Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 09:41   #21
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Scusatemi ma a leggere queste cose mi vien da

Con tutte le patatine PAI che ho mangiato...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 09:59   #22
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Chissà quante altre aziende ci stanno in Italia che lavorano in condizioni igieniche precarie.
Pensandoci forse non dovremo neanche più mangiare
ma come si dice, occhio non vede, cuore non duole.
Old 22-02-2008, 10:15   #23
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Dispiace per i lavoratori ma non è accettabile il ricatto "se chiudete lo stabilimento la gente non lavora" quando i motivi sono legati a norme igenico sanitarie.

RiccardoS quali sono i marchi che applicano il motto: "Ratti (sterilizzati) per tutti?"
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:16   #24
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi

ma cosa vuoi che sia tsiè

Devi vedere nei paninari ambulanti, quelli con il furgone aperto di lato...

Mi hanno raccontato cose da non crederci: ratti, blatte, formiche, altri vermi e insetti vari dentro i bidoni dove tengono la farina e altre robe...

Per non parlare poi dell'olio fritto usato per patatine, crispelle etc o dei grill...quelli sono una vera prelibatezza

Ah e lasciam stare i fast food yankee presenti in ITA!!

In fatto di alimentazione, quel che ti fai a casa NON HA PREZZO...PER TUTTO IL RESTO C'è L'ORTICELLO DIETRO CASA
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:22   #25
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Dispiace per i lavoratori ma non è accettabile il ricatto "se chiudete lo stabilimento la gente non lavora" quando i motivi sono legati a norme igenico sanitarie.

RiccardoS quali sono i marchi che applicano il motto: "Ratti (sterilizzati) per tutti?"
conosco varie persone che lavorano nell'industria conserviera ed altre che fanno succhi di frutta. inoltre conosco camionisti che portano i carichi a queste aziende.
non cito i marchi perchè non serve: lavorano TUTTE così le aziende, se dovessero mettersi a controllare le forniture, i magazzini di stoccaggio e la filiera di produzione all'interno dello stabilimento, non ci starebbero con i costi e chiuderebbero all'istante.

per farti un paio di esempi... un amico lavora in un'industria che fa conserve di pomodoro... il meno peggio che può arrivare con i carichi di camion sono peperoni nascosti nelle parti basse delle casse, perchè fanno più volume e costano meno. nel prodotto finito non te ne accorgi perchè tanto la qualità è talmente scadente che al massimo lo etichetti come poco gustoso. Se ne accorge solo chi è abituato a mangiare la vera conserva fatta in casa, ovvero i pochi che possono permettersi un orto ed il tempo di starci dietro.
(per non parlare delle condizioni in cui arrivano gli autisti extracomunitari delle ditte che vincono l'appalto per il trasporto: nel mese di campagna non si fermano praticamente mai... una volta questo mio amico è stato costretto a saltare dentro il camion e portarlo alla zona scarico perchè l'autista era crollato dal sonno mentre faceva retromarcia. Parlando con questo poi ha saputo che erano 3 settimane che passava per casa sua solo la domenica per farsi una doccia e la moglie )

Un altro amico non tocca più i succhi di frutta da quando ha visto con i suoi occhi uscire una biscia lunga un metro da un tubo di raccolta (non scarico, eh!) del semilavorato... e tante altre cose: i topi sono frequenti in giro per gli stabilimenti, mentre i magazzini sono il loro regno... d'altronde la materia prima che si usa per queste cose è la più scadente dell'intera produzione, gli scarti degli scarti della vendita nonchè i ritorni di merce avariata (questo credo sia noto a tutti). Tanto alla fine il tutto viene sterilizzato.

ovviamente parlo di aziende grosse... spero e credo che in quelle artigianali/famigliari le cose vadano diversamente, non a caso il prodotto finale è tutt'altra cosa, ma basta chiedere a chiunque abbia lavorato in quel settore per avere conferme.

ah p.s. qua in zona è molto sviluppata anche la coltivazione della soia... non serve che vi descriva l'invasione di cimici nelle zone vicino ai campi di questa coltivazione... che fine credete che facciano quelle che raccolgono insieme al vegetale?
Old 22-02-2008, 11:23   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
e comunque ... fa anticorpi
Old 22-02-2008, 11:28   #27
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
A malincuore, ma sono anni che ho rinunciato a quelle "schifezze", proprio dopo aver sentito una cosa del genere.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:43   #28
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
ma cosa vuoi che sia tsiè

Devi vedere nei paninari ambulanti, quelli con il furgone aperto di lato...

Mi hanno raccontato cose da non crederci: ratti, blatte, formiche, altri vermi e insetti vari dentro i bidoni dove tengono la farina e altre robe...

Per non parlare poi dell'olio fritto usato per patatine, crispelle etc o dei grill...quelli sono una vera prelibatezza

Ah e lasciam stare i fast food yankee presenti in ITA!!

In fatto di alimentazione, quel che ti fai a casa NON HA PREZZO...PER TUTTO IL RESTO C'è L'ORTICELLO DIETRO CASA
mica per niente quando si decide di andare da loro si dice "pigliamo un panino dal lurido??"
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 12:51   #29
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
conosco varie persone che lavorano nell'industria conserviera ed altre che fanno succhi di frutta. inoltre conosco camionisti che portano i carichi a queste aziende.
non cito i marchi perchè non serve: lavorano TUTTE così le aziende, se dovessero mettersi a controllare le forniture, i magazzini di stoccaggio e la filiera di produzione all'interno dello stabilimento, non ci starebbero con i costi e chiuderebbero all'istante.

per farti un paio di esempi... un amico lavora in un'industria che fa conserve di pomodoro... il meno peggio che può arrivare con i carichi di camion sono peperoni nascosti nelle parti basse delle casse, perchè fanno più volume e costano meno. nel prodotto finito non te ne accorgi perchè tanto la qualità è talmente scadente che al massimo lo etichetti come poco gustoso. Se ne accorge solo chi è abituato a mangiare la vera conserva fatta in casa, ovvero i pochi che possono permettersi un orto ed il tempo di starci dietro.
(per non parlare delle condizioni in cui arrivano gli autisti extracomunitari delle ditte che vincono l'appalto per il trasporto: nel mese di campagna non si fermano praticamente mai... una volta questo mio amico è stato costretto a saltare dentro il camion e portarlo alla zona scarico perchè l'autista era crollato dal sonno mentre faceva retromarcia. Parlando con questo poi ha saputo che erano 3 settimane che passava per casa sua solo la domenica per farsi una doccia e la moglie )

Un altro amico non tocca più i succhi di frutta da quando ha visto con i suoi occhi uscire una biscia lunga un metro da un tubo di raccolta (non scarico, eh!) del semilavorato... e tante altre cose: i topi sono frequenti in giro per gli stabilimenti, mentre i magazzini sono il loro regno... d'altronde la materia prima che si usa per queste cose è la più scadente dell'intera produzione, gli scarti degli scarti della vendita nonchè i ritorni di merce avariata (questo credo sia noto a tutti). Tanto alla fine il tutto viene sterilizzato.

ovviamente parlo di aziende grosse... spero e credo che in quelle artigianali/famigliari le cose vadano diversamente, non a caso il prodotto finale è tutt'altra cosa, ma basta chiedere a chiunque abbia lavorato in quel settore per avere conferme.

ah p.s. qua in zona è molto sviluppata anche la coltivazione della soia... non serve che vi descriva l'invasione di cimici nelle zone vicino ai campi di questa coltivazione... che fine credete che facciano quelle che raccolgono insieme al vegetale?

Mai più!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 12:53   #30
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi

Hai fatto una strage di:

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:03   #31
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
permettimi di dubitare (solo su questo): se fosse vero sarebbe già successo che chi è allergico al peperone e compra uno di questi prodotti ci rimane secco, o quasi.
A parte che non mi sembra proprio che i peperoni siano più economici dei pomodori
Old 22-02-2008, 13:15   #32
Bismark85
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
mica per niente quando si decide di andare da loro si dice "pigliamo un panino dal lurido??"
A Roma li chiamiamo "zozzoni"
Bismark85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:16   #33
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Succhi di frutta non ne bevo io... yeppaaaaa

Clmaml,zlma
Old 22-02-2008, 13:21   #34
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
anche io ma ... a questo punto ... chissà come fanno la birra ?
Old 22-02-2008, 13:21   #35
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
permettimi di dubitare (solo su questo): se fosse vero sarebbe già successo che chi è allergico al peperone e compra uno di questi prodotti ci rimane secco, o quasi.
A parte che non mi sembra proprio che i peperoni siano più economici dei pomodori

non ho idea delle reazioni che possano causare i peperoni agli allergici... ma credo che i casi gravi siano quelli di shock anafilattico... non me ne intendo di allergie, ma quante volte capita ormai di parlare con persone divenute allergiche alle cose più disparate? probabilmente ciò che causano normalmente è malessere, squaraus , acidità e cose così...

non ho idea del prezzo dei peperoni e dei pomodori, ma se il prodotto arriva in casse ne viene controllato il volume... mi diceva quest'amico che l'azienda se ne accorgeva più che altro perchè poi la resa in peso del semilavorato era inferiore alle aspettative
Old 22-02-2008, 13:25   #36
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:

Clmaml,zlma
io invece ne bevo eccome... nonostante tutto, il prodotto finale è buono (occhio... non tutti... quelli scadenti si sente chiaramente che sanno di marcio...)... se dovessimo star lì a pensare a tutto ciò che è successo nella fase di produzione non mangeremmo più nulla... non andremmo manco più al ristorante!

l'importante è saperlo e non credere che sia tutto rose e fiori come lo mostrano nella pubblicità
Old 22-02-2008, 13:35   #37
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
non ho idea delle reazioni che possano causare i peperoni agli allergici... ma credo che i casi gravi siano quelli di shock anafilattico... non me ne intendo di allergie, ma quante volte capita ormai di parlare con persone divenute allergiche alle cose più disparate? probabilmente ciò che causano normalmente è malessere, squaraus , acidità e cose così...
resta il fatto che il sapore del peperone è forte, mi sembra strano che passi senza problemi. Boh, non me ne intendo, non abbiamo ancora l'orto (ma a breve) ma i sughi li facciamo tutti in casa e i succhi li prendiamo tutti puri al 100% (se poi ci son cimici e blatte anche li ciccia ... io bevo solo acqua di rubinetto e birra )

Quote:
non ho idea del prezzo dei peperoni e dei pomodori, ma se il prodotto arriva in casse ne viene controllato il volume... mi diceva quest'amico che l'azienda se ne accorgeva più che altro perchè poi la resa in peso del semilavorato era inferiore alle aspettative
ah ok, in effetti il peperone è pieno d'aria
Old 23-02-2008, 15:38   #38
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
anche io ma ... a questo punto ... chissà come fanno la birra ?
tempo fa vidi un documentario dove mostravano un birrificio bavarese.
in pratica i dipendenti facevano pipi' nei contenitori dove la birra si affinava, cosi'da darle un gusto particolare...

C,;a,.'z.'a.'z
Old 23-02-2008, 16:42   #39
bixxio
Senior Member

L'Avatar di bixxio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: napoli
Quote:
in pratica i dipendenti facevano pipi' nei contenitori dove la birra si affinava, cosi'da darle un gusto particolare...

C,;a,.'z.'a.'z
aahahahah ma che orrore!

Edit: sò Pucceddu con l'account del babbo, m'nagg -_-
Old 23-02-2008, 17:17   #40
Ferdy78

Quote:

C,;a,.'z.'a.'z

Ossignur...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian