Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 20:22   #21
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
Ho provato second life, ma sono impazzita in quanto avevo una scheda video ATI 9200 ed il pc mi è crashato.
Tra l' altro non sono nemmeno riuscita a capire come si fa a giocare, non mi sembra molto divertente......c'è gente strana che vuole per forza parlare con me...ma sono tutti veri?
si chiama fame di figa probabilmente.
Old 27-01-2008, 20:37   #22
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Si può essere.... Ma come si gioca con second life? Io non capisco...
Per esempio su duck hunt dovevo sparare alle oche....ma qui?
@macneo ho provato il giochino flash dei delfini...carino....si saltella quà e là!!!!
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:39   #23
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Second Life va da schifo su qualunque mac, è stato programmato da scimmie bendate secondo me... cpu a 90%, e ventole al massimo.
Non c'è uno scopo, se non quello di andare in giro: vedere posti, conoscere gente, comprare cose... non è un videogioco, è "un posto". Quindi se si entra con un motivo specifico può avere vagamente senso: voglio visitare la sede virtuale della NASA (piena di roba interessante), oppure vedere com'è la ricostruzione di Piazza Duomo o l'isola di Lost (dovrebbero riaprirla a breve, quando ricomincia il telefilm); ma se si entra "a casaccio" dopo 15 minuti ti sarai probabilmente già annoiato/a come poche volte in vita tua. Per quello dico che lo prendo solo a piccole dosi: se so che ho davvero qualcosa da vedere allora lo apro, per il resto è solo una pesante-enorme-noiosa perdita di tempo.
Hanno attirato moltissima gente nel tempo solo grazie alla "libertà sessuale" di cui godono certe aree di quel mondo (sempre che ti diverta vedere il tuo avatar nudo che si fa frustare da un avatar vestito da volpe di uno sconosciuto), e per il "sogno americano" di riuscire a far soldi veri vendendo vestiti virtuali (per 1 che ci riesce davvero, 5000 non vedono neanche un cent).

Su office non so aiutarti, visto che non ce l'ho neanche installato.

Il giochino del delfino è stupidissimo ma divertente. Quando impari bene riesci a fare salti fino alla luna, marte, giove... in teoria si arriva fino ad un famigerato "ristorante alla fine dell'universo", ma ancora non ce l'ho fatta

Comunque è pieno di giochi carini, ti consiglio anche il rompicapo con il cubo dove bisogna creare i collegamenti colorati (il nome preciso nn lo ricordo, cmq lo trovi subito se guardi le categorie)

@Elbryan un po' meno volgare dai

Ultima modifica di MacNeo : 27-01-2008 alle 20:44.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:47   #24
afsdfdlecosdfsfdcco
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
Grazie dei link!!!!!
Prova Battle For Wesnoth

http://www.wesnoth.org
afsdfdlecosdfsfdcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:48   #25
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Ho risolto adesso il problema di office......basta andare in preferenze....
Per il second life è bella l'idea di vedere la Nasa!!!!!!! Non lo sapevo, quando mi capita ritenterò di entrare, magari facendo un account maschio, con le ragazze sono tutti "appiccicosi".
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Old 27-01-2008, 20:50   #26
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Second Life va da schifo su qualunque mac, è stato programmato da scimmie bendate secondo me... cpu a 90%, e ventole al massimo.
Non c'è uno scopo, se non quello di andare in giro: vedere posti, conoscere gente, comprare cose... non è un videogioco, è "un posto". Quindi se si entra con un motivo specifico può avere vagamente senso: voglio visitare la sede virtuale della NASA (piena di roba interessante), oppure vedere com'è la ricostruzione di Piazza Duomo o l'isola di Lost (dovrebbero riaprirla a breve, quando ricomincia il telefilm); ma se si entra "a casaccio" dopo 15 minuti ti sarai probabilmente già annoiato/a come poche volte in vita tua. Per quello dico che lo prendo solo a piccole dosi: se so che ho davvero qualcosa da vedere allora lo apro, per il resto è solo una pesante-enorme-noiosa perdita di tempo.
Hanno attirato moltissima gente nel tempo solo grazie alla "libertà sessuale" di cui godono certe aree di quel mondo (sempre che ti diverta vedere il tuo avatar nudo che si fa frustare da un avatar vestito da volpe di uno sconosciuto), e per il "sogno americano" di riuscire a far soldi veri vendendo vestiti virtuali (per 1 che ci riesce davvero, 5000 non vedono neanche un cent).

Il giochino del delfino è stupidissimo ma divertente. Quando impari bene riesci a fare salti fino alla luna, marte, giove... in teoria si arriva fino ad un famigerato "ristorante alla fine dell'universo", ma ancora non ce l'ho fatta

Comunque è pieno di giochi carini, ti consiglio anche il rompicapo con il cubo dove bisogna creare i collegamenti colorati (il nome preciso nn lo ricordo, cmq lo trovi subito se guardi le categorie)

ora ci vado a rigiocare...io manco arrivo alle nuvole!!!!!!
Old 27-01-2008, 20:51   #27
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originariamente inviato da alecocco Guarda i messaggi
Prova Battle For Wesnoth
so che è famoso (uno dei pochi giochi opensource seri) e quindi l'avevo provato un paio di volte ma... mamma che bruttino che è
http://www.wesnoth.org/wiki/Screenshots
Old 27-01-2008, 20:53   #28
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
so che è famoso (uno dei pochi giochi opensource seri) e quindi l'avevo provato un paio di volte ma... mamma che bruttino che è
non c'è niente da fare.
I giochi sono Windows sono imbattibili.

Ad esempio la softnyx aveva spopolato all'epoca con gunbound e rakion. Tutti completamente freeware.

Ora guardo se esiste gunbound per osx
Old 27-01-2008, 20:53   #29
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Naturalmente grazie a tutti dei link che mi avete postato!!!!
Io sono un po' impe ma qualcosina riuscirò a ricavare.....
Old 27-01-2008, 21:10   #30
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Ad esempio la softnyx aveva spopolato all'epoca con gunbound e rakion. Tutti completamente freeware.

Ora guardo se esiste gunbound per osx
no, tant'è che avevo messo Rakion su vmware. E comunque è gratuito per modo di dire, una volta raggiunto un certo livello mi han detto che diventa praticamente impossibile avanzare se non si fa un account a pagamento.
Comunque lei parlava di giochi un po' più tranquilli, quindi non ho neanche considerato quelli d'azione 3d. Come sparatutto gratuito che va anche su Mac ad esempio io mi trovo bene con Urban Terror (link):

grafica un minimo decente che gira bene anche sul MacBook, multiplayer online...

ti dico, qualcosa di carino alla fine si trova anche restando nel gratuito
Old 27-01-2008, 21:12   #31
afsdfdlecosdfsfdcco
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Graficamente non sara' il massimo ma è un gioco favoloso, ti prende e alle 3 di notte sei ancora li a giocarci (esperienza personale)
afsdfdlecosdfsfdcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 21:43   #32
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
.. cut..
gunbound è una cosa anche per fanciulle

Certo.. senza donation non fai carriera, sicuro.

Comunque se volessi giocare a qualcosa giocherei a Q3Arena.
Tant'è che gioco online da 3-4 anni.. proprio oggi mi son fatto una partitina in olanda.. non è andata niente male
Old 28-01-2008, 09:52   #33
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Non pensavo di suscitare tutta questa attenzione con la mia domanda, cmq se avete dei giochini semplici da fare per chi non sa nemmeno cos'è un Joystick...fatemi sapere!!!!!!!
Ah! E di nuovo grazie a tutti per i link.....
Old 14-02-2008, 13:56   #34
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:

(Sto parlando del giochino dei delfini): Sono arrivata fino ad urano.....Non è che per caso sei riuscito ad arrivare al ristorante alla fine dell'universo? Se così fosse mi posti una foto?
Grazie..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian