|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
P.S: Prendere le rotonde non infrangendo alcun limite di velocità, non ha paragoni ![]() Sempre in sicurezza, logicamente
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
Non ho da molto lòa patente...però posizione di guida da corso di guida sicura(che non ho mai seguito
) posizione sul volante 9 e 15...questo sulla matiz..dato che devo essere sempre pronto a tutto...(non mi fido di quello scatolotto...non corro molto..cioè fino a avere ancora un po' di margine di sicurezza(quindi corro poc..anche se essendo dentro una matiz sembra di andare moooolto piu forte) con la skoda tutt'altra cosa....sedile alla massima altezza e leggermente all'indietro..bracciolo per tutt'e due i gomiti...insomma la posizione da monovolume... con questa vado sempre nei limiti...la macchina è nuova e pur essendo infinitamente più sicura della matiz mi sento più a mio agio nella scatoletta verde...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Vedi firma
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
altrimenti non rende
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Boh, non ho uno stile preciso, guido come cavolo capita
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
guida frenetica, ma mai pericolosa, mi piace tirare le marce e sentire il motore salire in coppia a 4000rpm e oltre però sto sempre attento alle precedenze e al rispetto della distanza disicurezza, ai limiti di velocità un pò meno
, per ora mi hanno pizzicato a 80Km/h su una strada extraurbana mooolto larga e dritta dove il limite è (chissaperchè) 50Km/h va bhe capita però forse è il caso di modificare leggermente tutti i limiti di velocità nelle strade extraurbane, autostrade..... IMHO
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Beati voi
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
posizione da guida sportiva con schienale a 90° e tutto giù (così si "sente" l'auto).
solitamente dipende da quello che devo fare. ma posso passare da far diventare la strada una pista sopratutto quando sono di notte in montagna e non c'è anima via ad andare tranquillissimo in città. solitamente cerco di frenare il meno possibile, anche perchè ogni volta che si frena si spreca un sacco di energia diciamo che ho un ottimo rapporto consumi/prestazioni
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Quote:
Per il resto guido senza spremere il motore e cercando di consumare il meno possibile, ma vado forte, cercando di frenare lo stretto necessario e di far scorrere la macchina in curva. Bilancio queste imprudenze guidando sempre e rigorosamente nella mia corsia,non taglio mai le curve, non metto mai ruote fuori dalla riga bianca. Nelle curve in cui non ho visibilità rallento, non sorpasso mai se non ho la certezza di fare il sorpasso in sicurezza. Guido cercando di percepire tutti i trasferimenti di carico della macchina, a volte uso il freno per bilanciare gli equilibri, Guido sempre con due mani sul volante e sempre dosando la marcia all'angolo della curva, con il massimo dell'attenzione, non mi distraggo e parlo guardando la strada, se c'è gente in macchina vado piu piano. Guido raramente in città ma quando capita vado piano e rispetto i limiti! Il mio obbiettivo è imparare ad usare il sinistro per frenare... non capisco come mai sul kart non ho mai avuto problemi invece in macchina è un macello |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
io ho notato che se nn do "un po'" di gas consumo un macello... quindi mi tocca spingere un po' sui pedali ... poi mi piace quando si mette di traverso
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
la mia giuda è "aggressiva e scattante"....sono uno che va piuttosto veloce ma lo faccio + che altro su strade che conosco se prive di traffico e x lo + se sono solo....
quando cammino rispetto nella maniera + assoluta i stop ed i dare precedenza.......a quanto pare molti x strada non lo fanno. i limiti di velocità non li rispetto praticamente mai....sono assurdi,ridicoli......che mi rappresenta un limite di 30 orari in centro abitato?a che cacchio serve un limite di 70 o 60 su una superstrada bella dritta?a che cacchio serve un limite di 50 sulla tangenziale(due corsie x senso di marcia!)?che mi rappresenta un limite a 100 che scende a volte ad 80 sull'autostrada?(x esempio il g.r.a. che c'è a roma)ecc....
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 04-04-2008 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io da quando vivo a Milano sono diventato più aggressivo, specialmente quando sono in città
lì bisogna dire che conta molto la conoscenza del luogo, perché sai dove incolonnarti e quindi ti "butti" sempre dal lato giusto e sfrutti ogni buco fuori sono veloce ma non eccessivamente anche perché con una 107 che vuoi fare? ![]() non mi piace correre con la pioggia, i rischi non li apprezzo più in macchina. sono veloce dove so che c'è la possibilità, anche quando questo significa andare ben sopra a qualche limite "discutibile" una cosa che non faccio è sfanalare in modo ossessivo, tranne quando vedo gli idioti in corsia centrale che non occupano quella più a destra e sono di evidente intralcio è una cosa (lo sfanalare) che mi da fastidio quando capita a me, perché appena posso mi rimetto a destra ma non mi piace che si arrivi con arroganza. il bello di avere una BMW era di poter schiacciare un attimo e lasciare indietro quei rompipalle che si rimangiavano subito la loro spocchia... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
a me rompono i cosiddetti quelli (che dopo che li superi) ti piazzano gli abbaglianti...
stasera mi sono beccato un pandino che me li ha messi, per ripicca gli ho acceso il faro antinebbia post ![]() poi vabè ho pigiato il gas e non s'è più visto
AMD ATHLON 64 X2 [email protected] WATERCOOLED-removed IHS, XFX Geforce 8800GTS 320 Extreme Edition@bisomod Fatality 700/1650/2000, Mainboard ASROCK 939NF6G-VSTA , 2GB RAM Dual Channel DDR400@443mhz, Sound Blaster Audigy SE, 17" LCD Monitor, Thermaltake TOUGHPOWER 600W 48amps |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.