Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 20:34   #21
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
In fatti anche se li installo nella E vanno sempre a finire nella C . Faccio cosi adesso faccio 30 gb per la C solo prog e due partizioni flim, Games ne faccio due cosi il disko e piu piccolo e la ricerca dati si velocizza giusto??
la ricerca dati in windows è uguale in qualsiasi modo, avrai un miglioramento di qualche decimo di secondo, immagino che ne gioirai alquanto. basta usare un sistema d'indicizzazione come windows desktop search, o google desktop search, o copernic desktop search, e il database che si creano (oltre a usare almeno 2GB) renderà immediate le ricerche. ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 08:39   #22
angel110
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Quote:
Hai ragione 7 gb son troppo pochi adesso sto con l'acqua alla gola 1 cosa ho provato a installare il mio provider in un altra partizione , succedeva questo credo genneric host process win 32 da quando ho rinstallato il provider nella C, sembra essersi risolto, poi volevo installare nero 8 sempre in un altra partizione ma durante l'installazione ripete che il disko C e pieno . Adesso formatto tutto e metto 20 gb cosi ci sto dentro
Sei di Palermo? anchio ho vissuto a palermo precisamete abbitavo in Via principe di belmonte la conosci.
Ciao Palermitano certo che la conosco via principe bazzico da quelle parti nel weekend.
Tornando alla discussione, io ho dedicato la partizione c solo a windows e programmi, con una dimensione di 15 giga non ho mai avuto problemi di spazio nè di velocità (una volta in un'altro computer ho partizionato c pura a 20 giga ma ti posso dire che è stato eccessivo). La cartella C:\programmi mi occupa 3 giga ho installato molti programmi anche office 2003 completo lascio in allegato la lista completa.
Naturalmente i giochi li metto in un'altra partizione insieme ai film musica etc..
Prima di reinstallare tutto tu dovresti ricreare le partizioni, con dimensione appropriate ripeto 15 giga per c, per le altre non so dipende dalla capienza del tuo hard disk.
Io nel mio hard disk da 250 giga ho fatto così
c 15 giga fat32
d 31 giga fat32
e 31 giga fat32
f 64 giga ntfs
g 95 giga ntfs

Infine se vuoi fare un lavoro con i fiocchi quando finisci di installare tutti i programmi i driver ed hai personalizzato windows a tuo piacimento puoi usare un programma di salvataggio partizione io uso "acronis true image" che è il migliore, salvi una copia della partizione c ad esempio nella partizione "d", poi in futuro tra qualche mese se hai problemi di virus rallentamenti o quant'altro puoi sempre ripristinare il contenuto di c. Acronis fa tutto in automatico: formatta "c" e ripristina la precendente installazione. (è ovvio che prima devi salvare i tuoi file personali, immagini, documenti, file di testo da c e metterli altrove).
Tutto mi funziona sempre perfettamente tanto che ho quasi smesso di usare antivirus e i programmi per ottimizzare il registro di configurazione,
quando faccio il ripristino il pc torna funzionante e veloce come prima.
Ciao
Allegati
File Type: txt lista.txt (3.2 KB, 5 visite)
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit.
Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage.
angel110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:08   #23
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Quote:
Originariamente inviato da angel110 Guarda i messaggi
Ciao Palermitano certo che la conosco via principe bazzico da quelle parti nel weekend.
Tornando alla discussione, io ho dedicato la partizione c solo a windows e programmi, con una dimensione di 15 giga non ho mai avuto problemi di spazio nè di velocità (una volta in un'altro computer ho partizionato c pura a 20 giga ma ti posso dire che è stato eccessivo). La cartella C:\programmi mi occupa 3 giga ho installato molti programmi anche office 2003 completo lascio in allegato la lista completa.
Naturalmente i giochi li metto in un'altra partizione insieme ai film musica etc..
Prima di reinstallare tutto tu dovresti ricreare le partizioni, con dimensione appropriate ripeto 15 giga per c, per le altre non so dipende dalla capienza del tuo hard disk.
Io nel mio hard disk da 250 giga ho fatto così
c 15 giga fat32
d 31 giga fat32
e 31 giga fat32
f 64 giga ntfs
g 95 giga ntfs

Infine se vuoi fare un lavoro con i fiocchi quando finisci di installare tutti i programmi i driver ed hai personalizzato windows a tuo piacimento puoi usare un programma di salvataggio partizione io uso "acronis true image" che è il migliore, salvi una copia della partizione c ad esempio nella partizione "d", poi in futuro tra qualche mese se hai problemi di virus rallentamenti o quant'altro puoi sempre ripristinare il contenuto di c. Acronis fa tutto in automatico: formatta "c" e ripristina la precendente installazione. (è ovvio che prima devi salvare i tuoi file personali, immagini, documenti, file di testo da c e metterli altrove).
Tutto mi funziona sempre perfettamente tanto che ho quasi smesso di usare antivirus e i programmi per ottimizzare il registro di configurazione,
quando faccio il ripristino il pc torna funzionante e veloce come prima.
Ciao
Ciao Bene e propio quello che cercavo di fare: xó tu hai le prime tre partizioni fat 32, io ho ntfs perchè si deve mettere fat32??Allora tu dici che Acronis mi ripristina tutto in automatico da windows, senza toccare le altre partizioni, perfetto grazie compare se ti vedo di persona ti offro un paninu ca mielusa e na biretta te gusta.
Old 28-01-2008, 10:37   #24
angel110
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Quote:
Ciao Bene e propio quello che cercavo di fare: xó tu hai le prime tre partizioni fat 32, io ho ntfs perchè si deve mettere fat32??Allora tu dici che Acronis mi ripristina tutto in automatico da windows, senza toccare le altre partizioni, perfetto grazie compare se ti vedo di persona ti offro un paninu ca mielusa e na biretta te gusta.
Ho partitionato anche con fat32, perchè ho necessità di condividere alcuni file con linux, il quale non scrive bene su ntfs. Inoltre se per un'emergenza devi usare un disketto di avvio anche con il semplice disco di avvio di win98 i file sono leggibili (con ntfs invece no devi usare dischetti più avanzati).

Inoltre le partizione più piccole mi permettono una deframmentazione più veloce(sia con fat32 che con ntfs s'intende).

Secondo me si può formattare una partizione con fat32 solo se la dimensione non supera i 32giga, oltre non conviene perchè per motivi tecnici (i cluster li indicizza a 32k anzicchè a 16k) si spreca troppo spazio e quindi per partizioni più grandi (da 32giga in su) è meglio usare ntfs che non ha di questi problemi.
Altro limite di fat32 non supporta file più grandi di 4 giga.
Ciao, sono lieto di esserti stato utile.
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit.
Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage.
angel110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 19:01   #25
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Quote:
Originariamente inviato da angel110 Guarda i messaggi
Ho partitionato anche con fat32, perchè ho necessità di condividere alcuni file con linux, il quale non scrive bene su ntfs. Inoltre se per un'emergenza devi usare un disketto di avvio anche con il semplice disco di avvio di win98 i file sono leggibili (con ntfs invece no devi usare dischetti più avanzati).

Inoltre le partizione più piccole mi permettono una deframmentazione più veloce(sia con fat32 che con ntfs s'intende).

Secondo me si può formattare una partizione con fat32 solo se la dimensione non supera i 32giga, oltre non conviene perchè per motivi tecnici (i cluster li indicizza a 32k anzicchè a 16k) si spreca troppo spazio e quindi per partizioni più grandi (da 32giga in su) è meglio usare ntfs che non ha di questi problemi.
Altro limite di fat32 non supporta file più grandi di 4 giga.
Ciao, sono lieto di esserti stato utile.
Ho fatto come mi hai consigliato tu ho preso anche acronis, ho fatto una prova perfetto è semplicissimo. grazie ciao

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian