|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la ricerca dati in windows è uguale in qualsiasi modo, avrai un miglioramento di qualche decimo di secondo, immagino che ne gioirai alquanto. basta usare un sistema d'indicizzazione come windows desktop search, o google desktop search, o copernic desktop search, e il database che si creano (oltre a usare almeno 2GB) renderà immediate le ricerche. ^^
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Quote:
Tornando alla discussione, io ho dedicato la partizione c solo a windows e programmi, con una dimensione di 15 giga non ho mai avuto problemi di spazio nè di velocità (una volta in un'altro computer ho partizionato c pura a 20 giga ma ti posso dire che è stato eccessivo). La cartella C:\programmi mi occupa 3 giga ho installato molti programmi anche office 2003 completo lascio in allegato la lista completa. Naturalmente i giochi li metto in un'altra partizione insieme ai film musica etc.. Prima di reinstallare tutto tu dovresti ricreare le partizioni, con dimensione appropriate ripeto 15 giga per c, per le altre non so dipende dalla capienza del tuo hard disk. Io nel mio hard disk da 250 giga ho fatto così c 15 giga fat32 d 31 giga fat32 e 31 giga fat32 f 64 giga ntfs g 95 giga ntfs Infine se vuoi fare un lavoro con i fiocchi quando finisci di installare tutti i programmi i driver ed hai personalizzato windows a tuo piacimento puoi usare un programma di salvataggio partizione io uso "acronis true image" che è il migliore, salvi una copia della partizione c ad esempio nella partizione "d", poi in futuro tra qualche mese se hai problemi di virus rallentamenti o quant'altro puoi sempre ripristinare il contenuto di c. Acronis fa tutto in automatico: formatta "c" e ripristina la precendente installazione. (è ovvio che prima devi salvare i tuoi file personali, immagini, documenti, file di testo da c e metterli altrove). Tutto mi funziona sempre perfettamente tanto che ho quasi smesso di usare antivirus e i programmi per ottimizzare il registro di configurazione, quando faccio il ripristino il pc torna funzionante e veloce come prima. Ciao
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit. Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Quote:
Inoltre le partizione più piccole mi permettono una deframmentazione più veloce(sia con fat32 che con ntfs s'intende). Secondo me si può formattare una partizione con fat32 solo se la dimensione non supera i 32giga, oltre non conviene perchè per motivi tecnici (i cluster li indicizza a 32k anzicchè a 16k) si spreca troppo spazio e quindi per partizioni più grandi (da 32giga in su) è meglio usare ntfs che non ha di questi problemi. Altro limite di fat32 non supporta file più grandi di 4 giga. Ciao, sono lieto di esserti stato utile.
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit. Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.