Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 13:22   #21
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ok, ma se un gioco non mi risulta nella lista di Alchemy mi attacco o posso fare qualcos'altro?

Ecco, i titoli Source per esempio non mi vengono rilevati, cosa diavolo dovrei fare, farmi a manina tutti quei settaggi?
per i titoli source devi seguire quelle istruzioni.. istruzioni identiche devi seguire per ogni gioco via steam, ma se non è source based allora devi usare i parametri del gioco come se non fosse su steam..

è un problema che affligge tutti i giochi steam.. ma cmq in 5 minuti lo setti e si risolve.. per fare prima vai in Creative\ALchemy Audigy e modifica direttamente il file ALchemy.ini con notepad aggiungendo in fondo i giochi che vuoi tu : D
Quote:
Certo che è scandaloso dover pagare per riavere le eax con la audigy2. Penso di aver già pagato quando ho comprato la scheda per questa feature. Se trovassi il seriale o un crack questa volta non mi farei nessuno scrupolo.
giusto, anche se il costo è di ca 5-6€ è cmq un furto.. in ogni caso non dovresti avere difficoltà a trovare una versione piratata
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:12   #22
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
per fare prima vai in Creative\ALchemy Audigy e modifica direttamente il file ALchemy.ini con notepad aggiungendo in fondo i giochi che vuoi tu
Fammi capire, se un gioco (non Steam based) non viene rilevato devo utilizzare questo stratagemma?
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:46   #23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Fammi capire, se un gioco (non Steam based) non viene rilevato devo utilizzare questo stratagemma?
sì, tutti i giochi con audio eax o anche con semplice accelerazione audio possono sfruttare creative alchemy per sgravare dalla cpu la codifica audio e per usare le eax dove vi sono integrate.. quella lista non è ufficiale ma fatta dagli utenti.. e non contiene nemmeno tutti i giochi.. ad esempio trakmania nations :sad:

ho editi il file .ini (cosa comoda se trovi i settaggi) o usi la procedura manuale di aggiunta con alchemy.. i giochi rilevati automaticamente sono 45 e sono esclusi tutti quelli via steam.. ergo è un numero risicato.. altro fattore che alla creative labs non hanno voglia di lavorare..
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 22:05   #24
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie delle info.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 21:27   #25
tinio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
a me hanno risolto un bel po' di problemi con audigy2 e vista 64 bit......avendo un 5.1 adesso posso abilitare molte + funzioni......gran passo avanti anche se non a ottimi livelli....spero continuino a lavorarci questi maghi.....
tinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 21:50   #26
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tinio Guarda i messaggi
a me hanno risolto un bel po' di problemi con audigy2 e vista 64 bit......avendo un 5.1 adesso posso abilitare molte + funzioni......gran passo avanti anche se non a ottimi livelli....spero continuino a lavorarci questi maghi.....
bhe, fai conto che stai usando i drive ufficiali creative per X-FI e moddati.. perfetti non sono ma almeno si ha una riproduzione audio decente anche in multichannel

il problema è che finchè creative non parirà i codici sorgente dei driver per windows.. non ci si può fare molto.. alcune info le pigliano dai driver open per linux.. ma il resto èp closed... ergo .-.

spero solo che al cebit di sto anno o creative si dia una mossa (alquanto improbabile) o che venga acquistata da qualche altra azienda, tanto peggio di così come supporto software non si può andare..
Old 16-02-2008, 08:50   #27
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Qualcuno gli ha provati su Vista?Io monto una X-Fi.
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 12:18   #28
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Qualcuno gli ha provati su Vista?Io monto una X-Fi.
come chiedi se qualcuno li ha già provati su vista? questi driver sono fatti apposta per vista, sp1 compreso XD

le x-fi cmq non sono messe malissimo a driver..se riscontri problemi o vuoi beneficiare delle features che questi driver moddati introducono.. scaricali pure.. altrimenti no. per chi ha una audigy, qualsiasi serie sia, sono invece un must, dato che creative ha dato solo dei beta con firma whql riciclata..
Old 25-02-2008, 15:07   #29
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
non trovo il link per scaricare. sarò cieco io boh
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 15:15   #30
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
LINK
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 15:24   #31
Senior Member

Quote:
ad inizio topic ci sono i 3 relativi del forum creative. ad ogni fine del primo post di essi c'è il link di download
Old 25-02-2008, 19:08   #32
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
ad inizio topic ci sono i 3 relativi del forum creative. ad ogni fine del primo post di essi c'è il link di download
l'avevo visto e non era cliccabile...ora sì
cmq grazie a baila per aver fornito il link diretto.
nn sarebbe il caso di metterlo nel primo post, all'inizio?

cmq mi sa che quello che cercavo io era questo
http://files.filefront.com/SBAX+PCDV.../fileinfo.html
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 25-02-2008, 19:31   #33
Senior Member

Quote:
l'avevo visto e non era cliccabile...ora sì
cmq grazie a baila per aver fornito il link diretto.
nn sarebbe il caso di metterlo nel primo post, all'inizio?

cmq mi sa che quello che cercavo io era questo
http://files.filefront.com/SBAX+PCDV.../fileinfo.html
non li metto nel primo post per costringere a leggere il primo post dei topic creative che contengono istruzioni sulle schede suportate e come abilitare certe features, oltre al fatto che possono cambiare gli stessi link di download perchè vengono aggiornati i pacchetti... senza contare che già quello delle audigy è stato aggiornato con un equilizzatore migliore.. così si evitano ma domande del tipo: "uffa non mi funzionano, uffa come mai a me non c'è il dolby, cosa contiene, che schede supportate".. imparare a leggere le cose che devono essere lette non fa male a nessuno ed evita noie.
Old 25-02-2008, 20:27   #34
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
non li metto nel primo post per costringere a leggere il primo post dei topic creative che contengono istruzioni sulle schede suportate e come abilitare certe features, oltre al fatto che possono cambiare gli stessi link di download perchè vengono aggiornati i pacchetti... senza contare che già quello delle audigy è stato aggiornato con un equilizzatore migliore.. così si evitano ma domande del tipo: "uffa non mi funzionano, uffa come mai a me non c'è il dolby, cosa contiene, che schede supportate".. imparare a leggere le cose che devono essere lette non fa male a nessuno ed evita noie.
l'avevo intuito.
tu hai testato come vanno su vista? io là mi sono arrangiato con il pax4.00 più alchemy (registrato). Mettendo le dll nella cartella di gioco, si attiva l'eax, e nn sembra tanto male.
Ora sto usando xp, dove ho su gli ultimi originale creative, dopo aver pasticciato un po' con i pax. Non formattavo da un bel po' di tempo e prima avevo tranquillamente i 3.63. Pensa che in firma ho anche ancora un link alla procedura che avevo fatto, anche uppando i files!
vecchi bench 780/970
Old 25-02-2008, 20:41   #35
Senior Member

Quote:
l'avevo intuito.
tu hai testato come vanno su vista? io là mi sono arrangiato con il pax4.00 più alchemy (registrato). Mettendo le dll nella cartella di gioco, si attiva l'eax, e nn sembra tanto male.
Ora sto usando xp, dove ho su gli ultimi originale creative, dopo aver pasticciato un po' con i pax. Non formattavo da un bel po' di tempo e prima avevo tranquillamente i 3.63. Pensa che in firma ho anche ancora un link alla procedura che avevo fatto, anche uppando i files!
ho una audigy 2 value, uso quei driver ed alchemy.. per ora è la migliore combo che posso usare su vista e nonostante tutto come qualità di riproduzione non è male.. il problema è che i driver creative per windows non sono open, ergo più di tanto dk, l'autore di questi pack, non potrà farei miracoli moddando gli ultimi driver x-fi per ogni serie delle schede creative
Old 25-02-2008, 22:04   #36
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
ho una audigy 2 value, uso quei driver ed alchemy.. per ora è la migliore combo che posso usare su vista e nonostante tutto come qualità di riproduzione non è male.. il problema è che i driver creative per windows non sono open, ergo più di tanto dk, l'autore di questi pack, non potrà farei miracoli moddando gli ultimi driver x-fi per ogni serie delle schede creative
nn ho capito. usi i DK+Alchemy o Pax+Alchemy? con i DK sembrerebbe non avere bisogno di alchemy a quanto si legge
vecchi bench 780/970
Old 25-02-2008, 22:56   #37
Senior Member

Quote:
nn ho capito. usi i DK+Alchemy o Pax+Alchemy? con i DK sembrerebbe non avere bisogno di alchemy a quanto si legge
alchemy è un'applicazione indipendente dai driver e servirà sempre per reindirizzare i flussi in hd e le eac delle applicazioni directsound e directsound3d per farle girare in openal sotto vista.. io uso i driver pack di DK.. ma cmq serve sempre alchemy, al massimo sul foro creative trovi una vecchia versione gratuita per le audigy che dk cerca di mantenere aggiornata ma con enormi difficoltà e con risultati assai scarsi visto che dopo 1-2 relase creative ha cittografato la dll interessata..
Old 26-02-2008, 11:13   #38
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
FINALMENTE

Installati e perfettamente funzionanti

Era ora grazie a Daniel ottimo lavoro
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:42   #39
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
ragazzi una domanda stupida e se è gia stata fatta mille volte fanculizzatemi senza ritegno.

Su XP usavo una audigy2zs e andava da dio,il suono era una meraviglia,con i giochi una favola,coi film idem,Dolby,DTS c'era tutto.....con vista uso l'audio integrato perchè leggendo e guardando il forum ufficiale di creative in primis gli EAX non vanno se non usando gli alchemy8che per le audigy sono a pagamento) e in secundis anche le normali modalità,nn so tipo 5.1,7.1 o uso di dolby o DTS comportano problemi,incompatibilità e malfunzionamenti/bug di vario genere,insomma le schede creative sotto vista non sono sfruttate o comunque son sfruttate molto male rispetto a XP.

Dopo sta premessa,che magari è sbagliata,vi dico che il suono integrato della mia p5k premium mi sta dando i nervi,non come bug o robe del genere ma come qualità vera e propria....ero abituato alla audigy2zs ed era una favola,assieme alle gigaworks progamer G500....adesso mi trovo le gigaworks assieme alla scheda audio di paperino....vi volevo chiedere se con il service pack 1 migliora la situazione per quanto riguarda le schede Creative oppue no?....volevo prendermi una X-fi ma non mi passa per l'anticamera del cervello prendermi una cosa che non potrei sfruttare PIENAMENTe.

Se la situazione è sempre quella mi rassegno e aspetterò una scheda sonora nativa per Vista....non "nata per XP" e poi adattata con pezze qua e là....tutti noi sappiamo come sian scarsi alla creative in fatto di Driver...probabilmente sono i peggiore sviluppatori di driver mai apparsi nel sistema solare.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:06   #40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
ragazzi una domanda stupida e se è gia stata fatta mille volte fanculizzatemi senza ritegno.

Su XP usavo una audigy2zs e andava da dio,il suono era una meraviglia,con i giochi una favola,coi film idem,Dolby,DTS c'era tutto.....con vista uso l'audio integrato perchè leggendo e guardando il forum ufficiale di creative in primis gli EAX non vanno se non usando gli alchemy8che per le audigy sono a pagamento) e in secundis anche le normali modalità,nn so tipo 5.1,7.1 o uso di dolby o DTS comportano problemi,incompatibilità e malfunzionamenti/bug di vario genere,insomma le schede creative sotto vista non sono sfruttate o comunque son sfruttate molto male rispetto a XP.

Dopo sta premessa,che magari è sbagliata,vi dico che il suono integrato della mia p5k premium mi sta dando i nervi,non come bug o robe del genere ma come qualità vera e propria....ero abituato alla audigy2zs ed era una favola,assieme alle gigaworks progamer G500....adesso mi trovo le gigaworks assieme alla scheda audio di paperino....vi volevo chiedere se con il service pack 1 migliora la situazione per quanto riguarda le schede Creative oppue no?....volevo prendermi una X-fi ma non mi passa per l'anticamera del cervello prendermi una cosa che non potrei sfruttare PIENAMENTe.

Se la situazione è sempre quella mi rassegno e aspetterò una scheda sonora nativa per Vista....non "nata per XP" e poi adattata con pezze qua e là....tutti noi sappiamo come sian scarsi alla creative in fatto di Driver...probabilmente sono i peggiore sviluppatori di driver mai apparsi nel sistema solare.
guarda, con i driver moddati le config multi channel funzionano perfettamente, il dolby e il dts pure, anche se per usarli via spdif serve il sp1 di vista. Col sp1 di vista viene introdotta xaudio 2 ma che è solo un'altra api alternativa ad openal e che non va a sostituire e risolvere tutti i problemi derivati dalla morte di directsound e ddirectsound3d. Detto questo per le eax o anche il semplice audio hd via hardware serve alchemy per tutti quei giochi che si appoggiavano alle api defunte, dato che alchemy reindirizza i dati alle openal riavendo così l'audio via hw hd e le eax. Per le audigy purtroppo è a pagamento. Per quanto riguarda creative non si sa nulla purtroppo.. Creative Labs che sempre avuto un pessimo supporto software e questo è un dato di fatto. Con le nuove api dubito fortemente che ci farà qualcosa dato che allo stato attuale sembra che queste api, xaudio2, siano pensate per l'audio 3d HD ma via software e al multithreading per le cpu con più core e all'intercambiabilità tra pc e x360.. Quindi se mai Creative dovesse fare dei driver decenti potrebbe sicuramente aumentarne la qualità e reintrodurne molte funzioni ma non risolverebbe il problema alchemy. In caso invece di nuove shcede e nuovi chip audio, questi saranno pensati sì a vista e al sp1 per alcune features, ma saranno principalmente pensate per le openAL
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian