|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Scusatemi ma a leggere queste cose mi vien da
Con tutte le patatine PAI che ho mangiato...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Chissà quante altre aziende ci stanno in Italia che lavorano in condizioni igieniche precarie.
Pensandoci forse non dovremo neanche più mangiare ma come si dice, occhio non vede, cuore non duole.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Dispiace per i lavoratori ma non è accettabile il ricatto "se chiudete lo stabilimento la gente non lavora" quando i motivi sono legati a norme igenico sanitarie.
RiccardoS quali sono i marchi che applicano il motto: "Ratti (sterilizzati) per tutti?" |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
Devi vedere nei paninari ambulanti, quelli con il furgone aperto di lato... Mi hanno raccontato cose da non crederci: ratti, blatte, formiche, altri vermi e insetti vari dentro i bidoni dove tengono la farina e altre robe... Per non parlare poi dell'olio fritto usato per patatine, crispelle etc o dei grill...quelli sono una vera prelibatezza Ah e lasciam stare i fast food yankee presenti in ITA!! In fatto di alimentazione, quel che ti fai a casa NON HA PREZZO...PER TUTTO IL RESTO C'è L'ORTICELLO DIETRO CASA |
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
non cito i marchi perchè non serve: lavorano TUTTE così le aziende, se dovessero mettersi a controllare le forniture, i magazzini di stoccaggio e la filiera di produzione all'interno dello stabilimento, non ci starebbero con i costi e chiuderebbero all'istante. per farti un paio di esempi... un amico lavora in un'industria che fa conserve di pomodoro... il meno peggio che può arrivare con i carichi di camion sono peperoni nascosti nelle parti basse delle casse, perchè fanno più volume e costano meno. nel prodotto finito non te ne accorgi perchè tanto la qualità è talmente scadente che al massimo lo etichetti come poco gustoso. Se ne accorge solo chi è abituato a mangiare la vera conserva fatta in casa, ovvero i pochi che possono permettersi un orto ed il tempo di starci dietro. (per non parlare delle condizioni in cui arrivano gli autisti extracomunitari delle ditte che vincono l'appalto per il trasporto: nel mese di campagna non si fermano praticamente mai... una volta questo mio amico è stato costretto a saltare dentro il camion e portarlo alla zona scarico perchè l'autista era crollato dal sonno mentre faceva retromarcia. Parlando con questo poi ha saputo che erano 3 settimane che passava per casa sua solo la domenica per farsi una doccia e la moglie Un altro amico non tocca più i succhi di frutta da quando ha visto con i suoi occhi uscire una biscia lunga un metro da un tubo di raccolta (non scarico, eh!) del semilavorato... e tante altre cose: i topi sono frequenti in giro per gli stabilimenti, mentre i magazzini sono il loro regno... d'altronde la materia prima che si usa per queste cose è la più scadente dell'intera produzione, gli scarti degli scarti della vendita nonchè i ritorni di merce avariata (questo credo sia noto a tutti). Tanto alla fine il tutto viene sterilizzato. ovviamente parlo di aziende grosse... spero e credo che in quelle artigianali/famigliari le cose vadano diversamente, non a caso il prodotto finale è tutt'altra cosa, ma basta chiedere a chiunque abbia lavorato in quel settore per avere conferme. ah p.s. qua in zona è molto sviluppata anche la coltivazione della soia... non serve che vi descriva l'invasione di cimici nelle zone vicino ai campi di questa coltivazione... che fine credete che facciano quelle che raccolgono insieme al vegetale?
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Wursteland
|
e comunque ... fa anticorpi
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
A malincuore, ma sono anni che ho rinunciato a quelle "schifezze", proprio dopo aver sentito una cosa del genere.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mai più! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che non mi sembra proprio che i peperoni siano più economici dei pomodori
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Succhi di frutta non ne bevo io... yeppaaaaa
Clmaml,zlma
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
anche io ma ... a questo punto ... chissà come fanno la birra ?
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho idea delle reazioni che possano causare i peperoni agli allergici... ma credo che i casi gravi siano quelli di shock anafilattico... non me ne intendo di allergie, ma quante volte capita ormai di parlare con persone divenute allergiche alle cose più disparate? probabilmente ciò che causano normalmente è malessere, squaraus , acidità e cose così...non ho idea del prezzo dei peperoni e dei pomodori, ma se il prodotto arriva in casse ne viene controllato il volume... mi diceva quest'amico che l'azienda se ne accorgeva più che altro perchè poi la resa in peso del semilavorato era inferiore alle aspettative |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
io invece ne bevo eccome... nonostante tutto, il prodotto finale è buono (occhio... non tutti... quelli scadenti si sente chiaramente che sanno di marcio...)... se dovessimo star lì a pensare a tutto ciò che è successo nella fase di produzione non mangeremmo più nulla... non andremmo manco più al ristorante!
l'importante è saperlo e non credere che sia tutto rose e fiori come lo mostrano nella pubblicità
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
)Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
in pratica i dipendenti facevano pipi' nei contenitori dove la birra si affinava, cosi'da darle un gusto particolare... C,;a,.'z.'a.'z
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: napoli
|
Quote:
Edit: sò Pucceddu con l'account del babbo, m'nagg -_-
|
|
|
|
#40 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!