|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
NN ho di queste esigenze, e penso che la maggior parte di chi chiede consigli se è meglio fastweb o altro provider non ne abbia.
Anche perche, se uno ha intenzione di farsi un server ( e quindi ne ha le basi tecniche per farlo ) ritengo che non venga a chiedere se è meglio Fastweb ( con l'ip nattato ) o altro provider Per l'accederci dall'esterno nn' è semplice come con l'ip pubblico ma si puo' se poi anche dall'esterno sei nattato ( intranet aziendale ) ..... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Modem-Router Fastweb
Approfitto con un "leggero" off-topic per chiedere a qualcuno che già usa Fatsweb quanto segue:
al modem-router di Fasteweb posso attacarci uno switch (da 1Gbit per la precisione) al quale a sua volta sono collegati da uno a tre PC e un printer-server, tutti ovviamente in LAN tra di loro? Vorrei infatti conservare la possibilità di stampare su una sola stampante direttamente da tutti pc di casa, e non vorrei perdere il collegamento a 1 Gb tra i vari pc. molto utile quando devo trasferire grosse quantità di Mb ... E per quanto riguarda la velocità di collegamento: vero che i provider promettono sempre l'inverosimile, però mi pare di aver letto che, nel caso di adsl, la rete fastweb solo in parte si appoggia, come invece fanno tutti gli altri provider, alle strutture Telecom. Questo non dovrebbe garantire "mediamente" velocità più consistenti di quelle che, sullo stesso pc, potrebbero fornire gli altri provider? Grazie in anticipo a chi mi risponde. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
era quello che volevo fare io ma penso di non poterlo fare senza ip pubblico
sono perfettamente d'accordo |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Per il quesito tecnico non sono abbstanza preparato, mi dispiace. |
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Mah ...
Quote:
Non si capirebbe, infati, come mai in uno stesso palazzo (come il mio) NON cablato con fibra ottica, gli abbonamenti di Fastweb riescono tutti a stare intorno ai 15 Mb mentre tutti gli altri (compresa ALice) hanno avuto il collegamento degradato a miserelli 4 Mb. Nessuno cmq mi sa dare informazioni sul HAG di Fastweb? Si può usare con uno switch o no? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
Ho messo alice 20 mega e non sono affatto soddisfatto.
nella migliore delle ipotesi, scarico al massimo a 1 mega al secondo, su siti con server buoni (tipo www.microsoft.com). mediamente su altri siti, scarico al massimo a 250 k al secondo, se mi dice bene. non parliamo nemmeno di eMule.... un paio di giorni 24h/24h per un film... PENOSO. immagino cio' dipenda dal fatto che telecom non garantisce banda minima. con fastweb 20 mega sarebbe diversa la storia? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
HAG FastWeb
Rinnovo la richiesta di aiuto per questo quesito, al quale Fastweb, da me interpellata, come atteso si guarda bene dal rispondere:
agli HAG Fastweb può essere collegato uno switch Gigabit (10/100/1000 Mbps), al quale poi collegare più di un PC (due max tre) e un server printer? In altri termini: gli HAG di Fastweb sono dei veri e propri router? E che voi sappiate (dalle istruzioni disponibili sul portale Fastweb non si capisce), per caso gli HAG incorporano una qualche funzione firewall?? Grazie in anticipo a chi può rispondermi. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Conta che con Fastweb usando emule adunanza 3.14 basta gia la 6megabit per un download veloce |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
non sono router non ha alcun firewall
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
|
beh fastweb su fibra.. avendo copertura la farei anchio! le linee tiscali purtroppo l'ultimo miglio è sempre telecazz quindi se c'è degrado lì rimani fottuto! poi l'upload di fastweb 10 mega
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.