Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 19:42   #21
othersite
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Dell XPS m1530 T7700 batte l'asus M50sv T9300? mi sa di si..

perdonatemi se intervengo,
premetto che devo assolutamente acquistare un notebook su cui installare ubuntu e sono indeciso tra un dell e un asus.
Detto ciò, sbaglio a non essere entusiasta di quel risultato di 3dmark06 relativo all'asus m50sv(3600circa)? dovrebbe avere un'architettura moderna e una scheda video più performante della 8600gt secondo questa lista http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html

tuttavia ho trovato un dato abbastanza strano, guardate questo risultato
relativo al dell xps m1530 qui

lo riscrivo qui per velocità:
Dell XPS M1530 (2.20GHz Intel T7500, Nvidia 8600M GT 256MB)
3dmark06 :4,332

questo portatile a rigor di logica dovrebbe essere molto meno performante dell'asus in questione per processore e scheda video,
tuttavia la memoria di quest'ultima sembra essere determinante..
probabilmente una gddr3 nella 8600gt, a differenza della 9500gs che molto probabilmente è una ddr2.

Detto ciò Vi chiedo se non convenga prendere un Dell XPS m1530 con un T7700 e un 250GB che prendere l'asus m50sv, e con buona probabilità si ottiene anche uno schermo di qualità migliore.. che ne pensate?

Francesco
othersite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:48   #22
othersite
Senior Member

aggiungo una informazione che penso sia utile,
parlando con computercityhw ho saputo che in italia l'asus M50sv sarà disponibile dal 9 febbraio...
Old 29-01-2008, 21:25   #23
othersite
Senior Member

UP
Old 29-01-2008, 21:35   #24
crusca
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Io più o meno ho lo stesso dilemma,causa lavoro e programmi pesantissimi ho necessità di cambiare portatile.Ho trovato un g2s a 1300 euri con schermo da 1900,3gb di ram e hd da 200 da 7200 rpm,ora la mia indecisione e se prenderlo e non guardare notebook per un anno o tentare di arrangiarmi qualche mese e prendere una nuova serie con penryn.Onestamente sono molto tentato di comprare ora e non guardare più nulla per un anno anche se l'asus m50 mi sembra davvero ottimo e assai performante
crusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:01   #25
othersite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crusca Guarda i messaggi
Io più o meno ho lo stesso dilemma,causa lavoro e programmi pesantissimi ho necessità di cambiare portatile.Ho trovato un g2s a 1300 euri con schermo da 1900,3gb di ram e hd da 200 da 7200 rpm,ora la mia indecisione e se prenderlo e non guardare notebook per un anno o tentare di arrangiarmi qualche mese e prendere una nuova serie con penryn.Onestamente sono molto tentato di comprare ora e non guardare più nulla per un anno anche se l'asus m50 mi sembra davvero ottimo e assai performante
Ma davvero hai trovato un g2s a quel prezzo? dall'harddisk che monta dovrebbe essere la versione precedente, e magari ha un processore più lento, un t7300, nel nuovo listino c'è un pessimo hd da 300GB 4200rpm...

cmq non so se sto facendo bene ad aspettare questo asus, dopotutto avrebbe nuove architetture ma un monitor di base 1280 glare(lucido)
rischio pure di perdere gli attuali sconti DELL,
la tua decisione di non voler aspettare la rispetto e la capisco molto, in questo momento in cui sono in uscita nuovi processori e nuove schede video, avere la sensazione di acquistare qualcosa di vecchio è una sgradevole sensazione... e nel frattempo (sono 3giorni che smanetto e ho raccolto centinaia di pagine di documentazione..) si ha bisogno di lavorare con qualcosa di affidabile, il mio vaio 2200+ non ce la fa più...
Old 29-01-2008, 22:32   #26
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
io visto il prezzo prenderei l'acer.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:55   #27
crusca
Member

il g2 che ho trovato monta il t7700,la versione precisa è b1 e viene dall'america,il mio timore è anche la dogana...............
Old 29-01-2008, 22:58   #28
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da crusca Guarda i messaggi
il g2 che ho trovato monta il t7700,la versione precisa è b1 e viene dall'america,il mio timore è anche la dogana...............
ma prendi l'acer e levati il pensiero... gli ultimi gemstone sono fenomenali...
risparmi bei dollaroni e a performance se li...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:04   #29
crusca
Member

il problema è che voglio un monitor da 17 che mi servirebbe anche da tv,però questa è solo una delle cose che mi sta spingendo verso l'asus
Old 29-01-2008, 23:19   #30
othersite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ma prendi l'acer e levati il pensiero... gli ultimi gemstone sono fenomenali...
risparmi bei dollaroni e a performance se li...
ma sono accettabili i servizi di assistenza acer?
Old 29-01-2008, 23:30   #31
crusca
Member

che io sappia non tanto............................poi cmq acer è una marca che non mi convince onestamente
Old 29-01-2008, 23:45   #32
othersite
Senior Member

ehh hai espresso le mie stesse perplessità..
ho riparato alcuni portatili acer, la maggiorparte di loro avevano problemi di instabilità dovuti alla gestione della memoria e dell'energia,
l'assistenza era inesistente anche sotto garanzia...
Old 30-01-2008, 00:22   #33
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
Se prendo l'acer posso montare su due banchi da 2 giga di ram al posto dei due banchi da 1 giga? Posso usare ram a 800mhz? Invalido la garanzia così? Grazie
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Anselmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 10:49   #34
othersite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anselmo83 Guarda i messaggi
Se prendo l'acer posso montare su due banchi da 2 giga di ram al posto dei due banchi da 1 giga? Posso usare ram a 800mhz? Invalido la garanzia così? Grazie
800Mhz?
immagino tu debba chiamare acer per chiedere o per estendere la ram, chiunque non autorizzato da loro invaliderebbe la garanzia, ma questo vale per ogni marca.
Per quanto riguarda la ram guarda qui:
tabella comparativa chipset intel

dice quale a larghezza di banda lavora la ram che installi, potrai constatare che anche se monti la 800Mhz, la velocità in dual channel sarà al massimo di 667Mhz in parallelo, non so quanto convenga
Old 30-01-2008, 10:53   #35
othersite
Senior Member

QUI SI OSSERVA MEGLIO LA VELOCITA A CUI LAVORA IL BUS DAL NORTHBRIDGE ALLA RAM PER IL CHIP 965
Old 30-01-2008, 11:50   #36
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
Quote:
Originariamente inviato da othersite Guarda i messaggi
800Mhz?
immagino tu debba chiamare acer per chiedere o per estendere la ram, chiunque non autorizzato da loro invaliderebbe la garanzia, ma questo vale per ogni marca.
Per quanto riguarda la ram guarda qui:
tabella comparativa chipset intel

dice quale a larghezza di banda lavora la ram che installi, potrai constatare che anche se monti la 800Mhz, la velocità in dual channel sarà al massimo di 667Mhz in parallelo, non so quanto convenga
Grazie, in realtà non che mi interessino gli 800mhz ma il raddoppio della quantità, da 2 a 4 giga. Avevo però trovato, nel mio negozio di fiducia, banchi a 800mhz da 2 giga della A-Data a 43 euro l'uno. Nel mio vecchio portatile acer c'è lo sportelletto che consente l'inserimento dei banchi di ram, quindi pensavo che anche con questo 5920G l'aggiunta fosse semplice e completamente reversibile.
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Anselmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian