|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Escluderei qualche difetto del CD perché ho provato 2 diversi CD di XP, 1 di 2000 e addirittura 1 di 98SE.
Oggi sono riuscito ad installare XP utilizzando 2 tastiere (1 ps/2 e l'altra USB). Praticamente uso la ps/2 per far partire l'installazione e la USB in seguito. Ad installazione ultimata la ps/2 non funziona e quindi posso usare solo quella USB. Però all'avvio del pc se non ho inserito la ps/2 mi da errore di tastiera non inserita........... quindi fare un CD presidiato a questo punto non credo che risolva il problema Ho caricato i valori di default nel BIOS. La marca del PC è TARGA. Scheda madre: M101 19A BIOS: 6VTA3 - D10AN Versione 2.0 Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
chaintech 6vta3 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Attenzione......
6vta3 è solo il mio BIOS, mentre in quel link ci sono anche driver per chipset e USB.... non è che 6vta3 sia un tipo di scheda madre omonima? Non vorrei fare danni........ |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la tua è slot1? o socket370? il chipset è della via? il mio voleva solo essere un riferimento per un manuale... non ho la scheda madre sotto quindi posso fare poco... però aspè... ho un'ideina.. un secondo |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
http://www.wimsbios.com/index.jsp
questa è la risorsa pressochè definitiva per i bios... e per le info sulle motherboard... edit... http://www.wimsbios.com/phpBB2/topic3699.html penso che ora dovresti riuscire a procedere uh... quasi dimenticavo... su quel sito c'è scritto come identificare la motherboard a partire dalla stringa che identifica il bios, che appare in fondo allo schermo al momento del post... accendi il pc al post premi block screen e prendi nota del seriale... poi cerchi la stringa e ti dice chipset e produttore... ( la procedura esatta e dettagliata la trovi sul sito, io te l'ho riportata "a memoria", l'ho usata anni or sono per una socket 7 Ultima modifica di hibone : 24-02-2008 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Grazie 1000
Proverò al + presto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.