Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 10:15   #21
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Secondo me non è stata trattata poi così bene questa GPunto

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:02   #22
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
DOve la vendo la Gpunto? e la 145? avete consigli?
la punto una volta sistemata potresti provare a venderla su autoscout... o comunque da privato...

la 145 dalla dentro in alfa, non credo abbia molto mercato.....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:23   #23
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma 1.0 o 1.3 ?
Ero orientato al 1.3 che è dato per 19km/l ma dovrebbe essere piu' brioso.. che dite?
Se decidi per Yaris vai sul 1.3, consuma quanto il mille ed e' più brioso.
In rete il consumo sul ciclo misto si aggira attorno ai 16 km/l, in città siamo sui 12-13.
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 22:33   #24
D-J
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
posso confermare sui consumi dlela yaris 1300
io faccio molta strada extraurbana, e il mio consumo è di 17 Km/l poco più poco meno... insomma con un pieno 600 km li fai di sicuro, io sono arrivato a farne 705 con un pieno... questo ribadisco per quanto riguarda la srada che faccio io abitualmnete che è oltre il 70% extraurbana.... cmq i 16 si fanno con tranquillità a meno di nn usarla esclusivamente in città. In definitiva, la 1000 solo per la città, altrimenti la 1300
D-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 22:34   #25
D-J
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
se puoi aspettare, a metà anno odvrebbe uscire il restayling e l'anno prossimo il modello nuovo, la terza serie, vedi un po'
D-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:09   #26
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Grazie per le risposte!!

La mia alfa in alfa non la vogliono.. o meglio.. mi darebbero 500€.. soldi che faccio vendendo sono cerchi + gomme a parte!
In toyota non la vogliono nemmeno loro perchè immatricolata nel 1997...

Va a finire che la porto allo sfascio e la vendo a pezzi!!

La Gpunto di mia mamma la riparano oggi (partita davvero al turbina) e non è stata trattata molto male.. è semplicemente stata trattata come una qualsiasi donna tra i 40 e i 50 anni tratta l'auto...

La yaris comunque costa un bel po'... e a mia mamma non mi piace molto..
La cosa migliore sarebbe comprare una fiat/lancia con estensione di garanzia a 4 anni perchè ho lo sconto del 18% e non è un problema dar dentro la Gpunto a buon prezzo...
Pero' i motori a benzina sono fiacchi e consumano abbastanza... I diesel ho già visto che fine fanno in mano a mia mamma.... BOH!!!!

E la Fiesta? E' sicura? è affidabile? Consuma?

HELP!
Old 29-01-2008, 12:38   #27
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
La Gpunto di mia mamma la riparano oggi (partita davvero al turbina) e non è stata trattata molto male.. è semplicemente stata trattata come una qualsiasi donna tra i 40 e i 50 anni tratta l'auto...
Una donna tratta (quasi) sempre male un auto.
La considerano un mezzo di trasporto dal punto A al punto B...mentre l'auto è il normale prolungamento del pene umano.
X questo NON possono trattare bene l'auto,non fa parte di loro!

Quote:
Pero' i motori a benzina sono fiacchi e consumano abbastanza... I diesel ho già visto che fine fanno in mano a mia mamma.... BOH!!!!
Non puoi avere la moglie piena e la botte ubriaca.
Il motore o tira o non consuma.
Il 1.4 da 77 cv è abbastanza parco ma naturalmente non potrai sverniciare gli altri in ogni situazione.
Mentre il 1.4 T-Jet...beh,non si può dire che vada con un filo di gas.

Quote:
E la Fiesta? E' sicura?
Ha una stella in meno all'euroncap (x quanto io lo consideri una puttanata). In ogni caso è sicura...certo,se fai un frontale con un suv comincia a pregare,ma quello è un evento eccezionale.

Quote:
è affidabile?
Boh,non ho esperienze dirette.
Cmq,la Punto G. nn è che faccia così schifo...magari la tua è un tanticello sfigata.

Quote:
Consuma?
Il 1.4 16v da 80cv ha un consumo dichiarato pari a quello della Punto 1.4 da 77cv,ovvero 6.1l x 100km.
La 1.6 16v da 101 cv ha un consumo dichiarato vagamente inferiore a quello della Punto T-Jet da 120 cv (6.4 l vs 6.6 l x 100km).
Rimane il solito discorso,se vuoi la potenza devi anche consumare.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:14   #28
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
djfuk io ti suggerisco come ti hanno già detto altri di dare la tua 145 a tua mamma e di montarci GPL. Pertanto:
1) smonti la tua 145 a pezzi e vendi quello che è NON di serie (assetto, cerchi in lega da 200 pollici etc etc) perchè chiaramente tua mamma non vuol saltare in aria ogni buca che prende
2) rimontare i pezzi originali
3) montare un impianto GPL
4) aggiusti la GP e la rivendi

Old 29-01-2008, 14:51   #29
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Suzuky swift?
Old 29-01-2008, 15:53   #30
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Beh, da quello che dici credo che mi terrò alla larga dalle FIAT, incredibile che ti lasci a piedi in così poco tempo, comunque credo che ti convenga ripararla.

Non so cosa possa causare un guasto così prematuro, ma di certo occore istruire bene tua madre per le partenze a freddo:

1 - Accelerare molto molto dolcemente, premere l'acceleratore molto poco finchè il motore si è scaldato.
2 - Restare a bassi regimi, ma è meno importante della (1)

A volte vedo guidare gente che cambia le marce troppo presto, col motore che "soffoca" e quasi si spegne a ogni cambio marcia. Beh, questo è MOLTO dannoso per il motore, più dannoso che farlo girare a 6000 giri fisso.
Old 29-01-2008, 15:57   #31
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Beh, da quello che dici credo che mi terrò alla larga dalle FIAT, incredibile che ti lasci a piedi in così poco tempo, comunque credo che ti convenga ripararla.
(Si,son di parte è vero).
Non è che ci sia stata una moria di turbo rotti sulle Punto MJ,stiamo parlando di 1 CASO.
Un po' eccessivo dire che te ne starai alla larga da tutte...un po' come quando io dico che i mangiarane son tutti rosiconi.

E' VERO,I MANGIARANE SON ROSICONI,IL MONDIALE L'ABBIAMO VINTO NOIIII,NOI CI SIAMO QUALIFICATI PRIMI NEL NOSTRO GIRONE DAVANTI A LORO,NOOOOOOOOIIIIII!

Quote:
A volte vedo guidare gente che cambia le marce troppo presto, col motore che "soffoca" e quasi si spegne a ogni cambio marcia. Beh, questo è MOLTO dannoso per il motore, più dannoso che farlo girare a 6000 giri fisso.
E che fai,gli cambi marcia a 1500 giri? Anche con un benza (che ha coppia più in alto) quasi tutti i motori dai 2000 giri in su riescono ad avere una coppia sufficiente per muovere la macchina senza fatica.
Mi pareva di aver letto su 4R o da qualche altra parte che x "l'economy drive" bisognerebbe cambiar marcia a 3k giri sui benza e a 2000 (o 2500,chi si ricorda) nei naftoni.

Ultima modifica di Burrocotto : 29-01-2008 alle 15:59.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:56   #32
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
djfuk io ti suggerisco come ti hanno già detto altri di dare la tua 145 a tua mamma e di montarci GPL. Pertanto:
1) smonti la tua 145 a pezzi e vendi quello che è NON di serie (assetto, cerchi in lega da 200 pollici etc etc) perchè chiaramente tua mamma non vuol saltare in aria ogni buca che prende

Ottima idea.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:32   #33
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Una volta ho preso a picconate il motore di un Serie 5, e dopo si rifiutava di mettersi in moto.

Ti consiglio di stare alla larga da BMW!
Old 29-01-2008, 18:59   #34
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Con 15,000 porti a casa una classe A seconda serie 180 cdi (qui in Germania quasi nuova con 1 anno di garanzia in concessionario su tutto e "trapasso" a 18 euro)
Spulcia nell'usato in rete,secondo me ti conviene,ci fai 200,000km tranquillo
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 10:20   #35
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi

ma non ci penso nemmeno a dare la 145 a mia mamma!

Comunque la Gpunto è stata riparata.. era partita la turbina e ne abbiamo messa una revisionata fiat (700€) contro i 1200€ per una turbina nuova.

x tetsuya: il nuovo classe A ce l'ho PURTROPPO come macchina aziendale e fa cag@R€!
Poi il benzina ciuccia come la 145 e non è sto gran divertimento...

COmunque si stava facendo un pensierino alla ford fiesta... è affidabile? Motori benza VS diesel?
Old 30-01-2008, 10:25   #36
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
ma non ci penso nemmeno a dare la 145 a mia mamma!

Comunque la Gpunto è stata riparata.. era partita la turbina e ne abbiamo messa una revisionata fiat (700€) contro i 1200€ per una turbina nuova.

x tetsuya: il nuovo classe A ce l'ho PURTROPPO come macchina aziendale e fa cag@R€!
Poi il benzina ciuccia come la 145 e non è sto gran divertimento...

COmunque si stava facendo un pensierino alla ford fiesta... è affidabile? Motori benza VS diesel?

Ho capito, sei troppo affezionato alla 145 e sai che tua mamma la ridurrebbe una m€rd@
Cmq 700€ ti è andata di lusso per riparare la GP...
Old 30-01-2008, 10:48   #37
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Anche!

Si è andata bene... e adesso cercherò anche di farmeli rimborsare!!
Comunque nesusno conosce la fiesta?
Il mitico 1.4tdci sensescion come va???
Old 30-01-2008, 10:52   #38
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Anche!

Si è andata bene... e adesso cercherò anche di farmeli rimborsare!!
Comunque nesusno conosce la fiesta?
Il mitico 1.4tdci sensescion come va???
Il mitico TDCI sensescion non e' altro che il 1.4 PSA, un mio amico (che non ne ha apprese appieno le potenzialita') sostiene che non vada una sega, ma in compenso consuma poco.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 10:55   #39
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
ma ha sempre la turbina........................
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 11:00   #40
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
ma ha sempre la turbina........................
a sto punto si tiene l'auto che ha....

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian