Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 07:58   #21
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da INdigeSTO Guarda i messaggi
Si proprio così.Supporta anche il Gprs ed in alcune zone anche l'Edge.

In passato potevi navigare in GPRS anche con velocità superiori ai 10 kBYTE/s quando per un breve periodo è stato implementata la codifica cs4, la più veloce. Poi la situazione è ritornata ai 5/6 kByte stabili. Comunque per migliorare la velocità di navigazione puoi sempre utilizzare l' acceleratore che comprime via proxy i dati sia in UMTS che in GPRS.
Ok, grazie di tutto! Penso che prenderò una scheda wind e inizierò a fare delle prove, sperando poi che a luglio non annullino questa promozione. Ma se anche dovessero cambiare le cose, penso che al massimo ridurranno la quantità di dati inclusa, no? So che prima sono passati da 30 € a 750 € inclusi, speriamo solo che non tornino a 30 ma a un po' di più...
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:36   #22
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Ok, grazie di tutto! Penso che prenderò una scheda wind e inizierò a fare delle prove, sperando poi che a luglio non annullino questa promozione. Ma se anche dovessero cambiare le cose, penso che al massimo ridurranno la quantità di dati inclusa, no? So che prima sono passati da 30 € a 750 € inclusi, speriamo solo che non tornino a 30 ma a un po' di più...
Fin'ora, e parlo per esperienza, le soglie sono sempre aumentate e mai diminuite.. Al più hanno disattivato qualche opzione , come la vecchia no limit, che alcuni utenti hanno ancora attiva ed è una flat vera e propria (Solo Edge e Gprs, però).

Ultima modifica di INdigeSTO : 01-04-2008 alle 10:38.
INdigeSTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 14:04   #23
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Fin'ora, e parlo per esperienza, le soglie sono sempre aumentate e mai diminuite.. Al più hanno disattivato qualche opzione , come la vecchia no limit, che alcuni utenti hanno ancora attiva ed è una flat vera e propria (Solo Edge e Gprs, però).
Buono a sapersi, grazie.
Old 02-04-2008, 12:26   #24
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Oggi ho provato la connessione col telefono di un amico che ha wind ed ha attivato quell'offerta, qui da me va velocissimo! Nel pomeriggio andrò a prendere una scheda in un centro wind.

Per curiosità, ho provato a cercare su internet e sul forum una mappa della copertura umts di wind, ma ne ho trovata solo una che mostra la copertura gsm... qualcuno sa indicarmi una mappa che includa l'umts?
Old 02-04-2008, 14:24   #25
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Quote:
Per curiosità, ho provato a cercare su internet e sul forum una mappa della copertura umts di wind, ma ne ho trovata solo una che mostra la copertura gsm... qualcuno sa indicarmi una mappa che includa l'umts?
Chiami wind al 155, poi tasto 1. Segui la voce credo 6 o 7 e parlerai con uno operatore. Gli dici che ti devi recare nel posto dove TI INTERESSA e chiedi se è presente copertura UMTS. L'unico svantaggio è che loro ti dicono se quel determinato comune è coperto o meno dal servizio, ma non ti dicono se un particolare indirizzo del comune è sotto copertura UMTS.
Old 02-04-2008, 16:45   #26
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Chiami wind al 155, poi tasto 1. Segui la voce credo 6 o 7 e parlerai con uno operatore. Gli dici che ti devi recare nel posto dove TI INTERESSA e chiedi se è presente copertura UMTS. L'unico svantaggio è che loro ti dicono se quel determinato comune è coperto o meno dal servizio, ma non ti dicono se un particolare indirizzo del comune è sotto copertura UMTS.
Ok, grazie. Oggi sono andato al negozio wind per prendere la scheda. A parte che mi hanno fatto una testa così con tutte le promozioni che danno per forza quando attivi la scheda e che dovrò ricordarmi di disattivare prima che si ciuccino tutto il credito allo scadere del mese... si sono messi a dire che l'offerta della quale parlavo era valida solo per navigare in i-mode. Al che ho dovuto spiegare che oggi stesso l'avevo usata con la scheda wind di un amico per navigare su internet e non mi credevano. Ma le conoscono le loro offerte sì o no?

Cmq adesso aspetto che la scheda si attivi, disattivo i servizi delle balle che hanno aggiunto, attivo quello per internet da 3 € e vedo se funziona. Non sia mai che avessero ragione...
Old 02-04-2008, 16:50   #27
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
come si puo verificare la copertura umts?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 17:13   #28
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
come si puo verificare la copertura umts?
Se vuoi apere se c'è l'UMTS nel punto in cui ti trovi, alcuni telefoni (forse tutti, non so) cambiano icona a seconda che si trovino in copertura UMTS o gprs (ad esempio i nokia scrivono 3g vicino all'icona dell'antenna).

Se invece vuoi sapere se c'è l'umts in una zona dove devi andare... boh, forse alcuni operatori lo dicono direttamente sul loro sito, come dicevamo prima la wind ad esempio non lo dice, devi chiamarli per saperlo.
Old 02-04-2008, 18:05   #29
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
insomma che che piano hai scelto?
Old 02-04-2008, 18:26   #30
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da paola1 Guarda i messaggi
insomma che che piano hai scelto?
Io? Super senza scatto, ma tanto ora come ora questa scheda non la userò per fare telefonate... l'ho presa principalmente per avere internet quelle volte che vado via per qualche giorno là dove non ho neanche una linea telefonica. Forse in futuro la userò anche come numero principale, vedremo.
Old 02-04-2008, 19:34   #31
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Quote:
Io? Super senza scatto, ma tanto ora come ora questa scheda non la userò per fare telefonate... l'ho presa principalmente per avere internet quelle volte che vado via per qualche giorno là dove non ho neanche una linea telefonica. Forse in futuro la userò anche come numero principale, vedremo.
se la sim la portavi da altro operatore c'era il raddoppio delle ricariche.
Old 02-04-2008, 19:42   #32
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
se la sim la portavi da altro operatore c'era il raddoppio delle ricariche.
Quello me l'hanno dato cmq.

Sul depliant c'è scritto che chi attiva entro il 13 aprile una ricaricabile ha il raddoppio per 6 mesi.
Old 03-04-2008, 22:14   #33
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Se a qualcuno interessa ancora, sono riuscito ad attivare i-mode no limit (alla faccia di quelli del centro wind che mi dicevano che me l'ero inventata...). Funziona, l'ho provata anche usando il cell come modem. Speriamo che a luglio la rinnovino, se no pazienza: quando vado via attivo l'offerta da 8 € e pazienza.

OT: per curiosità, non ho ancora capito come fare a disattivare le offerte che mi hanno attivato con la scheda. Dal sito non riesco, si fa da qualche menu del 4242?
Old 04-04-2008, 07:48   #34
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao ragazzi vi devo chiedere una cosa semplicissima, o meglio una conferma. Sto traslocando nel nuovo appartamento dove non c'è linea telefonica... e non intendo installarla.

Per navigare su forum, internet banking e simili, niente video, download pesanti e chat lunghe ore cosa consigliate sul fronte Wind?
A tempo o consumo?
Mega ore, o Mega 1500?
Vorrei spendere il meno possibile.

Dove abito ho provato con il mio n73 e di Umts manco l'ombra. Ieri sera per curiosità ho provato a connettere il mio portatile tramite Pc Suite via BT. Tutto ok... e la cosa mi ha piacevolmente sorpreso. Stavo già pensando al modem E220.

Quindi mi basterebbe attivare un piano per l'internet mobile sul mio numero? Questo non ha niente a che vedere con il piano per le telefonate giusto? Sono 2 cose indipendenti?
La connessione tramite Pc suite e via Bluetooth penalizza la velocità di navigazione?

Grazie mille ciauzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300

Ultima modifica di J-Ego : 04-04-2008 alle 07:53.
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 08:30   #35
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Ciao ragazzi vi devo chiedere una cosa semplicissima, o meglio una conferma. Sto traslocando nel nuovo appartamento dove non c'è linea telefonica... e non intendo installarla.

Per navigare su forum, internet banking e simili, niente video, download pesanti e chat lunghe ore cosa consigliate sul fronte Wind?
A tempo o consumo?
Mega ore, o Mega 1500?
Vorrei spendere il meno possibile.

Dove abito ho provato con il mio n73 e di Umts manco l'ombra. Ieri sera per curiosità ho provato a connettere il mio portatile tramite Pc Suite via BT. Tutto ok... e la cosa mi ha piacevolmente sorpreso. Stavo già pensando al modem E220.

Quindi mi basterebbe attivare un piano per l'internet mobile sul mio numero? Questo non ha niente a che vedere con il piano per le telefonate giusto? Sono 2 cose indipendenti?
La connessione tramite Pc suite e via Bluetooth penalizza la velocità di navigazione?

Grazie mille ciauzzzz
Io sono un neofita totale per quanto riguarda questi argomenti, ma posso già dirti che se hai in mente downloads pesanti un'offerta a volume come la 1500 potrebbe non andare bene. Sono pur sempre "solo" 500 MB di traffico... vanno benissimo per navigare, e volendo anche per le "chat lunghe ore" delle quali parli, visto che una chat non consuma molto traffico. Ma per scaricare... te la bruci in poco tempo.

Allo stesso tempo, una connessione a ore va benissimo per scaricare, ma non tanto per quelle chat lunghe delle quali parli. Poi dipende da quanto sono lunghe queste chat. Con una Mega 100 ore hai a disposizione più di 3 ore al giorno, e potrebbero bastarti, ma viene 15 € al mese.

Non so come siano messi gli altri operatori da questo punto di vista.

Per quanto riguarda l'uso come modem, ho provato a collegarmi ieri usando pcsuite e un N70 e non ho avuto problemi. L'unico accorgimento è stato quello di impostare manualmente il punto di accesso a wind, vale a dire internet.wind (o qualcosa del genere, lo vedi nelle proprietà del punto di accesso dal cellulare) nelle impostazioni manuali. Fatto questo si è collegato senza problemi.

Questo è tutto quello che posso dirti, aspetta anche il parere di utenti più esperti in questo campo.
Old 04-04-2008, 08:35   #36
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Sorry mi sono spiegato male.
Intendevo dire niente chat o download video, nè scaricamenti pesanti.

Solo navigazione tranquilla su forum, siti di internet banking e gestione enel and company.
Non so quantificare se quei 500mb della Mega 1500 bastino.

Per la connessione, tramite pc suite io ho usato il punto Wind Italy, e ho visto che accetta anche l'utilizzo dell'accelerometro.

Ma quindi la sim che usi per navigare, volendo puoi anche telefonare? Hai il piano super senza scatto giusto?

Ciauzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 08:54   #37
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Sorry mi sono spiegato male.
Intendevo dire niente chat o download video, nè scaricamenti pesanti.

Solo navigazione tranquilla su forum, siti di internet banking e gestione enel and company.
Non so quantificare se quei 500mb della Mega 1500 bastino.

Per la connessione, tramite pc suite io ho usato il punto Wind Italy, e ho visto che accetta anche l'utilizzo dell'accelerometro.

Ma quindi la sim che usi per navigare, volendo puoi anche telefonare? Hai il piano super senza scatto giusto?

Ciauzzzz
Ah, scusami, quel "niente" mi era sfuggito!

Secondo me è sufficiente, ma dipende da quanto pesano i siti che visiti. Secondo me basta, ma non avendo mai usato una connessione mobile in sostituzione totale di una adsl non posso dirtelo con certezza.

Uno degli utenti che ha risposto prima in questa discussione utilizza la connessione mobile da pc, vedi se risponde anche lui cosa ti dice per i consumi, secondo me dovresti farcela con 500 MB.
Old 17-04-2008, 14:17   #38
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

ciao a tutti.

dovrei connettermi in una zona priva di adsl.

devo cmq prendere un cellulare nuovo il mio veccchio ha tirato le quoia.

potete darmi alcuni consigli?

ovviamente dipendera da quale operatora copre la zona, pero a prescindere da questo:

1- un cellulare umts che nn sia ciofeca ma nemmeno chissache...poi nn se se cambiano le prestazioni da una generazione allaltra oppure se umts è umts e basta.

2- migliore offerta/provider.

ciao
Old 18-04-2008, 12:07   #39
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

up
Old 18-04-2008, 12:44   #40
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
up
Io ho provato con un N70 e l'offerta dati più economica e limitata della wind. Non sono esperto in fatto di cellulari però, quindi non saprei cosa consigliarti.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian