effetto devastante sul prezzo di tutti tutti i derivati..
DvL^Nemo è offline  
Old 08-07-2008, 22:11   #29
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Indipendentemente dalla vostra passione per i motori, non vi pare che stiamo sfiorando sempre più il ridicolo?

Stiamo a 1,6 euro/litro... le vendite sono calate del 20% nel mese di giugno.. e noi stiamo qui a parlare di 1.4 155, 170 Cv... di SW da 400 CV, utilitarie da 25.000 euro... a me pare follia.

Da qui a due anni molti di noi si dovranno ridimensionare, ne sono sicuro.. eppure nessuno ci pensa veramente, nè le case automobilistiche nè gli automobilisti stessi.

Scusate lo sfogo..
allla fine colin chapman avrà ancora la meglio
Old 08-07-2008, 22:52   #30
pikerunner
Senior Member

L'Avatar di pikerunner

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
allla fine colin chapman avrà ancora la meglio
Leggi della fisica rulez !!

Cmq concordo con lo sfogo.. Di mio sto limitando l'uso dell'auto e cambiando lo stile di guida, ma è chiaro che sono quasi palliativi..

Ultima modifica di pikerunner : 08-07-2008 alle 22:55.
pikerunner è offline  
Old 08-07-2008, 22:56   #31
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
La vedo nera... ma vi rendete conto di come è lievitato il costo al barile?

vi schiarisco la memoria

maggio 2004

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=680186

Quote:
1800 lire.. al litro x il disel..
2300 lire.. al litro x il benza..

Quote:
disel a quanto sta?

0.911?
Quote:
faacciamo scorta di disel raga
*sasha ITALIA* è offline  
Old 09-07-2008, 00:44   #32
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
hahaahahahaahah però c'è mica tanto da ridè

ps. hai tirato fuori robe del 2004 hahahha.. manco mi ricordavo di avere avuto un diesel..ahahah... direi che ho gufato come un bastardo

Ultima modifica di 85kimeruccio : 09-07-2008 alle 00:49.
85kimeruccio è offline  
Old 09-07-2008, 00:48   #33
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
La mia auto è ferma in garage da due mesi... ormai sono passato allo scooter in modo definitivo.. e ovviamente ho eliminato qualsiasi spostamento non strettamente necessario!
Okiya è offline  
Old 09-07-2008, 08:06   #34
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
La benzina attualmente non la regalano, ma qualche modo per risparmiare c'è, ma vedi ancora gente fare 10 euro per volta.
senza contare che se faccio un pieno oggi lo pago al prezzo di oggi, se metto 10€ per volta (esempio 5 volte 10€) mi prendo le 5 maggiorazioni delle varie settimane..

da me c'è gente che mette anche 5€ vorrei sapere ogni quanti minuti si deve fermare
ninja750 è offline  
Old 09-07-2008, 08:07   #35
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
QUalcosa di vergognoso, ora come ora non ci penso minimamente a cambiare auto.
fintanto che il nuovo sindaco non proibirà alle euroX di circolare in centro..
ninja750 è offline  
Old 09-07-2008, 08:07   #36
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
l'unica soluzione è una: guerra con un paese produttore di petrolio e impossessarci dei pozzi
ninja750 è offline  
Old 09-07-2008, 08:08   #37
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
Se non è nera, su una scala di grigio da 0 a 255 siamo al 254.
nerdissima
ninja750 è offline  
Old 09-07-2008, 08:21   #38
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
da me c'è gente che mette anche 5€ vorrei sapere ogni quanti minuti si deve fermare
azz... io 5 euro li faccio al self quando mia mamma o mia sorella lasciano la macchina quasi a secco... altrimenti mettiamo sempre 30 o 40 euro al servito. Lo sconto sul gasolio è sempre più ridotto, ma almeno è qualcosa.... tra un po' toccherà pensare seriamente di andare in slovenia con le taniche (anche se non si può)......
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 09-07-2008, 08:28   #39
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Ma Dio santo vuoi anche fare passare il concetto che siamo nella merda perchè la gente fa o 10 euro invece di dire che costa un botto?

Magari il cristiano che fa i 10 euro deve anche dar da mangiare ai figli, vagli a raccontare che evapora e che schiuma ma per favore...
Fare 10 euro ogni giorno o fare 50 euro ogni 5 giorni è la stessa cosa.
Proprio non ti entra in testa eh?
Old 09-07-2008, 08:32   #40
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Città: Trento
Quote:

Scusate lo sfogo..
Hai pienamente ragione. Ma se in altri tempi (leggasi 30 anni fa) le famiglie avrebbero risposto con una stretta forte sui consumi (macchina, ferie, extra, ecc...) oggi si risponde proponendo la via americana, ovvero quella della società basata sul debito. Il credito al consumo negli ultimi anni ha avuto impennate superiori anche al 30 %, metodi di pagamento differito vengono usati anche per acquisti di generi alimentari...
E ovviamente anche da noi molte famiglie invece che rinunciare alla macchina aumentano gli anni di rate. Gli acquisti che prima erano conseguenza di un risparmio ora sono fatti con meccanismi di credito (tassi zero, pagamenti dilazionati, carte di debito, ecc..), prendendo proprio la direzione americana.
E francamente (ihmo) una delle prime causa di inflazione sta proprio qui....

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Nuova rimodulazione da TIM: rincari fino...
Il satellite LINK che dovrebbe salvare i...
DAZN introduce il diritto di ripensament...
Perplexity porta Personal Computer su Wi...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian