|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io non penso che ci sia niente di sbagliato in quello che ha fatto l'agenzia delle entrate, in quanto già da anni per legge se tu vai in tribunale loro mettono in una bacheca tutti i redditi come ha fatto l'agenzia delle entrate, e comunque volendo puoi richiederglieli...
comunque io volevo porre l'attenzione su un aspetto... non è assolutamente vero, come hanno detto in tanti tg, che hanno tolto i redditi per tutelare la nostra privacy dagli occhi indiscreti dei vicini di casa, perchè questa è solo una p*ttan*ta, perchè bene o male vicino più vicino meno, siamo tutti nella stessa barca, prendiamo bene o male 4 miseri soldi e dobbiamo lottare con un numero elevato di tasse per arrivare a fine mese... i redditi saranno stati tolti per tutelare gli interessi di chi di soldi ne prende fin troppi a non fare un c*zzo tutto il giorno, vedi berlusca & Co., che non contento non dichiarerà neanche tutto e pagherà solo le tasse che vuole lui, se ne paga almeno qualcuna...è per loro che è stato nascosto tutto, ma per legge i redditi dovrebbero essere tutti pubblici! peccato che così non è, e comunque sarebbe una soluzione così almeno l'evasione in italia diminuirà...
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
E quindi il discorso "vedo il vicino con la ferrari" è assolutamente campato in aria. Perchè lo deve giustificare poi il possesso di un'auto di lusso intestata ad un'azienda? Se fosse un'auto di rappresentanza? Poi con i soldi guadagnati dall'azienda, non sarà libero di investirli come vuole? Che compri 1000 ape cross oppure una ferrari, finchè è fatto in regola è legittimo.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
c.v.d.
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
L'auto di rappresentanza può essere una qualsiasi.. certo è che dovrebbe essere usata per scopi aziendali. pero il caso limite come esempio ci sta bene per far capire il ragionamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
E poi quando vedo figli di avvocati col macchinone che hanno la residenza universitaria aggratis non devo pensare male..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
si insomma il problema è inventato.. 100 MILIARDI ALL'ANNO di evasione li faccio io.. continuate a nascondere il problema intanto pagano sempre gli stessi e sempre di più..
ripeto per chi fa orecchie da mercante: 100 MILIARDI ALL'ANNO EVASI
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 05-05-2008 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
![]() |
#28 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Così: Quote:
Inoltre, parla della trasmissione dei dati dal Ministero ai Comuni, e non dai Comuni ai privati, né dal Ministero ai privati.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
In qualità di collega dell'Avv. Frediani, dissento completamente dalla sua analisi della normativa vigente.
Per non tediarvi con inutili tecnicismi, riassumo: 1) non c'è bisogno che una norma imponga o consenta alla P.A. di pubblicare i dati, ma è sufficiente che non vi sia una norma che lo impedisce; 2) la normativa sulla privacy non fa menzione di questo tipo di dati tra quelli ritenuti sensibili (e per i quali sono previste tutele aggiuntive); 3) la previsione che gli elenchi debbano essere depositati presso uffici pubblici "per poter essere consultati da chiunque", lascia ampio spazio alla P.A. in merito alla decisione di utilizzare strumenti alternativi che facilitino il raggiungimento dell'obiettivo (è questa la "ratio" delle legge, talmente evidente da non consentire interpretazioni); 4) la pubblicazione dei dati di cui sopra, palesemente, non configura alcuna delle fattispecie punite dall'art. 167 del cosiddetto codice privacy (la procura ha l'obbligo di indagare in seguito alla denuncia, ma le indagini si concluderanno con un'inevitabile archiviazione); 5) fermo restando quanto sopra, per chiedere il risarcimento di un danno, bisogna prima provare di averlo subito (e una volta fatto questo, è necessario dimostrare la relazione diretta, o "nesso di causalità", tra il danno subito ed il comportamento illecito del presunto responsabile). A mio modesto parere, l'Agenzia delle Entrate può dormire sonni tranquillissimi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 05-05-2008 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
![]() |
#31 | |
Moderatore
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Appunto, ma se io non posso neanche avere il diritto e le informazioni per supporre, di certo alla finanza non arrivano le dovute segnalazioni, che qualcuno chiama rosicamenti, invidia, etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
La legge non parla di mezzi informatici del 1973, ma di mezzi informatici in generale... altrimenti sarebbe stato espressamente previsto.. Per il resto leggiti il post di LucaTortuga..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
L'accesso al pubblico non implica accesso indiscriminato.
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
![]() EDIT: se c'è qualcuno che non fa un c*zzo (*=a) tutto il giorno, stai tranquillo che non è il Berlusca che, bene o male, fa pure troppo, semmai è la guardia di finanza ![]()
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 05-05-2008 alle 11:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Moderatore
|
Sì.
In questi giorni ne sto sentendo molte. Forse troppe. Di persone esperte della materia, di persone che della materia hanno un'infarinatura, e di persone che non ne sanno niente. E ne leggo molte. Quelle che mi convincono, le prendo in considerazione. Quelle che non mi convincono, le contesto oppure le ignoro. Perché tu non dovresti fare lo stesso?
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Appunto, hanno eliminato una rottura di palle incredibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Moderatore
|
Quote:
Io non ci sono andato, quindi non so dire. Se qualcuno potesse confermare o smentire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Smentisco, era libero. C'era un ridicolo codice di sicurezza da inserire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.