Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 10:30   #21
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
x me queste notizie nn sn più da considerare novità, o meglio sn la quotidianità.

ne sento ogni giorno,cose che per noi sono diritti x loro sembrano peccati capitali.

(ANSA)- ALGERI, 21 MAG - Per la prima volta in Algeria si e' aperto a Tiaret (400 km a ovest di Algeri) un processo contro una donna convertita al cristianesimo. Habiba - questo il nome della donna - e' accusata di aver 'praticato un culto non musulmano senza autorizzazione'. La donna e' stata arrestata su un autobus. La polizia ha trovato nel suo zaino 12 libri religiosi. Habiba si e' difesa dicendo che si tratta di testi personali. Chiesta una condanna a 3 anni di prigione. Martedi' la sentenza.

BRESCELLO. (...) Gli uomini del maresciallo Stefano Airini conoscono bene lei e la sua storia: la storia di una giovane donna, di origine marocchina, che rifiuta di sottostare alle rigide regole tradizionali imposte in famiglia e che, per questo, da anni subisce maltrattamenti dal padre-padrone. Una storia, questa, resa ancora più drammatica dalla disabilità mentale della ragazza, seguita dal 2005, dai servizi sociali e da uno psicologo dell’Ausl. Nel marzo di quell’anno l’insegnante della scuola media frequentata dalla giovane si accorse che la ragazza aveva lividi su viso e collo. «Non voglio indossare il velo e mio padre mi picchia», le aveva confessato la giovane. (...)
LA «RIBELLE». La giovane continuò però a vivere con la sua famiglia: padre, madre e altre due sorelle, una più piccola, che oggi ha sette anni e l’altra più grande, ora maggiorenne. Tutte le donne di famiglia indossano il velo; lei è l’unica che continua a rifiutarsi di portarlo. Un atteggiamento, evidentemente, imperdonabile per il padre, nume tutelare delle rigide tradizioni islamiche seguite dalla famiglia - che da anni vive nel Reggiano -, e tale da meritare tremende punizioni corporali. (...) Il padre, denunciato per lesioni e maltrattamenti, nega ogni cosa, afferma che la giovane si sia fatta del male da sola: tesi sostenuta anche dalle sorelle, e dalla madre che, peraltro, non parla italiano, nonostante i tanti anni di permanenza nel nostro paese. Ma a confutare la loro versione c’è il referto del pronto soccorso che parla di echimosi provocate da terzi. (Repubblica.it)

Old 31-05-2008, 10:34   #22
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
ok, errata corrige, aveva ragione Berlusconi
Old 31-05-2008, 10:36   #23
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
E' la violenza in nome della religione il piu' grosso dei controsensi della storia, e purtroppo come si vede anche del presente
*

Cnkaank
Old 31-05-2008, 10:43   #24
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Questa è la dimostrazione che la frase "dialogo fra civiltà" è uno dei concetti più autolesionisti mai creati. Una civiltà come quella islamica che è ad un grado di progresso culturale paragonabile, grosso modo, al nostro Medioevo non ha alcuna possibilità di integrarsi con la nostra. Anche perché è un po' difficile far integrare chi NON si vuole integrare: per loro noi siamo infedeli impuri da conquistare. Ciò che noi riteniamo scontato per loro non lo è affatto, anzi spesso significa tentazione del diavolo o qualche altra stronzata simile.
Cosa c'è da dialogare in queste condizioni? Non prendiamoci per il culo signori: ci stiamo facendo colonizzare come dei coglioni con la scusa della tolleranza, del politically correct eccetera.
Sarebbe ora di cambiare drasticamente rotta: nessuna integrazione come obiettivo fondamentale ed urgente. Quando e se tali civiltà saranno meno ostili ai nostri valori ed alle nostre regole se ne potrà riparlare: il che potrebbe richiedere anche diversi secoli.
Questo non significa ergere un muro fra noi e loro, però è fondamentale, per la nostra stessa sopravvivenza, filtrare severamente i flussi migratori e gli spostamenti delle persone fra i due blocchi culturali.
Il che vuol dire:
1) chi viene ad abitare in Italia deve sapere l'italiano e la Costituzione, nonché sapere gli elementi basilari della nostra storia in modo da capire la nostra cultura.
2) chi predica qualsiasi forma di estremismo religioso deve essere sbattuto fuori dal territorio nazionale all'istante.
3) Ogni immigrato deve avere un lavoro.
4) Nessuna tolleranza verso i clandestini: rimpatrio coatto immediato oppure, nell'impossibilità, cpt.
5) Non devono nemmeno permettersi di voler piegare le regole e le consuetudini della nostra società alla loro cultura. Il che vuol dire che non devono creare problemi sul lavoro o nella vita quotidiana altrimenti FUORI!

Basterebbe svegliarsi un po' e prendere queste poche, semplici ed ovvie regole per risolvere gran parte dei problemi di integrazione culturale. Dobbiamo far entrare chi ha voglia di lavorare e di integrarsi, possibilmente anche con qualche titolo di studio, e tenere fuori dalle palle gente che viene qua per comandare ed imporre la sua presenza con arroganza e violenza.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 10:56   #25
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

l'intervento di drakend nn mancherà di far discutere,io sarei anche d'accordo

ma la realtà mi fà tornare in me.

se prendiamo i nostri giovani frà le fascie di età compresa tra' gli 11 e i 26 anni
scopriamo che sono a malapena 8 milioni,si scende a 5 milioni frà quelli che hanno dagli 11 fino ai neonati.

questo significa che abbiamo bisogno dell'immigrazione ,e questa arriva dai paesi a maggior crescita demografica,appunto quelli islamici.

volenti o nolenti il futuro gli appartiene,se nn altro x una questione numerica.

si spera che con la pancia piena,inizino a "ragionare" .

ne dubito.

Ultima modifica di Gio22 : 31-05-2008 alle 11:00.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 11:00   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
questo significa che abbiamo bisogno dell'immigrazione ,e questa arriva dai paesi a maggior crescita demografica,appunto quelli islamici.
Il PIL e le pensioni hanno bisogno di immigrazione, semmai.
Il territorio è saturo
Old 31-05-2008, 11:03   #27
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Questa è la dimostrazione che la frase "dialogo fra civiltà" è uno dei concetti più autolesionisti mai creati. Una civiltà come quella islamica che è ad un grado di progresso culturale paragonabile, grosso modo, al nostro Medioevo non ha alcuna possibilità di integrarsi con la nostra. Anche perché è un po' difficile far integrare chi NON si vuole integrare: per loro noi siamo infedeli impuri da conquistare. Ciò che noi riteniamo scontato per loro non lo è affatto, anzi spesso significa tentazione del diavolo o qualche altra stronzata simile.
Cosa c'è da dialogare in queste condizioni? Non prendiamoci per il culo signori: ci stiamo facendo colonizzare come dei coglioni con la scusa della tolleranza, del politically correct eccetera.
Sarebbe ora di cambiare drasticamente rotta: nessuna integrazione come obiettivo fondamentale ed urgente. Quando e se tali civiltà saranno meno ostili ai nostri valori ed alle nostre regole se ne potrà riparlare: il che potrebbe richiedere anche diversi secoli.
Questo non significa ergere un muro fra noi e loro, però è fondamentale, per la nostra stessa sopravvivenza, filtrare severamente i flussi migratori e gli spostamenti delle persone fra i due blocchi culturali.
Il che vuol dire:
1) chi viene ad abitare in Italia deve sapere l'italiano e la Costituzione, nonché sapere gli elementi basilari della nostra storia in modo da capire la nostra cultura.
2) chi predica qualsiasi forma di estremismo religioso deve essere sbattuto fuori dal territorio nazionale all'istante.
3) Ogni immigrato deve avere un lavoro.
4) Nessuna tolleranza verso i clandestini: rimpatrio coatto immediato oppure, nell'impossibilità, cpt.
5) Non devono nemmeno permettersi di voler piegare le regole e le consuetudini della nostra società alla loro cultura. Il che vuol dire che non devono creare problemi sul lavoro o nella vita quotidiana altrimenti FUORI!

Basterebbe svegliarsi un po' e prendere queste poche, semplici ed ovvie regole per risolvere gran parte dei problemi di integrazione culturale. Dobbiamo far entrare chi ha voglia di lavorare e di integrarsi, possibilmente anche con qualche titolo di studio, e tenere fuori dalle palle gente che viene qua per comandare ed imporre la sua presenza con arroganza e violenza.

ma come non quotare
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 11:05   #28
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Il territorio è saturo
e lo sò benissimo,tant'è che reputo la sovrappopolazione mondiale uno dei maggiori problemi esistenti,e......guarda caso,sapete chi porta avanti una
lotta senza quartiere alle misure che limiterebbero l'aumento delle nascite ? le religioni .
monoteistiche in primis...,sempre in lotta a chi ha + fedeli,manco avessero paura di rimanere senza clienti.

patetici,accendessero il cervello .

Ultima modifica di Gio22 : 31-05-2008 alle 11:08.
Old 31-05-2008, 11:08   #29
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
e lo sò benissimo,tant'è che reputo la sovrappopolazione mondiale uno dei maggiori problemi esistenti,e......guarda caso,sapete chi porta avanti una
lotta senza quartiere alle misure che limiterebbero l'aumento delle nascite ? le religioni . monoteistiche
in primis...manco avessero paura di rimanere senza clienti.

patetici,accendessero il cervello .
ah ok allora, ho frainteso perchè hai scritto "abbiamo bisogno"
Old 31-05-2008, 11:30   #30
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
ah ok allora, ho frainteso perchè hai scritto "abbiamo bisogno"
ma io ho scritto "abbiamo bisogno" in effetti.

certo fosse x me ,se mi dicono che il mondo di domani è composto in maggioranza da certe "menti" , affanculo la pensione ...cioè nn è che
voglio gli immigrati x pagarmela.

il territorio è saturo,ti parlo x la mia città,da quando la gente si è spostata in massa in periferia la qualità della vita è aumentata.

ragion x cui,"quell'abbiamo bisogno" rappresenta la soluzione più logica che il nostro ente pensionistico adotterà x tappare il buco,e al ragionamento mi inchino,anche se nn lo condivido.
Old 31-05-2008, 11:32   #31
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
ma io ho scritto "abbiamo bisogno" in effetti.

certo fosse x me ,se mi dicono che il mondo di domani è composto in maggioranza da certe "menti" , affanculo la pensione ...cioè nn è che
voglio gli immigrati x pagarmela.

il territorio è saturo,ti parlo x la mia città,da quando la gente si è spostata in massa in periferia la qualità della vita è aumentata.

ragion x cui,"quell'abbiamo bisogno" rappresenta la soluzione più logica che il nostro ente pensionistico adotterà x tappare il buco,e al ragionamento mi inchino,di certo nn rappresenta le mie idee.
quì invece c'è spazio a volontà
Old 31-05-2008, 11:35   #32
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Cosa c'entra il pensiero religioso(generale), con i fanatismi?? Ci sono decine e decine di religioni diverse al mondo e solo una parte di queste contemplano una qualsiasi forma di violenza al loro interno, vediamo di non generalizzare sempre.
Non è vero.Le religioni che non contemplano alcuna violenza sono pochissime e si parla comunque di violenza classica perchè poi,a guardar bene,in molte trovi diverse forme di violenza e costrizione alla natura umana.
Il fanatismo,la violenza e l'intolleranza sono prodotti diretti e intrinsechi di qualunque pensiero religioso,chi più chi meno.
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.

Ultima modifica di gardos : 31-05-2008 alle 11:38.
gardos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 11:37   #33
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
quì invece c'è spazio a volontà
Quote:
Il territorio è saturo
ot.
x quel che riguarda l'argomento territorio e sovrappopolazione,
i cinesi sn da ammirare,si limitano a fare figli.

fine ot.

Ultima modifica di Gio22 : 31-05-2008 alle 11:40.
Old 31-05-2008, 11:41   #34
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Il PIL e le pensioni hanno bisogno di immigrazione, semmai.
Il territorio è saturo
mah...considerando lo scandalo pensionistico degli ultimi giorni riguardante gli immigrati che la percepiscono senza aver mai versato i contributi, nonchè la clandestinità e il lavoro in nero che impediscono il versamento dei contributi, ma non la percezione della pensione mi fanno che le pensioni ne abbiano così bisogno (si potrebbe dire che pro e contro sono appaiati)

Per quanto riguarda il PIL sicuramente, ma se si considerano i costi dell'immigrazione (che ovviamente ricadono sui cittadini) non so quanto alla fine sia positivo per gli italiani (mentre probabilmente lo è per L'Italia).

Bellissimo è sentirsi dire che l'immigrazione è necessaria perchè c'è un basso tasso di natalità (i morti eguagliano i nati) che è probabilmente una delle cose più positive e da perseguire per ogni paese industrializzato
Tra l'altro l'immigrazione NON solo aumenta la popolazione (e non so quanto ce ne sia bisogno effettivamente...), ma aumenta anche la natalità, essendo gli immigrati da paesi poveri (cioè il 99,9%) molto più "prolifici" sotto questo punto di vista

Ultima modifica di Washakie : 31-05-2008 alle 11:45.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 11:51   #35
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
con la piccola differenza che quando l'occidente viveva il periodo "ignorante" e "controllato dalla chiesa" il mondo era più o meno tutto allo stesso livello...
Insomma... Durante i nostri "secoli bui", i cinesi, sia culturalmente che tecnologicamente, sembravano marziani al confronto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 11:57   #36
drakend
Senior Member

Quote:
l'intervento di drakend nn mancherà di far discutere,io sarei anche d'accordo

ma la realtà mi fà tornare in me.

se prendiamo i nostri giovani frà le fascie di età compresa tra' gli 11 e i 26 anni
scopriamo che sono a malapena 8 milioni,si scende a 5 milioni frà quelli che hanno dagli 11 fino ai neonati.

volenti o nolenti il futuro gli appartiene,se nn altro x una questione numerica.

si spera che con la pancia piena,inizino a "ragionare" .

ne dubito.
Il problema che segnali esiste, però può essere corretto utilizzando le opportune politiche familiari. Del tipo sostegno finanziario, bonus bebè, riconoscimento dei pacs ecc. Non ci vuole tanto, basta connettere il cervello e le soluzioni ci sono e non sono nemmeno niente di difficile.
Solo che i politici se ne fregano completamente perdendo tempo per andare dietro alle loro poltrone piuttosto che fare i belli con il culo dei cittadini con questa storia dell'integrazione senza se e senza ma.
L'immigrazione, se è di qualità e non crea problemi, è un fenomeno positivo: ma quando contribuisce ad aumentare la criminalità o le tensioni sociali allora va combattuto.
Old 31-05-2008, 12:06   #37
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
con la piccola differenza che quando l'occidente viveva il periodo "ignorante" e "controllato dalla chiesa" il mondo era più o meno tutto allo stesso livello...
qui parliamo di gente che crede nel paradiso, trombando vergini, e sulla luna ormai ci siamo andati 40 anni fa...
cosa dobbiamo pensare a questo punto?
guarda che nel medioevao, era prassi, vendere dietro compenso il diritto di andare in paradiso...
Old 31-05-2008, 12:07   #38
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Il problema che segnali esiste, però può essere corretto utilizzando le opportune politiche familiari. Del tipo sostegno finanziario, bonus bebè, riconoscimento dei pacs ecc. Non ci vuole tanto, basta connettere il cervello e le soluzioni ci sono e non sono nemmeno niente di difficile.
Bonus bebè: ottima soluzione al problema della sovrappopolazione mondiale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 12:15   #39
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Bonus bebè: ottima soluzione al problema della sovrappopolazione mondiale.
Ma che cavolo c'entra la popolazione mondiale? Parlavo dell'Italia...
Old 31-05-2008, 12:55   #40
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

infatti noi siamo sotto la media con 1.3 figli a testa x donna .
quando x mantenerci stabili dovremmo fare 2.1 / 2.2.

quindi gli italiani dovrebbero fare + figli,sn gli altri a doverne fare di meno.

mica si può risolvere il problema sovrappopolazione estinguendo gli italiani,benchè ,a onor del vero,questi ultimi nell'ultimo secolo sn aumentati a dismisura.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian