|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Dell XPS m1530 T7700 batte l'asus M50sv T9300? mi sa di si..
perdonatemi se intervengo,
premetto che devo assolutamente acquistare un notebook su cui installare ubuntu e sono indeciso tra un dell e un asus. Detto ciò, sbaglio a non essere entusiasta di quel risultato di 3dmark06 relativo all'asus m50sv(3600circa)? dovrebbe avere un'architettura moderna e una scheda video più performante della 8600gt secondo questa lista http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html tuttavia ho trovato un dato abbastanza strano, guardate questo risultato relativo al dell xps m1530 qui lo riscrivo qui per velocità: Dell XPS M1530 (2.20GHz Intel T7500, Nvidia 8600M GT 256MB) 3dmark06 :4,332 questo portatile a rigor di logica dovrebbe essere molto meno performante dell'asus in questione per processore e scheda video, tuttavia la memoria di quest'ultima sembra essere determinante.. probabilmente una gddr3 nella 8600gt, a differenza della 9500gs che molto probabilmente è una ddr2. Detto ciò Vi chiedo se non convenga prendere un Dell XPS m1530 con un T7700 e un 250GB che prendere l'asus m50sv, e con buona probabilità si ottiene anche uno schermo di qualità migliore.. che ne pensate? Francesco |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
aggiungo una informazione che penso sia utile,
parlando con computercityhw ho saputo che in italia l'asus M50sv sarà disponibile dal 9 febbraio... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io più o meno ho lo stesso dilemma,causa lavoro e programmi pesantissimi ho necessità di cambiare portatile.Ho trovato un g2s a 1300 euri con schermo da 1900,3gb di ram e hd da 200 da 7200 rpm,ora la mia indecisione e se prenderlo e non guardare notebook per un anno o tentare di arrangiarmi qualche mese e prendere una nuova serie con penryn.Onestamente sono molto tentato di comprare ora e non guardare più nulla per un anno anche se l'asus m50 mi sembra davvero ottimo e assai performante
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non so se sto facendo bene ad aspettare questo asus, dopotutto avrebbe nuove architetture ma un monitor di base 1280 glare(lucido) rischio pure di perdere gli attuali sconti DELL, la tua decisione di non voler aspettare la rispetto e la capisco molto, in questo momento in cui sono in uscita nuovi processori e nuove schede video, avere la sensazione di acquistare qualcosa di vecchio è una sgradevole sensazione... e nel frattempo (sono 3giorni che smanetto e ho raccolto centinaia di pagine di documentazione..) si ha bisogno di lavorare con qualcosa di affidabile, il mio vaio 2200+ non ce la fa più... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
io visto il prezzo prenderei l'acer.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
il g2 che ho trovato monta il t7700,la versione precisa è b1 e viene dall'america,il mio timore è anche la dogana...............
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
il problema è che voglio un monitor da 17 che mi servirebbe anche da tv,però questa è solo una delle cose che mi sta spingendo verso l'asus
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
che io sappia non tanto............................poi cmq acer è una marca che non mi convince onestamente
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ehh hai espresso le mie stesse perplessità..
ho riparato alcuni portatili acer, la maggiorparte di loro avevano problemi di instabilità dovuti alla gestione della memoria e dell'energia, l'assistenza era inesistente anche sotto garanzia... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
|
Se prendo l'acer posso montare su due banchi da 2 giga di ram al posto dei due banchi da 1 giga? Posso usare ram a 800mhz? Invalido la garanzia così? Grazie
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
immagino tu debba chiamare acer per chiedere o per estendere la ram, chiunque non autorizzato da loro invaliderebbe la garanzia, ma questo vale per ogni marca. Per quanto riguarda la ram guarda qui: tabella comparativa chipset intel dice quale a larghezza di banda lavora la ram che installi, potrai constatare che anche se monti la 800Mhz, la velocità in dual channel sarà al massimo di 667Mhz in parallelo, non so quanto convenga |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
|
Quote:
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.