|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
si, vista non è stato un grosso passo avanti rispetto a xp...
Ma ricordiamoci bene una cosa, sparare a zero su microsoft va di moda da tempo! ah dimenticavo, confermo pure io: Quote:
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Il fatto è che più si andrà avanti, più i SO saranno meno appariscenti... da win 2k a XP si è vista una differenza enorme (anche se anche allora c'erano 23495500000 polemiche), ora con vista a mio parere ce ne sono state tantissime, ma già con windows 7 non si sa cosa potranno implementare..
E così mi pare che sia stato con leopard... grafica migliorata (anche se a me piace più la glass di vista Per il resto, mi autoquoto... I collegamenti preferiti sono customizzabili, nel senso che trascinandoci una qualsiasi cartella visitata spesso, appena aperta la finestra di Risorse del PC è a portata di mano; i menu a tendina sono più o meno, grafica rinnovata a parte, come in XP; la barra del percorso in alto è utilissima per saltare da un punto all'altro del PC in navigazione; la cartella personale è quella che ho spiegato prima, davvero utilissima (emule ha riconosciuto subito la cartella di download e l'ha messa senza che dicessi niente come cartella predefinita O_O) Questo per dire le novità che sono arrivate SOLO per la navigazione nei files del computer!! Ciò detto, voglio affiancare al mio PC un Mac perchè sono troppo curioso di provarlo Ultima modifica di John22 : 21-05-2008 alle 22:46. |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Trovo particolarmente fastidioso il fatto che ora l'80% di picì sul mercato abbiano montato Vista...voi dite...sarà anche normale visto che è la versione più recente di Windows, ma questo avrebbe senso se fossero montati su macchine che gli stanno dietro!
Facendomi un giro per un qualsiasi Mediaworld mi vedo circondato da picì "vecchi" mono core con 512 mb di ram (in particolare parlo dei portatili) con su VISTA! E' ASSURDO! Li accendi e funzionano, ma dopo aver installato Open Office, Power Dvd ,Nero BurningRom o OVVIAMENTE un qualsiasi anti-virus o firewall (senza andare sui "pacchissimo" NORTON) il sistema inzia ad andare a rotoli. Trovo questa cosa scandalosa, ossia quello di cogliere l'occasione per diffondere a tutti i costi il nuovo OS anche a condizioni pietose come quelle sopra citate. A livello di prestazioni Vista mi ha particolarmente deluso, su un picì nuovo strapotente acquistato da Essedi pochi mesi fa (con su XP PER MIA ESPRESSA RICHIESTA) giocavo con dettagli al massimo su giochi ciuccia risorse quali Call Of Duty, ora nella partizione con su Vista lo stesso gioco è crollato in prestazioni in una maniera imbarazzante! Due anni fa fortunatamente acquistai il macbook da cui vi scrivo che uso quotidianamente per ogni mia attività e sono contento di poter dichiarare che mi trovo da dio. Xp lo trovo un "gran sistema" ormai "stabile" ed "efficiente" e "sicuro" con antivirus e firewall freeware anche poco invasivi e pretenziosi dal punto di vista delle risorse. Con Vista hanno sbagliato tutto: hanno preannunciato un prodotto nuovo ma hanno rilasciato solo un MEGA TEMA PER IL DESKTOP, hanno preannunciato grossi passi avanti nella sicurezza ma che cmq non hanno portato il sistema a livelli accettabili e hanno reso le attività anche più banali estremamente complicate! D'altro canto non ritengo Leopard perfetto, anzi, sono stati dei cani per molti versi (prima release, qualche instabilità qui e là) però è un prodotto in confronto 100 volte più stabile e soprattutto FACILE DA USARE come tutti gli OS Apple! Il giorno che Windows diverrà facile da usare, intuitivo e alla portata di tutti in maniera concreta allora Microsoft farà un passo avanti enorme. |
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Insomma nn ho conosciuto NESSUNO che mi parli bene di Vista. Poi io nn sn un'agenzia di sondaggi, ma questo vorrà dire pur qualcosa. Le prime due persone che si dicono soddisfatte le ho lette ora su questo topic. Secondo me Vista è stato un enorme fiasco... poi dicano quello che vogliono.
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 22-05-2008 alle 01:15. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Se in giro ci sono portatili con risorse hardware ridicole e Vista preinstallato NON è colpa di Microsoft ma dei produttori di PC. Inoltre ti ricordo che anche Apple con Leopard ha tirato la corda perchè ad esempio il mio MacMini comprato settimana scorsa ha 1 GB. di ram e semplicemente eseguendo IMovie 2008 incomincia a utilizzare il disco come swap e le altre applicazioni cominciano ad andare in sofferenza. Per la conaca il PC che ho in firma che ho pagato € 499 (€ 200 in meno del Mini) ha 2 GB. di ram ed un HD da 500 GB e Vista gira perfettamente anche mettendolo alla frusta. Ho però dovuto formattare ciò che HP aveva preinstallato e reinstallare solo ciò che mi serviva. Vista in termini di sicurezza con UAC attivo ed IE7 in modalità protetta è estremamente più sicuro di XP e al pari di Leopard. Ultima modifica di G1971B : 22-05-2008 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
l'articolo di Macity e` ridicolo. Vista non lo conosco per cui non posso dirne nulla, ne` in bene ne` in male. Ho sentito dire che sia pesante (ma e` solo per sentito dire), per il resto nin zo (e non m'interessa).
Non capisco cmq il senso di queste chiacchiere da bar.
|
|
#27 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
Ricordo che con XP hanno avuto ben 5 anni per imparare ad ottimizzare i drivers Quote:
![]() Quote:
Solo che ora sono tutti ad osannare XP e a gettare merda su Vista Quote:
ora capisco tante cose.. Non hai nemmeno idea dei cambiamenti che sono stati effettuati su vista e costruisci le tue tesi su presupposti completamente errati Quote:
![]() Quote:
![]() a parte qualche parte incasinata come il pannello di controllo non mi pare poi così complicato da usare Vista.. ..allora linux non lo potrebbe usare nessuno stando a quello che dici dato che per ogni minchiata ti consigliano l'uso del terminale....
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
idem..
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Sì infatti... è ridicolo leggere i commenti di gente ignorante che non ha mai usato Vista, e parla per cose sentite dire e non vere. io ho dimostrato largamente nei miei 2 post che le differenze ce ne sono, e non ho descritto un quinto delle novità, mentre qui il 90% della gente scrive ca**ate.
1) computer con 512 mb di ram non ne vedo più da 2 anni. inoltre, io avendo occupato la mia ram al 28% dopo 3 ore di utilizzo, con office 2007 ecc attivi, e avendo 2 gb di ram, facendo 2 conti me ne basterebbero 573,44 mb. Quindi evitiamo di dire cazz... anche perchè ho vista ultimate. 2) se avete degli amici che hanno xp che significa? che l'ignoranza regna, e soprattutto non saranno quei 4-5 amici che determinano un sondaggio di mercato. per favore anche qui, evitiamo di spararle grosse. Inoltre, per favore, se non conoscete nulla di ciò che state dicendo, potete anche evitare di scrivere post che sono solo flames, non apportano alcun contributo né sono minimamente interessanti. |
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Città: Pisa
|
Quote:
Io ho un MacBook Pro con Leopard ... mi ci trovo an che io da dio ... ma volendo ti potrei elencare un paio di cosette che mi fanno girare molto piu' le pa*** che non poter giocare e che Vista invece fa perfettamente |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Premessa:
Ho letto l'articolo di Macity e devo dire che è molto di parte, tantissimo, anzi vorrei "sputarlo nell'occhio" a quello che ha scritto quelle cose. Nelle righe si legge tanta rabbia verso Microsoft, e l'autore crede di possedere un senso di superiorità che gli permette di sparare a zero su M$, poi quei giudizi pieni di rabbia.. è un disastro. Un FanBoy si divertirebbe a scrivere a prendere in giro, a dire di essere superiore, insomma a fare lo sborone, ma non a scrivere ste cose qua. P.S.= Che Vista sia stato un fallimento o meno poi è opinabile e secondo me è una mezza sola, ci vogliono PC troppo potenti ed è molto pesante. P.S.2= Appena arriva busta paga ed appena arrivano MacBook Montevina sarò dei vostri |
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il mio PC è metà della potenza di un imac da 20", e vista è velocissimo.
Quindi, anche questa storia che Vista è pesante non la sopporto, è un controsenso... per leopard molti mac users dicono che ci vogliono 4 gb di ram perchè viene divorata... e sottolineo che molti mac users anche esperti di questo forum lo dicono, non lo dico io per il vento che tira come molti fanno in questo 3d.. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
OT, ma è una cosa che ho letto tante volte in questa discussione... lo sapete che dire di aver ottimizzato tiger/leopard/xp/vista/inux/la calcolatrice casio in modo che solo il 30% della ram sia occupata è una porcata, vero? La ram deve essere usata sempre ed il più possibile, ci pensa l'OS a scaricarne parte in caso di richieste nuove o incrementali da parte delle applicazioni. Avere la ram vuota è inutile. Del resto, che la comprate a fare? Per tenerla libera?
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
sacrosante parole!
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Città: Pisa
|
Quote:
fra l'altro costa anche poco ... ahahahah |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Comunque l'argomento della discussione è un altro... Io credo che quell'articolo è scritto solo per buttare fango su M$. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
E chi è che ha ottimizzato qualcosa?? Io non ho mai toccato nulla, è Vista che fa tutto... Quando un SO è ben progettato, è capace di gestire al meglio da solo la ram, per evitare che venga oberata di lavoro... Perciò non trollate pleaze
![]() Quote:
51 processi, e tra le applicazioni Office Outlook 2007 e Windows Live Messenger: ![]() Tornando IT, direi che quell'articolo non riuscirà nemmeno a sfiorare M$... Ci hanno provato in molti, ma è ancora leader della distribuzione mondiale di SO... Soprattutto, quell'articolo è utile per farsi due risate Ultima modifica di John22 : 22-05-2008 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
Quote:
figuratevi che un cliente del tipo che ci fa' assistenza si e' preso 4 mec e ci ha fatto installare xp(perchè il programma di contabilita' gira solo li)e li usa SOLO con XP. io ho preso un mac perche volevo prevare qualcosa di nuovo,ho pure un toshiba con vista e mi trovo abbastanza bene,spero di non diventare un fanboy,ma vista la mia natura non credo
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Questi "Mac user" dicono un bel pò di cavolate allora Ho un MB primissima generazione con 1gb di ram. Ho comprato Leopard il giorno stesso della sua uscita e l'ho installato AGGIORNANDO Tiger. Avessi fatto questa operazione su qualsiasi sistema M$ (come ho provato già in passato) il sistema sarebbe stato impossibile da usare. Al contrario, Leopard si è rivelato fin da subito più fluido e reattivo di Tiger. Uso Spaces in continuazione, QuickLook ed Exposè ogni 30 secondi e il sistema non fa una piega. In tutta sincerità, potete dire quello che volete ma la differenza di "pesantezza" tra i 2 sistemi è davvero PALESE... (com'è giusto che sia poi, Leo non è fatto per girare su X configurazioni, ma su precise macchine targate apple...)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.