|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ti consiglio di aggiornare il bios all'ultima versione, se non lo hai già fatto
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Sembra incredibile ma non riesco ad aggiornare il bios. ho la versione 939s56-m bios p1.10 ed ho scaricato la 1.4 ma non riesco ad aggiornare. qualche suggerimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Fatto, aggiornato il bios alla versione 1.4 ma niente da fare. in benckmark sempre bassi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao anche io ti consiglierei di ricontrollare di aver montato correttamente il dissipatore con la dovuta pasta termica. Ricontrolla di aver collegato tutto correttamente. E controlla i driver.
Nel bios prova a mettere le impostazioni di default. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dicevi che il taskmanager rilevava un utilizzo costante tra il 55 ed il 70%. Ciò non è normale, a far niente deve rasentare lo 0%.
Controlla quale processo ciuccia la cpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Allora forse ho scoperto il problema. sono i driver della scheda video, disistallandoli il processore a delle prestazioni che tornano nella norma.
Ho gia provato ad aggiornare le catalyst all'ultima versione ma niente da fare. provo ad installare la versione che ho sul cd. se avete dei suggerimenti...... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
ho provato anche ad installare i driver omega, ma niente..........
sono ufficialmente disperato. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
Hai una scheda AGP per caso? Ci sono i catalyst appositi fixati per quelle.
Se è il CCC a rompere potresti considerare il fatto di installare solo i driver e gestirli con dei programmi di terzi come gli ATI Tray Tools. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
Però la cosa strana e che Everest mi segnala nel sensore, che i voltaggi si trovano tutti,tranne quello a +12V che è 11,64V. potrebbe anche essere che nel momento in cui la SV a i driver succhi più corrente e la levi alla cpu. magari è un problema di alimentatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
Il processore è binario, o va o non va, non ci sono stati intermedi.
Non centra niente la faccenda della tensione, se hai blocchi del sistema è un'altro conto, ma che il processore vada piano perchè hai 0,35V in meno sui +12V è una cavolata! Oltretutto il sensore potrebbe non rilevare correttamente la tensione, dovresti controllarla almeno una volta con un tester. Prova ad aggiornare i driver della mobo e prima di reinstallare i driver video pulisci i rimasugli con drivercleaner. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
scusa ma tu hai problemi in bench 3d tipo 3dmark giusto, allora nn è possibile che sia la scheda video che rimane a frequenze basse perchè l'ali nn ce la fa?
![]() |
#33 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Stasera faccio sapere xkè ora sono a lavoro. Grazie Ultima modifica di ulrich : 18-04-2008 alle 14:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
Quale processo ciuccia la cpu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Ripeto, se i driver della scheda video non vengono caricati (disistallando o facendo partire in modalità provvisoria) la cpu non è appesantita e lavora normalmente, al contrario con driver SV la cpu calcola in continuazione.
mia configurazione: cpu: amd 64 3800 venice mem: 2gb mb:asrock socket 939 sv:radeon hd2600 256mb hd: 1)160gb raid maxtor - 2)500gb esterno usb 2.0 lacie. SO: Windows xp sp2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
Con i driver installati quale processo ciuccia la cpu?
Hai provato a installare solo i driver escludendo il Catalyst Control Center? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.