|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Mi avete dato risposte un po' contradditorie e non capivo bene come agire per fare una bella instalazione pulita senza fare casini, non è che non mi fidi, se no non avrei neanche postato, anzi ringrazio te e tutti gli altri per l'aiuto, il mio ragionamento è questo: penso che per fare appunto una installazione pulita la cosa migliore sia fare il boot da dvd e da lì dovrebbero esserci le opzioni per eventualmente formattare, partizionare o modificare le partizioni e successivamente installare il so nella directory prescelta (o almeno credo sai così, questa è la prima volta in assoluto che installo o reinstallo un so, perciò tanti dubbi). Questo in quanto temo che facendolo dal desktop di xp, cosa senz'altro più semplice, pur scegliendo installazione pulita mi rimangano in giro schifezze varie di xp, cosa che io voglio invece assolutamente evitare (una formattazione al di fuori della procedura di installazione però non sono in grado di farla). Ora però ho letto sul sito microsoft che non è possibile eseguire l'installazione facendo il boot da dvd nella versione agg. in quanto quando vai a mettere il seriale e scegli installazione pulita ti blocca invitandoti ad eseguire da xp. Da questo il mio dubbio, leggendo i post, se cercare di ovviare a questo problema facendo si il boot da dvd ma senza mettere il seriale. Chiaro che se mi dite che facendo la procedura da xp e scegliendo installazione pulita questa è veramente pulita vado così e non ci dovrebbero essere problemi...almeno spero! Grazie ancora e...abbiate pazienza con un "utonto" come me! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
C'è l'Ho fatta!
Alla fine ho fatto il boot da dvd, mi ha chiesto il seriale, l'ho messo, e zacchete, questa versione deve essere installata da un so preesistente, impossibile continuare. Prob non mettendo il seriale è possibile seguire le indicazioni che avete dato e installarlo per poi reinstallarlo da vista col seriale. Io alla fine ho avviato xp e l'ho installato da lì scegliendo installazione pulita...spero sia la stessa cosa.
Cmq per adesso funzia, sembra a posto, certo che adesso cominciano i problemi, driver, programmi non più compatibili, la stampante che, non so perchè, ora stampa malissimo...ma la cosa che più mi fa incazzare è che avevo salvato su hd esterno file di backup di oulook e adesso non me li fa più recuperare, dice che non dispongo delle autorizzazioni necessarie! Pazzesco! E non sono riuscito in alcun modo a recuperarli, ci sarà, ma è troppo complicato, non riesco a farlo....mah, sto vista! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.