Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 19:40   #21
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Quote:
Originariamente inviato da SintaxError Guarda i messaggi
leggi qualche rigo più su
avevo letto veloce
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:41   #22
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da lukino99 Guarda i messaggi
avevo letto veloce

tutto più veloce..... più veloce il gioco..... più veloce nel passare la palla un pò tutto......

ripeto non sembra nemmeno fifa
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:46   #23
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
poi passi a francia brasile italia

comunque veramente ben fatto..... leggermente meno tattico (anche x via che tutto è più veloce) dopo essermi abituato a fifa all^inizio spiazza un pò.... sembra velocissimo

le nazionali sono solo quelle che hanno partecipato alle qualificazioni per l'europeo (poi può essere anche che le migliori americane, asiatiche,africane ed oceaniche siano squadre bonus )...
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:47   #24
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
tutto più veloce..... più veloce il gioco..... più veloce nel passare la palla un pò tutto......

ripeto non sembra nemmeno fifa
spero solo che in effetti non sia cosi macchinoso come il 08, e purtroppo anche i tiri non mi piacciono affatto, sono sempre gli stessi e a meno che non riscrivono da zero quella parte di codice saranno sempre cosi
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:49   #25
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Iron10 Guarda i messaggi
le nazionali sono solo quelle che hanno partecipato alle qualificazioni per l'europeo (poi può essere anche che le migliori americane, asiatiche,africane ed oceaniche siano squadre bonus )...
E meno male che sono partiti dalle qualificazioni, altrimenti il gioco in Inghilterra non vendeva punto

Ma sapevate che la demo per PC ha Inghilterra e Germania?

Ultima modifica di Malek86 : 27-03-2008 alle 19:51.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:52   #26
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
E meno male che sono partiti dalle qualificazioni, altrimenti il gioco in Inghilterra non vendeva punto
cacchio non c'avevo pensato

cmq si fa tutto l'iter...
si può partire sia dalle fasi finali sia dalle qualificazioni..comprese le amichevoli di intermezzo..
Old 27-03-2008, 20:00   #27
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
è molto veloce.. è stata diminuita notevolmente la " macchinosità " dei giocatori e sinceramente non so dirvi se è un bene o un male.. grafica bella ma quasi identica a fifa 2008.. i tiri sn brutti quanto in fifa.. Spero in un fifa 2009 con Tiri migliorati e un giusto compromesso tra macchinosità e velocità (la macchinosità in alcuni casi la trovo realistica.. per questo non la disdegno e non chiedo la velocità pura sennò mi compro pes2008 e con 3 passaggi vado in porta)
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 20:01   #28
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da lukino99 Guarda i messaggi
spero solo che in effetti non sia cosi macchinoso come il 08, e purtroppo anche i tiri non mi piacciono affatto, sono sempre gli stessi e a meno che non riscrivono da zero quella parte di codice saranno sempre cosi

diversi sia i tiri che le punizioni..... (da quel poco che mi sono visto)
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 20:47   #29
SintaxError
Senior Member

L'Avatar di SintaxError

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
tiri e passaggi sono notevolmente migliorati, anche i portieri sono più reattivi.
Old 27-03-2008, 22:04   #30
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
messo in down,vediamo se ci si puo' fare un pensierino
Old 27-03-2008, 22:14   #31
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Questi commenti mi paiono interessanti
Ottime notizie
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 22:45   #32
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
fantastiche le scivolate...
il ritardo nella risposta ai comandi non c'è +

e le animazioni video...sembra quasi di vedere i giocatori in tv
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 22:46   #33
pompellen
Senior Member

L'Avatar di pompellen

Iscritto dal: Nov 2006
Personalmente non mi è piaciuto...palla al piede ti fai tutto il campo come fosse un'autostrada.
I tiri non danno l'idea di potenza e precisione, la rete si gonfia come se fosse in calcestruzzo...
Un passo avanti rispetto a FIFA 08 ma, secondo me, ancora non ci siamo.
Oltretutto mi sembra che i replay scattino di brutto.
Per quanto mi riguarda, scaffale.
pompellen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 23:23   #34
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
Originariamente inviato da pompellen Guarda i messaggi
Personalmente non mi è piaciuto...palla al piede ti fai tutto il campo come fosse un'autostrada.
I tiri non danno l'idea di potenza e precisione, la rete si gonfia come se fosse in calcestruzzo...
A difficolta'dilettante e' quasi ovvio che ti fai tutto il campo in tranquillita'
per i tiri ti consiglio l'impostazione manuale...
Per qualche calo di frame bisogna considerare che e'una demo...per le reti son gusti...a me personalmente piacciono tese...
Old 28-03-2008, 01:01   #35
SintaxError
Senior Member

L'Avatar di SintaxError

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da pompellen Guarda i messaggi
la difficoltà della demo è settata su dilettante...
prova a giocare a fifa 08 anche a livello normale e vedrai come la storia cambia.
se poi no ti piace fifa è un conto, ma tra questo fifa euro e pes 08 non c'è proprio storia... a favore di fifa IMHO
Old 28-03-2008, 06:37   #36
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Iron10 Guarda i messaggi
A difficolta'dilettante e' quasi ovvio che ti fai tutto il campo in tranquillita'
per i tiri ti consiglio l'impostazione manuale...
Per qualche calo di frame bisogna considerare che e'una demo...per le reti son gusti...a me personalmente piacciono tese...
quoto.
però effettivamente i tiri, manuale o automatico, partono cmq un po' atipici nel senso che l'effetto della palla non è il massimo.
Old 28-03-2008, 06:38   #37
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SintaxError Guarda i messaggi
ecco appunto... un pes serio

allora, hanno migliorato tutto quello che speravo migliorassero.. e cioè: velocità di gioco e reattività dei giocatori sono aumentate, quindi già questo mi basta..
ovviamente le animazioni sono rimaste ottime, il gioco non è accellerato come quella porcheria di pes 08...

purtroppo questa edizione è dedicata agli europei e quindi pazienza.. solo nazionali.. ma va bene così, sarà un ottimo antipasto in vista di fifa 09...

EA mi sta facendo sempre più felice
mi hai tolto i tasti da sotto le dita
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 07:09   #38
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Provate un paio di partite, tenendo conto che stò giocando a fifa08 e che subito dopo ho rimesso fifa per fare un paragone al volo.

Dunque, quello che ho notato:

- Gioco più veloce, non di tanto ma si nota, sopratutto nei cambi di direzione
- Omini più grandi (!) ... infatti di primo acchito mi sembrava leggermente più piccolo il campo, in realtà guardando bene il campo mi sembra uguale, ma sono gli omini a essere più grandi.
- Passaggi forse gestiti meglio, non mi è mai capitato di fare il classico passaggio all'avversario.
- Barra della forza anche nei passaggi.
- Presenza di stelle sulla testa dei pg, alcuni grige altri d'oro... non so cosa serva, immagino ti indica la bontà del giocatore (forse quelli d'oro hanno le "mosse speciali".... non come in fifa08 che prima provi e poi ti accorgi che quel pg non fà dribbling )
- Per il resto mi sembra uguale.... a no... i cross (fate conto che ho settato come gioco a fifa, per avere un'idea dei comandi, ovvero : tutto semi e cross manuali) sembrano "meno potenti".... o meglio , impremendo la stessa forza con cui sono abituato a fifa, dalla fascia non raggiungo il centro dell'area.... significa solamente che eviti, quando carichi un pelo troppo , di fare un lancio che non piglia nessuno.

Commento finale: non male... un pelo più arcade per via della velocità, imho la velocità di FIFA08 andava bene, erano le movenze a essere troppo lente. Qua , giusto per fare un paragone, lo standar sembra Cristiano Ronaldo di Fifa08, non so se lo avete mai usato, ma Ronaldo è velocissimo nei cambi di direzione, sopratutto se quando si corre si preme LT e si cambia direzione, rallenta si volta veloce e riscatta.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 07:14   #39
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
1) sono collegato ora al live. perchè non la vedo??? (account ita)

2) non ditemi che hanno cambiato strada rispetto a fifa 08 che per me è un gioiellino (con i suoi difetti). una cosa è una po di rettivià in più, un altra è un passo verso il flipper che era pes 2008.

edit: ho letto solo ora il tuo post dani. quindi velocità e anche reattività sono aumentate? un passo avanti quindi secondo te?..

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 28-03-2008 alle 07:17.
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 07:17   #40
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
1) sono collegato ora al live. perchè non la vedo??? (account ita)

2) non ditemi che hanno cambiato strada rispetto a fifa 08 che per me è un gioiellino (con i suoi difetti). una cosa è una po di rettivià in più, un altra è un passo verso il flipper che era pes 2008.

qualche info??
no no , non siamo ai livelli di pes 2008.... fai conto che la velocità è un pelino di più di fifa, quello che cambia tanto sono i cambi di direzione, molto più veloci... insomma rispetto a fifa08 sembra che in campo siano tutti come cristiano ronaldo per farti un'esempio.... non sò come sia quindi cristiano ronaldo in Euro 2008

Per la demo l'ho scaricata ieri sera dal live , account ita... c'è... dove cerchi ? Vai su scarica e cerca demo.... non usare la prima opzione in alto nel MP, quella ogni tanto non mette le ultime novità
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian