|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
proprio per questo dico mettere telecom per una wholesale per comè almeno metti telecom...
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia
|
Quote:
In effetti la qualità del servizio è stata eccelsa per circa una settimana, per poi presentare i primi problemi di rallentamenti e disconnessioni. Dopo 4 mesi sparisce la portante!!!! Personalmente dubito anche che si tratti di problema tecnico ..... è inconcepibile che una società di tale portata (evidentemente cresciuta fottendo soldi a destra ed a manca) non riesca a risolvere un simile problema (ipotizzando che trattasi di prob. tecnic) che tra l'altro interessa anche molti altri poveri malcapitati che hanno avuto anche la forza d'animo di attendere mesi inutilmente!!!!! E sempre se di porblema tecnico trattasi, come mai non si è presentato sin dall'attivazione? Magari non avrebbero potuto pretendere il corrispettivo per l'attivazione e successivamente anche per la disattivazione? La spiegazione è solo una: TRUFFA LEGALIZZATA!!
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
|
Quote:
Voglio preicsare però una cosa: io sono cliente di infostrada da 9 anni, i primi anni mi collegavo con il famoso libero sogno ( l' adsl ancora nella mia zona non esisteva ) senza alcun problema e .con una ottima assistenza. Poi il passaggio all'adsl e anche qua nulla da dire, tutto bene sini al dramma di marzo. Adesso per fortuna sono uscito |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
|
Quote:
Ti capisco e ti esprimo tutta la mia solidarietà, per quanto possa valere, perchè personalemente so cosa vuol dire. Quoto pienamente sul fatto di definirla truffa legalizzata. Se mi permetti se posso vorrei darti un consiglio: documenta tutti i disservizi, le cadute di connessione, gli orari date, speed test ecc.. eccc... non si sa mai che ti potranno servire in futuro. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Nel caso no mi risolvano il problema avrei due domande e magari qualcuno mi puo aiutare :
1) Posso disidre l'abbonamento ? Che ho iniziato solo 5 mesi fa ? Se si come ? 2) Stavo guardando Tiscali o Telecom. Per quanto riguarad telecom non riesco a capire quanto venga a costare una flast ADSL + telefonate con scattoa lla risposta (la tariffa che Libero e infostrda fan pagare circa 30 euri- compeso canone) Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
|
Io avevo fatto l'errore di andare in Fastweb, mi sono pentito amaramente e dopo appena dieci giorni dico 10 sono ritornato in telecom pagando ovviamente l'attivazione e la chiusura a fastweb, perche la gentile operatrice mi aveva detto che la raccomandata era arrivata con due giorni di ritardo anche se fa fede il timbro postale, per lei non era importante.
Comunque sti soldi li ho voluti regalare a quei poveracci, ora sono felice di essere in telecom, e fintanto che gli "altri" non avranno loro reti fibra, rame o wimax che sia, non cambierò mai telecom, purtoppo.
MSI MPG GUNGNIR 100 Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K [email protected] Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial Alimentatore 850W Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI Audio: Bose Companion 5 Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5" |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Su www.libero.it al link assistenza->Avvisi:
http://assistenza.libero.it/avvisi/archivio/pg1.phtml c'e : 10 giugno 2008 - Disservizio ADSL a Palermo S'informa che dalle 11:57 di martedì 10 giugno nell'area di Palermo Crocifisso, alcuni clienti con linee ADSL attestate sulla rete di Accesso di Infostrada (ULL) potrebbero riscontrare difficoltà di navigazione o impossibilità di connessione. Questo a causa di un guasto sulla rete ADSL su cui sono in corso interventi di riparazione. Ci scusiamo per il disservizio e' proprio il mio comune!! Speriamo stiano facendo qualcosa e che centri qualcosa con il mio problema. E' l'unico avviso che dice che il problema e' ancora in corso Ciao |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
NOOOOOOO...
ero talmente speranzoso che fosse relativo al mio problema che ho letto male il nome della città!!!! Non e' Palermo... Paderno POVERO ME.... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
Ciao,
A questo punto se voglio navigare per qualche minuto il trucchetto funziona : devo tenere occupata la linea telefonica (tengo "alzata" la conetta"). Con la linea "Voce" occupata il modem prende il segnale (con dei valori "Non molto belli"): Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 1994 kbps 253 kbps Attenuazione linea 36 db 10 db Margine di rumore 13 db 25 db Appena aggangio il telefono (o comunque dopo poco tempo) il segnale ritorna cosi : Velocità connessione 1994 kbps 253 kbps Attenuazione linea 36 db 10 db Margine di rumore 1 db 25 db e addirittura cosi : Velocità connessione 1994 kbps 253 kbps Attenuazione linea 36 db 10 db Margine di rumore 2147483647 db 25 db Stamane ho chimato infostrada e mi hanno detto che il mio problema e' ancora in fase di controllo e che verò contattato da un centralino automatico che mi chiedera di rispondere SI o NO (o forse....mai) se il problema c'e ancora. Sarò pessimista ma temo che fino a quel giorno (casualmente sarà poche ore prima che scadano i 5 giorni entro i quali devono risolvere) non verrà fatto NULLA. Cosi dovrò rispondere NO e il problema andrà avanti cosi... Mah.... PS... ho dovuto riscrivere 3 volte questo messaggio perche' (Ahimè...) dimenticavo di "alzare" la cornetta per tirare su qualche secondo la portante ADSL prima di dare il SUBMIT Ultima modifica di ADSL UP&DOWN : 14-06-2008 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Stasera prende la linea e va cosi :
Velocità connessione 1994 kbps 253 kbps Attenuazione linea 37 db 10 db Margine di rumore 16 db 32 db Mah... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
Stamattina e' cosi :
Velocità connessione 1994 kbps 253 kbps Attenuazione linea 37 db 10 db Margine di rumore 22 db 31 db e rimane connesso - Devo accontentarmi ? - Rimarrà cosi ? - Se mi chiedono se la chiamata e' risolta ??? Ciao |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetta qualche giorno, una settimana al massimo, poi richiami e chiedi di ripristinare la portante giusta. Chiama finché non trovi un operatore che capisca il problema. Non c'è una frase esatta da dire: spiega che tu avevi un problema, te l'hanno risolto, ma hai 2 M di portante. Se ti dicono che la velocità non è garantita, insisti col fatto che la portante ADSL c'entra ben poco con la velocità e che tu paghi per avere 8 M di portante, non stai chiedendo 8 M di banda. Anche se hai un'auto da 50 km/h, hai diritto di avere l'autostrada adatta ai 130.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
Ecco ci risiamo.... dopo avermi concesso 10 giorni a 2 megabit... la linea e' di nuovo inutilizzabile.
Nei rari e BREVI momenti in cui prndo la linea : Velocità connessione 1093 kbps 253 kbps Attenuazione linea 40 db 10.5 db Margine di rumore 5 db 21 db Il tutto e' peggiorato dopo il forte temporale (Milano). ECCHEPALLE!!! Ora dovrò di nuovo incominciare a chiamare l'"OTTIMO" customer service di infostrada fino a che trovo di nuovo un operatore educato e con cognizione di causa (sarà lunga....) Buona Infostrada a Tutti.... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
esattamente gli stessi sintomi che ho riscontrato io... il tecnico si è presentato 10 giorni dopo l'apertura del guasto e puntualmente il problema era sulla linea... l'ultimo intervento risale al 18-6 e la linea è "inidonea" dopo 3 anni di servizio... oggi ho spedito la raccomandata di diffida e messa in mora... il problema è solitamente dovuto a telecom che chiaramente non ha alcun interesse a riparare il guasto. cerca "portante randomica" |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
.
Gente ve lo spiego io qual'e' il problema se prima va tutto e poi non va piu' niente: Pur di accaparrare una marea di nuovi clienti, anche grazie alla pubblicita' con quel beota di Fiorello sulla ULL 8Megabit , fanno sottoscrivere contratti a tutti senza badare al fatto che una centrale Dslam ADSL2 G.dmt.bis .plus ed il relativo Bras che sta' dietro al Dslam sulla rete IP ( e non piu' ATM in ADSL2+) non possono supportare CLIENTI ILLIMITATI ED INFINITI, perche' il Bras dove il cliente si autentica e gli viene aperto il "rubinetto dell'acqua" in banda ( indipendentemente dalla velocita' della portante sincronizzata col DSLAM che e' solo la larghezza del tubo dell'acqua che viene supportata dal doppino telefonico ) dicevo il Bras ha una banda massima in Gigabit da condividere ai clienti ivi attaccati oltre la quale non puo' andare ....se hanno fatto in una zona tot contratti ed attivazioni a iosa e tutti si attaccano a quella centrale Bras di zona poi a scaricare come i dannati, la banda poi per ogni singolo utente nn ci sara' o sara' lo skifo puro ( viene applicato un simil QoS sul Bras).:stessa cosa per il DSLAM che va poi in cago.tto assieme agli splitter/Mix di commutazione gerarchica dei soli dati DSL dopo il Dslam verso gli utenti Cosa devono fare in questi casi? o tagliano clienti e nn ne fanno piu' abbonare in quella zona connessi a quel Dslam & Bras CHE SERVONO LA STESSA ZONA ..oppure potenziano i Bras ed il Dslam investendo in nuove e piu' potenti infrastrutture..COSA CHE NON FANNO PER ORA A QUANTO SI VEDE..sono interessati sono ad imbonire la gente per fare soldi . Dunque cambiate operatore sperando Telecom nn sia nelle medesime condizioni nella vostra zona ...Ora da 15 giorni circa e' uscita la direttiva che anche cambiando Operatore da ULL ad un altro ULL come ad es. Tiscali non perdete piu' il numero di telefono .. Amen Ultima modifica di ®_Flash_® : 02-07-2008 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.