|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
bha... io mi sono fatto sostituire un macbook con un pixel bruciato (anche se poi è scomparso dopo una settimana...) ...
se il prossimo ne ha 2 di pixel.. te lo fai ricambiare...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
è sul fatto del "non perfetto" che non siamo d'accordo....
non perfetto imho è quando c'è una crepa, un angolo rotto, scalda troppo, il vetro rigato etc. oppure 4-5 pixel rotti in una zona centrale... 1 pixel per me non vuol dire non perfetto... ma solo un'eventualità... e di certo non me lo faccio cambiare per così poco...
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
si vabè ma qui si discute sull'aria fritta, ognuno fa come vuole per un pixel recede oppure no...
da quello che ho capito l'utente . vorrebbe sapere il nome di un software per flashare i pixel, non ne conosco senò gliel'avrei già detto . vorrebbe sapere se può farselo sostituire: no! puoi solo recedere e questa è una scelta solo tua... e stop hai un pixel bruciato puoi fregartene come ho fatto io o cambiarlo... chissenefrega! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Giustamente lui ha comprato un iMac, e alla Apple gli ha dato dei bei soldi, non mica bruscolini.
Gli arriva a casa la macchina e la vede con un pixel bruciato... dopo aver speso un botto. A sto punto anche voglio una macchina perfetta! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Leggendo que e la ci sono diversi utenti che si sono fatti sostituire un mac per 1-2 pixel briuciati entro i 14g... EDIT: il pixel ora sembra sparito e non torna piu... mmm... non mi è mai capitata una cosa del genere, ma da quello che ho potutto capire informandomi, non si tratta di un pixel bruciato, ma di un subpixel bloccato sul rosso (nel mio caso) che può sbloccarsi volendo... ora mi chiedo, dato che sembra essersi "svegliato", se può tornare di nuovo. Secondo voi? C'è qualcuno che se ne intende?
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 Ultima modifica di noodles83 : 20-05-2008 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
subpixel rosso lampeggiante ho massaggiato col dito ed è rientrato per sempre quando fa così è solo incantato e non bruciato quindi sei a posto a sto punto tienilo che senso ha farselo cambiare? |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
non posso massaggiarlo. L'iMac ha il vestro davanti al display. Cmq per ora sembra essere sparito. Potrei anche tenerlo. La paura è che torni il bastardo...
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
beh dai, ti è appena arrivato.Hai almeno altri 4-5 giorni per testarlo e vedere se torna prima di perdere la possibilità di recedere.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che vorrei capire, da ignorante sul tema, è se un pixel che si è dimostrato "parzialmente" difettoso, dico parzialmente perchè il difetto si è manifestato ad intermittenza nel giro di un ora per poi sparire, può in un futuro ripresentarsi. Non mi aspetto che abbiate la sfera magica, ma non si sa mai se qualcuno di voi ha avuto esperienze o ha semplicemente delle conoscenze a tal proposito da potermi dare qualche informazione in più.
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
..fortuna che non ti dan fastidio..
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che comprando un lcd è scontato che prima o poi ci sia un pixel morto... e dato che gli lcd si trovano ovunque, dalla lavatrice al frigo, dal computer all'orologio, è fisiologico averne di rotti :P
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
Se comunque a te, non crea fastidi, è una questione soggettiva, ma il non funzionamento di un led, implica, un prodotto che non funziona al 100%. E io, quando pago, voglio una cosa che funzioni totalmente. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
|
si hai ragione, però uno può anche pensare che gli mandano un altro imac nuovo senza pixel bruciati ma che magari dopo un mese ha degli altri difetti, la sfiga è sfiga a volte... boh io non me lo farei cambiare...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
secondo la mia modesta opinione, la cosa è soggettiva. Ma dato che esiste il diritto di recesso, che serve proprio per questo dato che il compratore non ha visionato la merce, non vedo cosa ci sia di male ad usufruirne.
Se poi le spese di ritorno sono a carico di Apple, meglio ancora. Nel 3d dei note DELL (acquistabili solo via web) c'è gente che ha usufruito del recesso anche 2-3 volte prima che si ritenesse soddisfatta. Il pixel difettoso potrebbe tornare, così come potrebbero presentarsi altri difetti. Questo nessuno lo sa. Nella mia esperienza ho avuto un portatile con un pixel bianc sempre acceso, 1 solo, ma vi assicuro che l'occhio cadeva sempre li e mi rompeva le OO non poco Per questo voglio comprare l'iMac sullo store, perchè se arriva e non è "perfetto come dico io" ritorna al mittente. Ci metterò più tempo? Pazienza...
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Allora a questo punto spero che molti rimandino indietro l'imac così io poi lo prendo refurbished
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
|
il ne avevo uno su un monitor lcd acer (era rosso e andava e veniva). L'ho massaggiato con un panno morbito ed è rientrato per sempre
Il macbook è arrivato perfetto sennò rosicavo pure io
[pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
|
si ma stai tranquillo che culo o non culo se mi ricapita na cosa del genere ed è permanente vado dove l'ho comprato e me lo faccio cambiare. Non me ne frega niente della tolleranza sul numero di pixel. Ho già visto parecchia gente che nei negozi Euronics/Unieuro si lamentava di sta cosa e alla fine IL CLIENTE ha avuto sempre ragione
[pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250 |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
appena chiamata l'assistenza apple. Ho dovuto insistere un pò, dato che la Apple tollera fino a 5 pixel, cosi almeno diceva la tipa, ma alla fine me lo sono fatto sostiutire. A giorni passa il coriere a ritirarlo e me ne mandano uno nuovo!
Ringrazio Mamma Apple perchè come lei non c'è nessuno!!
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 Ultima modifica di noodles83 : 21-05-2008 alle 18:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.