|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Beh questo è il tuo punto di vista.
La cosa "fica" intanto ha rivoluzionato il mondo mobile e come puoi ben vedere dalle news che arrivano dal Mobile World Congress molti produttori stanno tirando fuori delle novità touchscreen, segno che comunque Apple ha fatto un buon prodotto (non perfetto, sia chiaro). Non sto qui a difendere l'iPhone, ma definirlo solo un oggetto figo mi pare esageratamente riduttivo.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ognuno la pensa come vuole com è giusto..
però secondo me prima di metterlo in vendita potevano apporre delle migliorie...
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
premetto che sono un maniaco di tecnologia... hi-fi, home cinema, HD, car audio, e di tutto di piu...ma i cell sono una cosa che mi interessa minimamente...l iphone é l unico cell che mi ha soddisfatto dopo i vari nokia... fara pure meno cose rispetto ai nokia ma le fa bene e magari le cominci a sfruttare tutte proprio xke... fa figo! stare in fila alla posta e sentirti dietro la tipa ke dice all uomo: "o! o! guarda ke figo quel cell! ma cos e?? (mentre nel frattempo ruoto la mia pagina web ruotando il tel... e il tizio risponde: " eh ma quello é l iphone! ammazza ke figo!!!" e una bella cosa... il nokia é sempre un nokia...sara piu prestazionale ma rimarra a vita "senza infamia e senza lode"... su internet nn ci vai xke il wap lo lascio a qualcun altro...e tutte le altre funzionalita kissenefrega! uno veramente tecnologico avra una cosa x ogni esigenza: un ipod da 80gb, e una digitale ipercompatta...e non mi venite a dire che sono un sborone, un ragazzino, un fanboy!... se vi fate un cell da 500eur siete i primi a fare li sboroni...magari nn lo fate tirandolo fuori xke tanto so tutti uguali i nokia...ma lo fate dicendo "ci ho speso 500EUR"...ce chi aggiunge " 1 MILIONE DELLE VECCHIE LIRE!"...xke se davvero siete dei manager sempre in movimento e avete bisogno di controllare la vostra casella mail, vi fate un blackberry o un pda ma nn di sicuro un CELLULARE... e x ki dice ke fate le foto da skifo... finora lho usato solo di notte e le fa veramente da skifo...di giorno pero...oggi ho fatto x caso una foto...vado a casa la metto sul pc, la apro...
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Hellraiser83 : 15-02-2008 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]() senza parlare quelle stronzate sul wap ke ha detto, dato che magari non sa che con 1 nokia puoi andare anche in web e non c'entra nulla il wap... non so se sei 1 fanboy,ma probabilmente 1 ragazzino (anche se hai la mia stessaa età) e 1 sborone (vedi discoso della posta).. ho nominato le 3 categorie di persone: mi pare che caurisapulus si colloca nella terza, l'utente HELL nella seconda..cerchiamo il fanboy apple ![]() come al solito i fatti non mi smentiscono ![]() Ultima modifica di fenomeno83 : 15-02-2008 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
ah e giusto x informazione... lho pagato 300eur compreso di spese di spedizione Ultima modifica di Hellraiser83 : 15-02-2008 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() scherzi a parte...venendo dall'N95 ci potresti rimanere deluso.... dipende se dai più importanza alla flessibilità (N95) o all'interfaccia (iPhone) per i miei gusti vince un iphone, semplicemente perchè di tutto il plus del N95 non so che farmene e voglio un interfaccia superiore (chi ha provato un iphone/ipod touch sa che a confronto l'N95 fa ridere)
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() hai le idee confise caromio...anzi, non hai neanche l'idea di ciò che stai dicendo Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq sai qual e il prezzo ufficiale in usa almeno??? se pensi ke sia 1000 eur, allora te lo vendo io a 800 ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
ora ti spiego tutto in dettaglio e prima di replicare (se ci riuscirai)devi leggere TUTTO.. ecco cosa posso fare col mio n95... sono in giro,potrebbe capitarmi di dover avere necessità di 1 qualsiasi cosa, dato che non posso avere tutto appresso..non posso avere lo zainetto... mi serve dover frare 1 scatto d'occasione...click ed ottengo 1 risultato buono per essere visualizzato sul monitor del mio pc,o stampato..soddisfatto come quando scatto con 1 digitalina...non prentendo gandissime qualità, ma almeno che il rusltato sia ccettabile per distribuire le foto tra amici,etc... per le occasioni ho la mai canon reflex d400 ecco1 esempio di 1 foto scattata questa estate al mare,quando nessuno aveva 1 digitale ed 1 avevo semplicemente il mio telefonino: http://aycu35.webshots.com/image/293...3150652_rs.jpg con iphone?certo può scattare foto,ma possono essere tenute solo sul cel perchè non è qualità accettabile per poter essere distribuita come 1 foto di 1 digitalina...forse in condizioni ottimali vagari qualche catto riesce,,a il + delle volte è meglio non premere il tasto(senza contare che manca di autofocus)..ma fin qui ci può stare,iphone non nasce come cameraphone... passiamo avanti: mi sarà capitato qualche volta di dover catturare qualche momento,fare qualche video ed ovviamente non ho la mia sony full hd... ecco anche in quel momento mi ricordo di avere il mio cellulare che mi può restituire risultati televisivamente parlando,accettabili...ossia,io prendo i miei video,li distribuisco ad amici,li converto in dvd,ci faccio asieme alle foto i progetti con pinnacle..ed ottengo 1 risultato permettamente godibile in pc e televisione (grazie alla risoluzione vga)..peraltro se voglio me li stramiglioro(tanto per dire che sono perfetti)con 1 filtro one click questo è 1 esempio di video girato dall'n95 (guardalo,altrimenti non parlare) http://rapidshare.com/files/76521852/originale.mp4.html senza dire che posso guardare in tempo reale i contenuti(video e foto) attraverso il cavo tv... l'iphone?vabbè non è 1 cameraphone e quindi non mi posso aspettare chissachè dai filmati..ma il punto è 1 altro:NON GIRA FILMATI!!!1 cell rivoluzionario non è in grado nemmeno di girare filmini!sai su cosa campa youtube?sui filmati girati dai cell...beh,con iphone ti appendi... passiamo avanti: devo farmi 1 navigazione satellitare..nel mio n95 il gps ce l'ho INTEGRATO (quindi nemmeno antennini esterni mi debbo portare)..se sono a piedi e mi serve 1 via,volià e la trovo e mi ci porta... su iphone non hai manco la possibilità di usarne 1 esterno di antennino continuiamo: spesso per trovo fuori casa ed ho bisogno di connettere il mio portatile ad internet..ho naviga3 a 9€ al mese e sfruttando il mio cell come modem,grazie alla velocità hsdpa ho 1 mini adsl portatile!!!senza parlare di tutti i servizi voip,messenger,etc etc,sfruttabili anche in wifi.. con iphone?non puoi usarlo come modem e per di + ha 1 velocità limitata ad edge!!!certo per navigare è tutta 1 altra cosa,ma se non sei sotto wifi vai a velocità di lumaca...io col mio n95 non ho la stessa comodità nell'uso di internet (non dei suoi servizi,che mi ocnserntono di fare tutto come quelli citati)ma se mi serve andare in 1 sito c vado tranquillamente..è anche vero che quando sono con l'ipod touch uso questo per l'internet,ma con n95 cmq non resti a piedi in nessuna occasione! ah scordavo,è stato implementato il flashlite3 e posso vedere TUTTI I FILMATI YOUTUBE IN FORMATO NATIVO!con iphone ti appendi al tram,e nonostante è il miglior internet device,è limitato anche in questo campo sia dalla valocità edge,sia dalla mancanza del supporto flash! andiamo avanti: lato musica il mio n95 ha 1 qualità che preferisco ad 1 ipod nano,anche se quando ho l'ipod touch referisco senza dubbio quest'ultimo...tuttaia nel nokia ho anche la radio che uso molto quando sono in viaggio..anche dal punto di vista musicale è limitato! lato intrattenimento: ci sono giochi spettacolari per nokia,supporta i java(IPHONE NO!!E CI SONO MIGLIAIA DI GIOCHINI SIMPATICI IN JAVA),è uscito l'ngage con giochi di grafica superba ed inoltre con la possibilità di giocare in rete con 1 sistema come xbox live: http://it.youtube.com/watch?v=-l0nuK...ad.php?t=10231 http://it.youtube.com/watch?v=CBSwS5...ad.php?t=10231 senza contare che col caetto si può giocare in tv passiamo al lato telefono: io gli sms li posso cancellare ad 1 ad 1 come 1 normale telefono,NON MI APPARE A TUTTO SCHERMO IL MESSAGGIO QUANDO MI ARRIVA(ANZI,NEL NOKIA HO 1 PROGRAMMA ANTIFIDANZATA),posso scambiare files via bluetooth(se ne hai mandato 2 hai detto tutto sull'uso limitato che ne fai di 1 cell)..se mi piace la gestione tipo chat di iphone ho il programmino per symbian che me li organizza in quel modo,e posso scegliere come visualizzarli...per cancellare 1 foto e video non debbo passare dal pc (cavolo,come diamine si fa a non poter cancellare 1 foto o video dal cell!!!!),la qualità telefonica ericezione sono buoni (non come quella mediocre di iphone),ho ottimi altoparlanti,ho tutti gli attacchi standard,etc etc etc... passiamo al lato dove c'è la distrozione dell'iphone..il parco software presente per symbian consente davvero di poter ricoprire qualsiasi funzionalità di cui si ha la necessità: fax,controllo remoto,messenger,edit word,etc etc etc..dato che non posso scriverle tutte,vatti a guardare la funzionalità di ogni singolo programma http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7274 mi spiace caro,ma hai toppato alla grande..chi compra n95 sa che cosa può farci,sa che potrà avere la funzione per fare quella cosa e non lo compra per fare il fighetto,ma + che altro per avere qualcosa di utile sempre a portata di tasca tu invece sie rimasto ad 1 concezione vecchia dei symbian,symbian che cmq non hai sfruttatato mai appieno...e la tua ammissione di fare il figo col 1 cell la dice lunga.. non non facciamo i fighi,anche se spendiamo 600(che sono tanti)li spendiamo per qualcosa che davvero ne vale e non ti lasci a piedi in nessuna occasione... ora ritorna a fare lo zoon con le 2 dita,che l'ho appena fatto sul mio ipod touch ![]() ps: steve in america obbliga a sottoscrivere 1 contratto..in europa dove lo vende anche conl'opzione senza contratto,lo vende a 999euro,per 1 cell che ha meno funzioni del sagem!! accetto ipod touch che non è telefono e quello che deve fare lo fa in maniera superlativa..iphone proprio no,perchè è 1 telefono rivoiluazionario MA CHE NON FA IL TELEFONO! e questa bella storiella dice quasi tutto http://www.dynamick.it/limiti-inconf...phone-864.html Ultima modifica di fenomeno83 : 15-02-2008 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
in linea di massima io sono dell'idea che se uno compra un n95 ed usa TUTTE le funzioni che questo telefono ha di sicuro non può valutare come alternativa l'iPhone..
![]() tralasciando questo avrei qualche appunto da fare alle tue affermazioni.. ![]() andiamo con ordine: - foto.. son dell'idea che l'iPhone e pure l'N95 non nascano per essere delle macchine fotografiche.. comunque sono d'accordo con te che l'N95 sia superiore.. - i video.. nativamente non li fa ed hai perfettamente ragione che comunque da questo punto di vista l'n95 è superiore.. però c'è da dire che molto probabilmente lo implementaranno a maggior ragione dopo l'uscita dell'SDK.. già ora c'è una specie di versione beta (Drunknbass) che permette di fare video però per ora c'è il limite della ram perché non sono riusciti a spostare via via i pezzi del video dalla ram alla memoria.. a 2 megapixel di risoluzione del video si hanno poco più di 10fps.. quindi scendendo un pò si raggiungono agevolmente i 30fps per la risoluzione vga.. sul blog si parla di un massimo di 45fps però credo siano alla risoluzione dello schermo dell'iphone.. con questo ci tengo a ribadire che comunque ora come ora l'N95 è superiore in questo.. ![]() - gps.. N95 integrato ok.. iPhone anche qui non c'è se non la possibilità di localizzare il punto in cui ti trovi tramite la triangolazione gsm su google maps.. esiste già comunque un gps "amatoriale" e molto probabilmente cercheranno di muoversi anche su questo lato con l'uscita dell'sdk.. comunque anche qui se uno vuole un navigatore gps integrato con il cellulare deve scegliere l'n95.. - sulla connessione hai già esposto i limiti in modo chiaro te.. però hai altrettanto apprezzato la bellezza e la facilità con cui si naviga con un iphone/ipodtouch.. da questo punto di vista credo che ci sia poco da ridire.. non c'è storia.. se devo guardare una pagina web usando 4 frecce o 2 dita.. ![]() - questione audio.. se ti sei informato sai che in molti si lamentano della qualità audio dell'ipodtouch che è inferiore a quella dell'iphone.. poi se parlando del lato audio reputi l'iphone limitato beh.. non so te ma apparte la radio io lo reputo 100 volte superiore all'n95 da questo punto di vista.. ![]() - questione giochi.. beh sinceramente preferisco giocare a qualche bel gioco nes e mame (mario è sempre mario ![]() ![]() ![]() - sulle mancanze (bluetooth bloccato ecc..) hai ragione.. unico appunto le foto le puoi cancellare e non c'è bisogno di collegarti al pc.. comunque anche per i video e file audio volendo il modo si trova.. hai praticamente una console (stile linux & apple) con la quale puoi agire come ti pare sui file di sistema e non.. insomma con tutto questo non voglio dire che ciò che hai detto è sbagliato anzi.. però bisogna capire che è una piattaforma nuova e bisogna dare del tempo per lo sviluppo.. non credo che il symbian nella sua prima versione facesse anche il caffè come ora.. ![]() all'autore del 3d invece consiglio di tenersi stretto l'n95 se si trova bene ed ha bisogno di tutte le funzioni che il nokia ha.. ![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... Ultima modifica di joden : 15-02-2008 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||||||||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
ma abbiamo qualcosa in +..oltre i java in cui si trovano giochini leggendari ed anche simpatici,ciu sono giochi di grafica superba e se hai visto i video te ne potrai rendere conto..inoltre per i giochi di auto ad esmepio di può sfrittare l'accelerometro per giocare come se avessi lo sterzo..ti abbono la ps1,ma gli ngage se la mangiano a colazione,anche se il parco di giochi della ps1 è molto + vasto e l'ngage è uscito solo ora ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
mi fa piacere confrontarmi con persone obiettive come te,seppur di "credenziali" opposte.. io ho apprezzato molto l'innovazione apportata da iphone, che ha dato 1 scossa al mercato(nfatti nokia sta facendo l's60 touch), ma il fatto che sia cosi' limitato come telefono davvero generw \ controsenso senza eguali...da 1 parte è qualcosa di straordinario,dall'altro 1 mezza ciofeca... per questo quando si parla di iphone in 1 secondo si potrebbe passare dal paradiso all'inferno e viceversA ![]() Ultima modifica di fenomeno83 : 16-02-2008 alle 03:41. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
Quote:
![]() sull'innovazione speriamo che continuino in questo senso tutti i produttori perché a mio avviso era un pò che c'era questo periodo di "stallo" nella telefonia.. prima tutti che vogliono cell minuscoli, poi le prime funzioni avanzate, poi ultrasottili, poi tutto integrato e ritorno a dimensioni stile mattoncino, poi periodo di lieve stallo con di nuovo uno sguardo alle dimensioni.. insomma sembrava si ritornasse da capo invece che andare in avanti.. ![]() ![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
quoto e sottoscrivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Che io non sarei stato in grado di avere se avessi risposto a caldo a simili sciocchezze... Onestamente spero che l'amico Hell stesse scherzando, soprattutto quando ha scritto la storiella della fila alla Posta... veramente il non plus ultra della tristezza... Se fosse vero mi viene da pensare che gente del genere lo caccerebbe apposta per sentirsi dire "WOW CHE FIGO"... E' possibile che se nessuno gli da soddisfazione, ci rimane pure male ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quante cavolate che sei riuscito a sparare su sto iphone... davvero tante complimenti hell. tu... di cosa sia un cellulare non hai davvero idea!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.